In verità, io ho iniziato a giocare questo CoD cercando di camperare di meno degli anni scorsi - sui MW originali ero un fenomeno in tal senso. Poi però ho cambiato presto idea. Perché? Perché le partite a mio avviso sono letteralmente rovinate da quelli che corrono come disgraziati, saltando come cavallette o tuffandosi a ogni angolo oppure andando in giro armati di coltello. Ne becco quasi sempre un paio in ogni partita.
Avere la meglio su queste persone è difficile, perché pur prendendo la mira e colpendoli il danno effettuato risulta sempre minore rispetto a un colpo pulito, e quindi molte volte hanno la meglio anche se inizio a sparare per primo - al netto che quando saltano è difficile colpirli comunque. Questo problema viene in larga parte risolto se si sta fermi a camperare. Con lo svantaggio però che ogni edificio o, in generale, ogni zona ha 3/4 punti di ingresso. Quindi potersi posizionare in un luogo sicuro è complicato, e mai sicuro al 100%. Però dà comunque risultati migliori.
E lo dico un po' con amarezza, perché all'inizio ho cercato di muovermi tatticamente. Ma, sarò io sfigato, tra gente che corre e decine di vie possibili mi ritrovo sempre qualcuno che mi spara da qualche direzione e ci resto secco pur facendo il massimo dell'attenzione. Forse la situazione migliora giocando di squadra, ma dato che non ho una squadra viene difficile farlo con sconosciuti online.
Detto questo, io sto trovando comunque che certe armi sono molto più performanti di altre. E nelle mani di chi fa le capriole procurano solo morte e distruzione...
Solo una info: qualcuno mi sa dire come vedere il mio rateo U/M? Non trovo questa info da nessuna parte.