Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
vabbè ma uno l'arroganza se la crea pure per tradizione :asd:

ronaldo è "arrogante" perchè ha vinto 5 palloni d'oro e 5 champions e può permetterselo; è chiaro che buffon sia un pò più tiepido con certe dichiarazioni.... non è questo che fa la differenza in una finale..... sopratutto poi se giocate "divinamente" come quella del 2017...

Sì, sono molto freddo. Tengo molto alla coerenza, per cui se avessi un carattere più soft  :D  non avrei scritto certe cose, fermo restando che mi sembrano critiche lecite, non certo "accuse".

Con il paragone con gli artificieri volevo solo far notare come l'intero mondo abbia ormai perso il contatto con la realtà, si è voluto trasformare lo sport in un evento globale dove se vinci sei (momentaneamente) un mito e se perdi anche solo di un millesimo o con una rete in fuorigioco al 95° vieni bollato come un perdente. Sì, idealmente capisco il fatto di sentire la pressione ma si tratta di professioni che si scelgono di portare avanti, quindi si dovrebbe avere qualcosa di speciale anche in fatto di temperamento.

Penso che chiunque, alla vigilia di una finale, preferirebbe sentire il proprio leader parlare in modo sicuro rispetto al classico discorso di 50% di possibilità di vittoria ecc. Poi magari si perde anche con una squadra di X-Men  :asd:  ma il messaggio che si lancia ai propri compagni e tifosi è molto diverso.

Certamente per giocare quella finale devi prima arrivarci. 
Così come chi si sceglie come prefessione quella di diventare artificiere.

E sicuramente chi gioca un'attività agonistica a certi livelli ha un temperamento sopra la media.

Così come chi è riconosciuto come leader da compagni, tifosi e società non può essere un "molle" con mentalità da perdente. Però va beh...

non è questo che fa la differenza in una finale..... sopratutto poi se giocate "divinamente" come quella del 2017...
Quindi mi stai dicendo che con un pinsoglio super gasato al posto di un Buffon che si caga in mano non si sarebbe vinto ugualmente?  :hmm:

Ultima modifica:

E sicuramente chi gioca un'attività agonistica a certi livelli ha un temperamento sopra la media.

Così come chi è riconosciuto come leader da compagni, tifosi e società non può essere un "molle" con mentalità da perdente. Però va beh...
Peccato che un artificiere svolga un lavoro molto più difficile e stressante e con guadagni nettamente inferiori, certi presunti fenomeni del calcio non durerebbero 5 secondi netti in un ambiente del genere.

Tu dai tutto per sicuro e certo ma non è così, infatti esiste la figura del mental coach proprio per quello, quindi ciò che tu ritieni certo non lo è. Però va beh, dici bene  :asd:  

Mai pensato che all'interno di un gruppo possa anche non esistere un vero leader e si "elegga" semplicemente il membro più anziano per ricoprire comunque quel ruolo? A me non interessa farti cambiare idea ma al mondo esistono cose oggettive, certe esternazioni lo hanno fatto passare per uno a cui manca il coraggio nei momenti decisivi.

Non è necessario continuare ad elencare le "sue" vittorie, così come non serve elencare le "sue" sconfitte. Si vince e si perde come una squadra, è quello che ho tentato inutilmente di spiegare per ore (solo che certi atteggiamenti fanno la differenza in positivo, altri in negativo).

Peccato che un artificiere svolga un lavoro molto più difficile e stressante e con guadagni nettamente inferiori, certi presunti fenomeni del calcio non durerebbero 5 secondi netti in un ambiente del genere.

Tu dai tutto per sicuro e certo ma non è così, infatti esiste la figura del mental coach proprio per quello, quindi ciò che tu ritieni certo non lo è. Però va beh, dici bene  :asd:  

Mai pensato che all'interno di un gruppo possa anche non esistere un vero leader e si "elegga" semplicemente il membro più anziano per ricoprire comunque quel ruolo? A me non interessa farti cambiare idea ma al mondo esistono cose oggettive, certe esternazioni lo hanno fatto passare per uno a cui manca il coraggio nei momenti decisivi.

Non è necessario continuare ad elencare le "sue" vittorie, così come non serve elencare le "sue" sconfitte. Si vince e si perde come una squadra, è quello che ho tentato inutilmente di spiegare per ore (solo che certi atteggiamenti fanno la differenza in positivo, altri in negativo).
Ed ho mai detto che il lavoro di un artificiere è meno stressante? Mi sembra la gara che fanno i bambini alle elementari su chi tra i loro genitori fa il lavoro più bello o tra universitari su chi fa la facoltà più difficile. 

Ovvio che ci siano stress e stress ma dire che uno sportivo, e non parlo solo di un calciatore, non l'abbia o dev'essere in grado di annientarlo è impossibile.

Loro devono essere in grado di domarlo.

E qui non c'entra quello che pensi te. 

La pressione c'è e si sente ad una finale di Champions League. Magari per te no, ma per loro è appunto un lavoro ed una sfida che può coronare una carriera.

Strano poi che esistano i mental coach per uno sport che non presenta le stesse pressioni del lavoro di artificiere.

Se poi per te Buffon è stato eletto come capitano, da tutti, non perché considerato un buon leader ma perché il più vecchio del gruppo... eh va beh...

Te ti basi sulle dichiarazioni per affermare che Buffon non ha avuto le palle nei momenti che contano, io sulle prestazioni con cui ha quasi sempre risposto presente. 

Ultima modifica:

Quindi mi stai dicendo che con un pinsoglio super gasato al posto di un Buffon che si caga in mano non si sarebbe vinto ugualmente?  :hmm:

direi che contava di più la condizione mentale/fisica degli altri 10 più che il morale del portiere :asd:

nella partita di ritorno con l'ajax, ronaldo incitava tutti fino alla fine ma i passaggi sbagliati continuavano lo stesso.

Ultima modifica da un moderatore:
Ed ho mai detto che il lavoro di un artificiere è meno stressante? Mi sembra la gara che fanno i bambini alle elementari su chi tra i loro genitori fa il lavoro più bello o tra universitari su chi fa la facoltà più difficile. 

Ovvio che ci siano stress e stress ma dire che uno sportivo, e non parlo solo di un calciatore, non l'abbia o dev'essere in grado di annientarlo è impossibile.

Loro devono essere in grado di domarlo.

E qui non c'entra quello che pensi te. 

La pressione c'è e si sente ad una finale di Champions League. Magari per te no, ma per loro è appunto un lavoro ed una sfida che può coronare una carriera.

Strano poi che esistano i mental coach per uno sport che non presenta le stesse pressioni del lavoro di artificiere.

Se poi per te Buffon è stato eletto come capitano, da tutti, non perché considerato un buon leader ma perché il più vecchio del gruppo... eh va beh...

Te ti basi sulle dichiarazioni per affermare che Buffon non ha avuto le palle nei momenti che contano, io sulle prestazioni con cui ha quasi sempre risposto presente. 
Esilarante: prima dai per certo il temperamento degli sportivi, poi quando ti faccio notare la presenza del mental coach di turno ne approfitti per sottolineare il grande livello di stress del loro lavoro. 

E' stato divertente ma mi rifiuto di continuare a perdere tempo, continua pure a cercare di sminuire il commento di turno di chi tenta inutilmente di ragionare su dati oggettivi  :gab:

direi che contava di più la condizione mentale/fisica degli altri 10 più che il morale del portiere :asd:

nella partita di ritorno con l'ajax, ronaldo incitava tutti fino alla fine ma i passaggi sbagliati continuavano lo stesso.
 Esattamente. Tra l'altro l'ho specificato almeno un paio di volte che nella doppia sfida contro l'Ajax la differenza l'ha fatta la condizione atletica. Infatti è da almeno un paio di anni che invoco il cambiamento dei preparatori e campagne acquisti basate su giocatori con il freddo dentro  :asd:  prima che campioni con i piedi.

vabbè con i soldi di cancelo e perin possono comprarsi de ligt e forse avanza anche qualcosa :ahsisi:

SMS ho letto sulla gazzetta che è improbabile perchè lotito rimane nella sua posizione di apparente vantaggio e chiede nono meno di 80 milioni

ragazzi Buffon è una leggenda, cioè io non so se vi ricordate la parata clamorosa sul colpo di testa di Zidane nella finale del 2006, di certo non è lui che fa perdere le finali imho

Esilarante: prima dai per certo il temperamento degli sportivi, poi quando ti faccio notare la presenza del mental coach di turno ne approfitti per sottolineare il grande livello di stress del loro lavoro. 

E' stato divertente ma mi rifiuto di continuare a perdere tempo, continua pure a cercare di sminuire il commento di turno di chi tenta inutilmente di ragionare su dati oggettivi  :gab:

Se per te uno sportivo agonista, ed in questo caso che gioca in serie A, non ha di media un temperamento superiore ad una "persona comune" perché.... ci sono i mental coach a dimostrarlo... cioè stai davanti a migliaia di spettatori dal vivo più quelli a casa, hai la responsabilità dei risultati della tua squadra, media pronti a giudicarti per un errore... Però ehi, non disinneschi bombe quindi non si può chiamare pressione.

Stai facendo un pasticcio dato che hai fatto voli pindarici per dimostrare una sciocchezza. 

Che poi il personale di assistenza psicologica ce l'hanno pure artificieri/militari etc. 

Poi ok, Buffon dice frasi da perdente che non aiutano la squadra a dare quel quid in più, quella sicurezza e, anzi, creano una inconscia paura dell'avversario. 

L'ho capito quello che dici e che affermi essere oggettivo (???). Io ti sto solo dicendo che, personalmente, le ritengo delle stupidate, e dare della mentalità da perdente a chi durante i momenti decisivi s'impone, questo sì è oggettivamente esilarante.

Ultima modifica:
Se per te uno sportivo agonista, ed in questo caso che gioca in serie A, non ha di media un temperamento superiore alla media perché.... ci sono i mental coach a dimostrarlo... cioè stai davanti a migliaia di spettatori dal vivo più quelli a casa, hai la responsabilità dei risultati della tua squadra, media pronto a giudicarti per un errore... Però ehi, non disinneschi bombe quindi non si può chiamare pressione.

Stai facendo un pasticcio dato che hai fatto voli pindarici per dimostrare una sciocchezza. 

Che poi il personale di assistenza psicologica ce l'hanno pure artificieri/militari etc. 

Poi ok, Buffon dice frasi da perdente che non aiutano la squadra a dare quel quid in più, quella sicurezza e, anzi, creano una inconscia paura dell'avversario. 

L'ho capito quello che dici e che affermi essere oggettivo (???). Io ti sto solo dicendo che, personalmente, le ritengo delle stupidate, e dare della mentalità da perdente a chi durante i momenti decisivi s'impone, questo sì è oggettivamente esilarante.
Già, sei davanti a migliaia di spettatori che ti giudicano un dio se oggi li fai felici e una schifezza se domani li deluderai, anche se comunque darai tutto te stesso: capisci perchè me ne fregherei altamente del "giudizio" di quella gente (come me ne frego dei giudizi della gente in generale)?  :asd:  Te lo ripeto, questi milionari la pressione se la mettono da soli.

Quando ti ricordo le frasi di Buffon in certe occasioni e ti dico che sono parole che un leader non dovrebbe mai far saltare fuori, sì, parlo di dati oggettivi. Io non ho nulla di particolare contro di lui, di certo però non lo mitizzo oltre ogni suo reale merito. 

Anche qui ripeto per la 20° volta che ricordando pure gli errori non si toglie nulla ai suoi meriti, basta non avere i paraocchi in un senso o nell'altro.

Ad ogni modo l'ultima frase è l'esatto opposto di quanto ho affermato da ore a queste parte, eh  :morris:

ragazzi Buffon è una leggenda, cioè io non so se vi ricordate la parata clamorosa sul colpo di testa di Zidane nella finale del 2006, di certo non è lui che fa perdere le finali imho
A parte che, almeno personalmente, non ne facevo un discorso o addirittura un processo all'intera carriera ma mi limitavo agli ultimi anni alla Juve, sarebbero anche trascorsi 13 anni da allora. Così come non ne faccio un discorso delle finali perse vs quelle vinte, in tal caso allora se fossi "contro" di lui sarebbe una vittoria facile.

Buffon è un singolo, a calcio si gioca in 11. Come leader avrebbe dovuto porsi in un altro modo ma i suoi compagni ci hanno messo del loro, ovvio che se la Juve da qui in avanti verrà costruita attorno ad un buon numero di giocatori forti e che nella "pressione" sguazzano,  :asd:  avrà sempre più probabilità di conquistare trofei importanti. Poi si può pure perdere ma le facce devono essere ben diverse, non voglio vedere Ronaldo che si sbraccia ovunque e altri 10 che non hanno idea di cosa fare (e questo è un problema relativo all'assenza di un gioco, vediamo se senza l'acciughina verrà risolto).

Fa bene Ronaldo ad essere sbruffone, infatti con lui a differenza del cagasotto Buffon abbiamo vinto la champions...ah no.

De Ligt è a un passo :nev:

Fa bene Ronaldo ad essere sbruffone, infatti con lui a differenza del cagasotto Buffon abbiamo vinto la champions...ah no.
Se ti dichiari sicuro di passare il turno e poi segni 3 -TRE- reti decisive non sei uno sbruffone, sei un fuoriclasse da cui tutti dovrebbero trarre ispirazione. La differenza tra un Balotelli a caso e Ronaldo insomma, uno parla a vanvera senza combinare mai nulla mentre l'altro passa dalle parole ai fatti.

Anche uno del genere in uno sport di Squadra però ha bisogno di aiuto specie contro gente con una condizione atletica nettamente migliore, pure questo concetto ripetuto appena una decina di volte ma ok, continuate pure a parlare di Buffon  :asd:  e del passato. Auguratevi solo che al polaccone non venga un mal di schiena durante la fase decisiva della stagione, altrimenti si riderebbe per davvero (non si giudica il Buffon di 10 anni fa ma quello attuale, il passato conta solo per i ricordi). Anche se effettivamente dovremmo aspettare l'ufficialità dell'operazione  :D

De Ligt è a un passo :nev:
Questo sarebbe un acquisto da festeggiare, anche se credo che con quel personaggio di Raiola il rischio di svenarsi è prossimo al 100%  :asd:

Cazz sembra quasi fatta per de light, è un colpaccio e sicuramente una delle migliori mosse possibili per la difesa 

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo bene, finché non vedo non credo. Fosse vero sarebbe un colpo assurdo

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Che gran porco Raiola: Piazza De ligt da noi, Donnarumma al PSG, Pogba probabilmente al Real Madrid, Manolas al Napoli, Balotelli da qualche altra parte in Italia. 

sarebbe finalmente un acquisto da potenza europea considerando le squadre che lo vogliono.. se arriva speriamo di godercelo per almeno 2/3 anni prima che arrivi il psg di turno a pagare la clausola :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro