Ufficiale Calciomercato Rossonero - "Gli Algoritmi sono a lavoro"

• Autore discussione Autore discussione Chris³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì ma adesso voglio il calciomercato basato sui segni zodiacali
Algoritmo pronto!

Reading Sign GIF by Sanctuary

Ariete, 21 marzo - 19 aprile - Simon Kjaer nato 26/mar/1989 prolungamento del contratto fino al 2025
Toro, 20 aprile - 20 maggio - Acquisto di un minorenne sconosciuto di nazionalità Belga primo colpo di Billy Beane grazie l'intelligenza artificiale
Gemelli, 21 maggio - 20 giugno - Acquisto di un minorenne sconosciuto di nazionalità Francese "Moncada docet"
Cancro, 21 giugno - 22 luglio - Antonio Mirante nato 08/lug/1983 rinnovo per un altro anno e acquisto di Noah Raveyre nato 22/giu/2005
Leone, 23 luglio - 23 agosto - Daichi Kamada nato 5/8/1996 nuovo acquisto
Vergine, 24 agosto - 22 settembre Weston McKennie nato 28/ago/1998 Acquisto in prestito per il Made in Usa "Gerry Approved"
Bilancia, 23 settembre - 22 ottobre - Rade Krunić nato 7/ott/1993 e Matteo Gabbia nato 21/ott/1999 prolungamento dei contratti fino al 2028
Scorpione, 23 ottobre - 21 novembre - Ilkay Gündogan nato 24/ott/1990 Acquisto definito come "il colpo della stagione"
Sagittario, 22 novembre - 21 dicembre - Davide Calabria nato 6/dic/1996 prolungamento del contratto fino al 2028 e acquisto di un poster a grandezza naturale di Kylian Mbappé nato 20/dic/1998
Capricorno, 22 dicembre - 19 gennaio - Gianluca Scamacca nato 1/gen/1999 Acquisto in prestito per il ruolo di bomber
Acquario, 20 gennaio - 19 febbraio - Marko Lazetić nato 22/gen/2004 ritorno dal prestito e prenderà il posto di Ibra
Pesci, 20 febbraio - 20 marzo - Lorenzo Colombo nato 08/mar/2002 ritorno dal prestito e venduto per due spicci

Ultima modifica:
Domanda..
Ma in questa nuova formazione e con la tattica che ha in testa Pioli e ancora importante il ruolo della prima punta di centroboa?

Domanda..
Ma in questa nuova formazione e con la tattica che ha in testa Pioli e ancora importante il ruolo della prima punta di centroboa?
per me a prescindere, il centravanti boa è fuori contesto da anni nel calcio moderno, tant'è vero che il Milan migliore come occasioni create e gioco offensivo, si è visto con Ibra (che sa giocare a calcio), e con Rebic (quando aveva voglia), perchè coi suoi movimenti muoveva le difese, si giocava palla a terra, insomma si giocava a calcio nel spazi.
Da quando è arrivato Giroud il Milan ha virato per forza sull'individualismo, su "palla a Leao che fa doppio passo e butta in mezzo", o inserimenti di Theo quando aveva voglia di attaccare come si deve, e palla in mezzo, e dall'altra parte idem, palla a Messias o Salemachers e palla in mezzo. Poi Giroud farà sempre i sui 10/12 golletti, è fisiologico per tutti gli assit che riceve, ma pegigora tutto il gioco.
Bisogna svoltare, bisogna tornare ad avere un centravanti che prima di tutto sappia giocare a calcio, che sappia dialogare con gli esterni e i centrocampisti, che apra spazi nelle difese chiuse. Tutto quello che manca contro le difese schierate, ed è per quello che noi facciamo una fatica cane contro squadre che stanno dietro. Tral'altro, che squadra corta vuoi avere con un centravanti statico?
Questo penso che lo sappiamo noi perchè ne parliamo spesso, spero che in società si sveglino.

per me a prescindere, il centravanti boa è fuori contesto da anni nel calcio moderno, tant'è vero che il Milan migliore come occasioni create e gioco offensivo, si è visto con Ibra (che sa giocare a calcio), e con Rebic (quando aveva voglia), perchè coi suoi movimenti muoveva le difese, si giocava palla a terra, insomma si giocava a calcio nel spazi.
Da quando è arrivato Giroud il Milan ha virato per forza sull'individualismo, su "palla a Leao che fa doppio passo e butta in mezzo", o inserimenti di Theo quando aveva voglia di attaccare come si deve, e palla in mezzo, e dall'altra parte idem, palla a Messias o Salemachers e palla in mezzo. Poi Giroud farà sempre i sui 10/12 golletti, è fisiologico per tutti gli assit che riceve, ma pegigora tutto il gioco.
Bisogna svoltare, bisogna tornare ad avere un centravanti che prima di tutto sappia giocare a calcio, che sappia dialogare con gli esterni e i centrocampisti, che apra spazi nelle difese chiuse. Tutto quello che manca contro le difese schierate, ed è per quello che noi facciamo una fatica cane contro squadre che stanno dietro. Tral'altro, che squadra corta vuoi avere con un centravanti statico?
Questo penso che lo sappiamo noi perchè ne parliamo spesso, spero che in società si sveglino.
Si intendevo come centro boa il Giroud che spesso va fare sponda per il compagno, sinceramente per quel poco che ho visto highlights ( posso benissimo sbagliarmi) quest'anno mi pare che si giochi con più palle veloci e più movimenti in avanti che sponde

Si intendevo come centro boa il Giroud che spesso va fare sponda per il compagno, sinceramente per quel poco che ho visto highlights ( posso benissimo sbagliarmi) quest'anno mi pare che si giochi con più palle veloci e più movimenti in avanti che sponde
infatti lo penso anche io ma proprio nella filosofia hai cambiato, ovvero hai preso tutti giocatori tecnici ma anche veloci. Ecco perchè con questa filofia dico che sia krunic che giroud sono fuori contesto, vanno a due marce in meno degli altri, anche tre. Lasciando perdere la tecnica di basta che vabè peggio ancora

infatti lo penso anche io ma proprio nella filosofia hai cambiato, ovvero hai preso tutti giocatori tecnici ma anche veloci. Ecco perchè con questa filofia dico che sia krunic che giroud sono fuori contesto, vanno a due marce in meno degli altri, anche tre. Lasciando perdere la tecnica di basta che vabè peggio ancora
Per quello che sono andati su una punta di più di movimento come Okafor, in tanti lo definiscono il rimpiazzo di Leao (ma li ci sarebbe Pulisic) ma vedendo l'andamento penso che venga considerato come punta centrale che svaria molto e da meno riferimenti agli avversari.. non so questa nuova filosofia mi ricorda Arsenal degli ultimi anni o quello di meta' anni 2000 con un attacco molto veloce e dinamico..

Comunque quest'anno mi preoccupa molto la parte difensiva.. a centrocampo ci vorrebbe un centrocampista (alla Marcel Desailly) che la può aiutare.. per questo se fossi l'allenatore in certe occasione farei la pazzia di schierare Malik Thiaw come mediano davanti alla difesa

Per quello che sono andati su una punta di più di movimento come Okafor, in tanti lo definiscono il rimpiazzo di Leao (ma li ci sarebbe Pulisic) ma vedendo l'andamento penso che venga considerato come punta centrale che svaria molto e da meno riferimenti agli avversari.. non so questa nuova filosofia mi ricorda Arsenal degli ultimi anni o quello di meta' anni 2000 con un attacco molto veloce e dinamico..

Comunque quest'anno mi preoccupa molto la parte difensiva.. a centrocampo ci vorrebbe un centrocampista (alla Marcel Desailly) che la può aiutare.. per questo se fossi l'allenatore in certe occasione farei la pazzia di schierare Malik Thiaw come mediano davanti alla difesa
SUlla parte difensiva concordo perchè come Pioli si basa sulle individualità davanti, lo fa anche dietro, e quindi dipende solo dai gocatori che devono sbagliare poco e niente, non avendo un'organizzazione difensiva studiata. In effetti Pioli non sa inegnare nulla se non dire alla squadra di fare pressing alto e ripartenze. Non abbiamo mai visto un gioco ragionato in questi anni.

Per Okafor io però ho visto che contro il Monza è entrato al posto di Leao e pure l'amichevole dopo lo ha messo a sinistra con Colombo punta. Ho paura che il coach lo veda solo al posto di Leao

Ekitike viene da una stagione deludente con soli 3 gol e viene valutato una fucilata mentre Broja si è distrutto il ginocchio poco tempo fa.
Ha davvero senso mandare Colombo in prestito e spendere soldi per sti due, considerando anche che pare finalmente risolto il problema della fascia destra poco pericolosa e le occasioni da gol dovrebbero aumentare notevolmente questa stagione?

Sinceramente questa paura di mandare in campo i giovani ''buoni'' di nostra proprietà per andare a prendere la controparte straniera che offrirebbe le stesse garanzie di rendimento lo trovo davvero poco sensato, oltre ad essere svilente per il giocatore che si trova a vivere questa situazione (Colombo in questo caso).

Ultima modifica:
scusate non ho capito una cosa, chukwueze e pulisic faranno staffetta a destra? chi è il vice leao? in avanti si alterneranno giroud e okafor?
Il centrocampo titolare quale dovrebbe essere? musah reijnder loftus cheek?

Per Okafor io però ho visto che contro il Monza è entrato al posto di Leao e pure l'amichevole dopo lo ha messo a sinistra con Colombo punta. Ho paura che il coach lo veda solo al posto di Leao
Domenica ha giocato prima punta in mezzo a Romero e Chukwueze

Ha davvero senso mandare Colombo in prestito e spendere soldi per sti due, considerando anche che pare finalmente risolto il problema della fascia destra poco pericolosa e le occasioni da gol dovrebbero aumentare notevolmente questa stagione?
A parer mio se le alternative son quelle no, un'altra punta ha senso prenderla investendo in modo deciso e solo se può garantire almeno 15 gol, queste mezze soluzioni penso saranno solo soldi buttati

scusate non ho capito una cosa, chukwueze e pulisic faranno staffetta a destra? chi è il vice leao? in avanti si alterneranno giroud e okafor?
Il centrocampo titolare quale dovrebbe essere? musah reijnder loftus cheek?
Okafor può giocare sia punta che esterno sinistro (rispettivamente 64 partite giocate in entrambi i ruoli al Salisburgo). Il centrocampo titolare sarà Bennacer, Loftus Cheek, Reijnders, con Krunic a tappare il buco fino a gennaio

Ma Colombo non è entrato dopo? Perchè Romero c'era :hmm: Controllo un attimo
EDIT: Sì hanno iniziato come dicevo, Okafor centrale in mezzo a Chukwu e Romero
Ah ecco, perché ero fuori e sentivo i commenti del dopo partita in tv e parlavano di Colombo che aveva giocato discretamente. Allora era entrato dopo. Comunque Mi sa che a Bologna rivedremo la stessa formazione del Monza. Krunic dietro e Giroud davanti non vedo l'ora

Ad oggi la formazione ideale sarebbe il 4231

Maignan
Kalulu Thiaw Tomori Theo
Rejinders Loftus
Chuckwaize Pulisic Leaó
Giroud

Sappiamo già tutti cosa vedremo in campo grazie a Pioli :asd:

Ad oggi la formazione ideale sarebbe il 4231

Maignan
Kalulu Thiaw Tomori Theo
Rejinders Loftus
Chuckwaize Pulisic Leaó
Giroud

Sappiamo già tutti cosa vedremo in campo grazie a Pioli :asd:
penso più Loftus trequartista e musah nei due cc
sicuramente comunque li metti sei sempre sbilanciato in avanti, speriamo bene

Heinrich com'è sto Marco Pellegrino?

EDIT: come non detto, ora ci danno su un greco del Paok.

Ultima modifica:
Heinrich com'è sto Marco Pellegrino?

EDIT: come non detto, ora ci danno su un greco del Paok.
ho cercato anch'io sto Pellegrino e non c'ha manco una pagina Wikipedia per far vedere dove ha giocato o se ha mai calcato il campo.

trovo solo informazioni su uno scrittore che si chiama uguale..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro