Giocato due orette buone e arrivato al livello 10, ho provato penso 4-5 mappe e un po' tutti gli specialisti/classi, seppur per poco.Impressioni decisamente buone al momento, soprattutto perchè abbiamo finalmente un ttk decisamente ALTO dopo non so quanto tempo, che unito ad un design delle mappe molto più complesso e intricato del solito PARE abbiano diminuito quella tendenza totale allo scambiabare degli ultimi capitoli, si gioca bene e ci si diverte, per fortuna non ci sono salti o camminate sui muri, ma soltanto la scivolata, quindi per il resto è un normalissimo COD boots on the ground.
Devo dire che mi pare bello migliorato anche a livello di gunplay, il feeling delle armi è decisamente buono e sono molto soddisfacenti da usare, ma in generale pad alla mano è tutto fluido e funzionale come sempre, molto carine anche le sezioni subacquee nelle mappe che lo consentono. Il netcode sembra stranamente ottimo, zero lag o disconnessioni per ora ma è pur sempre una beta chiusa quindi aspetto di vedere momenti più affollati
Ovviamente non è tutto rose e fiori (figuriamoci

) e ho già visto un bel po' di cagate che devono sistemare subito, in primis alcune abilità degli specialisti (il fottuto CANE assolutamente), qualche arma fin troppo op e i cecchini con quei ***** di quick scope che mi sembrano già una barzelletta considerando il range con cui riescono a prenderti. Delle mappe che ho provato diciamo che su 5 soltanto una mi ha fatto veramente cagare, le altre vanno dal buono all'ottimo. Le killstreak ci sono e sono numerose come sempre, ma al momento non mi sono parse molto invasive onestamente, anzi direi quasi per nulla, forse il fatto di essere 5vs5 aumenta anche il tempo necessario per arrivare ai punti necessari. Ottimo il cambio del sistema di kill con le EKIA, praticamente simile a Battlefront dove prendi l'uccisioni ogni volta che partecipi attivamente a seccare un avversario, anche se il colpo finale non lo infliggi tu ma un tuo compagno (addio assist insomma, deo gratias)
Peccato solo che tolto il gameplay che è ovviamente il solito della serie, a livello di classi e gestione equipaggiamento ormai è totalmente lontano dal sistema classico di COD e con tutta la storia degli specialisti direi ben più vicino al sistema di Overwatch, basti pensare al fatto che non ci sono più granate o accecanti da equipaggiare normalmente, ma puoi usarle solo se scegli lo specialista apposito che le usa come abilità/gadget speciale.
Long story short, buone impressioni e decisamente divertente al momento, pad alla mano restituisce un ottimo feeling e ho gradito molto sia l'aumento del ttk che il design delle mappe. Chiaramente bisogna giocarlo sapendo che è ormai qualcosa di molto lontano dal classico Call of Duty