Ufficiale Calciomercato Nerazzurro <Barboni edition>

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Stankovic secondo me alla fine lo riprenderemo per il semplice fatto che gli altri obiettivi a cc sono praticamente impossibili (konè e nico Paz), sono fumo negli occhi.

Non so se abbiamo prelazione ma a comprarlo ora come ora ci vogliono 30 ml.
Se parli di Stankovic, l'Inter ha il diritto di ricompra (mi pare quest'anno e l'anno prossimo).

Non so se abbiamo prelazione ma a comprarlo ora come ora ci vogliono 30 ml.
La clausola di recompra costerà all’Inter 23 milioni di euro al Club Brugge.

Ma il Brugge lo aveva acquistato per circa 10 milioni, quindi a bilancio ne saranno conteggiati solo 13. Al momento è un'operazione ottimamente studiata, considerato il valore e la crescita attuali del giocatore.

Inoltre, rivenderlo a 40 (se davvero te li danno) al momento non conviene, perché la sua presenza in rosa ci permette di avere numerosi vantaggi extracampo (viene dal vivaio, ingaggio basso, giovane)

Aggiungo parere di economista (tralasciando la questione del fisico, lascia il tempo che trova):

1779699542703.png

Ultima modifica:
No, a bilancio vanno tutti e 23. I 10 milioni sono incassati e segnati come plusvalenza.
Ho riportato roba evidentemente non verificata. My bad.

Edit: ho verificato meglio è ho trovato questa fonte che credo sia più autorevole

1779701644259.png

1779701929558.png

Ultima modifica:
Ho riportato roba evidentemente non verificata. My bad.

Edit: ho verificato meglio è ho trovato questa fonte che credo sia più autorevole

Visualizza allegato 27910

Visualizza allegato 27911
Stranissima questa roba. Però vi renderebbe più vantaggioso il rivenderlo subito.

Stranissima questa roba. Però vi renderebbe più vantaggioso il rivenderlo subito.
Se parliamo di meri milioni si, ma fortunatamente non siamo più in quella condizione di dover racimolare le noccioline per fare un pasto. Possiamo permetterci di investire in progetti futuribili. Stankovic sembra essere un ottimo giocatore, con grandi margini di miglioramento. Utilissimo per ringiovanire la rosa, migliorare la panchina e mantenere ottimo il costo rosa.
Soprattutto considerando che non abbiamo ancora la più pallida idea di cosa succederà in questa finestra di mercato. Metti lo scenario folle in cui Bastoni e Dimarco prendono il volo, ci serve gente dal vivaio per le liste champions, e non possiamo solo prendere gente dall'U23 da tirare dentro, serve gente che sappia anche giocare, e Stankovic al Brugge ha fatto esperienza internazionale.

Se parliamo di meri milioni si, ma fortunatamente non siamo più in quella condizione di dover racimolare le noccioline per fare un pasto. Possiamo permetterci di investire in progetti futuribili. Stankovic sembra essere un ottimo giocatore, con grandi margini di miglioramento. Utilissimo per ringiovanire la rosa, migliorare la panchina e mantenere ottimo il costo rosa.
Soprattutto considerando che non abbiamo ancora la più pallida idea di cosa succederà in questa finestra di mercato. Metti lo scenario folle in cui Bastoni e Dimarco prendono il volo, ci serve gente dal vivaio per le liste champions, e non possiamo solo prendere gente dall'U23 da tirare dentro, serve gente che sappia anche giocare, e Stankovic al Brugge ha fatto esperienza internazionale.
È uno che ha fatto bene in Belgio, sarei molto cauto nell'esaltazione (non mi riferisco a te, sia chiaro). Soprattutto considerando che nello stesso ruolo siete copertissimi io lo lascerei al Brugge un altro anno e rimanderei ogni discorso al 2027.

È uno che ha fatto bene in Belgio, sarei molto cauto nell'esaltazione (non mi riferisco a te, sia chiaro). Soprattutto considerando che nello stesso ruolo siete copertissimi io lo lascerei al Brugge un altro anno e rimanderei ogni discorso al 2027.
Si, la tentazione di rimandare al 27 c'è e forse sarebbe la cosa migliore per avere più certezze sulla sue skills effettive.
E si, ad oggi 25 Maggio, in quel ruolo siamo coperti e anche troppo. Ma...

Ma c'è un intero mercato estivo da affrontare.
Si presume che Michele esca, così come Frattesi. C'è il ritorno di Asllani, che va piazzato. Di Calha non v'è certezza, e Diouf viene visto come esterno. Insomma, il rischio di rimanere con il cerino in mano nel caso esca un big c'è, quindi direi che nel dubbio lo recompro, al massimo va in prestito ad una neopromossa per farsi le ossa se rimani con i cessi in rosa.
Ma dubito, la dirigenza ha già dichiarato apertamente che intende investire sul ragazzo.

Comunque proviamo il gioco delle figurine: i tre a CC sarebbero ideologicamente Zielinski - Calha - Barella, anche se Ziello rende più al posto di Calha, e dato che il turco dimostra di essere più fragile del passato, sarà facile vedere una turnazione con Sucic - Ziello - Barella.
In ogni caso al momento lo scenario migliore post cessioni degli esuberi sarebbe:
  • titolari: Zielinski - Calha - Barella
  • riserve: Sucic - X - Stankovic

Dove X può essere occupata da quasi tutti loro e si può inserire Diouf (non centrale).

Da qui il discorso sulle fasce. Dumfries rimane? Se si, chi è il suo vice? Se no, chi sarà il titolare? E il vice di Dimarco? Secondo me Carlos saluta se non saluta Bastoni (dubito). Diouf sarà considerato per la fascia destra o sinistra?

Insomma, la sovrabbondanza a CC è solo apparente, anzi, potenzialmente siamo con uno in meno, e ricordo sempre che avremo 3 competizioni che abbiamo già visto essere devastanti.
Quindi si, Stankovic è una pedina assolutamente da riportare a casa.

La clausola di recompra costerà all’Inter 23 milioni di euro al Club Brugge.

Ma il Brugge lo aveva acquistato per circa 10 milioni, quindi a bilancio ne saranno conteggiati solo 13. Al momento è un'operazione ottimamente studiata, considerato il valore e la crescita attuali del giocatore.

Inoltre, rivenderlo a 40 (se davvero te li danno) al momento non conviene, perché la sua presenza in rosa ci permette di avere numerosi vantaggi extracampo (viene dal vivaio, ingaggio basso, giovane)

Aggiungo parere di economista (tralasciando la questione del fisico, lascia il tempo che trova):

Visualizza allegato 27909
Il problema è che non riesci a valorizzarlo in rosa ad oggi, tra Zielinski, Sucic, Barella, Calha ecc…
È difficile che possa avere spazio per sbocciare.

È vero ma ha messo a referto 9 gol, poi non so se su piazzati o in azione.

Personalmente non vedo così stramba l idea di 'sacrificare' stankovic per prendere kone. Prima cosa stankovic sta facendo bene in Belgio e sembra un giovani forte ma ci sono esempi di Jashari e De ketelare che sembravano fenomeni lì.Un centrocampista fisico come Kone ci manca e ci serve, diciamo che sulla carta con Kone andiamo più sul sicuro.

CorSera - L'Inter ha già offerto 40 milioni più 5 di bonus per Palestra
L'unico per cui al momento farei carte false. Giovane, italiano, veloce. È quell'acquisto alla Barella che va fatto, punto e basta.

Il problema è che dubito voglia giocare in serie C
:bruniii:

Il Vate mi sa che ci molla se è vera la notizia. Mi dispiace solo perderlo a 25 milioni.

Personalmente non vedo così stramba l idea di 'sacrificare' stankovic per prendere kone. Prima cosa stankovic sta facendo bene in Belgio e sembra un giovani forte ma ci sono esempi di Jashari e De ketelare che sembravano fenomeni lì.Un centrocampista fisico come Kone ci manca e ci serve, diciamo che sulla carta con Kone andiamo più sul sicuro.
La domanda è: dove e al posto di chi gioca Kone?

L'acquisto del romanista è subordinato ad una partenza eccellente, perché di certo non viene per fare il panchinaro. Al contrario Stankovic (che per carità, manco lui viene per fare il panchinaro) è più facilmente gestibile all'interno dello spogliatoio perché ha 20 anni e dovrebbe essere più consapevole del fatto che dovrà guadagnarsi il posto nella squadra campione d'Italia. Senza contare che il serbo conosce gran parte dello spogliatoio già e viceversa.
L'unico modo per cui potrei vederlo in campo sarebbe Kone-Calha-Barella con Ziello relegato in panca. Ma dubito fortemente che si farà una roba del genere.
Per me un profilo alla Kone verrà preso in caso di partenza di Calha, in modo da far slittare Ziello regista titolare (dove ha reso di più).

Altro appunto: non facciamo l'errore di pensare che Chivu smetterà di giocare come abbiamo giocato finora. Salvo clamorose partenze multiple, l'impianto rimarrà lo stesso, ergo elementi che apportano cose tatticamente diverse difficilmente le vedremo.

L'anno scorso Lookman rappresentava un'opportunità eccezionale (nel senso di eccezione): prendere a prezzo potenzialmente ottimo uno spaccapartite.
Non è il caso di Kone.
[automerge]1779793066[/automerge]
Il Vate mi sa che ci molla se è vera la notizia. Mi dispiace solo perderlo a 25 milioni.
Lenirei il dolore immenso della perdita solo con l'arrivo di Palestra...nessun altro.
[automerge]1779793127[/automerge]
Anyway....quale notizia? non ho letto nulla :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro