Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
abbiamo venduto uno della u23 (muratore) all'atalanta,sembra per 7 milioni

Arthur con Pjanic non c'entra nulla da nessun punto di vista; unica incognita è la tenuta fisica. Ragazzi, Pjanic è un Vucinic  di centrocampo più discontinuo e con meno cuore , ma che sa tirare le punizioni. Da vendere al primo che passa, per quel che mi riguarda... :unsisi:

Raga ma se dovesse andare in porto lo scambio col Barcellona Arthur finirebbe la stagione a Torino o è per l’anno prossimo?

Arthur con Pjanic non c'entra nulla da nessun punto di vista; unica incognita è la tenuta fisica. Ragazzi, Pjanic è un Vucinic  di centrocampo più discontinuo e con meno cuore , ma che sa tirare le punizioni. Da vendere al primo che passa, per quel che mi riguarda... :unsisi:
Il problema è che il centrocampo è il settore più disastrato e andrebbe migliorato, non peggiorato o mantenuto al livello attuale

Raga ma se dovesse andare in porto lo scambio col Barcellona Arthur finirebbe la stagione a Torino o è per l’anno prossimo?
anno prossimo, cmq i brasiliani più o meno estrosi che vengono a giocare in italia di solito hanno sempre difficoltà ad adattarsi ai carichi fisici e alla tattica della serie A

ho letto di un conguaglio a favore del barcellona nello scambio arthur-pjanic e del fatto che il brasiliano da noi percepirebbe 7 mln all’anno (ora ne guadagna 2.2)

vista cosi sembra l’ennesima operazione svuota bilancio
Bho, io sono senza parole  :facepalm:

Ho appena letto che il Barca valuta Arthur 85 mil. abbassati a circa 70/75 per far andare a buon fine la trattativa, mentre noi dovremmo dare via Pjanic a 60 più cash per il brasiliano (e portare il suo ingaggio a 5,5 più bonus).

Qualcuno fermi Paratici  :facepalm:

Tralasciando le valutazioni gonfiate da ambo le parti, perché Arthur non dovrebbe valere Pjanic+10 milioni?

Da quel poco che ho visto mi è sembrato un buonissimo giocatore Arthur. Il problema è che l'ho visto davvero poche volte.

Viste le cifre e il Pjanic attuale direi che non dovrebbe essere una brutta operazione a prima vista, considerando anche l'età dei due giocatori.

Quello che mi preoccupa è l'andamento del nostro mercato dal post-Ronaldo: milioni di operazioni puramente per il bilancio, valutazioni iper-gonfiate (Danilo) e vendite molto discutibili (Cerri, Favilli, Sturaro, Muratore, ecc...) con ricompre assurde (Mandragora), ricerca spasmodica di p0 e monte ingaggi sempre più gonfiato.

Se dovessi giudicare da queste cose direi che la situazione non è proprio delle migliori.

Mi sembra un'operazione che subiremmo passivamente, con il Barça che vuole Pjanic e vuole vendere Arthur, mentre noi preferiremmo dare Pjanic ad altre e vorremmo altri giocatori al posto del brasiliano.

Oltretutto si è capito che Arthur da noi non ci vuole venire dunque finirà col prendere un super ingaggio.

Sarà che conosco poco questo Arthur, ma a me l'idea che stiamo scambiando (rimettendoci anche dei soldi) quello che è stato il fulcro del nostro centrocampo con un gregario del barca, mi fa storcere un po il naso.

Poi vabbè, considerando il rendimento pessimo che sta avendo Pjanic ultimamente e che Arthur ha 6 anni di meno, l'operazione ci può anche stare. L'unica cosa è che questo Arthur bisognerà farselo piacere perchè se è stato valutato 80 mln e ne prenderà 7  di ingaggio, vuol dire che starà da noi per anni ed anni, dato che a queste condizioni sarà totalmente invendibile

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà che conosco poco questo Arthur, ma a me l'idea che stiamo scambiando (rimettendoci anche dei soldi) quello che è stato il fulcro del nostro centrocampo con un gregario del barca, mi fa storcere un po il naso.

Poi vabbè, considerando il rendimento pessimo che sta avendo Pjanic ultimamente e che Arthur ha 6 anni di meno, l'operazione ci può anche stare. L'unica cosa è che questo Arthur bisognerà farselo piacere perchè se è stato valutato 80 mln e ne prenderà 7  di ingaggio, vuol dire che starà da noi per anni ed anni, dato che a queste condizioni sarà totalmente invendibile
boiadè :max:

boiadè :max:
Si, lo so, questa la dice lunga sul nostro centrocampo del post Pogba-Pirlo-Marchisio-Vidal.

Ma al di là della qualità del giocatore, Pjanic è stati l'unico titolare inamovibile da quando è stato comprato. Gli altri per infortuni, pippaggine o cause varie non hanno avuto il suo stesso minutaggio

Ultima modifica da un moderatore:
da quel che ho potuto leggere sul web i tifosi del barca stanno neri per sto scambio...non tanto perchè considerino arthur forte quanto perchè pjanic non lo vuole proprio nessuno :rickds:  

da quel che ho potuto leggere sul web i tifosi del barca stanno neri per sto scambio...non tanto perchè considerino arthur forte quanto perchè pjanic non lo vuole proprio nessuno :rickds:  
Lo stanno dicendo un pó tutti che se questa trattativa va in porto gli rifiliamo una rapina a mano armata  :asd:  Almeno l'80% dei commenti che leggo in giro dei tifosi del Barcellona sono pieni di insulti alla dirigenza  :asd:

Comunque a me non esalta come giocatore (anche se ammetto che l'ho visto davvero poco) ma stiamo pur sempre scambiando Pjanic per un 23enne titolare nella nazionale Brasiliana e semi-titolare al Barcellona

Per quanto riguarda gli 8 milioni che dovrebbe dare l'Atalanta per Muratore, se vero, significa che anche la valutazione di Kulusevski é stata un pó gonfiata

Mi sembra un'operazione che subiremmo passivamente, con il Barça che vuole Pjanic e vuole vendere Arthur, mentre noi preferiremmo dare Pjanic ad altre e vorremmo altri giocatori al posto del brasiliano.

Oltretutto si è capito che Arthur da noi non ci vuole venire dunque finirà col prendere un super ingaggio.
Ma per favore  :asd:  La plusvalenza serve piú al Barcellona che a noi visto che stanno messi malissimo da quel punto di vista. E sono talmente disperati dal voler scambiare un 23enne con un 30enne. Come caratteristiche a noi Arthur serve eccome, oltre al fatto che appunto va a ringiovanire ulteriormente il centrocampo e abbassa l'etá media della rosa

A me va bene lo scambio arthur - Pjanic,anche se sarò l'unico ma adoro il bosniaco ( ma come già detto,non è il suo ruolo quello davanti alla difesa ... però non basta,dobbiamo prendere un centrocampista top

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Non posso giudicare Arthur, l'avrò visto 2 volte in CL. :asd:  Comunque questa operazione ha il potenziale di essere una rapina a mano armata da parte nostra, questo ha 7 anni meno di Pjanic e, da quel che dicono, sembra un buon giocatore. Sicuramente non basta solo lui, serve almeno un altro centrocampista di livello + un att al posto di higuain (Milik?) + un terzino (ci teniamo Sandro e Cuadrado titolari, ma serve una riserva per Sandro assolutamente).  

A CC potenzialmente sarebbe Bentancur Arthur e un terzo forte, in panchina terrei Ramsey Rabiot e Matuidi :sisi:  Khedira via che tanto è marcio ormai. Naturalmente non sarebbe la panchina dei sogni, ma ho cercato di essere il più realistico possibile

Tralasciando le valutazioni gonfiate da ambo le parti, perché Arthur non dovrebbe valere Pjanic+10 milioni?
Sono d'accordo, pur conoscendo poco il brasiliano anche considerando solo la differenza di età è un conguaglio ragionevole. Quello che mi spaventa sono le voci sull'ingaggio, spero non sparino troppo alto.

Bentacourt Artur Pobba' e abbiamo risolto i problemi a centrocampo.

Non conosco il brasiliano, ma peggio di Pjanic non può essere.

non ho idea di come sia arthur ma pjanic era da togliere a prescindere, non c'è piu con la testa da tanto tempo

fa piu danni che cose buone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro