Concordo.
No no. Dopo i 2 MW e dopo il primo Black Ops è la serie a necessitare di un cambiamento importante. AW era ben lontano da essere un capolavoro e l'ultimo vero COD per me resta proprio il primo BO.
Si deve tornare a premiare la bravura dei giocatori, tornare ad avere un netcode stabile, abolire o rendere poco invasive le Kill streak e abbattere ogni tipo di perks che non sia calcio del fucile o mirini. Così la serie ritorna allo splendore.
Ha toppato solo perché EA voleva sacrificarlo e metterlo come alternativa a COD ma le masse sono come le pecore e si buttano su un Franchise che ormai è dichiarato morto dagli stessi fan della saga, piuttosto che dare fiducia a un nuovo progetto.
In ultimo, si vede che non hai mai provato TitanFall, ma le persone sui server sono ancora in crescita. Segnale che quando una cosa è di qualità prima o poi trova consenso.
Detto questo, devo essere onesto, a me il single di Infinite Warfare sta piacendo un sacco.
intendiamoci, per evoluzione della serie cosa si intende? a livello di gameplay è stato stra-rivoluzionato, per alcuni pure troppo e non posso biasimarli anche se io ho amato queste due derive (aw e bo3). si deve tornare ai piedi per terra? concordo, la soluzione migliore sarebbe alternare i due stili e anche questo rimprovero a infinity ward, che con 3 anni a disposizione non sono riusciti altro a fare se non copiare tutto dai due precedenti titoli e anche male, visto che il gioco sembra ancora in beta.
poi sui cambiamenti posso pure essere d'accordo, ma non citarmi i mw e bo in quanto a netcode e soprattutto mw2 in quanto a "abolire o rendere poco invasive le Kill streak" o premiare la bravura visto che mw2 era un disastro da quel punto di vista, e tutte le minchiata che poi i cod s'è portata appresso sono nate soprattutto su quel gioco (akimbo, pompa potentissimi, ks super sgrave etc).
cod ha solo bisogno di sviluppatori capaci: treyarch lo è e si nota visto che bo2 è il cod preferito da molti insieme a cod4, e bo3 è il successo di questa gen; sledgehammer erano al loro primo cod principale e vanno elogiati per aver dato una netta sterzata alla serie dopo il disastroso ghost (e li aspetto con il prossimo loro cod per la prova del 9), anche se aw aveva qualche problema; infinity ward, da quando dopo mw2 ha perso pezzi, è alla deriva totale, ha proprio gente poco capace a sviluppare.
che poi il franchise sia dichiarato morto mi sembra un po eccessivo visto che bo3 è il gioco più venduto di queta gen e acclamato dal pubblico (tranne da chi, comprensibilmente, vorrebbe solo cod piedi a terra).
che titanfall sia o meno un bel gioco non posso dirlo con certezza avendo provato solo la beta, che abbia floppato in fatto di vendite è oggettivo (pure gli stessi sviluppatori sono incazzati con ea), che poi gli utenti siano in aumento è ragionevole visto il taglio di prezzo che ha ricevuto il gioco (è da iniziodicembre che te lo tirano ad una 30ina d'euro, pochi altri giochi hanno avuto un trattamento simile) e visto che cod quest'anno è quel che è.
Allora ho letto solo ora e dato che anche io come te ci sto giocando,L ho totalmente rivalutato: bene,le mappe sinceramente mi sembrano fatte bene a parte proprio per L ambientazione di alcune come Precinct o Retaliation,di gran lunga le mappe PEGGIORI. Secondo me,il fatto è che questo gioco a chi ha amato BO3 come me non può piacere perché il movimento sembra un po' ''stupido'' ,le mappe non sono fatte per poche Kill e poi morire,mi sembra solo che più studi le mappe e più lo riesci ad apprezzare,esclusa Genesis che e subito divertente anche se piccola ed e anche la seconda (terza escludendo il DLC di ghosts)che riciclano Dome. Per quanto riguarda le armi:si.le SMG sono svantaggiate e te ne accorgi usando le armi con il mirino base gia difficile da usare come L HVR(che è un UMP45 reskinnato non capisco il perché L abbiano messo se già L UMP e nel gioco),alcuni AR come KBAR e OSA funzionano come dovrebbero funzionare le SMG e ti do ragione,L NV4 e strautilizzato e lo utilizzo io stesso! Un altra critica e che i mirini fanno pena,con alcuni pure con sensibilità basse danno la sensazione che si muova troppo e ciò non ti riesce a far concentrare,anche le volte che l AIM assist ti da aiuto estremo ho difficoltà,infatti io pensavo che L NV4 facesse pena ma usandolo con il mirino base mi trovo benissimo! Comunque una piccola eccezione ce alle SMG ed e L RPR EVO che sto usando principalmente,e penso che sia un arma veramente equilibrata ma ovviamente un po' OP dato che è forte sia che come SMG che sia Come AR dove bastano 2-3 colpi al massimo per uccidere. Detto ciò io sono al 48 e penso che abbia fatto una decina d ora,la critica più grande e che a dicembre non ce il combat record nella caserma e le classifiche per i più professionisti,ma io non sono uno di quelli quindi non ne sento la mancanza
le mappe io trovo difficile salvarne una. come dici te, sono tutte fatte per creare confusione e frenesia, un disastro. le smg non hanno automira quindi sono inutilizzabili. ma tutte le armi sono un disastro: design pessimo, idee pessime (proiettili che rimbalzano? ar che diventa akimbo? lol), e generalmente hanno tutte un rateo elevatissimo che sembra shottino ogni volta. di solito i giochi iw hanno sembra belle armi, varie, dettagliate, queste fanno pietà. vogliamo parlare poi del design degli specialisti?
è tutto il gioco a sembrare ancora in beta: mancano come dici te le statistiche, le casse sono buggate (ne ho aperta una prima e continuava a darmi errore), spesso ti ributta al menù principale senza motivo, gli specilisti nemmeno si notano se sono attivati, nemmeno ti mostra la classifica punteggio a fine match. hanno pure tolto il cinema e il firing range. per carità, delle statistiche non mi interessa, però ti fa capire quanto questo gioco sia in uno stato approssimativo.
ti giuro, vorrei assistere alle riunioni dove decidono le componenti del gioco per vedere la testa di minchia che alza la mano e propone i proiettili rimbalzanti e un fucile che diventa mitra akimbo e il director che invece di licenziarlo applaude. e sputare in faccia a tutti loro.