Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
vabbè ormai questo è andato

bisogna liberarsene e fine

scommessa andata male 

Allegri è stato un grande allenatore fino a Cardiff, poi qualcosa si è rotto. Già nel finale della stagione scorsa ci stavano dei segnali allarmanti. Stavamo per perdere lo scudetto con il goal di Koulibaly al Juventus Stadium, abbiamo dovuto fare una rimonta con il Real mandando tutto a puttane con l'approccio iper-difensivo nel finale, con il Tottenham pure avevamo fatto una prestazione indecorosa per quasi tutti i 180 minuti, gironi di Champions sofferti fino all'ultimo con lo Sporting che ci stava per fregare, rimonta in campionato... La società ha pensato di risvegliare la squadra e tutto il clima con l'acquisto di Ronaldo ma non è bastato. Agnelli & Friends devono capire che metà squadra deve essere cambiata (incluso Allegri). Devono mandare via la "generazione"  che ha fatto parte del disastro Cardiff: Via Khedira, Manzo, Barzagli, Alex Sandro, Cuadrado. Gente come Chiellini è il capitano e può rimanere, Bonucci purtroppo non si può vendere perché alla fine funziona in coppia con Chiellini, Pjanic e Dybala sono da tenere perché giocatori simili sono difficili da trovare sul mercato.  

Dentro (realisticamente parlando): Ramsey, Marcelo, Ndombélé, Romero (questo si è capito che lo prendiamo), un altro difensore e una punta. 

Il sogno a centrocampo era Isco ma quello rimane dopo l'arrivo di Zidane. Come punta non saprei chi prendere, Icardi dubito. Trasformiamo Ronaldo come punta? L'attacco è un bel rebus..dobbiamo trovare l'assetto giusto. 

Si può giocare senza punte classiche,  il Barcellona non ha punte, il Real nemmeno, e sono 10 anni che monopolizzano o quasi lo scenario internazionale.  Il mio sogno rimane Salah. 

adesso stavo pensando che se ronaldo dovesse rompersi il cazzo ed andar via,questi non sborserebbero nulla visto che torna higuain a giugno :rickds:  che tra l'altro non sta combinando nulla neanche al chelsea col suo padrino,giocatore strafinito

Ultima modifica da un moderatore:
Suarez e Benzema sono punte.
Anche Dybala, ma per allegher è un tuttocampista :facepalm:  comunque penso che intendesse come punta classica il paracarro alto 1.90 che le prende di testa, cosa che né benzema né suarez sono. Le punte forti con quelle caratteristiche negli ultimi anni sono Ibra, Cavani, Lewa, e se proprio dobbiamo giocare con i lanci lunghi dovremmo puntare a calciatori di questo calibro, non ai manzotin

Anche Dybala, ma per allegher è un tuttocampista :facepalm:  comunque penso che intendesse come punta classica il paracarro alto 1.90 che le prende di testa, cosa che né benzema né suarez sono. Le punte forti con quelle caratteristiche negli ultimi anni sono Ibra, Cavani, Lewa, e se proprio dobbiamo giocare con i lanci lunghi dovremmo puntare a calciatori di questo calibro, non ai manzotin
Su Benzema non sono molto d'accordo, è comunque 1.85 ed è bravo di testa. Semplicemente non sta fisso in area e non la chiede sempre alta ma non perché non possa farlo. Dybala come attaccante lo vedrei anche bene ma secondo me per farlo al meglio ha bisogno di palleggiatori con cui dialogare, io non lo vedo fare la punta se a centrocampo metti i Matuidi e gli Emre Can.

Su Benzema non sono molto d'accordo, è comunque 1.85 ed è bravo di testa. Semplicemente non sta fisso in area e non la chiede sempre alta ma non perché non possa farlo. Dybala come attaccante lo vedrei anche bene ma secondo me per farlo al meglio ha bisogno di palleggiatori con cui dialogare, io non lo vedo fare la punta se a centrocampo metti i Matuidi e gli Emre Can.
Qui si ritorna al problema allegher, è logico che non si possa giocare palla a terra schierando due mezzali dai piedi di ghisa + de ciglio. Un tecnico decente capirebbe che di matuidi/can ne basta uno e metterebbe a destra sempre cancelo e bentancur/pjanic per permettere a dybala di allargarsi e dialogare con loro, esattamente come succedeva due anni fa con Pjanic e Alves. Lì per qualche miracolo aveva azzeccato un'idea tattica, ma purtroppo dopo Monaco (il primo grande esperimento con Barzagli terzino destro) è andato tutto a donnine. 

Suarez e Benzema sono punte.
Ma non come le intendiamo in Italia, cioè un tipo grosso tutto muscoli. Io ho sempre pensato che il posto di un Benzema (falso nueve o come si chiama) si poteva far fare a Dybala, ma il nostro grande allenatore lo vede come centrocampista. 

Metti Dybala al centro, cr7 da un lato e Douglas Costa/Bernardeschi dall'altro e vedi come dialogano.

adesso stavo pensando che se ronaldo dovesse rompersi il cazzo ed andar via,questi non sborserebbero nulla visto che torna higuain a giugno :rickds:  che tra l'altro non sta combinando nulla neanche al chelsea col suo padrino,giocatore strafinito
Non va via. E se proprio la situazione dovesse tramutarsi in un "o io o lui" tra CR7 e Allegri, cosa a cui non credo, persino Agnelli sceglierebbe di proteggere l'investimento appena fatto.

Ultima modifica:
Rabiot non gioca, la madre lancia l'allarme: "E' ostaggio del PSG, gli hanno proibito l'accesso al campo di allenamento"

Non è un momento facile per Adrien Rabiot che da quando ha deciso di non rinnovare il contratto con il PSG, è stato messo fuori rosa. In seguito la presenza in discoteca nella serata dell'eliminazione dalla Champions League ha sancito la sua sospensione fino al 27 marzo e la madre agente del centrocampista, Veronique Rabiot attraverso i microfoni de L'Equipe ha detto: "Qui si sta attaccando il lato umano. Adrien si sente male per tutto ciò che sta accadendo. Adrien si allena, ma non voglio dirti dove, con chi e come. Un calciatore di alto livello come il suo, che non è infortunato, non può stare 13 giorni senza allenarsi. E questo perché l’accesso al campo del Psg gli è totalmente proibito. Vogliono che si mette il pigiama alle nove in punto, prima della partita, per andare a letto alle 11? Queste persone non conoscono il ritmo di vita dei giocatori? Quando un giocatore gioca e fa il suo lavoro, ha un ritmo di allenamento. Deve prendersi cura di sé stesso, che lo lascino vivere. Adrien è un prigioniero, è addirittura tenuto in ostaggio del Psg, presto sarà a pane, acqua e prigione sotterranea”. Rabiot è al centro di numerose indiscrezioni di mercato e Juventus e Barcellona sembrano le squadre più interessate a lui. 

Sarebbe a p0, é giovane, tecnico e non é italiano. Io un pensierino lo farei invece di buttare 50 milioni su Zaniolo. 

Valcareggi: "Chiesa? La Juve è in vantaggio, si è mossa come sa fare". 

L'agente Furio Valcareggi, parla, intervenuto a "Radio Sportiva", del futuro professionale di Federico Chiesa, attaccante esterno classe 1997 della Fiorentina e della nostra nazionale: "Chiesa? Il padre sa benissimo cosa fare. Federico ci lascerà perché la Fiorentina non lo può tenere. Considerando il suo valore sui 100 milioni, quanto chiederebbe di stipendio? L’Inter e il Milan potrebbero arrivare a certe cifre ma la Juventus è in vantaggio, si è mossa come usa fare".

Io eviterei, soprattutto quando si parla di certe cifre, ma credo che ormai sia quasi inevitabile... 

Cuadrado, addio possibile alla Juve a fine stagione? In Italia c'è il Milan

In scadenza di contratto con la Juventus a giugno del 2020, Juan Cuadrado, esterno classe 1988 della nazionale colombiana, potrebbe lasciare Torino a fine stagione: secondo quanto riportato dai colleghi di "Calciomercato.it", il giocatore avrebbe tante richieste, soprattutto in Inghilterra e Spagna, ma avrebbe estimatori anche in Italia, con il Milan che, a giugno, potrebbe bussare alla porta del club campione d'Italia. West Ham e Watford potrebbero essere i rivali più accaniti per i rossoneri.

Certo che con Costa e Cuadrado via ci dobbiamo praticamente rifare gli esterni. OK uno sarebbe Chiesa, ma con i buchi che abbiamo in difesa e a centrocampo (e pure in attacco aggiungerei), che senso avrebbe spendere risorse nel reparto ad ora più coperto? A meno che non hanno in mente un cambio di modulo... 

Il Messaggero - La Juventus tenta Manolas

Kostas Manolas è già rientrato a Roma dagli impegni con la sua Nazionale per un problema al polpaccio. Il Messaggero si concentra, però, anche sul futuro del difensore greco, visto che il discorso adeguamento è scivolato a giugno, quando però potrebbe ormai essere troppo tardi. Il suo agente Mino Raiola aspetta, consapevole che non sarà difficile trovare un acquirente disposto a sborsare i 36 milioni della clausola rescissoria. Si parla tanto di Premier (Manchester United) o dell’Atletico Madrid (che cerca il sostituto di Godin) ma in Italia, la Juventus - pronta a rinnovare il parco difensori in estate - si muove a fari spenti da tempo, forte anche di un rapporto privilegiato con Raiola.

Eh, magari... 

Ma non scherziamo che Rabiot è una pippa, ed è pure problematico.
Pippa in base a cosa? :asd:  Da quando é fuori rosa il centrocampo del PSG ha fatto sboccare i cani. Non é un fenomeno ma di sicuro non é peggio dei vari Barella e Zaniolo che ci vengono accostati.

Poi le problematiche erano più che altro associate alla sua madre-agente che lui ha "licenziato" da un mese, quindi siamo già su livelli di intelligenza superiori ad un Icardi :asd:

Rabiot non è una pippa, però sarebbe il solito buon centrocampista non eccellente che si aggiunge alla rosa. Bisogna puntare su altro se si vuole un top in quel dannato ruolo che dobbiamo sistemare ormai da anni.

Ultima modifica:
Se Douglas dovesse andare via per problemi comportamentali, spero invece che Cuadrado rimanga.

Al contrario di Douglas non è incostante, copre potenzialmente 3 ruoli e mezzo e nel saltare l'uomo non è secondo a molti.

Chiesa ormai direi che è cosa più che approfondita, lo possiamo perdere solo in caso di rilanci stellari da altre squadre.

Alucard Red ha detto:
Pippa in base a cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Da quando é fuori rosa il centrocampo del PSG ha fatto sboccare i cani. Non é un fenomeno ma di sicuro non é peggio dei vari Barella e Zaniolo che ci vengono accostati.
Poi le problematiche erano più che altro associate alla sua madre-agente che lui ha "licenziato" da un mese, quindi siamo già su livelli di intelligenza superiori ad un Icardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per lui sono tutte pippe, Isco è pippa, Chiesa è il Krasic italiano, Rabiot è pippa, ce ne fosse uno decente insomma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro