Dagoth Ur
Sparrowhawk
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ThisSperiamo escano dei video gameplay il prima possibile, ho un hype veramente allucinante.
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ThisSperiamo escano dei video gameplay il prima possibile, ho un hype veramente allucinante.
Beh, dipende dal Master/Custode cercare la giusta atmosfera, a livello di interpretazione ruolistica, è possibile interpretare da un archeologo ad un poeta, da un detective, ad un filosofo. E' un GDR un pochino tosto, poiché se Elisa fa la filosofa, Mattia fa l'archeologo e Lucio fa il biologo, "unire" i giocatori, su un fronte comune, non è facile.ma a livello di interpretazione e possibilità ruolistiche com'è?altrove hanno un hype estremo per la parte rpg e vorrei unirmi anche io al coro:gigio2:
grazie, come sempre dettagliatissimo e esaustivoBeh, dipende dal Master/Custode cercare la giusta atmosfera, a livello di interpretazione ruolistica, è possibile interpretare da un archeologo ad un poeta, da un detective, ad un filosofo. E' un GDR un pochino tosto, poiché se Elisa fa la filosofa, Mattia fa l'archeologo e Lucio fa il biologo, "unire" i giocatori, su un fronte comune, non è facile.Spesso quando un gioco su CoC esce, si punta per comodità narrativa al "detective" si veda Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, oppure al "giornalista" come in Call of Cthulhu: Shadow of The Comet (ed altri esponenti illustri)
Difficilmente ci si sposta da queste coordinate, trovo abbastanza difficile fare un personaggio "filosofo" in un videogioco, in effetti (eccetto S:O:M:A..mi sento comunque di citarlo). Anche perché seguendo alcuni autori americani, autori di libri ed esperti di game design, il videogioco non si sposta dallo "sparare" "sparare" "sparare" ma questo è esule dal discorso.
Ci vuole ancora un sacco di sperimentazione quindi, per uscire da questi concetti un po' primitivi che riducono tutto al "distruggere" la minaccia con spade, armi da fuoco, incantesimi..etc.
Comunque, HYPE.
Lovecraft's twisted universe comes alive in Call of Cthulhu's Depths of Madness trailer
Developed by seasoned studio Cyanide, Call of Cthulhu for consoles and PC is an RPG-Investigation game blending psychological horror and stealth mechanics, in a deeply immersive world with an oppressive atmosphere. Today ushers in a new trailer, depicting protagonist Pierce’s submersion into the depths of madness, as he investigates a mysterious death on Darkwater Island, Boston.
A Private Detective, Edward Pierce is a mission to find the truth behind the death of an acclaimed artist and her family on a backwater island. Pierce is used to trusting his instincts, but with whale mutilations and disappearing bodies, this is only the beginning as reality becomes skewed. As your investigation leads you closer to the sphere of influence of the Great Dreamer, you will start to doubt everything you see. You will have to find balance between your own sanity, and your determination in finding out what lurks in the shadows - as they say that madness is the only way that can bring you to the truth.
On a mission to find the truth behind the death of an acclaimed artist and her family on a backwater island, the player will soon uncover a more disturbing truth as the Great Dreamer, Cthulhu, prepares its awakening...
A proposito, qualcuno sa quale sia l'impostanzione del gameplay? Prima o terza persona?