Researchspace
Pratico
- Iscritto dal
- 26 Feb 2012
- Reazioni
- 1,105
Grazie!Le cifre reali di Frattesi si sapranno probabilmente fra due anni quando usciranno i bilanci relativi a questi acquisti. Quindi quello che leggiamo oggi è tendenzialmente aria fritta.
Riguardo alla sua posizione io lo vedo un clone di Barella, e non ho visto in nazionale come hanno giocato insieme (dicono comunque ci sia affinità). Mi viene da pensare che quindi verrà impiegato al posto di Chala che scalerà in regia prendendo il posto di Brozo. Ma dato che lo scorso anno il Mister è stato molto cristallino sul discorso delle rotazioni, io credo che le cose saranno molto variabili nel corso della stagione, immaginando anche un Frattesi che subentra a Barella, o ancora che parta titolare accanto al sardo e poi Mkhitarian a subentrare per uno dei due. Ma anche qui, considerando che Inzaghi ragiona per doppioni io la vedo così:
Chala - Asllani
Barella - Frattesi
Mkhitarian - Samardzic/Kamada ?
Dove ovviamente per "doppioni" non si intende che i primi sono titolari e gli altri le riserve: abbiamo visto con più di 50 partite ognuno di loro può ritagliarsi spazi fondamentali (tranne Asllani perché era il terzo in regia) e togliere il posto da titolare ai rispettivi cloni.
Stessa cosa sulle fasce:
Dimarco - Gosens
Dumfries - Pereyra?
Versatilità e ricambi, queste le parole d'ordine. L'impianto c'è già, bisogna solo limare i dettagli.
Certamente le cifre esatte si sapranno quando usciranno i bilanci, dato che chi ne dice una chi un altra.. come sempre
Per il ruolo di Frattesi era solamente una mia curiosità dato che anch'io lo vedo come un "simil" di Barella.. vedremmo nel corso della stagione come si muoverà Inzaghi, resta di fatto che si ritrova un ambia scelta di validi calciatori su ogni comparto.. E questo sarà un punto forte del Inter per il proseguimento della stagione.. per cui complimenti alla società.

non c’è che dire, per ora i depistaggi stanno funzionando alla grande.