Rumor Capcom pensa ancora a Dino Crisis? | Capcom registra il marchio! | Ri-Registrato

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Beh, vero che il pg davvero iconico è lei, però è vero anche che non avrebbe senso fare il remake del primo e sfanculare il secondo imho, o li fai entrambi o non li fai, a livello di continuità non avrebbe senso rifarne solo uno, ovviamente imho 

Sulla vecchia Capcom ti avrei dato ragione al 100%, ma quella attuale ha dimostrato di ascoltare eccome i fan, ed è vero sì che la serie era importante un ventennio fa, ma vero anche che a livello di popolarità è rimasta lì, se non più in alto viste le tante richieste 
In realtà senso ne avrebbe. Fai un remake del primo e crei una diversa continuity con un reboot del secondo. La storia del 2 originale va pure bene, ma come sequel diretto del primo gioco non mi ha mai troppo convinto. 

 
In realtà senso ne avrebbe. Fai un remake del primo e crei una diversa continuity con un reboot del secondo. La storia del 2 originale va pure bene, ma come sequel diretto del primo gioco non mi ha mai troppo convinto. 
Beh ci sono tanti rimandi alla terza energia,il dr kirk viene addirittura citato nel filmato iniziale. C'è pure un simpatico rimando nel file del tirannosauro rex

 
Beh ci sono tanti rimandi alla terza energia,il dr kirk viene addirittura citato nel filmato iniziale. C'è pure un simpatico rimando nel file del tirannosauro rex
Il problema del 2 è che pare un finale per la serie e non c'è abbastanza world building tra i due giochi. Almeno un titolo transitivo tra il primo e il secondo ci starebbe. Ché il primo era sì sci-fi, ma non quanto il sequel. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
In realtà senso ne avrebbe. Fai un remake del primo e crei una diversa continuity con un reboot del secondo. La storia del 2 originale va pure bene, ma come sequel diretto del primo gioco non mi ha mai troppo convinto. 
Non è male come idea, però boh, farebbe strano imho 

Intanto si sbrighino a fare il remake del primo, chè se mantenessero i livelli qualitativi dei REmake, avremmo tra le mani una roba assurda 

 
È dal 2013 che lo rumoreggiano... Fateci contenti ormai e annunciatelo così sto in pace con me stesso :bruniii:

 
Non è male come idea, però boh, farebbe strano imho 

Intanto si sbrighino a fare il remake del primo, chè se mantenessero i livelli qualitativi dei REmake, avremmo tra le mani una roba assurda 
Il comunque voglio DC3. Non la cagata nello spazio, intendo il DC3 dei concept iniziali che non hai mai visto la luce perché gli sviluppstori si son fatti paranoie sul fatto che il pubblico l'avrebbe associato all'attentato al world trade center, ossia un DC ad ambientazione urbana. 

 
Il comunque voglio DC3. Non la cagata nello spazio, intendo il DC3 dei concept iniziali che non hai mai visto la luce perché gli sviluppstori si son fatti paranoie sul fatto che il pubblico l'avrebbe associato all'attentato al world trade center, ossia un DC ad ambientazione urbana. 
Un dc così lo potresti ambientare ad edward city,volendo

 
Il comunque voglio DC3. Non la cagata nello spazio, intendo il DC3 dei concept iniziali che non hai mai visto la luce perché gli sviluppstori si son fatti paranoie sul fatto che il pubblico l'avrebbe associato all'attentato al world trade center, ossia un DC ad ambientazione urbana. 
Era quello della tipa che doveva ritrovare il suo ragazzo? Ricordo che Mikami svelò, molti anni dopo la sua dipartita da Capcom, un concept così 

Dc ad ambientazione urbana sarebbe tantissima roba, però pretendo un personaggio " normale " ancor prima che un soldato, poliziotto o quant'altro 

Aumenterebbe il senso di cagotto :asd:

Si ma ormai é il prossimo  :asd:

Su PS5 :morty:
A questo punto sì, direi che i tempi sono più maturi che mai

Leggasi, se non lo fanno ora so stronzi :asd:

 
Il ritorno di Dino Crisis sarebbe la ciliegina sulla ricca torta Capcom di questo periodo.

 
Era quello della tipa che doveva ritrovare il suo ragazzo? Ricordo che Mikami svelò, molti anni dopo la sua dipartita da Capcom, un concept così 

Dc ad ambientazione urbana sarebbe tantissima roba, però pretendo un personaggio " normale " ancor prima che un soldato, poliziotto o quant'altro 

Aumenterebbe il senso di cagotto :asd:

A questo punto sì, direi che i tempi sono più maturi che mai

Leggasi, se non lo fanno ora so stronzi :asd:
Mi ricordo il concept a livello di ambientazione ma la premessa della storia non so quale fosse. Con la tecnologia odierna sarebbe possibile assistere alla città piombare nel caos in maniera abbastanza dinamica e penso che l'attuale remake di RE3 potrebbe fungere da prototipo per un concept simile, stando ad alcune dichiarazioni.

Una campagna con un civile potrebbe pure starci, ma come campagna alternativa. DC è un po' diverso da RE sotto questo punto di vista: un sequel di RE può tranquillamente scegliere a caso a quale personaggio storico far ricoprire il ruolo di protagonista o crearne direttamente uno ex novo. In DC la star assoluta è Regina, anche per il modo in cui l'hanno caratterizzata; se ricordi bene, in entrambi i giochi Regina era la definizione di "sassy" e la cosa che mi preoccupa è che in un ipotetico remake questa sfaccettatura del personaggio verrebbe sacrificata in nome di una maggior seriosità. Insomma, Regina è DC; può tranquillamente condividere il ruolo di protagonista con un altro personaggio, ma lei dev'esserci. 

 
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Mi ricordo il concept a livello di ambientazione ma la premessa della storia non so quale fosse. Con la tecnologia odierna sarebbe possibile assistere alla città piombare nel caos in maniera abbastanza dinamica e penso che l'attuale remake di RE3 potrebbe fungere da prototipo per un concept simile, stando ad alcune dichiarazioni.

Una campagna con un civile potrebbe pure starci, ma come campagna alternativa. DC è un po' diverso da RE sotto questo punto di vista: un sequel di RE può tranquillamente scegliere a caso a quale personaggio storico far ricoprire il ruolo di protagonista o crearne direttamente uno ex novo. In DC la star assoluta è Regina, anche per il modo in cui l'hanno caratterizzata; se ricordi bene, in entrambi i giochi Regina era la definizione di "sassy" e la cosa che mi preoccupa è che in un ipotetico remake questa sfaccettatura del personaggio verrebbe sacrificata in nome di una maggior seriosità. Insomma, Regina è DC; può tranquillamente condividere il ruolo di protagonista con un altro personaggio, ma lei dev'esserci. 
Quoto tutto su Regina, personaggio fantastico :sisi:

 
DC al tempo era anche molto più difficile di RE almeno fino a quando non capivi alcuni concetti base e a quel punto rompevi il gioco, ma fino ad allora era difficile , la versione PAL aveva due soli livelli di difficoltà, Normal e Easy , il problema era il normal di DC somigliava molto all'Estremo di RE2R , servivano tantissime munizioni per far fuori un raptor 8 colpi ma il gioco nelle prime fasi te ne faceva trovare 6 per due volte ovvero 12 colpi non bastavano perchè poi si incontravano 2 raptors in una stanza se si era veloci e fortunati si riusciva a scappare , non si potevano fare fuori entrambi e comunque respawnavano , le munizioni invece no , non si ottiene mai un'arma particolarmente sgrava tale da farvi viaggiare sicuri al massimo si ottenevano munizioni più potenti , ma per usarle occorreva potenziare l'arma trovandone le parti , l'arma più potente era il fucile a pompa a canna mozza , le munizioni più potenti i dardi avvelenati , quindi due soli tipi di armi Pistola e Fucile che però si potevano modificare o usare con munizioni diverse per ottenere effetti diversi .Questo non bastava le armi si potevano perdere durante il gioco, se un pterodonte vi afferrava e vi tirava in arria bisognava strattonarlo per farsi lasciare cadere , ma spesso l'arma in mano cadeva anche lei e  bisognava recuperarla con il rettile o i rettili che svolazzavano intorno , se non la si recuperava e si proseguiva s'era persa l'arma o comunque bisognava ripassare di lì per recuperarla dopo sempre che gli pterodonti non fossero contrari ovvio

Alla fine la strategia migliore erano i dardi sonniferi o avvelenati , se ne trovavano di più perchè si potevano fabbricare , ma non a basso costo per fabbricare dardi occorreva sacrificare gli oggetti di cura e mescolare gli ingredienti  per ottenere i composti con cui intingere i dardi .

varie  chicche la prima  alcuni dinosauri aprivano le porte quindi se gli si sfuggiva era una fuga di breve durata , non bastava chiudere una porta 

la seconda erano le ferite che sanguinavano , bisognava curarle con gli emostatici altrimenti i dinosauri ci avrebbero individuato ed inseguito attirati dal sangue 

il terzo elemento erano le resurrezioni che all'epoca in pratica supplivano ai check point , se non si voleva ripetere dal save si poteva usare una resurrezione e si riprendeva da dove ci si trovava , comunque era opzionale e non se ne trovavano molte credo 4 solamente e comunque erano preziose per fabbricare dardi , risorgere costava caro .

I saves erano illimitati ed era molto giusto perchè c'erano situazioni veramente limite , se avessero limitato i saves sarebbe potuto diventare frustrante

C'erano diversi passaggi per andare da un luogo all'altro , non solo sulla mappa della base , ma si potevano anche usare i condotti dell'aria , si potevano usare barriere elettriche per intrappolare i raptors in una determinata area.

Gli enigmi erano diciamo così logici , si dovevano ottenere badge di determinati tecnici e naturalmente i tecnici erano i cadaveri sparsi per la base che bisognava perquisire per trovare il badge giusto, sempre ammesso che non ci fossero dinosauri nei dintorni ,tranne alcuni casi specifici però non era necessario trovare proprio quel tecnico, bastava trovarne uno di pari livello  per avere accesso alle loro aree oppure si poteva riscrivere il badge tramite un apparecchio apposito dopo averlo sbloccato , alcune porte si aprivano grazie a due dischi da inserire nel computer di controllo 

Aveva 3 diversi finali e tre diversi path di uscita c'era il percorso breve ma con più nemici e quello lungo, meno nemici ma più enigmi 

Per  me era molto meglio di RE

Si trova anche un lanciagranate , non me lo ricordavo 

 
Mai giocato Dino Crisis, ma mi è sempre interessato..

 
DC al tempo era anche molto più difficile di RE almeno fino a quando non capivi alcuni concetti base e a quel punto rompevi il gioco, ma fino ad allora era difficile , la versione PAL aveva due soli livelli di difficoltà, Normal e Easy , il problema era il normal di DC somigliava molto all'Estremo di RE2R , servivano tantissime munizioni per far fuori un raptor 8 colpi ma il gioco nelle prime fasi te ne faceva trovare 6 per due volte ovvero 12 colpi non bastavano perchè poi si incontravano 2 raptors in una stanza se si era veloci e fortunati si riusciva a scappare , non si potevano fare fuori entrambi e comunque respawnavano , le munizioni invece no , non si ottiene mai un'arma particolarmente sgrava tale da farvi viaggiare sicuri al massimo si ottenevano munizioni più potenti , ma per usarle occorreva potenziare l'arma trovandone le parti , l'arma più potente era il fucile a pompa a canna mozza , le munizioni più potenti i dardi avvelenati , quindi due soli tipi di armi Pistola e Fucile che però si potevano modificare o usare con munizioni diverse per ottenere effetti diversi .Questo non bastava le armi si potevano perdere durante il gioco, se un pterodonte vi afferrava e vi tirava in arria bisognava strattonarlo per farsi lasciare cadere , ma spesso l'arma in mano cadeva anche lei e  bisognava recuperarla con il rettile o i rettili che svolazzavano intorno , se non la si recuperava e si proseguiva s'era persa l'arma o comunque bisognava ripassare di lì per recuperarla dopo sempre che gli pterodonti non fossero contrari ovvio

Alla fine la strategia migliore erano i dardi sonniferi o avvelenati , se ne trovavano di più perchè si potevano fabbricare , ma non a basso costo per fabbricare dardi occorreva sacrificare gli oggetti di cura e mescolare gli ingredienti  per ottenere i composti con cui intingere i dardi .

varie  chicche la prima  alcuni dinosauri aprivano le porte quindi se gli si sfuggiva era una fuga di breve durata , non bastava chiudere una porta 

la seconda erano le ferite che sanguinavano , bisognava curarle con gli emostatici altrimenti i dinosauri ci avrebbero individuato ed inseguito attirati dal sangue 

il terzo elemento erano le resurrezioni che all'epoca in pratica supplivano ai check point , se non si voleva ripetere dal save si poteva usare una resurrezione e si riprendeva da dove ci si trovava , comunque era opzionale e non se ne trovavano molte credo 4 solamente e comunque erano preziose per fabbricare dardi , risorgere costava caro .

I saves erano illimitati ed era molto giusto perchè c'erano situazioni veramente limite , se avessero limitato i saves sarebbe potuto diventare frustrante

C'erano diversi passaggi per andare da un luogo all'altro , non solo sulla mappa della base , ma si potevano anche usare i condotti dell'aria , si potevano usare barriere elettriche per intrappolare i raptors in una determinata area.

Gli enigmi erano diciamo così logici , si dovevano ottenere badge di determinati tecnici e naturalmente i tecnici erano i cadaveri sparsi per la base che bisognava perquisire per trovare il badge giusto, sempre ammesso che non ci fossero dinosauri nei dintorni ,tranne alcuni casi specifici però non era necessario trovare proprio quel tecnico, bastava trovarne uno di pari livello  per avere accesso alle loro aree oppure si poteva riscrivere il badge tramite un apparecchio apposito dopo averlo sbloccato , alcune porte si aprivano grazie a due dischi da inserire nel computer di controllo 

Aveva 3 diversi finali e tre diversi path di uscita c'era il percorso breve ma con più nemici e quello lungo, meno nemici ma più enigmi 

Per  me era molto meglio di RE

Si trova anche un lanciagranate , non me lo ricordavo 
A quali concetti ti riferisci?

 
A quali concetti ti riferisci?
A come affrontare i Dinosauri , a come sfuggirgli e a come gestire munizioni e pronti soccorsi, il gioco richiede un approccio diverso rispetto a RE e ha molte meno munizioni una volta capito il corretto approccio il gioco è praticamente rotto, come ogni survival del resto , le speedruns da sole e più ancora  fatte senza salvare dicono solo che ormai il giocatore non ha più sfida , passa sopra a tutto boss inclusi senza neanche dover salvare , nonostante il gioco cominci a dare bonus già finendolo sotto le 5 ore cosa che feci sin dalla prima run poi lo finivo regolarmente in 4 ore circa senza nemmeno affrettarmi , feci 3 runs volevo tutti i finali.

Ricordo il gioco con terrore perchè inizialmente avevo un approccio alla RE e questo costava tantissime munizioni sopratutto perchè i sauri respawnavano e dovevano essere abbattuti di nuovo ogni volta che si passava , a volte si poteva evitarlo, ma dipendeva da come erano messi nella stanza , comunque il dispendio delle rarissime munizioni era molto alto, mi ritrovai a dover giocare per un'ora e mezzo di gioco effettivo completamente disarmato, non avevo più munizioni ,dal corridoio esterno al primo incontro con l'allosauro ,   fu lì che cambiai approccio , lui era in una piccola stanza e io dovevo necessariamente passare di lì perchè c'era un oggetto chiave avevo dei medicinali che però viste le mie condizioni erano preziosissimi erano l'unica cosa che mi permetteva di andare avanti e non potevo mettermi ad esplorare troppo in cerca di spine perchè gli emostatici scarseggiavano . decisi di sacrificarli e usare colpi anestetici sull'allosauro , mi si è aperto un mondo nuovo , da quel momento usavo quasi solo i colpi anestetici o velenosi.procedevo velocissimo, non dovevo più salire sui condotti, aprire e richiudere le porte elettriche , correre fino alla successiva , richiuderle , lasciare pronta e aperta quella per la fuga , cose incredibili , niente di tutto ciò ormai a quel punto andavo veramente come un treno e infatti sono andato sotto le 5 ore di un paio di minuti già con la prima run 

La mia abilità nei survival ne uscì grandemente migliorata , quell'ora e mezza da incubo in condizioni assurde in un survival difficile che osai affrontare a normal dalla prima run,  mi ha reso un giocatore diverso, ora finisco tutti i survival con un fottìo di munizioni e pronti soccorsi , non mi spaventa niente

 
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