PS4 Call of Duty: Black Ops 4

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Senza contare delle mappe complessivamente belle, un TTK perfetto, la cura in azione che ti stravolge completamente l'azione, mitragliette meno invasive, pompa corretti

Se c'é una cosa forse che rompe le balle sono le serie di uccisioni ma anche qui fortunatamente tolto l'elicottero per le altre servono tanti punti (e diciamo pure che serie come il Mantis e lo squadrone d'assalto a volte ti fanno 2 kill se va bene)

Poi c'è zombie, c'è blackout, c'é tanta tanta roba, tanto di cappello

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Io vedo solo mitragliette in giro, cecchini e pompa non se ne vedono mai, colpa delle mappe che sono veramente ridicole..tutte strette con poco spazio di manovra

 
ApOcaLypS3 ha detto:
Io vedo solo mitragliette in giro, cecchini e pompa non se ne vedono mai, colpa delle mappe che sono veramente ridicole..tutte strette con poco spazio di manovra
Dio io ho sentito lodare Infinite Warfare e le sue mappe e denigrare questo, col cecchino penso di essere uno dei pochi pirla ogni volta, i pompa vengono usati specialmente quello simile all' AA-12 (non ricordo il nome), i fucili d'assalto sono più usati delle mitragliette complessivamente (Rampard, ICR e l'ultimo, quello forte forte)
Finalmente un cod in cui si vede gente anche coi mitraglioni pesanti, senza dimenticare i fucili tattici
Penso sia da Black Ops 1 che non vedevo tanta varietà di armi usata online oltretutto le mappe se vai a vedere sono fatte a zone, alterni zone larghe ad altre strette
Poi finalmente si ragiona un po', ad esempio in controllo bisogna comunicare, tant'é che in Icebreaker e Morocco dove le zone sono più ampie é molto difficile sia attaccare che difendere e qui diventa importante la squadra


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Io vedo solo mitragliette in giro, cecchini e pompa non se ne vedono mai, colpa delle mappe che sono veramente ridicole..tutte strette con poco spazio di manovra
Solo mitragliette no, ormai vedo un'equa distribuzione tra queste e fucili d'assalto, addirittura anche le lmg spesso e volentieri. Cecchini invece zero a parte per i quick scope, le mappe non permettono proprio di utilizzarli per come dovrebbero essere pensati, a parte forse 2-3 giusto. Per fortuna c'è Blackout

 
Penso sia il cod peggio riuscito di tutti.

Mai messo così tanto tempo a livellare, pazzesco. 

 
Reyden ha detto:
Penso sia il cod peggio riuscito di tutti.
Mai messo così tanto tempo a livellare, pazzesco. 
D'altronde quando si torna a un gioco più ragionato e non a quella ***** frenetica che ti fonde il cervello il problema é il gioco di mer.da
Che belle queste critiche, manco per Infinite, Advanced e Ghost le ho viste
"Si livella troppo lenti"
Mah

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Dopo quasi un mesetto di gioco e dopo i primi aggiornamenti comunque sono molto soddisfatto, soprattutto per il lavoro di miglioramento che sta svolgendo Treyarch con le varie patch. Ho notato un netto miglioramento nel sistema di spawn (problema principale del multi a mio avviso), siamo proprio su un altro mondo rispetto al D1 e finalmente nella maggior parte delle mappe non si hanno nemici che spawnano a **** dietro o di fianco la squadra in ogni momento. Lungi ovviamente dall'essere perfetti ancora, ma visto che ci hanno già messo mano varie volte con le ultime patch sono fiducioso che riusciranno a limarli ancora di più nelle prossime settimane. Ottimo anche l'upgrade del tickrate dei server a 60hz

