Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare II

Call of Duty: Modern Warfare II
Benvenuti nella nuova era di Call of Duty®. Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e una modalità Operazioni Speciali evoluta, con dinamiche di gioco tattiche cooperative.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Best sellers ovviamente, ma vendite e engagement caleranno sicuramente rispetto ai record fatti (al lancio) da questo MW2

E Activision non ne sarà contenta, esattamente come non è stata contenta di Vanguard

Vanguard ha scontentato tutti, del resto è stato una mezza delusione sotto tanti punti di vista. Comunque quando parlavo di serie in declino parlavo esattamente di ciò che sta accadendo attualmente per quel che riguarda la qualità, perché con IW hai la certezza di fare profitti record ma in generale la saga sta perdendo i colpi già da un pezzo e al di fuori del filone Modern Warfare e Black Ops non sanno più cosa inventarsi, visto che la WW2 ha stancato e la parentesi futuristica non ha mai convinto pienamente.

Call of Duty non avrà mai grossi problemi a vendere milioni di copie, ma francamente ogni anno perdo sempre più interesse a investirci il mio tempo, non il denaro perché fortunatamente vado avanti con i codici review, anche se davvero non avrei incentivi ad acquistarlo perché ormai gli FPS arcade mi hanno stancato. Ed è un peccato perché la serie ha provato pure a introdurre qualche novità interessante, ma questo ibrido tra gameplay con elementi tattici e una frenesia esagerata funziona male, perché non ha senso mettermi tanti accessori per le armi e la possibilità di far fuoco da una sporgenza se poi tutti usano i loadout più OP e corrono in giro come dei forsennati.

O tornano alle origini con un gameplay senza fronzoli ma curato al massimo oppure, strada meno percorribile, stravolgono il ritmo di gioco e tirano fuori uno sparatutto più ragionato come Insurgency o simili.
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,551
Reazioni
583
Medaglie
5
Avevo un pass da utilizzare e l ho preso usato, voglio vedere cosa hanno combinato in questi mesi e come continuano a supportarlo..anche se so già che non ci devo sperare più di tanto.
Magari qualche partitina in postazione per arginare la frenesia ci può stare
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Magari qualche partitina in postazione per arginare la frenesia ci può stare

Nah, tanto tutti vanno in giro a cazzo di cane giocando come fosse un deathmatch. A me piace un bel po' quella modalità, ma l'ho tolta dal matchmaking perché mi ero rotto le palle di essere l'unico coglione sull'obiettivo
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,551
Reazioni
583
Medaglie
5
Nah, tanto tutti vanno in giro a cazzo di cane giocando come fosse un deathmatch. A me piace un bel po' quella modalità, ma l'ho tolta dal matchmaking perché mi ero rotto le palle di essere l'unico coglione sull'obiettivo
Ah quindi non e' cambiato niente, infatti mi ritrovavo l unico appostato..da provare in veterano se si trova gente più sveglia
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Ah quindi non e' cambiato niente, infatti mi ritrovavo l unico appostato..da provare in veterano se si trova gente più sveglia
No, cambiato zero. Sempre tutti che corrono in giro a cazzo e se ne sbattono dell'obiettivo. Non vedo il senso di giocarci se questa è la situazione
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,551
Reazioni
583
Medaglie
5
No, cambiato zero. Sempre tutti che corrono in giro a cazzo e se ne sbattono dell'obiettivo. Non vedo il senso di giocarci se questa è la situazione
Ho fatto un po' di partite, dipende da chi si incontra, se si e' fortunati gente brava ma purtroppo sono molto rari da trovare
 

David83

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
29 Dic 2011
Messaggi
3,738
Reazioni
130
Medaglie
7
Abbandonato a dicembre e non ci torneró mai più. 80 euro buttati nel cesso. Sono passati mesi ed ancora mi innervosisco al pensiero.
Sto giocando a Battlefield 2042 e nonostante i difetti almeno é divertente (e non cé sbmm).
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,551
Reazioni
583
Medaglie
5
Il Battle pass lo hanno leggermente migliorato, i premi sono migliori ma non come i precedenti, c'è ancora tanto da fare.
Le nuove mappe introdotte sono più articolate, meno male hanno finito con i 4x4, erano ingiocabili
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Preso a 20 su Vinted, considerando che ho saltato tutti i Cod dal primo MW 2019, a livello di multigiocatore com'e? Ho giocato anche a Battlefield 2042, ma mi ha fatto veramente cagare. Meglio il V o Bf 1 come divertimento generale e gameplay. :unsisi:

Non mi aspetto un capolavoro assoluto, ma sicuramente un Cod solido e ben bilanciato come il multiplayer del primo Black Ops. :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Preso a 20 su Vinted, considerando che ho saltato tutti i Cod dal primo MW 2019, a livello di multigiocatore com'e? Ho giocato anche a Battlefield 2042, ma mi ha fatto veramente cagare. Meglio il V o Bf 1 come divertimento generale e gameplay. :unsisi:

Non mi aspetto un capolavoro assoluto, ma sicuramente un Cod solido e ben bilanciato come il multiplayer del primo Black Ops. :ahsisi:
Nessuno?
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Dipende da cosa ti aspetti, io ad esempio Battlefield lo reggo per mezz'ora e poi basta :asd:
Per me MW2 è stato alla fine un buon gioco, mi ha divertito per più ore di tutti gli ultimi CoD e tanto mi è bastato. Però per dire la mia esperienza si limita a pochissime modalità (Cerca e Distruggi e tutte le modalità senza rientro) e probabilmente piuttosto lontana da quello che cerca l'utenza "media" di CoD.

A 20 euro comunque non hai sbagliato a prenderlo, nonostante l'uscita a breve del 3 :ahsisi:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,551
Reazioni
583
Medaglie
5
Preso a 20 su Vinted, considerando che ho saltato tutti i Cod dal primo MW 2019, a livello di multigiocatore com'e? Ho giocato anche a Battlefield 2042, ma mi ha fatto veramente cagare. Meglio il V o Bf 1 come divertimento generale e gameplay. :unsisi:

Non mi aspetto un capolavoro assoluto, ma sicuramente un Cod solido e ben bilanciato come il multiplayer del primo Black Ops. :ahsisi:
Server abbastanza solidi, le modalità le classiche della serie.
Se ti sono piaciuti i precedenti Cod ti troverai a tuo agio..
Ttk forse un po' troppo basso però questioni di abitudine
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Dipende da cosa ti aspetti, io ad esempio Battlefield lo reggo per mezz'ora e poi basta :asd:
Per me MW2 è stato alla fine un buon gioco, mi ha divertito per più ore di tutti gli ultimi CoD e tanto mi è bastato. Però per dire la mia esperienza si limita a pochissime modalità (Cerca e Distruggi e tutte le modalità senza rientro) e probabilmente piuttosto lontana da quello che cerca l'utenza "media" di CoD.

A 20 euro comunque non hai sbagliato a prenderlo, nonostante l'uscita a breve del 3 :ahsisi:
Mi aspetto un Cod più bilanciato e in generale un multigiocatore più divertente dello schifo di Bf 2042, un orrore di titolo e vero aborto scatolato. :ahsisi:

Infatti a quel prezzo me la rischio, il capitolo 2019 mi è piaciuto abbastanza, vediamo questo, sia come campagna, che come multiplayer. :unsisi:
Post unito automaticamente:

Server abbastanza solidi, le modalità le classiche della serie.
Se ti sono piaciuti i precedenti Cod ti troverai a tuo agio..
Ttk forse un po' troppo basso però questioni di abitudine
Ottimo non ho grandi aspettative ma vediamo se mi piacerà come Cod Mw 2019. :ahsisi:
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Sto giocando la campagna a veterano, ma le missioni della storia sono tutte brevi come durata o qualcuna è più lunga di 10 15 minuti?

Sono arrivato quando
arrivi in Messico a catturare Hassan, il terrorista alleato con il cartello.

Missioni per ora abbastanza varie e molto ben fatte, chiaro siamo lontani dal mitico Cod Mw1 del 2007, ma sembra comunque una campagna discretamente ben diretta. :unsisi:
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Sto proseguendo sempre nella campagna, sono arrivato quando
attacchi la piattaforma petrolifera con la Shadow Company.
Molto ma molto bella come campagna, la missione
di cecchinaggio in Spagna con Price, mi ha ricordato vagamente quella meravigliosa missione di Pripyat del Cod MW 2007. :ahsisi:

Un plauso anche per la missione in cui catturi El Sin Nombre, corta ma molto intensa, soprattutto nel completarla senza uccidere nessuno a veterano. :unsisi:
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Campagna a veterano finita ma niente trofei a causa di un glitch imbecille :bah:, dovrei rigiocarmi almeno 6 missioni ma non ne ho voglia adesso. Finale WTF che cita direttamente i vecchi MW Ps3 e che ho gradito moltissimo. :unsisi:

Bella campagna comunque, abbastanza varia e interessante da giocare, certo non brilla in originalità e quella di Cod 4 è nettamente superiore, però non mi aspettavo di certo fosse così valida. :ahsisi:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Campagna a veterano finita ma niente trofei a causa di un glitch imbecille :bah:, dovrei rigiocarmi almeno 6 missioni ma non ne ho voglia adesso. Finale WTF che cita direttamente i vecchi MW Ps3 e che ho gradito moltissimo. :unsisi:

Bella campagna comunque, abbastanza varia e interessante da giocare, certo non brilla in originalità e quella di Cod 4 è nettamente superiore, però non mi aspettavo di certo fosse così valida. :ahsisi:
La definiresti valida quanto quella di cold war (se l'hai giocato)?
Con cold war non toccavo un Cod dal 4, e mi aveva sorpreso parecchio con tutta la storia di spionaggio e il colpone di scena verso la fine
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
La definiresti valida quanto quella di cold war (se l'hai giocato)?
Con cold war non toccavo un Cod dal 4, e mi aveva sorpreso parecchio con tutta la storia di spionaggio e il colpone di scena verso la fine
Me la ricordo ma non benissimo. :ahsisi:

Secondo me questa è una campagna ancora superiore a quella anche come Pathos e varietà delle missioni. :unsisi:
 
Top