Forse non hai capito a cosa mi riferisco? Sorry, magari ho capito male io a cosa stai rispondendo

ma provo a rispiegarmi nel caso in cui ci sia stato un errore di comunicazione.
Chiamandole "custom lobby" forse faccio confusione anche se è tecnicamente corretto per il fenomeno su CoD, forse "modded lobby" è meglio (anche se un po' impreciso). Comunque, io intendo proprio quelle situazioni dove un giocatore "hacker" (uso la parola impropriamente ma è per semplificare la spiegazione) partecipa ad una partita come host o come client: nel multiplayer p2p di CoD, l'host è scelto generalmente in modo arbitrario dal matchmaking, e dal momento in cui la lobby si forma la connessione tra i giocatori è completamente p2p, i server reggono solo matchmaking e archivio delle statistiche di progressione dei giocatori. Una volta nella lobby, l'hacker poi usa un qualcosa (gioco modificato, console alterata oppure una console devkit, alterazioni a livello del router, e altre robe varie) che gli permette di modificare il comportamento del gioco e come questo dialoga sia coi server del gioco che con tutti i giocatori che si agganciano all'hacker in quanto presente della partita, risultando quindi affetti da queste "mod".
Non sto parlando quindi di "custom lobby" nel senso di una partita privata con opzioni personalizzate, che questi fanno con modi più particolari diciamo. Quello a cui faccio riferimento io sono qualcosa di non previsto dal gioco e per il 90% dei casi dannoso per l'esperienza, senza contare i casi estremi (ad esempio per queste nuove versioni, se finisci in una custom lobby che ti altera la progressione maxandoti livelli e sblocchi c'era settimane fa anche la possibilità di vedere—nei limiti di BO1 e BO2—il tuo account "brickato" cioè il gioco vede che qualcosa di anormale è successo e ti impedisce di giocare online da quel momento in poi kickandoti dal menu del multiplayer
LINK).
Questo genere di problema era (ed è presente) anche sulle versioni console di CoD4 e WaW originali (purtroppo), giochi del 2007/2008 usciti prima del MW2 che hai citato. In generale affligge tutti i CoD su PS3 (su 360 credo che la situazione sia migliore ma non sono informatissimo in merito). E appunto la rottura è ritrovarsi sta cosa pure in versioni di questi classici uscite nel 2026 a caro prezzo
Ad ogni modo come spiegato anche nel link che ho messo alla fine del paragrafo 3 qui sopra, in teoria Activision sta rilasciando patch per ovviare a questo problemi, anche se un po' troppo lentamente. Rimane la rottura di vedere questa cosa accadere, quando giocando su PS5 nel 2026 onestamente uno giustamente non si aspetta di vedere questo genere di cadute di stile manco al D1.