Switch 2 Call of Duty: Modern Warfare 4 | 23 Ottobre

• Autore discussione Autore discussione Contra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo so era per dire... :asd:
L'ho provato sul PC, Battlefield, quello di qualche anno fa della Prima Guerra Mondiale dove dovevi avanzare nascondendoti dietro un carro armato ed era diverso dal solito, una guerra totale ma occupava tantissimi GB su disco.

Tornando alla Beta di COD Ho provato la modalità Battle Royal(Warzone) e sono arrivato secondo, mi sembra abbiano introdotto parecchie modalità per renderlo più vario possibile, peccato non si potesse provare la modalità zombie.
Resta un gioco con una durata altissima in multiplayer, ci puoi giocare per anni trovi sempre gente.
Il problema erano i cheat ma activision si sta muovendo denunciando addirittura le aziende che fornivano bot per barare, c'è un mercato dietro.

Per quanto riguarda la grafica, quella in multiplayer era buona ed inoltre sulle postazioni della Gamescom c'era scritto che il gioco era ancora in versione provvisoria.
Non so quanto margine di miglioramento abbiano perché mancano pochi mesi, magari tolgono l'effetto nebbia e aumentano un pò il dettaglio

Ultima modifica:
È uscito un nuovo aggiornamento, ho rifatto la missione della campagna ed ora che mi sono allenato con l'online vado molto molto meglio.
È una delle missioni più belle di COD che ricordi.

Penso di prenderlo sicuramente, salvo recensioni disastrose, anche perché il multiplayer è divertente anche se perdi.
Crea un senso di cameratismo aiutarsi tra colleghi e coprirsi a vicenda.
Inoltre le partite veloci da 10 minuti sono le mie preferite

La Beta che doveva finire oggi alle 19 è stata estesa a grande richiesta fino a domattina alle 7.
Io gioco tutta notte 😅

Dai, posso essere soddisfatto. Ho raggiunto il livello massimo, il 30.
Se prendi il gioco riparti da li

Graficamente la beta è molto altalenante, gioco a 60 frame, animazioni dei personaggi e veicoli sembrano a 30, poi ci sono animazioni di contorno (che so, le bandiere ad esempio) che sembrano andare a 15.
I colori sono un po' smorti, le texture pure sono altalenanti ed in più a volte ci sono problemi di caricamento delle mappe gransi all'avvio della partita (tipo i problemi che aveva e che forse ha tuttora fortnite su Switch1). LA cosa strana è che succede spesso, ma non sempre, a volte si carica in 3 secondi, altre in 10 o più.
Il gioco esce tra 2 mesi e dubito ci sia tempo per sistemare la grafica, come dubito che la build sia roba confezionata 3mesi o più fa perché a livello di struttura, gameplay e settings sembra il classico CoD fatto e finito, ma felice di sbagliarmi.
Lato gameplay sembrano finalmente essere tornati coi piedi per terra, è rimasta la scivolata che io non gradisco particolarmente è (o sembra) l'unica cagata parkour rimasta. da vedere su switch2 è orrenda in quanto pare essere animata a 20 frame :dsax: questa però dovrebbero avere il tempo di sistemarla. Quandio sei sdraiato il copro prende forme innaturali, tanto che volendo ti puoi ritrovare piegato di 180gradi dal lato sbagliato :sard: (tipo che strisci per terra ma le tue gambe sono davanti a invece che dietro, è orrendo da vedere).
Il gioco resta troppo veloce per i miei gusti, ma hey, in commercio ci sono alternative più ragionate, lente e realistiche volendo, per cui se vi piace il gioco frenetico senza eccessi questo farà per voi.
é il classico CoD di IW, quindi più basato sulle armi principali e meno su perks ed esplosivi, anche qui va a gusti, trovo la dotazione troppo limitata ma amen.
La modalità a 48 giocatori mi è piaciuta, soprattutto grazie a mappe che finalmente si sviluppano in verticale e senza più gli aiuti estremi per i bimbetti che giocano coi cecchini non è neanche così problematico muoversi in campo aperto.
Certo, a volte mi sono chiesto se certa gente usava trucchi o giocava da monitor 70 pollici perché tante volte sono stato ucciso e poi guardando la kill cam vedevo gli avversari colpirmi anche se non mi si vedeva a schermo (tipo che so, c'era di mezzo un cespuglio, o una vettura ecc), però dai, riesci comunque a muoverti...
...se non fosse per il respawn, anche qui siamo alle solite e mi chiedo di quale ritardo soffrano alcuni sviluppatori di IW, non è possibile che dopo 13 anni ci sia ancora lo stesso problema che affliggeva Ghosts: spawni e c'è già qualcuno dietro pronto a seccarti.
Posso capire nelle mappe da 12 giocatori che sono minuscole, ma in quelle da 48 è un chiaro segno di cattiva programmazione, roba che a sto punto dubito sistemeranno.
Ho provato anche warzone, incluso nella beta, ncs, il TTK va rivisto, come il sistema di atterraggio tramite paracadute dato che chiunque ti vede e chiunque riesce a colpirti mentre sei in volo, ma questa è un'altra storia, comunque per me warzone bocciato, MW4 rimandato.
A metà prezzo ci sta, a prezzo pieno direi di no, a meno di una grossa patch che sistemi i tanti problemi

Graficamente la beta è molto altalenante, gioco a 60 frame, animazioni dei personaggi e veicoli sembrano a 30, poi ci sono animazioni di contorno (che so, le bandiere ad esempio) che sembrano andare a 15.
I colori sono un po' smorti, le texture pure sono altalenanti ed in più a volte ci sono problemi di caricamento delle mappe gransi all'avvio della partita (tipo i problemi che aveva e che forse ha tuttora fortnite su Switch1). LA cosa strana è che succede spesso, ma non sempre, a volte si carica in 3 secondi, altre in 10 o più.
Il gioco esce tra 2 mesi e dubito ci sia tempo per sistemare la grafica, come dubito che la build sia roba confezionata 3mesi o più fa perché a livello di struttura, gameplay e settings sembra il classico CoD fatto e finito, ma felice di sbagliarmi.
Lato gameplay sembrano finalmente essere tornati coi piedi per terra, è rimasta la scivolata che io non gradisco particolarmente è (o sembra) l'unica cagata parkour rimasta. da vedere su switch2 è orrenda in quanto pare essere animata a 20 frame :dsax: questa però dovrebbero avere il tempo di sistemarla. Quandio sei sdraiato il copro prende forme innaturali, tanto che volendo ti puoi ritrovare piegato di 180gradi dal lato sbagliato :sard: (tipo che strisci per terra ma le tue gambe sono davanti a invece che dietro, è orrendo da vedere).
Il gioco resta troppo veloce per i miei gusti, ma hey, in commercio ci sono alternative più ragionate, lente e realistiche volendo, per cui se vi piace il gioco frenetico senza eccessi questo farà per voi.
é il classico CoD di IW, quindi più basato sulle armi principali e meno su perks ed esplosivi, anche qui va a gusti, trovo la dotazione troppo limitata ma amen.
La modalità a 48 giocatori mi è piaciuta, soprattutto grazie a mappe che finalmente si sviluppano in verticale e senza più gli aiuti estremi per i bimbetti che giocano coi cecchini non è neanche così problematico muoversi in campo aperto.
Certo, a volte mi sono chiesto se certa gente usava trucchi o giocava da monitor 70 pollici perché tante volte sono stato ucciso e poi guardando la kill cam vedevo gli avversari colpirmi anche se non mi si vedeva a schermo (tipo che so, c'era di mezzo un cespuglio, o una vettura ecc), però dai, riesci comunque a muoverti...
...se non fosse per il respawn, anche qui siamo alle solite e mi chiedo di quale ritardo soffrano alcuni sviluppatori di IW, non è possibile che dopo 13 anni ci sia ancora lo stesso problema che affliggeva Ghosts: spawni e c'è già qualcuno dietro pronto a seccarti.
Posso capire nelle mappe da 12 giocatori che sono minuscole, ma in quelle da 48 è un chiaro segno di cattiva programmazione, roba che a sto punto dubito sistemeranno.
Ho provato anche warzone, incluso nella beta, ncs, il TTK va rivisto, come il sistema di atterraggio tramite paracadute dato che chiunque ti vede e chiunque riesce a colpirti mentre sei in volo, ma questa è un'altra storia, comunque per me warzone bocciato, MW4 rimandato.
A metà prezzo ci sta, a prezzo pieno direi di no, a meno di una grossa patch che sistemi i tanti problemi
La scivolata la odio pure io.
Non lo prendo certo a 80€ ma intorno ai 50€.
Confido che limino qualche difettuccio.
Io ero uno dei pochi che giocava in portatile, quindi probabile che molti stiano a 30cm da un mega monitor o TV per vedere meglio.
Resta però la cosa che giocarlo sdraiato sul divano è impagabile.
Fai qualche kill in meno ma ti godi il "quality of life".

La mappa con gli autobus è bellissima. Puoi fare un salto ed entrare dentro l'autobus dal finestrone sul retro 😅 tipo James Bond e poi ti abbassi e ogni tanto salti fuori a tradimento per seccare uno che non si aspetta che sei lì dentro

Ultima modifica:
La scivolata la odio pure io.
Non lo prendo certo a 80€ ma intorno ai 50€.
Confido che limino qualche difettuccio.
Io ero uno dei pochi che giocava in portatile, quindi probabile che molti stiano a 30cm da un mega monitor o TV per vedere meglio.
Resta però la cosa che giocarlo sdraiato sul divano è impagabile.
Fai qualche kill in meno ma ti godi il "quality of life".

