Il problema è che hai bisogno di alleati per tirare giù sto FFP. Anche Gazidis è stato chiaro dicendo che è giusto ci siano misure per limitare l'indebitamento dei club che ha portato a diversi fallimenti nei 90s e nei primi anni 2000 ( Parma con Tanzi , Lazio con Cragnotti , Roma con Sensi etc ) , ma al tempo stesso non si può impedire a una proprietà solidissima di poter investire nel business dove è appena entrata. Io credo si arriverà a un compromesso perchè la guerra purtroppo non ci aiuterebbe. Ipotizziamo che contestiamo l'intero FFP e si porta la questione nei tribunali ordinari. La UEFA nel frattempo potrebbe comunque buttarci fuori e ciò recherebbe un danno di immagine rilevante. Poi io non sono un esperto di questioni legali e men che meno di giustizia sportiva. Il PSG comunque fattura 500 M ( più del doppio di noi ) quindi è totalmente normale che possano fare spese più ingenti, anche se è chiaro che hanno violato le regole più volte nonostante tutto.Se vogliamo raccontare la balla del FFP sì. Ricordo che Al Khelaifi è stato eletto come membro del comitato esecutivo dell'UEFA nonostante i casini di football leaks. Se vogliono possono spendere. Ovvio che la CL favorisce l'arrivo di altri giocatori (non tanto per i soldi che guadagni ma per il semplice fatto che la squadra vi partecipa).
Che la UEFA abbia creato una cerchia di squadre preferite mi sembra palese quindi vediamo un po' cosa succede. Non dimenticate che noi abbiamo il secondo monte ingaggi della Serie A e abbiamo fatto un terribile player trading negli ultimi anni ( fatto anche da una big come la Juve ). In sostanza noi abbiamo speso tanto ma male fino ad ora.
Ultima modifica da un moderatore:
perché quest'anno sono 1° a +7. Però è merito del crollo del bayern, qui quando mai la juve crolla...