Per quanto riguarda il bilanciamento generale, hanno nerfato di brutto Ajax (ci sta), ma ancora non si sono degnati di nerfare quel **** di cane di Nomad (gli hanno solo ridotto un poco la salute, quando invece il problema è il fatto che ti insta-killa) e bilanciato un po' meglio qualche arma tipo ICR, i pompa e qualche lmg. Ottima l'introduzione del mercato nero, molto ben pensato per una volta e aumenta ancor di più il senso di progressione del gioco, però devono inserire qualcosa di meglio oltre ai soliti sticker e emblemi merdosi, tipo qualche skin figà per le armi e mimetiche varie (solo una al rango 200 è follia).  Tra le varie cose hanno anche migliorato i menù del gioco, inserito la spunta verde per segnalare i nuovi sblocchi (incredibile che non ci fosse al D1) e inserito finalmente le leaderboards.

Lato Blackout anche stanno facendo un ottimo lavoro, hanno snellito e velocizzato alcune opzioni dell'inventario e bilanciato meglio molte delle armi, se cominciano ad inserire anche degli eventi periodici direi che ci siamo.

Certo vedendo quanta roba hanno aggiunto/limato  già solo nel primo mese viene naturale pensare che se il gioco fosse uscito adesso e non ad inizio ottobre sarebbe stato molto meglio, evidentemente la fretta di farlo uscire un mese prima del solito per evitare lo scontro diretto con RDR2 l'ha fatto rushare parecchio e adesso stanno mettendo tutte le pezze del caso. La strada è quella giusta comunque, se continuano così avrà lunga vita

 
Dopo quasi un mesetto di gioco e dopo i primi aggiornamenti comunque sono molto soddisfatto, soprattutto per il lavoro di miglioramento che sta svolgendo Treyarch con le varie patch. Ho notato un netto miglioramento nel sistema di spawn (problema principale del multi a mio avviso), siamo proprio su un altro mondo rispetto al D1 e finalmente nella maggior parte delle mappe non si hanno nemici che spawnano a **** dietro o di fianco la squadra in ogni momento. Lungi ovviamente dall'essere perfetti ancora, ma visto che ci hanno già messo mano varie volte con le ultime patch sono fiducioso che riusciranno a limarli ancora di più nelle prossime settimane. Ottimo anche l'upgrade del tickrate dei server a 60hz

Per quanto riguarda il bilanciamento generale, hanno nerfato di brutto Ajax (ci sta), ma ancora non si sono degnati di nerfare quel **** di cane di Nomad (gli hanno solo ridotto un poco la salute, quando invece il problema è il fatto che ti insta-killa) e bilanciato un po' meglio qualche arma tipo ICR, i pompa e qualche lmg. Ottima l'introduzione del mercato nero, molto ben pensato per una volta e aumenta ancor di più il senso di progressione del gioco, però devono inserire qualcosa di meglio oltre ai soliti sticker e emblemi merdosi, tipo qualche skin figà per le armi e mimetiche varie (solo una al rango 200 è follia).  Tra le varie cose hanno anche migliorato i menù del gioco, inserito la spunta verde per segnalare i nuovi sblocchi (incredibile che non ci fosse al D1) e inserito finalmente le leaderboards.

Lato Blackout anche stanno facendo un ottimo lavoro, hanno snellito e velocizzato alcune opzioni dell'inventario e bilanciato meglio molte delle armi, se cominciano ad inserire anche degli eventi periodici direi che ci siamo.

Certo vedendo quanta roba hanno aggiunto/limato  già solo nel primo mese viene naturale pensare che se il gioco fosse uscito adesso e non ad inizio ottobre sarebbe stato molto meglio, evidentemente la fretta di farlo uscire un mese prima del solito per evitare lo scontro diretto con RDR2 l'ha fatto rushare parecchio e adesso stanno mettendo tutte le pezze del caso. La strada è quella giusta comunque, se continuano così avrà lunga vita
Di variante non c'è solo quella dell'ICR sbloccabile al 200: al 50 c'è la variante del Titan e al 105 quella del GKS. In più se si ha la versione digitale del gioco si ha fin da subito una variante del MX9. Rimangono pochine, però verranno sicuramente aggiunte con eventi futuri

 
Le mappe potevano essere fatte meglio, per ora ce ne sono 2 o 3 carine le altre lasciamo perdere, sono tutte per il fuoco veloce poi non so voi ma mi trovo sempre nemici dietro alle spalle, ad esempio ho killato ad uno e mezzo secondo dopo vengo ucciso da dietro le spalle, vergognosa una cosa del genere, capita sempre.

Le mappe sono talmente piccole e strette che conviene avere sempre il silenziatore sull’arma, una roba assurda

 
Le mappe potevano essere fatte meglio, per ora ce ne sono 2 o 3 carine le altre lasciamo perdere, sono tutte per il fuoco veloce poi non so voi ma mi trovo sempre nemici dietro alle spalle, ad esempio ho killato ad uno e mezzo secondo dopo vengo ucciso da dietro le spalle, vergognosa una cosa del genere, capita sempre.

Le mappe sono talmente piccole e strette che conviene avere sempre il silenziatore sull’arma, una roba assurda
A me non dispiacciono le mappe, siamo sicuramente avanti anni luce rispetto sia a WW2 che a Infinite Warfare, dove le mappe avevano tutte la stessa struttura a three-lane e claustrofobica, mentre qui almeno sono più articolate ed offrono anche possibilità di scontri all'aperto. Certo ce ne sono alcune abominevoli e giocabili solo con armi a corto raggio, ma questo è il solito problema che ormai COD si porta dietro da anni, non lo scopriamo di certo oggi.

In generale comunque le mappe una volta imparate mi stanno piacendo, poi il fatto dei nemici che ti spuntano alle spalle mi sembra sia decisamente diminuito da quando hanno aggiustato un minimo gli spawn, anche se è comunque fastidioso. Il silenziatore io non lo uso mai e mi trovo comunque bene, come sempre le varie esperienze cambiano anche in base alle abitudini di chi gioca :asd:

Certo i tempi d'oro delle mappe di COD4 in cui il cecchino serviva davvero per sparare a gente dall'altro lato della mappa sono belli che andati purtroppo, ma questo lo sappiamo da tempo

Per me al momento i veri problemi da aggiustare sono ancora alcune abilità degli specialisti che devono essere bilanciate e alcune killstreaks che cominciano a diventare troppo invadenti, o le nerfano o danno ai giocatori maggiori modi per contrastarle. L'Hellstorm ad esempio è troppo sgravo, che senso ha aggiungere i razzi a ricerca all'inizio non lo so

 
A me non dispiacciono le mappe, siamo sicuramente avanti anni luce rispetto sia a WW2 che a Infinite Warfare, dove le mappe avevano tutte la stessa struttura a three-lane e claustrofobica, mentre qui almeno sono più articolate ed offrono anche possibilità di scontri all'aperto. Certo ce ne sono alcune abominevoli e giocabili solo con armi a corto raggio, ma questo è il solito problema che ormai COD si porta dietro da anni, non lo scopriamo di certo oggi.

In generale comunque le mappe una volta imparate mi stanno piacendo, poi il fatto dei nemici che ti spuntano alle spalle mi sembra sia decisamente diminuito da quando hanno aggiustato un minimo gli spawn, anche se è comunque fastidioso. Il silenziatore io non lo uso mai e mi trovo comunque bene, come sempre le varie esperienze cambiano anche in base alle abitudini di chi gioca :asd:

Certo i tempi d'oro delle mappe di COD4 in cui il cecchino serviva davvero per sparare a gente dall'altro lato della mappa sono belli che andati purtroppo, ma questo lo sappiamo da tempo

Per me al momento i veri problemi da aggiustare sono ancora alcune abilità degli specialisti che devono essere bilanciate e alcune killstreaks che cominciano a diventare troppo invadenti, o le nerfano o danno ai giocatori maggiori modi per contrastarle. L'Hellstorm ad esempio è troppo sgravo, che senso ha aggiungere i razzi a ricerca all'inizio non lo so
Su WW2 almeno aveva un senso usare il cecchino, alcune mappe te lo permettevano ma qui non serve a niente.. o usi fucili o mitragliette seno’ non riesci a reggere il passo, troppa gente in poco spazio. 

Devono togliere quel cane, non lo butti giu’ neanche se usi tutto il caricatore, stanno fuori..poi col fatto che le mappe sono strette e piccole fa una serie di 3 o 4 uccisioni in un colpo.. roba mai vista

 
Su WW2 almeno aveva un senso usare il cecchino, alcune mappe te lo permettevano ma qui non serve a niente.. o usi fucili o mitragliette seno’ non riesci a reggere il passo, troppa gente in poco spazio. 

Devono togliere quel cane, non lo butti giu’ neanche se usi tutto il caricatore, stanno fuori..poi col fatto che le mappe sono strette e piccole fa una serie di 3 o 4 uccisioni in un colpo.. roba mai vista
Hanno aggiustato pompa e lmg comunque, ne sto vedendo parecchi online sti giorni. In generale si possono fare buoni risultati con tutte le armi, esclusi appunto i cecchini che sono completamente inutili a meno di usarli per i quickscope.

Beh in WW2 mi pare che il problema mitragliette fosse molto più accentuato, praticamente era inutile usare i fucili di assalto, soprattutto se non automatici, qui almeno puoi utilizzarli (anzi mi ci trovo anche meglio)

Fosse solo il cane il problema, parliamo anche del lanciagranate che dura uno sproposito e che puoi spammare a volontà senza nessun ostacolo? Più che altro il problema è anche che alcuni specialisti sono troppo deboli in confronto ad altri, devono bilanciare meglio il tutto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Hanno aggiustato pompa e lmg comunque, ne sto vedendo parecchi online sti giorni. In generale si possono fare buoni risultati con tutte le armi, esclusi appunto i cecchini che sono completamente inutili a meno di usarli per i quickscope.

Beh in WW2 mi pare che il problema mitragliette fosse molto più accentuato, praticamente era inutile usare i fucili di assalto, soprattutto se non automatici, qui almeno puoi utilizzarli (anzi mi ci trovo anche meglio)

Fosse solo il cane il problema, parliamo anche del lanciagranate che dura uno sproposito e che puoi spammare a volontà senza nessun ostacolo? Più che altro il problema è anche che alcuni specialisti sono troppo deboli in confronto ad altri, devono bilanciare meglio il tutto.
Esatto serve un bilanciamento generale certi specialisti sono op mentre altri non fanno neanche il sollettico, per ora tutt altro che il miglior cod..di strada ce ne da fare parecchia..

 
Nuketown disponibile, versione notturna e diurna. C’è anche la playlist dedicata

 
Iniziato oggi.

Devo proprio stare nel menu principale per fare sì che il multigiocatore si installi o posso giocare a Blackout nel frattempo? 

 
Qualche notturno ha piacere di giocare tra un oretta?

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A me sta piacendo molto, anche se non ce l'ho da molto e sono ancora a livello 39 per cui non ho sbloccato tutto.

Essendo un amante delle mitragliette (riesco a giocare bene solo con quelle) trovo a dir poco devastante lo spitfire, ha un rateo di fuoco mostruoso con poco rinculo, nel corto raggio è imbattibile. Son ocurioso di provare bene il saug quando lo sblocco perchè mi pare molto adatto alle mie caratteristiche.

Le mappe mi piacciono, a parte icebreaker che per chi gioca come me non è molto adatta e poi è bello rigiocare mappe come summit, slums e fire range che reputo tra le più belle di tutti i  tempi.

Noto che la gente usa una grande varietà di armi, il che è segno di buon bilanciamento. 

 
Tra le mitragiette la mia preferite è il Cordite, devastante se equipaggiata con i giusti accessori.

 
gobbidimerda ha detto:
A me sta piacendo molto, anche se non ce l'ho da molto e sono ancora a livello 39 per cui non ho sbloccato tutto.
Essendo un amante delle mitragliette (riesco a giocare bene solo con quelle) trovo a dir poco devastante lo spitfire, ha un rateo di fuoco mostruoso con poco rinculo, nel corto raggio è imbattibile. Son ocurioso di provare bene il saug quando lo sblocco perchè mi pare molto adatto alle mie caratteristiche.
Le mappe mi piacciono, a parte icebreaker che per chi gioca come me non è molto adatta e poi è bello rigiocare mappe come summit, slums e fire range che reputo tra le più belle di tutti i  tempi.
Noto che la gente usa una grande varietà di armi, il che è segno di buon bilanciamento. 
 
Ecco, io con quelle faccio una fatica boia
Sono al 32 del secondo prestigio e ho gli assalti diamanti (tolto il KN che non mi piace gli altri sono tutti ottimi), sto per diamantare pure i mitraglioni ( che fatica gli headshot con l'ultimo, spara 1 colpo al minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Poi mi sono fatto Paladin, Lanciarazzi oro e ho quasi finito pure il pompa
Io comunque mi sto divertendo tantissimo, l'ultimo cod che mi prese così tanto era il primo black ops (che gioco, quando cod era ancora un FPS online ottimo)
Qua la mano di Treyarch si vede, sono proprio capaci, poi senza la cazzata del mercato nero ancora meglio
Non fossero sotto Activision potrebbero creare un FPS coi controcazzi (se penso a una Sony che da loro in mano il motore di Guerrilla, mamma mia!)
Purtroppo prossimi due anni ci saranno Infinity Ward e Sledgehammer quindi si tornerà a saltare i cod e recuperarli a due spicci

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Tra le mitragiette la mia preferite è il Cordite, devastante se equipaggiata con i giusti accessori.
La sto per sbloccare.

Che accessori consigli?

Ecco, io con quelle faccio una fatica boia
Sono al 32 del secondo prestigio e ho gli assalti diamanti (tolto il KN che non mi piace gli altri sono tutti ottimi), sto per diamantare pure i mitraglioni ( che fatica gli headshot con l'ultimo, spara 1 colpo al minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Poi mi sono fatto Paladin, Lanciarazzi oro e ho quasi finito pure il pompa
Io comunque mi sto divertendo tantissimo, l'ultimo cod che mi prese così tanto era il primo black ops (che gioco, quando cod era ancora un FPS online ottimo)
Qua la mano di Treyarch si vede, sono proprio capaci, poi senza la cazzata del mercato nero ancora meglio
Non fossero sotto Activision potrebbero creare un FPS coi controcazzi (se penso a una Sony che da loro in mano il motore di Guerrilla, mamma mia!)
Purtroppo prossimi due anni ci saranno Infinity Ward e Sledgehammer quindi si tornerà a saltare i cod e recuperarli a due spicci

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Io l'ultimo che avevo preso è stato BO3.

IW e WWII non mi ispiravano per nulla e non li ho proprio presi e francamente dopo tanti anni (gioco da MW2) mi ero anche un po' stufato in generale.

In realtà BO4 l'ho preso perchè mi ispirava Blackout, che in effetti trovo un diversivo molto azzeccato e divertente.

Poi però dopo un mesetto a giocare solo a quello da un paio di settimane mi sono buttato sul multi e mi sta piacendo un sacco.

 
La sto per sbloccare.

Che accessori consigli?
Puntatore laser, rateo fuoco aumentato e uno tra impugnatura o canna lunga.

Mirino dipende, il reflex o l'olografico sono sprecati, l'ideale è l'ELO

 
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