PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare II

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà le mappe, tranne quella cesso dell'autostrada, non sarebbero nemmeno brutte. Sono i giocatori che le rovinano camperando ovunque
Il gioco favorisce chi campera o comunque chi sta più fermo, visto che con l'ascolto dei passi nemici che corrono come forsennati, si riesce a fare delle buone kill. Io quando mi trovo nelle partite dove corrono tutti come matti, mi posiziono in una zona (non sto proprio immobile, ma mi muovo poco) e faccio comunque buone kill.

Il gioco favorisce chi campera o comunque chi sta più fermo, visto che con l'ascolto dei passi nemici che corrono come forsennati, si riesce a fare delle buone kill. Io quando mi trovo nelle partite dove corrono tutti come matti, mi posiziono in una zona (non sto proprio immobile, ma mi muovo poco) e faccio comunque buone kill.
il gioco favorisce chi campera mi sembra la scusa del camper...
perchè io non ci credo che uno si diverte a stare fermo in un punto e sparare a chi passa, quello non è divertirsi.
ed infatti nel 99% delle partite chi ha più kill è quello che oltre ad essere bravo si muove di più
inoltre ci sarebbero gli obiettivi da fare per la partita...tipo conquistare bandiere, zone, piastrine...

Ultima modifica:
il gioco fvorisci chi campera mi sembra la scusa del camper...
perchè io non ci credo che uno si diverte a stare fermo in un punto e sparare a chi passa, quello non è divertirsi.
ed infatti nel 99% delle partite chi ha più kill è quello che oltre ad essere bravo si muove di più
inoltre ci sarebbero gli obiettivi da fare per la partita...tipo conquistare bandiere, zone, piastrine...
Forse mi sono spiegato male. Il gioco favorisce chi si muove tatticamente e non corre il 90% del tempo. Quindi un gameplay più lento e ragionato, nei limiti di quanto possa esserlo un CoD. Io giocando così finisco nel 90% dei casi primo in partita e mi sto divertendo da matti. Non so cosa hanno fatto con lo SBMM, ma trovo SEMPRE partite ben bilanciate, infatti riesco sempre a giocare bene.

Forse mi sono spiegato male. Il gioco favorisce chi si muove tatticamente e non corre il 90% del tempo. Quindi un gameplay più lento e ragionato, nei limiti di quanto possa esserlo un CoD. Io giocando così finisco nel 90% dei casi primo in partita e mi sto divertendo da matti. Non so cosa hanno fatto con lo SBMM, ma trovo SEMPRE partite ben bilanciate, infatti riesco sempre a giocare bene.
ma infatti il muoversi tatticamente ci sta. il "problema" sorge quando becchi quello che il 99% del tempo sta: sul balcone/finestra/angolino/scatolone, ecc....
pure io non corro come un forsennato ma mi muovo, se mi fermo è giusto per 5/10 secondi
io ogni tanto qualche partita sballata la sento ma devo dire che nella maggior parte delle volte si riesce a giocare

Comunque bello il gioco e tutto quanto, ma ha qualche buggetto ancora che è fastidioso. Tipo mi è capitato un paio di volte che rimanga incastrato nella lobby dicendo che la partita sta per iniziare, ma rimane così in eterno. Oppure proprio adesso ho finito una partita e il gioco è rimasto bloccato nella schermata dell'esperienza delle armi.
Inoltre ho notato un paio di volte che durante la partita la mia scorestreak non saliva. Non so se è un bug o per via di qualche meccanica di gioco

Comunque bello il gioco e tutto quanto, ma ha qualche buggetto ancora che è fastidioso. Tipo mi è capitato un paio di volte che rimanga incastrato nella lobby dicendo che la partita sta per iniziare, ma rimane così in eterno. Oppure proprio adesso ho finito una partita e il gioco è rimasto bloccato nella schermata dell'esperienza delle armi.
Inoltre ho notato un paio di volte che durante la partita la mia scorestreak non saliva. Non so se è un bug o per via di qualche meccanica di gioco
Si qualche bug c'è ma visto il tipo e la mole del gioco ci può stare. L'importante è che ci lavorino su

Fatte stasera le tre missioni coop, tre stelle e gioco platinato.
Non sono male, sicuramente meglio di quelle del 2019 ma comunque abbastanza dimenticabili :sisi:

Fatte stasera le tre missioni coop, tre stelle e gioco platinato.
Non sono male, sicuramente meglio di quelle del 2019 ma comunque abbastanza dimenticabili :sisi:
Peccato che siano solamente per due giocatori

il gioco favorisce chi campera mi sembra la scusa del camper...

Diciamo che le mappe più articolate offrono tanti punti in cui camperare e fare almeno un paio di kill, prima che i nemici uccisi provino a vendicarsi. Il punto è che vista l'importanza delle killstreak, specie l'UAV, certa gente viene spronata a essere meno dinamica per fare quei punti/kill necessarie per ottenerlo e senza rischiare di vedere interrotta la striscia. Perché una volta lanciato l'UAV la strada è spesso in discesa visto che Fantasma non ce l'hanno tutti o che viene attivato solo in determinati momenti, in più sono pochi quelli che provano a distruggere le ricompense uccisioni.

Ma se vuoi fare punteggi altissimi e tante kill l'unico stile di gioco contemplato è quello del rusher con SMG, come da tradizione della serie, favorito appunto da mappe che ti permettono di fare tanti aggiramenti e restare costantemente alle spalle dei nemici. Mettiamoci pure che gli spawn sono quel che sono e non di rado trovi gente che fa oltre 30 kill a occhi chiusi, ma poi vai a vedere e in modalità come Dominio, Postazione o QG non danno minimamente il loro contributo perché gli interessa solo fare le uccisioni e basta. Almeno questa è la mia esperienza nelle lobby che mi capitano, poi non metto in dubbio che ci siano giocatori davvero forti ma a me piacerebbe vederli all'opera nella modalità Essenziale per misurare la loro bravura senza killstreak.

Io se provo a giocare tatticamente vengo arato, perché posso anche entrare in un edificio controllando gli angoli, sbirciando dalle porte e stando ben attento, ma con mappe dove ci sono più ingressi è facile essere sorpresi di lato o alle spalle. Quindi resto del parere che il gioco favorisce i velocisti che si muovono con criterio, ma muoversi tatticamente per come lo intendo io non ha senso in un gioco frenetico come Call of Duty, ha senso su Insurgency o in altri FPS tattici. Poi a me il matchmaking funziona male a livello di bilanciamento, tant'è che ieri ho addirittura vinto una partita perché a un certo punto gli avversari si sono ritirati dal match ed è partito il countdown :asd:

Purtroppo misurare l'abilità dei giocatori attraverso i numeri e algoritmi vuol dire tutto e vuol dire niente, questo è un problema che coinvolge la maggior parte dei giochi multiplayer e gli FPS in primis, dove non sai mai chi ti può capitare in squadra o contro. L'ho riscontrato su Overwatch, Battlefield (tranne su BFV su Xbox dove le partite erano spesso equilibrate a differenza di quelle su PlayStation), e persino su Hunt: Showdown che ha un sistema chiamato MMR che spesso e volentieri ti mette contro dei fenomeni o in squadra con delle seghe clamorose.

Oltre alle modalità senza rientro, l'unica dove trovo un po' di tatticismo è quella in terza persona dove hai una maggiore consapevolezza di ciò che accade intorno, non a caso è una delle poche dove riesco a far sempre bene e dove muoversi tatticamente ha un senso :unsisi:

In verità, io ho iniziato a giocare questo CoD cercando di camperare di meno degli anni scorsi - sui MW originali ero un fenomeno in tal senso. Poi però ho cambiato presto idea. Perché? Perché le partite a mio avviso sono letteralmente rovinate da quelli che corrono come disgraziati, saltando come cavallette o tuffandosi a ogni angolo oppure andando in giro armati di coltello. Ne becco quasi sempre un paio in ogni partita.

Avere la meglio su queste persone è difficile, perché pur prendendo la mira e colpendoli il danno effettuato risulta sempre minore rispetto a un colpo pulito, e quindi molte volte hanno la meglio anche se inizio a sparare per primo - al netto che quando saltano è difficile colpirli comunque. Questo problema viene in larga parte risolto se si sta fermi a camperare. Con lo svantaggio però che ogni edificio o, in generale, ogni zona ha 3/4 punti di ingresso. Quindi potersi posizionare in un luogo sicuro è complicato, e mai sicuro al 100%. Però dà comunque risultati migliori.

