Quel tipo di vendita che priva una televisione che paga (e neanche poco) i diritti tv di avere la possibilità di trasmettere tutte le gare della competizione è un'idea superata da oltre un decennio e sarebbe un autogol clamoroso da parte di Sky, anche perchè quella gara potrebbe essere acquistata da Mediaset e trasmessa su Premium.Cioè mettiamo che si giochi Milan-Real Madrid il mercoledì; quella partita andrà SOLO sulla TV in chiaro che la trasmette (sia essa Rai, Mediaset, La7 o chi per esse) e non su Sky, che potrà mandarla credo in differita ma non in diretta nè potrà includerla nella DirettaGol.
Quindi Sky perderà anche 4 ottavi di finale tra andata e ritorno, 4 quarti di finale tra andata e ritorno e 2 semifinali tra andata e ritorno.
La soluzione eventuale sarebbe vendere la parte dei diritti delle partite per le piattaforme sulle quali Sky non trasmette avendo in cambio la non esclusività (e la non produzione, visto che conta anche quella) della prima scelta in chiaro del Mercoledì (ossia il pacchetto che Sky non si è aggiudicato).