DC al tempo era anche molto più difficile di RE almeno fino a quando non capivi alcuni concetti base e a quel punto rompevi il gioco, ma fino ad allora era difficile , la versione PAL aveva due soli livelli di difficoltà, Normal e Easy , il problema era il normal di DC somigliava molto all'Estremo di RE2R , servivano tantissime munizioni per far fuori un raptor 8 colpi ma il gioco nelle prime fasi te ne faceva trovare 6 per due volte ovvero 12 colpi non bastavano perchè poi si incontravano 2 raptors in una stanza se si era veloci e fortunati si riusciva a scappare , non si potevano fare fuori entrambi e comunque respawnavano , le munizioni invece no , non si ottiene mai un'arma particolarmente sgrava tale da farvi viaggiare sicuri al massimo si ottenevano munizioni più potenti , ma per usarle occorreva potenziare l'arma trovandone le parti , l'arma più potente era il fucile a pompa a canna mozza , le munizioni più potenti i dardi avvelenati , quindi due soli tipi di armi Pistola e Fucile che però si potevano modificare o usare con munizioni diverse per ottenere effetti diversi .Questo non bastava le armi si potevano perdere durante il gioco, se un pterodonte vi afferrava e vi tirava in arria bisognava strattonarlo per farsi lasciare cadere , ma spesso l'arma in mano cadeva anche lei e bisognava recuperarla con il rettile o i rettili che svolazzavano intorno , se non la si recuperava e si proseguiva s'era persa l'arma o comunque bisognava ripassare di lì per recuperarla dopo sempre che gli pterodonti non fossero contrari ovvio
Alla fine la strategia migliore erano i dardi sonniferi o avvelenati , se ne trovavano di più perchè si potevano fabbricare , ma non a basso costo per fabbricare dardi occorreva sacrificare gli oggetti di cura e mescolare gli ingredienti per ottenere i composti con cui intingere i dardi .
varie chicche la prima alcuni dinosauri aprivano le porte quindi se gli si sfuggiva era una fuga di breve durata , non bastava chiudere una porta
la seconda erano le ferite che sanguinavano , bisognava curarle con gli emostatici altrimenti i dinosauri ci avrebbero individuato ed inseguito attirati dal sangue
il terzo elemento erano le resurrezioni che all'epoca in pratica supplivano ai check point , se non si voleva ripetere dal save si poteva usare una resurrezione e si riprendeva da dove ci si trovava , comunque era opzionale e non se ne trovavano molte credo 4 solamente e comunque erano preziose per fabbricare dardi , risorgere costava caro .
I saves erano illimitati ed era molto giusto perchè c'erano situazioni veramente limite , se avessero limitato i saves sarebbe potuto diventare frustrante
C'erano diversi passaggi per andare da un luogo all'altro , non solo sulla mappa della base , ma si potevano anche usare i condotti dell'aria , si potevano usare barriere elettriche per intrappolare i raptors in una determinata area.
Gli enigmi erano diciamo così logici , si dovevano ottenere badge di determinati tecnici e naturalmente i tecnici erano i cadaveri sparsi per la base che bisognava perquisire per trovare il badge giusto, sempre ammesso che non ci fossero dinosauri nei dintorni ,tranne alcuni casi specifici però non era necessario trovare proprio quel tecnico, bastava trovarne uno di pari livello per avere accesso alle loro aree oppure si poteva riscrivere il badge tramite un apparecchio apposito dopo averlo sbloccato , alcune porte si aprivano grazie a due dischi da inserire nel computer di controllo
Aveva 3 diversi finali e tre diversi path di uscita c'era il percorso breve ma con più nemici e quello lungo, meno nemici ma più enigmi
Per me era molto meglio di RE
Si trova anche un lanciagranate , non me lo ricordavo