Captain Marvel | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In teoria prima di Infinity War, Thanos ha fatto fuori l'intera Nova Corps.

Possibile che nessuno sene sia accorto? :asd:
Se per questo anche prima Thanos era libero di fare le sue scorribande dimezza pianeti senza che nessuno apparentemente lo fermasse; sono le classiche leggerezze che notiamo solo noi nerdoni :asd: così come i discorsi sul perchè caio non è intervenuto mentre tizio faceva X nel suo film è così via.

silverchariot ha parlato per me.

L’inserimento forzato c è eccome, e non importa quanto le pezze che hanno provato a metterci siano “plausibili”

Il tesseract: fino ad ora elemento supersegreto in mano allo Shield, qui dato in appalto ad un agenzia pubblica che lo concede ad una scienziata definita “pazza” per farci esperimenti e portarlo nello spazio per fatti suoi facendosi seguire da una pilota militare umana

L’energia del tesseract: in 10 anni di MCU chi viene investito dall’energia del tesseract muore o viene teletrasportato nello spazio

Fury: fino ad ora spia coi controcogl10ni con un passato tetro e, si suppone, difficile, qui cazz0ne senza precedenti che perde l’occhio in modo ridicolo.

Carol Danvers: supereroe più forte dell’universo che fino ad ora (che un po di viaggetti in giro per l’universo ce li siamo fatti) nessuno conosce (Ronan, che non si capisce perchè viene risparmiato alla fine del film, non ne fa mezzo accenno in GdG nonostante ci facciano capire che probabilmente i due si rincontreranno in futuro).

Il cercapersone: perché non la chiama nel primo Avengers? Perché? Loki ruba il tesseract giorni prima dell’invasione avrebbe avuto tutto il tempo e non solo, da quello che abbiamo visto avrebbe risolto la situazione in mezz’oretta scarsa per poi tornare a difendere i suoi amichetti Skrull (ah, lei è umana eh, magari un saltino sul suo pianeta ogni tanto, visto che viaggia alla velocità della luce, potrebbe farlo)

Ma sopratutto perché la chiama quando tutto va in polvere? Cosa può fare lei in quel preciso momento? Non ha senso.

A Napoli c’è un detto che rispecchia perfettamente la situazione: “È come mettere le porte di ferro dopo che ti hanno rubato in casa”.

Il danno è bello che fatto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il progetto Pegasus è sempre stata roba Shield, veniva citato in Iron Man 2 ed Avengers e solo ora vediamo effettivamente di cosa si trattasse, tra l'altro la base che si vede nel film è quella che viene distrutta nel primo Avengers, quindi

il Tesseract è sempre stato studiato là, si può dire :asd:

Comunque la scienziata non viene mai definita pazza nei flashback, tutt'altro, solo Fury la apostrofa così perchè vede il quaderno con la scrittura Kree, ma non penso che Mar-Vell andasse a mostrarlo in giro a chiunque.

Per il discorso poteri, anche Scarlet Witch ha ottenuto i suoi da una gemma dell'infinito, quindi nulla di nuovo.

Infine il fatto di chiamare o meno Carol col cercapersone, le motivazioni ci sono e vengono dette nel film, poi possono piacere o non piacere, il mondo è bello perchè è vario :asd:
Tral'altro, sono passati 20 anni sulla Terra,

magari per lei ne sono passati molto meno in giro per l'universo senza neanche rendersene conto, anche perchè nella scena dopo i titoli sembra non essere invecchiata di un giorno.
roba che vedremo in Endgame sicuramente :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
silverchariot ha parlato per me.

L’inserimento forzato c è eccome, e non importa quanto le pezze che hanno provato a metterci siano “plausibili”

Il tesseract: fino ad ora elemento supersegreto in mano allo Shield, qui dato in appalto ad un agenzia pubblica che lo concede ad una scienziata definita “pazza” per farci esperimenti e portarlo nello spazio per fatti suoi facendosi seguire da una pilota militare umana

L’energia del tesseract: in 10 anni di MCU chi viene investito dall’energia del tesseract muore o viene teletrasportato nello spazio

Fury: fino ad ora spia coi controcogl10ni con un passato tetro e, si suppone, difficile, qui cazz0ne senza precedenti che perde l’occhio in modo ridicolo.

Carol Danvers: supereroe più forte dell’universo che fino ad ora (che un po di viaggetti in giro per l’universo ce li siamo fatti) nessuno conosce (Ronan, che non si capisce perchè viene risparmiato alla fine del film, non ne fa mezzo accenno in GdG nonostante ci facciano capire che probabilmente i due si rincontreranno in futuro).

Il cercapersone: perché non la chiama nel primo Avengers? Perché? Loki ruba il tesseract giorni prima dell’invasione avrebbe avuto tutto il tempo e non solo, da quello che abbiamo visto avrebbe risolto la situazione in mezz’oretta scarsa per poi tornare a difendere i suoi amichetti Skrull (ah, lei è umana eh, magari un saltino sul suo pianeta ogni tanto, visto che viaggia alla velocità della luce, potrebbe farlo)

Ma sopratutto perché la chiama quando tutto va in polvere? Cosa può fare lei in quel preciso momento? Non ha senso.

A Napoli c’è un detto che rispecchia perfettamente la situazione: “È come mettere le porte di ferro dopo che ti hanno rubato in casa”.

Il danno è bello che fatto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oltre a quello che aha scritto Nintendo Eucube 

Da quel che mi ricordo Ronan in GdG afferma che la razza Kree è stata spazzata via.

Da chi ancora non lo sappiamo, ma imho potrebbe benissimo essere stata lei (anche perché la Larson ha firmato per altre 6 pellicole, e per forza di cose dovranno fare Cp Marvel 2 e 3). E' probaile che Ronan cercasse la gemma dell'infinito non per Thanos, ma per se stesso, magari con lo scopo di affrontare Cap Marvel ad armi pari. Però questa è una mega-supposizione

ci sono meno buchi di trama in questi film che in Ghost - Fantasma, che vince l'oscar alla sceneggiatura

uso spesso quel film come esempio perché un fantasma che non interagisce con la materia cammina per strada e nelle strutture e inciampa sulle scale

qua abbiamo solo un agente con poco buon senso, una ragazza menefreghista e un oggetto magico che ha effetti vari quando interagisce con tecnologie scientifiche (e quest ultimo non sarebbe neanche un buco di trama)...poteva andarci peggio

Film godibilissimo e perfettamente in linea con tutto l'MCU, tutte le critiche che leggo non hanno il minimo senso. Quello del personaggio nuovo spuntato fuori all'improvviso è una critica che non ha senso all'interno di qualsiasi saga duratura e con una miriade di personaggi, come appunto l'MCU. Inoltre proprio perché si tratta di un personaggio cosmico la sua assenza può essere benissimo giustificato con un qualunque motivo, se proprio vogliamo fare i pignoli allora bisogna farlo anche sull'universo stesso, talmente grande da giustificare ogni mancata informazione su quanto accadeva sulla Terra o da qualunque altra parte dell'universo. Per non parlare poi delle critiche al femminismo, questo è proprio come dovrebbe essere fatto un film con un protagonista femminile senza scadere nel femminismo. Per me il film è pienamente promosso, e adesso hype infinito per Endgame.

Una cosa che mi ha fatto stranissimo è la recitazione di Coulson, non sembrava neanche lui, sembrava un droide... davvero terribile :asd:  

Vabbè ragazzi, capiamoci, qua i registi per loro stessa ammissione hanno estratto gli elementi cardine del film come gli veniva comodo senza stare a farsi grossi problemi:

“Durante una riunione con il team Marvel abbiamo deciso di non creare un nuovo oggetto, dato che avevamo già tutte quelle cose potenti nell’Universo Marvel. Dovevamo solo sceglierne una, e abbiamo optato per il Tesseract.” 
Così, senza un particolare motivo, anche se 

tra le stesse gemme ce ne sarebbero state di più sensate (l'orb), e anche più ovvie (si chiama "Gemma del potere" e mi pare normale renderla l'origine dell'eroe più POTENTE come gli piace tanto menarcela).
La cosa migliore dei film Marvel è l'integrazione all'interno dell'MCU, ed in tal senso il film fallisce miseramente lasciando più buchi che risposte, oltre che scarse prospettive per un proseguimento della sua personale storia all'infuori di Endgame.

IMHO.

Una cosa che mi ha fatto stranissimo è la recitazione di Coulson, non sembrava neanche lui, sembrava un droide... davvero terribile :asd:  
Concordo, personaggio gestito molto male.

Vabbè ragazzi, capiamoci, qua i registi per loro stessa ammissione hanno estratto gli elementi cardine del film come gli veniva comodo senza stare a farsi grossi problemi:

“Durante una riunione con il team Marvel abbiamo deciso di non creare un nuovo oggetto, dato che avevamo già tutte quelle cose potenti nell’Universo Marvel. Dovevamo solo sceglierne una, e abbiamo optato per il Tesseract.” 
Così, senza un particolare motivo, anche se 

tra le stesse gemme ce ne sarebbero state di più sensate (l'orb), e anche più ovvie (si chiama "Gemma del potere" e mi pare normale renderla l'origine dell'eroe più POTENTE come gli piace tanto menarcela).
La cosa migliore dei film Marvel è l'integrazione all'interno dell'MCU, ed in tal senso il film fallisce miseramente lasciando più buchi che risposte, oltre che scarse prospettive per un proseguimento della sua personale storia all'infuori di Endgame.

IMHO.

Concordo, personaggio gestito molto male.
Per me averlo scelto ha solo dato ancora più coesione al MCU, in più per loro aveva senso scegliare questa per il  semplice fatto che

il Tesseract era l'unica gemma sulla Terra, che poi ripeto, nel MCU la gemma della MENTE ha dato ad una ragazza la telecinesi (o quello che è) ed a suo fratello la super velocità, quindi non è nulla di nuovo. Che poi alla fine non è nemmeno così campato per aria che la gemma dello spazio le abbia dato il potere di muoversi senza problemi nello spazio  :asd:

Per favore, se pensate che vi sia coerenza in qualcosa nel film di Capitan Marvel, almeno mettete il tag "trolling post", visto che scarica di fotoni = esplosioni, non ha il minimo senso. Quindi per me, di conseguenza non ha senso il dove abbia preso i suoi poteri, del perchè ancora ce li abbia, del perchè di tante cose. E' solo una bionda devasto-ogni cosa. E' forse il personaggio più ignorante mai visto ma lo accetto visto il contesto supereroistico, anche se mi fa schifo a mille.

Per favore, se pensate che vi sia coerenza in qualcosa nel film di Capitan Marvel, almeno mettete il tag "trolling post", visto che scarica di fotoni = esplosioni, non ha il minimo senso. Quindi per me, di conseguenza non ha senso il dove abbia preso i suoi poteri, del perchè ancora ce li abbia, del perchè di tante cose. E' solo una bionda devasto-ogni cosa. E' forse il personaggio più ignorante mai visto ma lo accetto visto il contesto supereroistico, anche se mi fa schifo a mille.
Forse è al tuo che dovresti mettere "trolling post" anzi "no sense post" invece di pretenderlo dal resto del forum :facepalm: .

Fotoni=esplosioni non ha senso? si dia il caso che un improvviso e violento riscaldamento (evaporazione del materiale) crea per davvero un'esplosione (provocata da una rapidissima espansione di un gas) :asd: . Inoltre non mi soffermerei su queste cose dato che sparate random fatte dai cosiddetti "scienziati" nel MCU abbondano :asd: . Ma in realtà è una cosa comune nel cinema salvo rare eccezioni perché spesso sono cose scritte da gente non competente. L'effetto dei raggi di Carol è molto simile (a parte la tonalità) alle armi create dall'idra con la gemma durante la seconda guerra mondiale, quindi niente di strano. Non è la prima volta che una gemma "stravolge" un essere vivente e poi è chiaramente ai livelli di "uno strano caso non replicabile". Cose molto comuni nei fumetti americani. Insomma non è diverso o meno credibile da un "ragno radioattivo che rende mutante un tizio"  e come spesso accade il fenomeno non è replicabile...

Forse è al tuo che dovresti mettere "trolling post" anzi "no sense post" invece di pretenderlo dal resto del forum :facepalm: .

Fotoni=esplosioni non ha senso? si dia il caso che un improvviso e violento riscaldamento (evaporazione del materiale) crea per davvero un'esplosione :asd: . Inoltre non mi soffermerei su queste cose dato che sparate random fatte dai cosiddetti "scienziati" nel MCU abbondano :asd: . Ma in realtà è una cosa comune nel cinema salvo rare eccezioni perché spesso sono cose scritte da gente non competente. L'effetto dei raggi di Carol è molto simile (a parte la tonalità) alle armi create dall'idra con la gemma durante la seconda guerra mondiale. Non è la prima volta che una gemma "stravolga" un essere vivente e poi è chiaramente ai livelli di "uno strano caso non replicabile". Cose molto comuni nei fumetti americani. Insomma non è diverso o meno credibile da un "ragno radioattivo che rende mutante un tizio"  e come spesso accade il fenomeno non è replicabile...

Gli scienziati dell'MCU devono essere amici tuoi visto che ne conosci così tanti e così bene. L'effetto degli arcobaleni di nyan cat della bionda non mi interessano (e relative icongruenze con qualsivoglia testo di fisica), si capisce da subito che è un potere ignorante di potenza e portata infinita. Di questo non me ne frega assolutamente nulla, è il pastone di ignoranza con cui è stato infarcito il personaggio e la storia a darmi fastidio.

Gli scienziati dell'MCU devono essere amici tuoi visto che ne conosci così tanti e così bene. L'effetto degli arcobaleni di nyan cat della bionda non mi interessano (e relative icongruenze con qualsivoglia testo di fisica), si capisce da subito che è un potere ignorante di potenza e portata infinita. Di questo non me ne frega assolutamente nulla, è il pastone di ignoranza con cui è stato infarcito il personaggio e la storia a darmi fastidio.
Guarda che sei tu che te sei uscito con questioni "di fisica" (in maniera pure errata) per alludere a chi sa quale "giustificazione", ora dici che non ti importa. La coerenza deve essere forte in te :sad2: ....

Guarda che sei tu che te sei uscito con questioni "di fisica" (in maniera pure errata) per alludere a chi sa quale "giustificazione", ora dici che non ti importa. La coerenza deve essere forte in te :sad2: ....
Non mi interessa e l'ho scritto perchè si tratta di un contesto supereroistico, ma sai leggere?

visto che scarica di fotoni = esplosioni, non ha il minimo senso
in realtà la vibrazione e il surriscaldamento di fotoni causano esplosioni

e poi i fotoni sono un classico della fantascienza

detto questo, non piace neanche a me come potere, però non è male in quel senso

l'avevano detto che sarebbe stato rigido poiché alle prime armi

Non mi interessa e l'ho scritto perchè si tratta di un contesto supereroistico, ma sai leggere?
i marvel studios hanno dei fisici tra i consulenti, quindi neanche loro considerano il contesto supereroistico

Visto stasera...mi spiace se sembro estremo, ma personalmente l'ho trovato patetico...era parecchio che non mi annoiavo così tanto durante un film Marvel...non mi è rimasto impresso nulla di positivo...certo, specifico che il pg non mi ha mai entusiasmato in nessuna delle sue millemila versioni, e il mio parere ovviamente ne risente!

i marvel studios hanno dei fisici tra i consulenti, quindi neanche loro considerano il contesto supereroistico
Ma quanto devo ridere?

Fammi capire in quale principio fisico Thor scaglia un martello o qualunque altra cosa e vola standogli appeso? In particolare come fa a cambiare direzione in volo?

Poi vabbè vorrei sopratutto capire da dove viene la massa in più ogni volta che Banner diventa Hulk ,così come sarebbe interessante sapere dove va quando ritorna Banner 

Come fa la Torcia Umana a bruciare senza alimentare il fuoco con un combustibile , il fuoco è una manifestazione della combustione , è una conseguenza , non un principio , quindi  che cosa brucia?

La Fisica non nominiamola nemmeno in ambito supereroistico , è meglio

Si lo so, anche perché ho frequentato meccanica quantistica, quindi sono il primo ad essere d'accordo 

Ma non era stato detto da qualcuno di loro che hanno l'assistenza di fisici. Magari non per film fantasy o quelli sulla genetica, anche perché avrebbe ancora meno senso. Però mi ricordavo avessero accennato a qualcosa tipo una spiegazione sui gravitoni (anche se sono una particella ipotetica) o altre particelle che inibivano/implementavano sostanze chimiche o ancora il glucosio nel sangue di captain america che l'aveva reso crioprotetto. Cioè non ho scritto che sono fisicamente accurati, altrimenti non sarebbe fantascienza, ma che mi ricordo che vengono interpellati dei fisici. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro