a 60 fps sei piu' preciso perchè le immagini sono piu' fluide e non vanno a scatti come con i 30 fps, prova a giocare a 15 fps e poi dimmi se il gioco è preciso come giocare a 30 fps o a 60 fps !!
da un sito concorrente, parlano i DICE :
Avere 60 frame per secondo consente di avere immagini fluide e maggiore reattività nei controlli, il che è molto importante, su console, soprattutto per le sessioni di gioco multiplayer. I 60 fps consentono di ridurre la latenza nei controlli e avere una maggiore sensazione di precisione con il gamepad. Dimezzare il frame rate, invece, permette agli sviluppatori di mettere più roba su schermo, visuali più ricche e complesse, fisica avanzata, e di ottenere altri tipi di benefici.
È un dibattito in corso, insomma, che sta coinvolgendo diversi sviluppatori, ovviamente impegnati a sfruttare fino all'ultimo bit messo a disposizione dall'hardware delle console di attuale generazione. I 60 fps sono spesso difficili da pubblicizzare, e molti giocatori quindi neanche notano la migliore fluidità nei giochi pensati in questo modo.
Girare a 30 fps piuttosto che a 60 consente di avere il doppio del tempo per espletare tutti i calcoli legati alla logica del gioco e al rendering dell'immagine, precisamente 33.33ms contro 16.67ms. Questo permette di sfruttare questa quantità di tempo per calcolare strutture più complesse, fisica, e renderizzare le immagini a una risoluzione superiore.
spero che tu abbia capito dato che queste cose non le ho dette io ma i Programmatori della DICE (Battlefield)
fine O.T. spero.