Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Mamma mia magari! :bruniii:
Non mi illudo perchè solitamente quando ci danno così presto su un giocatore raramente succede. Ma avere questo al posto di Ca****so sulla sinistra sarebbe un upgrade mica da ridere. Preghiamo.

Non mi illudo perchè solitamente quando ci danno così presto su un giocatore raramente succede. Ma avere questo al posto di Ca****so sulla sinistra sarebbe un upgrade mica da ridere. Preghiamo.

Cinta senesi

è un centrale, ma sarebbe davvero tantissima roba :coosaa:

se guardi però le formazioni fa sempre il centrale di sinistra in una difesa a 4

sicuramente è uno che si sposta molto sulla fascia in fase di impostazione, però di base è un centrale
Si hai ragione, è sicuramente più uno da difesa a 3, gioca quasi come Bastoni (se guardi le heatmap sono praticamente identiche).
Però nella nostra difesa abbiamo già Kalulu+Bremer+Kelly che sono intoccabili, e Senesi non lo prendi certo per fargli fare panchina. Ergo sacrifico quel terrorista di Cambiaso :unsisi:
Anche perchè ormai i ruoli rigidi nel calcio contano fino ad un certo punto.

Si hai ragione, è sicuramente più uno da difesa a 3, gioca quasi come Bastoni (se guardi le heatmap sono praticamente identiche).
Però nella nostra difesa abbiamo già Kalulu+Bremer+Kelly che sono intoccabili, e Senesi non lo prendi certo per fargli fare panchina. Ergo sacrifico quel terrorista di Cambiaso :unsisi:
Anche perchè ormai i ruoli rigidi nel calcio contano fino ad un certo punto.

quello sicuramente

secondo me spalletti punta comunque a giocare l'anno prossimo a 4 dietro, kalulu bremer kelly senesi non sarebbe affatto una cattiva linea difensiva, con terzini che "nascono" centrali ma che comunque hanno gamba (kalulu) e piedi (senesi)

Eh...
Visualizza allegato 25409

Visualizza allegato 25410

Meno offensivo (in tutti i sensi) di Cambiaso, ma gioca comunque parecchio sulla sinistra
Ma no, ha l'heatmap di un qualsiasi centrale che gioca ad inserirsi. Poi si può adattare ma quella è un heatmap da centrale. Non so dove le guardi ma per esempio su Sofascore l'heatmap di Bastoni è molto più offensiva, la sua è paragonabile a Pavlovic (che da braccetto fa quel tipo di lavoro ma sappiamo comunque quanto basse siano le squadre di Allegri).
E già Kalulu è mezzo adattato a fare il terzino (o meglio, nessuno ha mai capito quale sia il suo ruolo e la cosa più sensata sarebbe metterlo a fare il braccetto di destra in una difesa a tre ma resta uno gnomo alto quanto un carciofo), se volete davvero giocare senza neanche un terzino di ruolo meritate il ritorno in panchina di Trapattoni.

Ma no, ha l'heatmap di un qualsiasi centrale che gioca ad inserirsi. Poi si può adattare ma quella è un heatmap da centrale. Non so dove le guardi ma per esempio su Sofascore l'heatmap di Bastoni è molto più offensiva, la sua è paragonabile a Pavlovic (che da braccetto fa quel tipo di lavoro ma sappiamo comunque quanto basse siano le squadre di Allegri).
E già Kalulu è mezzo adattato a fare il terzino (o meglio, nessuno ha mai capito quale sia il suo ruolo e la cosa più sensata sarebbe metterlo a fare il braccetto di destra in una difesa a tre ma resta uno gnomo alto quanto un carciofo), se volete davvero giocare senza neanche un terzino di ruolo meritate il ritorno in panchina di Trapattoni.

meglio un non terzino che merdaso

Vabbè neanche ora giochiamo con un terzino sinistro serio :segnormechico:

Poi si parla sempre nell'ottica che questo Senesi venga alla Juve. Se lo prendono non è certo per fare la riserva. E considerando che gioca a centro-sinistra l'unico posto dove ce lo vedo è al posto di Cambiaso, a meno che l'anno prossimo Spalletti voglia passare ad un'improbabile difesa a 3.
Si come dici tu Kalulu è troppo undersized per fare il centrale/braccetto, ma tanto ormai da terzino non credo che verrà piu spostato, anche perchè sta facendo una grande stagione in quel ruolo :unsisi:

Heatmap prese da https://one-versus-one.com/en

Questa è quella di Bastoni ⬇️

1000121475.jpg

È praticamente identica a quella di Senesi fino alla trequarti avversaria, poi Bastoni avanza ancora, quasi un terzino a tutta fascia.

Si come dici tu Kalulu è troppo undersized per fare il centrale/braccetto
Undersized è il modo elegante per dire che è un metro e un carciofo e basta un Djuric qualsiasi per metterlo in difficoltà? Mai capito il fetish verso questo giocatore, neanche quando giocava da noi, da centrale gli manca il fisico e da terzino è l'esatto opposto del mio terzino ideale.
È praticamente identica a quella di Senesi fino alla trequarti avversaria, poi Bastoni avanza ancora, quasi un terzino a tutta fascia.
Eh, perché quella di Senesi è quella del classico centrale moderno che si inserisce. Il confronto si fa male perché è quella di Cambiaso che è imbarazzante, basta fare il confronto anche solo con quella di Kalulu stesso per vedere la differenza. Mi viene da chiedermi dove cazzo stia questo durante le partite per avere una heatmap così povera di zone calde. :morris2:

Bene così, anche se i 4 anni sono un chiaro messaggio del turco: o la squadra attorno é buona o faccio le valigie.
Vabbè 4 anni è il periodo minimo per una società. Difficile vedere contratti più lunghi :asd: Dobbiamo solo fare in modo che fra 2/3 anni lui ci sia ancora e staremo lì a voler rinnovare per aumentarglielo. Se ciò avviene, siamo a cavallo :sisi: (perchè andare oltre la cifra che uscirà ora, vuol dire essere tornati in qualche modo :asd: )

C'era chi diceva di non dare 6 milioni. Io ribattevo e ribatto. Questo è un segnale forte, il talento la Juve lo prende, lo coltiva e se lo tiene stretto.

Chissà che non cambi anche qualche cosa a livello di ambizione internazionale. Con qualche innesto giusto magari...

E comunque Marotta Pogba lo ha rivenduto a 100, non a 75, e quei 35 di Vidal erano di quando era ubriaco e sfasciava le auto. Non proprio tanti ma nemmeno così svenduto.
[automerge]1770481479[/automerge]
Edit: leggo che la Juve prese solo una settantina di milioni e il resto tutto a Raiola. Incredibile. Che porco che era il pizzaiolo.

Ultima modifica:
E comunque Marotta Pogba lo ha rivenduto a 100, non a 75, e quei 35 di Vidal erano di quando era ubriaco e sfasciava le auto. Non proprio tanti ma nemmeno così svenduto.
[automerge]1770481479[/automerge]
Edit: leggo che la Juve prese solo una settantina di milioni e il resto tutto a Raiola. Incredibile. Che porco che era il pizzaiolo.
ma che vuol dire? era il miglior centrocampista della serie a (dopo pogba), ubriaco o meno.

Ultima modifica:
ma che vuol dire? era il miglior centrocampista della serie a (dopo pogba), ubriaco o meno.
Non ho scritto che è stato venduto bene, ma ho scritto che era in chiara fase calante e, nell'ultimo anno alla Juve, direi che ricordi male perché non era più quello dei precedenti anni. Spesso irritante, ma nervoso pure lui.

Si, poteva essere venduto meglio e si, continuava ad essere un bel giocatore. Non c'era Barella e Naingollan non arrivava probabilmente a Vidal e quindi hai sostanzialmente ragione a difendere il valore di mercato.

Riformulo: Vidal è stato venduto al momento giusto per una serie di ragioni, e ogni dirigenza competente dovrebbe captare il momento in cui monetizzare.

Ma è stato venduto male perché si potevano pretendere 50 milioni anziché 35. E in effetti vendere Pogba a 105 ma incassare solo 72 circa è una operazione da cerebrolesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro