- Iscritto dal
- 26 Nov 2006
- Reazioni
- 2,743
In realtà Captain Marvel fu annunciato nel 2014, per dire, ai tempi eravamo ancora alla fase 2 e Civil War doveva ancora uscire. E già ai tempi la protagonista doveva essere Carol e non Mar-Vell, ed i poteri sono comunque quelli, quindi il discorso di andare dietro a Wonder Woman mi sembra un pelino tirato per i capellivisto...io sono uno dei primi detrattori di film politicamente corretti (serie tv incluse) e quando evito qualcosa la evito GIUSTAMENTE es? roland nero sulla torre nera, il dottor who donna, i ghostbusters donna
ma in questo caso mi sembra che la marvel ha fatto un ottimo lavoro col film...il processo di crescita del personaggio c'è tutto ed è un evoluzione abbastanza credibile che fonde questa sorta di "soldato jane" terrestre con una kree addestrata per 6 anni e munita di poteri mai visti al momento nell' mcu
tutto è incastrato abbastanza perfettamente giusto due cose sono da mandar giu per apprezzarlo...una a livello fumettistico (gli skrull buoni? wtf) l'altra a livello di inserimento del film
si vede lontano un miglio che il film è la "risposta" marvel alla wonder woman dc ...risposta diciamo inserita di fretta alla bene e meglio e infatti non si capisce come è possibile che un personaggio di una tale potenza praticamente sparisce dai radar per anni e anni e ritorna solo perchè chiamata dal comunicatore di fury
a parte il delirio fatto da thanos in iw ma pure lei che molla l'amica e la figlia senza mai piu farsi vedere per aiutare gli skrull...è una giustificazione che non è che ha crepe ma va proprio in pezzi
detto ciò se scorporato però risulta un film molto ben fatto a differenza degli ultimi film sulle origini recenti come quelle schifezze di dottor strange o homecoming
quindi un sette ci sta![]()
i poteri tra l'latro sono resi da dio

Al massimo il film DC ha dimostrato per primo che i film con una supereroina protagonista possono sbancare il botteghino.