Call of Cthulhu | 30.10.2018 | Xbox One - Ps4 - PC

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Call of Cthulhu: il videogame uscirà entro il 2017

Buone nuove per tutti gli appassionati di giochi horror, in particolare gli amanti della letteratura di Lovecraft: Focus Home Interactive ha infatti confermato poche ore fa che il loro nuovo Call of Cthulhu uscirà sicuramente verso la fine dell'anno (e quindi tra ottobre e dicembre). Sviluppato da Cyanide, il gioco è un adattamento videoludico dell'omonimo gioco di ruolo cartaceo.

Call of Cthulhu ci metterà nei panni dell'investigatore Edward Pierce, impegnato a scoprire il mistero che si nasconde diettro la cupa località di Darkwater Island.

 
L'attesa si fa snervante.

Lo attendo in maniera spasmodica, non fosse altro per l'amore che nutro nei confronti dell'universo lovecraftiano.

 
Finalmente il gioco mostra il suo volto, trovate un'anteprima su sito concorrente

Ecco il sunto finale

"Il team di sviluppo Cyanide si è appropriato di una licenza incredibilmente affascinante, caratterizzata da un potenziale immenso: ne nasce un'avventura grafica che mescola la detective story al survival horror, per un titolo sì derivativo sul fronte del gameplay eppure dotato di alcune, intriganti peculiarità ludiche e narrative che potrebbero farlo spiccare tra la massa di prodotti similari. In Call of Cthulhu riprende vita tutto l'immaginario lovecraftiano: un viaggio senza ritorno in un incubo distorto e malefico, nel cui baratro di pazzia non vediamo l'ora di immergerci a capofitto, anche a costo di perdere per sempre la nostra sanità mentale. Dovremo però aspettare la fine del 2017 prima di poter evocare il grande Cthulhu su console e PC dalle profondità di R'lyeh in cui dimora."

 
Finalmente il gioco mostra il suo volto, trovate un'anteprima su sito concorrente
Ecco il sunto finale

"Il team di sviluppo Cyanide si è appropriato di una licenza incredibilmente affascinante, caratterizzata da un potenziale immenso: ne nasce un'avventura grafica che mescola la detective story al survival horror, per un titolo sì derivativo sul fronte del gameplay eppure dotato di alcune, intriganti peculiarità ludiche e narrative che potrebbero farlo spiccare tra la massa di prodotti similari. In Call of Cthulhu riprende vita tutto l'immaginario lovecraftiano: un viaggio senza ritorno in un incubo distorto e malefico, nel cui baratro di pazzia non vediamo l'ora di immergerci a capofitto, anche a costo di perdere per sempre la nostra sanità mentale. Dovremo però aspettare la fine del 2017 prima di poter evocare il grande Cthulhu su console e PC dalle profondità di R'lyeh in cui dimora."
Aargh corro a leggere.

 
Arriva anche l'anteprima di Spaziogames

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20433/call-of-cthulhu.aspx

Call of Cthulhu è un titolo investigativo che vuole farci addentrare nei meandri della follia del protagonista in preda a un orrore reale e tangibile. Sul piano narrativo, le premesse ci sono tutte, ma è sulle meccaniche di gameplay che il gioco si dimostra davvero interessante. La profondità dell'evoluzione delle indagini è assicurata da un sistema di valutazione degli indizi e gestione delle scelte che ci è apparso articolato e funzionale. Purtroppo avremmo voluto vedere di più, ma di sicuro arriveranno altre informazioni chiarificatrici prima dell'uscita di Call of Cthulhu, prevista per fine anno.

 
Si trova già qualche gameplay?? perchè dal video anteprima non si capiscono le meccaniche di gioco...

 


Da questo video viene mostrata soprattutto la sua vicinanza a titoli come Amnesia e Layers of Fear. Gli sviluppatori hanno promesso enigmi strutturati, vedremo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Interessante pezzo su sito concorrente con una delle poche multi:chris:anteprime su questo titolo, colpevolmente un pò snobbato.

Ecco commento finale


Call of Cthulhu è stata una delle sorprese di questo E3: un gioco coraggioso, costruito tutto attorno alle interazioni tra personaggi e all'investigazione, e ricchissimo d'atmosfera. La licenza su cui si basa non è di facile gestione, ma i Cyanide sembrano davvero sulla strada giusta. Speriamo riescano a portare a termine questa sfida nel migliore dei modi, e non perdano il senno nel frattempo.


 
Sembra nuovamente sparito dai radar però :(

Insomma nemmeno un gameplay "vero" hanno mostrato...

 
Sembra nuovamente sparito dai radar però :(
Insomma nemmeno un gameplay "vero" hanno mostrato...
Non che ora debbano uscire necessariamente news ogni mese. Il gioco era presente all'E3, anche se le testate lo hanno snobbato, e potremo vederlo alla gamescom.

Infondo deve uscire entro l'anno. Possibilità di vederlo ancora ci saranno a breve

 
Il gioco è presente in fiera.

Ecco l'estratto di un articolo comparso su un sito concorrente

Rimane ancora qualche dubbio circa alcune circostanze di gioco ancora inedite, come quelle legate al combattimento, che, stando a quanto ci hanno detto gli sviluppatori, saranno sempre e comunque scriptate, e vincolate al successo in un determinato tiro abilità, magari in associazione a bonus guadagnati a colpi di conoscenze acquisite. Una routine che, sulla lunga distanza, potrebbe influire negativamente sul senso di tensione suscitato dalle ottime atmosfere del titolo, dando ai giocatori la sensazione di trovarsi "su binari" fin troppo limitanti.


Un altro grande, gigantesco punto interrogativo è legato al fatto che, sin dalla prima anteprima, lo studio ha mostrato il titolo esclusivamente tramite presentazioni "hands-off", ovvero mostrano una live demo non giocabile. Si tratta in effetti di una strategia che è difficile non accogliere con sospetto, specialmente ora che al lancio del titolo (previsto per la fine dell'anno) mancano solo pochi mesi. In ultimo il comparto tecnico, per quanto stilisticamente ispirato, ci è sembrato un po' claudicante, specialmente dal punto di vista delle animazioni facciali.



Incognite a parte, il lavoro di Cyanide sembra veramente promettente, potenzialmente in grado di rivaleggiare con l'ultimo grande scontro videoludico con i demoni di Lovecraft: l'indimenticato Dark Corners of the Earth.


 
Brutta notizia. Che un pò mi ero tirato dopo il rinvio di Vampyr

CALL OF CTHULHU È STATO UFFICIALMENTE RIMANDATO AL 2018

Call of Cthulhu non vedrà la luce alla fine del 2017, come inizialmente previsto: l'account Twitter ufficiale del gioco ha infatti rivelato che il lancio è fissato per il 2018, sebbene al momento il publisher non abbia ancora fissato una data di uscita.

Lo studio è attualmente impegnato a rifinire alcuni aspetti del progetto, con l'obiettivo di creare un prodotto all'altezza delle aspettative, da qui la necessità di rimandare il lancio al prossimo anno. Call of Cthulhu non è l'unico titolo di Focus Home Interactive rimandato al 2018, anche Vampyr di Dontnod Entertainment ha infatti subito la stessa sorte.

Fonte S.C.

Focus, cara mia, mi fai penare :tristenev:

 
E che cazz, pure questo?!

Mamma mia oh..che poi la scusa è sempre la stessa, per offrire un prodotto migliore :sard:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 
E che cazz, pure questo?! Mamma mia oh..che poi la scusa è sempre la stessa, per offrire un prodotto migliore :sard:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quali possono essere i motivi reali del ritardo:

a) hanno sbagliato a stimare i tempi di realizzazione

b) scelgono un'altra finestra di lancio per paura di vendere poco o niente

c) vogliono rifinire il gioco al meglio

Se tu dovessi vendere il titolo quale useresti? :rickds:

 
eeehh lo so :rickds: cmq in ogni caso pensansoci bene, se ragioniamo sulle finistre di lancio dei titoli horror in uscita, preferisco così :ahsisi: ad ottobre c'è The Evil Whitin a dicembre Days Gone, arrivando al 2018 dovremmo avere un Vampyr in primavera e questo, anche se non si sa ancora in quale Q lo piazzano, però così c'è una buona distribuzione del genere, almeno per noi, non rimanendo troppo scoprti all'improvviso, o no?

 
eeehh lo so :rickds: cmq in ogni caso pensansoci bene, se ragioniamo sulle finistre di lancio dei titoli horror in uscita, preferisco così :ahsisi: ad ottobre c'è The Evil Whitin a dicembre Days Gone, arrivando al 2018 dovremmo avere un Vampyr in primavera e questo, anche se non si sa ancora in quale Q lo piazzano, però così c'è una buona distribuzione del genere, almeno per noi, non rimanendo troppo scoprti all'improvviso, o no?
Se Days Gone esce a dicembre te lo regalo io :asd: tanto sono sicuro che non lo vedremo fino al 2018:stema:

 
CALL OF CHTULHU: L'AVVENTURA DURERÀ 12-15 ORE, NUOVI DETTAGLI SUL SISTEMA DELLA FOLLIA

In un'intervista concessa a Official PlayStation Magazine UK, il Lead Level Designer di Call of Chtulhu, Romain Wiart, ha fornito nuove informazioni sulle meccaniche che influenzeranno la follia e la sanità mentale del protagonista del gioco.

Ecco ciò che ha dichiarato: "Migliori saranno le scelte che compirete, maggiore sarà la vostra sanità mentale. In questo modo manterrete il controllo sulla vostra volontà al termine del gioco. Ciò influenzerà notevolmente il finale: dipende dalle scelte che fate e delle esperienze che vivete. Ci sono diversi epiloghi, ma se la vostra follia è troppo alta avrete meno opzioni a disposizione, poiché il vostro personaggio è incapace di compiere scelte razionali".

Non solo il finale, le scelte influenzeranno anche altre parti dell'avventura, come i percorsi che possono essere intrapresi durante le missioni. Wiart, inoltre, ha svelato che la storia principale sarà in grado di tenere impegnati i giocatori per circa 12-15 ore, ma ci sono anche altre cose da fare, per cui il tempo di gioco potrebbe anche aumentare.

Fonte S.C.

 
Sono assolutamente ansioso di mettere le mani su questo prodotto, da buon fan di tutto l'universo correlato a HPL

 
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