PS4 Call of Cthulhu

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ho parte del mio corpo immolata alle divinità di lovecraft, basta questo a dire quanto hype io nutra.

ma a livello di interpretazione e possibilità ruolistiche com'è?altrove hanno un hype estremo per la parte rpg e vorrei unirmi anche io al coro:gigio2:
Beh, dipende dal Master/Custode cercare la giusta atmosfera, a livello di interpretazione ruolistica, è possibile interpretare da un archeologo ad un poeta, da un detective, ad un filosofo. E' un GDR un pochino tosto, poiché se Elisa fa la filosofa, Mattia fa l'archeologo e Lucio fa il biologo, "unire" i giocatori, su un fronte comune, non è facile.

Spesso quando un gioco su CoC esce, si punta per comodità narrativa al "detective" si veda Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, oppure al "giornalista" come in Call of Cthulhu: Shadow of The Comet (ed altri esponenti illustri)

Difficilmente ci si sposta da queste coordinate, trovo abbastanza difficile fare un personaggio "filosofo" in un videogioco, in effetti (eccetto S:O:M:A..mi sento comunque di citarlo). Anche perché seguendo alcuni autori americani, autori di libri ed esperti di game design, il videogioco non si sposta dallo "sparare" "sparare" "sparare" ma questo è esule dal discorso.

Ci vuole ancora un sacco di sperimentazione quindi, per uscire da questi concetti un po' primitivi che riducono tutto al "distruggere" la minaccia con spade, armi da fuoco, incantesimi..etc.

Comunque, HYPE.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, dipende dal Master/Custode cercare la giusta atmosfera, a livello di interpretazione ruolistica, è possibile interpretare da un archeologo ad un poeta, da un detective, ad un filosofo. E' un GDR un pochino tosto, poiché se Elisa fa la filosofa, Mattia fa l'archeologo e Lucio fa il biologo, "unire" i giocatori, su un fronte comune, non è facile.Spesso quando un gioco su CoC esce, si punta per comodità narrativa al "detective" si veda Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, oppure al "giornalista" come in Call of Cthulhu: Shadow of The Comet (ed altri esponenti illustri)

Difficilmente ci si sposta da queste coordinate, trovo abbastanza difficile fare un personaggio "filosofo" in un videogioco, in effetti (eccetto S:O:M:A..mi sento comunque di citarlo). Anche perché seguendo alcuni autori americani, autori di libri ed esperti di game design, il videogioco non si sposta dallo "sparare" "sparare" "sparare" ma questo è esule dal discorso.

Ci vuole ancora un sacco di sperimentazione quindi, per uscire da questi concetti un po' primitivi che riducono tutto al "distruggere" la minaccia con spade, armi da fuoco, incantesimi..etc.

Comunque, HYPE.
grazie, come sempre dettagliatissimo e esaustivo

effettivamente il detective pare la scelta più ovvia, però(non conoscendo l'rpg da tavolo) il pg filosofo così descritto parrebbe una sfida interessante:loris:

Madonna D1 :phraengo:

Speriamo venga bene

A proposito, qualcuno sa quale sia l'impostanzione del gameplay? Prima o terza persona?

Lovecraft's twisted universe comes alive in Call of Cthulhu's Depths of Madness trailer

Developed by seasoned studio Cyanide, Call of Cthulhu for consoles and PC is an RPG-Investigation game blending psychological horror and stealth mechanics, in a deeply immersive world with an oppressive atmosphere. Today ushers in a new trailer, depicting protagonist Pierce’s submersion into the depths of madness, as he investigates a mysterious death on Darkwater Island, Boston.

A Private Detective, Edward Pierce is a mission to find the truth behind the death of an acclaimed artist and her family on a backwater island. Pierce is used to trusting his instincts, but with whale mutilations and disappearing bodies, this is only the beginning as reality becomes skewed. As your investigation leads you closer to the sphere of influence of the Great Dreamer, you will start to doubt everything you see. You will have to find balance between your own sanity, and your determination in finding out what lurks in the shadows - as they say that madness is the only way that can bring you to the truth.

On a mission to find the truth behind the death of an acclaimed artist and her family on a backwater island, the player will soon uncover a more disturbing truth as the Great Dreamer, Cthulhu, prepares its awakening...

A proposito, qualcuno sa quale sia l'impostanzione del gameplay? Prima o terza persona?

Prima persona.:sisi:

molto interessante..ma perchè cavolo sta mania di farli tutti in prima persona sti giochi?:bah!: potrebbe essere il vero nuovo alone in the dark, dato che lo ricorda molto..ma sta prima persona non mi va giù.cmq mi auguro ne esca un bel gioco

Immaginavo che si trattasse di prima persona, anche se in cuor mio una piccola speranza di terza persona la nutrivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro