U
Utente cancellato 39771
Offline
Best sellers ovviamente, ma vendite e engagement caleranno sicuramente rispetto ai record fatti (al lancio) da questo MW2
E Activision non ne sarà contenta, esattamente come non è stata contenta di Vanguard
Vanguard ha scontentato tutti, del resto è stato una mezza delusione sotto tanti punti di vista. Comunque quando parlavo di serie in declino parlavo esattamente di ciò che sta accadendo attualmente per quel che riguarda la qualità, perché con IW hai la certezza di fare profitti record ma in generale la saga sta perdendo i colpi già da un pezzo e al di fuori del filone Modern Warfare e Black Ops non sanno più cosa inventarsi, visto che la WW2 ha stancato e la parentesi futuristica non ha mai convinto pienamente.
Call of Duty non avrà mai grossi problemi a vendere milioni di copie, ma francamente ogni anno perdo sempre più interesse a investirci il mio tempo, non il denaro perché fortunatamente vado avanti con i codici review, anche se davvero non avrei incentivi ad acquistarlo perché ormai gli FPS arcade mi hanno stancato. Ed è un peccato perché la serie ha provato pure a introdurre qualche novità interessante, ma questo ibrido tra gameplay con elementi tattici e una frenesia esagerata funziona male, perché non ha senso mettermi tanti accessori per le armi e la possibilità di far fuoco da una sporgenza se poi tutti usano i loadout più OP e corrono in giro come dei forsennati.
O tornano alle origini con un gameplay senza fronzoli ma curato al massimo oppure, strada meno percorribile, stravolgono il ritmo di gioco e tirano fuori uno sparatutto più ragionato come Insurgency o simili.