La mappa con gli autobus è bellissima. Puoi fare un salto ed entrare dentro l'autobus dal finestrone sul retro 😅 tipo James Bond e poi ti abbassi e ogni tanto salti fuori a tradimento per seccare uno che non si aspetta che sei lì dentro
Ho provato entrambi e devo dire che in portatile lo schermo piccolo mitiga la bassa qualità delle texture, ma non risolve il problema del framerate variabile e comunque non è il massimo nelle mappe grandi se vuoi fare il cecchino, inoltre in portatile c'è uno svantaggio enorme che è la durata (e temperatura) della batteria, questo gioco la divora.
Un paio d'anni a giocare CoD in portatile e sarai costretto a mandare la console a sostituire la batteria :tristenev:

Ho provato entrambi e devo dire che in portatile lo schermo piccolo mitiga la bassa qualità delle texture, ma non risolve il problema del framerate variabile e comunque non è il massimo nelle mappe grandi se vuoi fare il cecchino, inoltre in portatile c'è uno svantaggio enorme che è la durata (e temperatura) della batteria, questo gioco la divora.
Un paio d'anni a giocare CoD in portatile e sarai costretto a mandare la console a sostituire la batteria :tristenev:
Esagerato.
Anche Cyberpunk divora la batteria ma per ora non è successo niente.
È fatta apposta, tipo quella dei cellulari.

Io ho trovato le fluttuazioni di frame rat,no cosi’ impattanti.
Video che dice molto piu’ di mille parole.

La gente e’sopravvisuta a bo6 su ps4/xbox one,questa beta in confronto e’ una favola.
Non so’ che tipo di connessione tu abbia,ma davvero la metà dei problemi che hai avuto tu,li ho riscontrati sporadicamente,e quasi assenti nel giorno in piu’ bonus.
Le beta di solito servono a sistemare cose.

Io ho trovato le fluttuazioni di frame rat,no cosi’ impattanti.
Video che dice molto piu’ di mille parole.

La gente e’sopravvisuta a bo6 su ps4/xbox one,questa beta in confronto e’ una favola.
Non so’ che tipo di connessione tu abbia,ma davvero la metà dei problemi che hai avuto tu,li ho riscontrati sporadicamente,e quasi assenti nel giorno in piu’ bonus.
Le beta di solito servono a sistemare cose.

da questo video sembra girare decentemente (immagino però sia docked)

leggo parecchi commenti che dicono di assicurarsi di installarlo su memoria interna e non SSD perché su quest'ultima gira decisamente peggio (mi sembra strano, ma rimetto la questione ai tecnici del forum)

sicuramente per la frenesia del titolo non mi accorgerei mai se una ventola su uno sfondo girasse a metà frame, sembra abbastanza stabile e leggibile in docked

valuterò eventualmente dopo sconti pesanti solo per il deathmatch ed eventualmente la campagna, mai piaciuto warzone o i Battle royal open map

da questo video sembra girare decentemente (immagino però sia docked)

leggo parecchi commenti che dicono di assicurarsi di installarlo su memoria interna e non SSD perché su quest'ultima gira decisamente peggio (mi sembra strano, ma rimetto la questione ai tecnici del forum)

sicuramente per la frenesia del titolo non mi accorgerei mai se una ventola su uno sfondo girasse a metà frame, sembra abbastanza stabile e leggibile in docked

valuterò eventualmente dopo sconti pesanti solo per il deathmatch ed eventualmente la campagna, mai piaciuto warzone o i Battle royal open map
Warzone e la campagna girano a 30.
Il primo ci prova la seconda un po’ meglio.
Chiaramente va’ acquistato per il deatmatch,dove gira pressoche’ liscio,al netto di qualche scivolone.
C’e’ sicuramente qualche forma di upscaling,visti gli artefatti,ma non mi e’ chiaro se si tratta di dlss,o altro
Io mi ci sono davvero divertito,ma non e’ e probabilmente non sara’ mai per i somellier,dellaggrafica.
Del resto siamo ben lontani dai benchmark anche sulle latre piattaforme.
Vale 80€,sopratutto se si possiedono altre piattaforme??
Anche no.
Io aspetto la versione finale,o qualche offerta in prelancio.
Pochi giorni fa’ stava sui 55€,su amazon francia,dritta di un italofrancese conosciuto in chat,adesso sta’ a 79€.
Tocca stare allerta.
Comunque nei 4 giorni di beta,ho percepito un certo entusiasmo,sopratutto giocando in lobby only switch2.

Ho detto chiaramente che il gioco gira a 60 nella prima riga, quello che fa pietà da vedere sono le animazioni e quelle ambientali, non impattano assolutamente sul gioco, sono solo brutte da vedere
Si vede proprio che quelle animazioni hanno un frame diverso.

E sì, in estate la console diventa rovente, ho fatto il passaggio da dock a portatile, la console si teneva in mano a fatica e c'ha messo un minuto abbondante a piena ventola prima di tornare a livelli normali.
Non dubito che passato il caldo estremo la console soffrirà meno, ma in estate ribadisco che si toccano livelli che vorrei evitare da una console il cui cambio batteria è subordinato ad un giro in assistenza :sadfrog:
Scusate se non vi quoto, è uno di quei giorni che se provo esce la scritta "houston! abbiamo un problema" :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro