Certo che puoi :sasa: i dlc delle 3arc mi sono sempre piaciuti,il primo di black ops era sublime,ma se non imparo prima a giocare con mouse/tastiera non comprerò un bel nulla :kep88:
---------- Post added at 21:00:45 ---------- Previous post was at 19:08:55 ----------
RECENSIONE PERSONALE:
VOTO: 8,5 / 10
pro: Longevità single,buon multy, tanti contenuti, audio migliore rispetto gli episodi precedenti
contro: Non spettacolare come gli altri cod,grafica da "routine"
Come ogni anno,cod,è uscito e finalmente dopo averlo provato per bene posso esporre la mia recensione. Iniziamo col comparto grafico e audio. La grafica è stata leggermente migliorata,ma resta sempre quella tipica della serie,quando i produttori si decideranno a cambiare motore grafico allora si potrà parlare di una vera e propria svolta (speriamo lo facciano sulle console next-gen),discorso diverso per l'audio che è stato migliorato grazie anche ai nuovi campionamenti per le armi futuristiche e al supporto integrale al dolby 5.1,non una novità assoluta certo,ma giocarlo con le cuffie è un vero piacere.
I 3arc,hanno deciso di "stravolgere",si fa per dire,il comparto single player,aggiungendo la possibilità di prendere delle decisioni che cambieranno la storia,queste,porteranno alla creazione di 2/3 finali che donano rigiocabilità al titolo. Cercando di andar lentamente,raccogliendo tutti i documeni "intel" e facendo tutte le missioni secondarie (delle specie di missioni gestionarie dove potremo controllare anche droni e velivoli) ci impegneremo per 8.5 ore,dunque rigiocandola,per scoprire gli altri finali,si può raggiungere una longevità di 14/15 h,peccato che,a differenza della serie MODERN WARFARE,la storia non sia molto spettacolare e,sebbene incominci col botto,il finale sarà abbastanza banale in ogni circostanza. Online , il tutto è ben calibrato,sono state inserite nuove playlist e le cose che non funzionano sono poche,insomma,è il cod di sempre ma con la meticolosa attenzione della 3arc. Le mappe sono varie,ben pensate,ne troppo grandi,ne troppo piccole,forse l'unica non molto bella è quella dei container,ma per il resto il level design sembra ben curato,seppure alcune mappe ricodano quelle viste nei capitoli precedenti. Zombie si rinnova,aggiungendo di base,già,più di una mappa sulla quale fare incetta di bonus,armi e cervelli di non morti,disponibile anche la modalità online, 4 vs 4,dove uccidere normalmente mostri,ma stando attenti ad intralciare la squadra avversaria,rubando kill,bonus e quant'altro per portare a casa la vittoria. In conclusione questo call of duty non è affatto male,ottima la trovata per il single player e per la modalità zombie,nulla da dire sul multy,3arc mi ha convinto ancora,secondo me,dimostrandosi una degna software house,l'unico neo,è la spettacolarità della campagna che,a differenza della serie MW,è minore,sottraendo al giocatore,tutte le emozioni del caso,simpatico anche il filmato BONUS finale,che però,non può rialzare,naturalmente,il voto del titolo.