E lo dico un po' con amarezza, perché all'inizio ho cercato di muovermi tatticamente. Ma, sarò io sfigato, tra gente che corre e decine di vie possibili mi ritrovo sempre qualcuno che mi spara da qualche direzione e ci resto secco pur facendo il massimo dell'attenzione. Forse la situazione migliora giocando di squadra, ma dato che non ho una squadra viene difficile farlo con sconosciuti online. :asd:

Detto questo, io sto trovando comunque che certe armi sono molto più performanti di altre. E nelle mani di chi fa le capriole procurano solo morte e distruzione... :asd:

Solo una info: qualcuno mi sa dire come vedere il mio rateo U/M? Non trovo questa info da nessuna parte.

In verità, io ho iniziato a giocare questo CoD cercando di camperare di meno degli anni scorsi - sui MW originali ero un fenomeno in tal senso. Poi però ho cambiato presto idea. Perché? Perché le partite a mio avviso sono letteralmente rovinate da quelli che corrono come disgraziati, saltando come cavallette o tuffandosi a ogni angolo oppure andando in giro armati di coltello. Ne becco quasi sempre un paio in ogni partita.

Avere la meglio su queste persone è difficile, perché pur prendendo la mira e colpendoli il danno effettuato risulta sempre minore rispetto a un colpo pulito, e quindi molte volte hanno la meglio anche se inizio a sparare per primo - al netto che quando saltano è difficile colpirli comunque. Questo problema viene in larga parte risolto se si sta fermi a camperare. Con lo svantaggio però che ogni edificio o, in generale, ogni zona ha 3/4 punti di ingresso. Quindi potersi posizionare in un luogo sicuro è complicato, e mai sicuro al 100%. Però dà comunque risultati migliori.

E lo dico un po' con amarezza, perché all'inizio ho cercato di muovermi tatticamente. Ma, sarò io sfigato, tra gente che corre e decine di vie possibili mi ritrovo sempre qualcuno che mi spara da qualche direzione e ci resto secco pur facendo il massimo dell'attenzione. Forse la situazione migliora giocando di squadra, ma dato che non ho una squadra viene difficile farlo con sconosciuti online. :asd:

Detto questo, io sto trovando comunque che certe armi sono molto più performanti di altre. E nelle mani di chi fa le capriole procurano solo morte e distruzione... :asd:

Solo una info: qualcuno mi sa dire come vedere il mio rateo U/M? Non trovo questa info da nessuna parte.
Il discorso dello venire colpito da più parti per via dei più ingressi credo che sia pure colpa della modalità recluta. Perché io che ho sempre giocato a veterano facevo kill ed era molto più raro che trovassi persone in gruppo. In sto Cod nel 70% dei casi ne ammazzi uno e te ne trovi almeno altri 2 a seguito e quindi muori...
Speriamo che il 16 con l'uscita di veterano cambi l'andazzo..

Questo post alla fine dimostra che ognuno si ritrova un’esperienza diversa, semplicemente perché ognuno ha uno stile di gioco diverso e inconsciamente nota maggiormente quelli che giocano in maniera diversa, rispetto a quelli più vicini al proprio stile. Se uno leggesse l’ultima pagina del topic non ci capirebbe nulla, tra chi dice che ci sono troppi camper e chi invece che ci sono troppi runner, chi parla di partite bilanciate e chi no, ecc… :asd:

Questo post alla fine dimostra che ognuno si ritrova un’esperienza diversa, semplicemente perché ognuno ha uno stile di gioco diverso e inconsciamente nota maggiormente quelli che giocano in maniera diversa, rispetto a quelli più vicini al proprio stile. Se uno leggesse l’ultima pagina del topic non ci capirebbe nulla, tra chi dice che ci sono troppi camper e chi invece che ci sono troppi runner, chi parla di partite bilanciate e chi no, ecc… :asd:
più che altro sembra che vada a giorni con le armi... mi spiego
un paio di giorni fa tutti col lanciarazzi (si vede che erano arrivati a livellare quello) ..partite odiose... tra l'altro con gente che si trovava ad un centimetro da te e sparava lo stesso autouccidendosi..:facepalm2:
ieri era pieno di scudo e coltello che correvano per la mappa, ma infatti certe cose proprio non hanno senso...scudo e coltello non dovrebbero esistere ma vabbè....
ma a parte quello la percentuale di camper è proprio alta, più alta che nel vecchio MW, almeno per ora, e spero che cali come era successo col precedente
io non sono un runner ma giro per la mappa, ma ci sono alcune mappe che veramente sono esagerate.. quella col capannone al centro e le case mezze distrutte ha almeno 6/7 dove stare fermi a camperare, li è proprio errore di concezione...idem quella nello sterrato con tutte le case distrutte (tipo arabo diciamo)

Urgono nuove mappe perché queste sono poche e veramente pessime come la zona di frontiera e soprattutto taraq dove appena ti sporgi vieni bersagliato. Comunque io al momento mi diverto semplicemente livellando le armi, i camper se sono da soli si aggirano facilmente conoscendo bene le mappe.
E comunque sono accettabili molto di più da quelli che saltano come conigli o che si buttano a terra, che non ha senso in un gioco di guerra.

Tutte cose giuste quelle che avete scritto. Molto dipende dall'esperienza e dallo stile del singolo giocatore. Però al momento alcune mappe è un dato di fatto che sono strutturate proprio male. Perché sono costruite in modo tale da concentrare i giocatori in alcune aree e di fatto diventa impossibile non venire bersagliati da qualcuno.

Al netto che talvolta i respawn avvengono a cavolo. Ieri sono rinato e nel momento in cui ho fatto il respawn ho subito un'esplosione. Nemmeno il tempo di fare un singolo passo o di muovere la telecamera. :asd: E situazioni così stanno diventando troppo frequenti.

In ogni caso chi mi sa dire dove trovo la stat del rateo U/M?

Urgono nuove mappe perché queste sono poche e veramente pessime come la zona di frontiera e soprattutto taraq dove appena ti sporgi vieni bersagliato. Comunque io al momento mi diverto semplicemente livellando le armi, i camper se sono da soli si aggirano facilmente conoscendo bene le mappe.
E comunque sono accettabili molto di più da quelli che saltano come conigli o che si buttano a terra, che non ha senso in un gioco di guerra.
ecco taraq non mi veniva il nome, quella e quella dell'autostrada sono oscene. tra l'altro se ti capita di giocare non in team con amici alcuni punti diventano inespugnabili con la gente che gira a caso per la mappa
Post automatically merged:

Tutte cose giuste quelle che avete scritto. Molto dipende dall'esperienza e dallo stile del singolo giocatore. Però al momento alcune mappe è un dato di fatto che sono strutturate proprio male. Perché sono costruite in modo tale da concentrare i giocatori in alcune aree e di fatto diventa impossibile non venire bersagliati da qualcuno.

Al netto che talvolta i respawn avvengono a cavolo. Ieri sono rinato e nel momento in cui ho fatto il respawn ho subito un'esplosione. Nemmeno il tempo di fare un singolo passo o di muovere la telecamera. :asd: E situazioni così stanno diventando troppo frequenti.

In ogni caso chi mi sa dire dove trovo la stat del rateo U/M?
per non parlare delle volte che respawni ed hai un nemico dietro o di fianco che ti spara.... un po di aggiustatine ci vogliono, ma ci sta per carità

ecco taraq non mi veniva il nome, quella e quella dell'autostrada sono oscene. tra l'altro se ti capita di giocare non in team con amici alcuni punti diventano inespugnabili con la gente che gira a caso per la mappa
Post automatically merged:

per non parlare delle volte che respawni ed hai un nemico dietro o di fianco che ti spara.... un po di aggiustatine ci vogliono, ma ci sta per carità
Vabbé, ho perso il conto delle volte che sono morto perché mi trovavo i nemici a due metri dal punto di respawn. Ma che addirittura mi sono beccato un'esplosione, ci vuole proprio abilità e fortuna. :asd:

Comunque non escluderei che qualcuno usi l'abilità infiltrazione tattica, anche se pure a me capitano partite dove appena rinato vengo ucciso da dietro, ed altre dove faccio un giro completo della mappa senza trovare nessun nemico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro