Al di là del fatto che la sua tenuta fisica più che una scusante mi sembra un'altra criticità del giocatore, infortunio o no a me sembra mancare totalmente di lucidità sottoporta (pochissimi goal e tutti quelli che ricordo pure fatti di **** su rimpalli/errori della difesa etc.) ed è sostanzialmente incapace di saltare l'uomo, fa sempre (sempre) lo stesso doppio passo e finisce inevitabilmente per perdere palla. Ho smesso di contare i passaggi sbagliati e gli errori di controllo, anche e soprattutto in fase di finalizzazione. Non gioca per la squadra, non sa portare un contropiede come si deve, non salta l'uomo in maniera efficace, non segna, se anche a Firenze (dove gli hanno affidato la 10 ad occhi chiusi) dopo una partita è scalato in fondo alle gerarchie (e l'attacco della Fiorentina non è che sia il più prolifico del campionato eh) un motivo ci sarà. Francamente ho smesso di sperarci un po' di tempo fa, a Firenze sta mancando clamorosamente l'ennesima occasione di riscatto servita su un piatto d'argento. Ok l'infortunio ma qui mi sembra che ci siano carenze anche sul piano tecnico e mentale, decisamente sopravvalutato per me.