PS4 Captain Tsubasa: Rise of New Champions

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Sono previsti tornei, su spaziogames? 
Lo spero io mi sono iscritto al torneo della pg fb italiana. Come anche te immagino. Credo di aver visto un tuo post col tuo pg


Ma parteciperei anche ad un torneo qui sul forum

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Io a driblare con R2 mi ci sto trovando meglio, rispetto ad R1 (ma anche lì, devi premerlo SOLO una volta, poco prima di avvicinarti al giocatore....)

Mentre quando fanno la scivolata 3 volte su 4 la perdo sempre (se non faccio un passaggio)
Cmq io lo sto trovando troppo divertente (anche se può sembrare che si faccia sempre la stessa cosa)

Voglio approfondirlo al 100% :)
Io più lo sto approfondendo e più vedo che si possono fare partite diverse, una volta che utilizzi tutte le caratteristiche del gameplay... certo non sono facili alcune specialmente contro le nazionali, tipo la triangolazione, ma sicuramente aumenta la varietà delle partite. Nelle prime ore è normale che vai a vanti con R2 ma poi pian piano cominci a utilizzare tutto (come dicevo il percorso di Matsuyama è molto utile).

Poi si spera aggiungano cose nuove con le patch, visto che han detto che questo gioco avrà un supporto massiccio.

 
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Lo spero io mi sono iscritto al torneo della pg fb italiana. Come anche te immagino. Credo di aver visto un tuo post col tuo pg


Ma parteciperei anche ad un torneo qui sul forum

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Ho messo la mia foto sia su fb che qui (ed è la stessa img poi che uso come img profilo XD)

Ancora non mi sono iscritto però sul gruppo ufficiale ita (avevano superato i 32 partecipanti) :P

 
@Numba Una domanda :sisi:  

Sono arrivato 

in nazionale nella new hero, ora devo scegliere di nuovo le 5 carte e i da 5 calciatori del giappone, se lì NON METTO ne Bara ne Ortis faccio il normale percorso giusto? Che dovrebbe essere: Italia, Olanda, Senegal, Argentina, Francia e Germania giusto? Se invece faccio uno dei due mettendo la sua carta tipo Bara, poi cambio percorso o è un'aggiunta? Il che significa che è meglio metterlo adesso :asd:  E' per sapere questo :sisi:  Entrambi credo sia inutile perchè poi si deve scegliere quindi metterei l'altro alla seconda run.

 
Io più lo sto approfondendo e più vedo che si possono fare partite diverse, una volta che utilizzi tutte le caratteristiche del gameplay... certo non sono facili alcune specialmente contro le nazionali, tipo la triangolazione, ma sicuramente aumenta la varietà delle partite. Nelle prime ore è normale che vai a vanti con R2 ma poi pian piano cominci a utilizzare tutto (come dicevo il percorso di Matsuyama è molto utile).

Poi si spera aggiungano cose nuove con le patch, visto che han detto che questo gioco avrà un supporto massiccio.
Lo spero anche io!

L'uno due, quando lo apprendi diventa utilissimo in molti casi. :sisi:

Specialmente l'uso delle tattiche (tipo ieri.. ho scoperto la tattica che "ti fa avvicinare per esempio Misaki a Tsubasa" per farli eseguire il twin shot più facilmente)

Figata :D

@Numba Una domanda :sisi:  

Sono arrivato 

in nazionale nella new hero, ora devo scegliere di nuovo le 5 carte e i da 5 calciatori del giappone, se lì NON METTO ne Bara ne Ortis faccio il normale percorso giusto? Che dovrebbe essere: Italia, Olanda, Senegal, Argentina, Francia e Germania giusto? Se invece faccio uno dei due mettendo la sua carta tipo Bara, poi cambio percorso o è un'aggiunta? Il che significa che è meglio metterlo adesso :asd:  E' per sapere questo :sisi:  Entrambi credo sia inutile perchè poi si deve scegliere quindi metterei l'altro alla seconda run.
Ti posso rispondere anche io, perchè ho scelto quello normale :asd:

Si.

(poi successivamente farò le altre, che voglio sbloccare tutto!)

:phraengo:

 
@Numba Una domanda :sisi:  

Sono arrivato 

in nazionale nella new hero, ora devo scegliere di nuovo le 5 carte e i da 5 calciatori del giappone, se lì NON METTO ne Bara ne Ortis faccio il normale percorso giusto? Che dovrebbe essere: Italia, Olanda, Senegal, Argentina, Francia e Germania giusto? Se invece faccio uno dei due mettendo la sua carta tipo Bara, poi cambio percorso o è un'aggiunta? Il che significa che è meglio metterlo adesso :asd:  E' per sapere questo :sisi:  Entrambi credo sia inutile perchè poi si deve scegliere quindi metterei l'altro alla seconda run.
Chi è Numba? :ahsisi:

Se è la prima New Hero non puoi fare il percorso Brasile-America quindi metti altri di cui vorresti prendere i tiri

 
Chi è Numba? :ahsisi:

Se è la prima New Hero non puoi fare il percorso Brasile-America quindi metti altri di cui vorresti prendere i tiri
Ah ok, quindi è inutile ora. Capisco. chi ha un super tiro facile da apprendere? :asd:  Almeno ne ho uno così mi registro il giocatore col super tiro XD  

 
Io sto trovando difficile driblare chi ti entra in scivolata o spallata..

Oltre a passare la palla o "fermarsi".. diciamo sul posto (per far andare a vuoto le scivolate,avvolte funziona)

C'è un modo per driblare?

tempismo nel premere R1/R2?
 Io ritengo che sia importante premettere quanto sia importante tenere conto di tutta una serie di aspetti che possono fare la differenza. Ovvero, chi ci contrasta che abilità e valori abbia e soprattutto chi sia il giocatore che si sta controllando, e quindi se costui dispone di abilità innate che  sia portato per il dribling di potenza o destrezza, quali siano i suoi parametri tra tecnica potenza velocità, se poi ad esempio è il capitano se assegnate e previste si attivano peculiari bonus temporanei capaci di incrementare talune abilità durante la V-Zone ed infine naturalmente l'attuale valore di stamina che se molto basso rischia di 'pregiudicare' l'esito di un dribling od uno scatto. Detto ciò sicuramente riveste grande importanza il tempismo con cui si premere R1 o R2, tenendo presente sia che sono tasti da adoperare con parsimonia visto che incidono in modo importante sulle economie della propria stamina e  sia soprattutto che il loro uso consapevole per gli effetti che ci si attende di ottenere è ciò che spesso è in grado di fare la differenza. Idealmente quando si inizia a sviluppare una certa esperienza, immagino che andrebbero sempre intervallati con altre azioni quali triangolazioni filtranti cross lunghi e brevi tocchi palla come gli alleggerimenti che ho notato talune volte permettono di spuntarla anche sulle scivolate avversarie più temibili. 

 
Ah ok, quindi è inutile ora. Capisco. chi ha un super tiro facile da apprendere? :asd:  Almeno ne ho uno così mi registro il giocatore col super tiro XD  
Io di super tiri per il mio personaggio non ne ho ancora presi, ho preso quelli speciali di altre nazionali come shneider e diaz.

E guarda sempre  le Sfide dopo le amichevoli, con un paio prendi i super tiri di Matsuyama e Misugi.

 
 Io ritengo che sia importante premettere quanto sia importante tenere conto di tutta una serie di aspetti che possono fare la differenza. Ovvero, chi ci contrasta che abilità e valori abbia e soprattutto chi sia il giocatore che si sta controllando, e quindi se costui dispone di abilità innate che  sia portato per il dribling di potenza o destrezza, quali siano i suoi parametri tra tecnica potenza velocità, se poi ad esempio è il capitano se assegnate e previste si attivano peculiari bonus temporanei capaci di incrementare talune abilità durante la V-Zone ed infine naturalmente l'attuale valore di stamina che se molto basso rischia di 'pregiudicare' l'esito di un dribling od uno scatto. Detto ciò sicuramente riveste grande importanza il tempismo con cui si premere R1 o R2, tenendo presente sia che sono tasti da adoperare con parsimonia visto che incidono in modo importante sulle economie della propria stamina e  sia soprattutto che il loro uso consapevole per gli effetti che ci si attende di ottenere è ciò che spesso è in grado di fare la differenza. Idealmente quando si inizia a sviluppare una certa esperienza, immagino che andrebbero sempre intervallati con altre azioni quali triangolazioni filtranti cross lunghi e brevi tocchi palla come gli alleggerimenti che ho notato talune volte permettono di spuntarla anche sulle scivolate avversarie più temibili. 
Una cosa volevo chiedere, ma i tackle speciali (tipo quello di matsuyama o soda) si possono evitare in qualche modo con un dribling?

Io di super tiri per il mio personaggio non ne ho ancora presi, ho preso quelli speciali di altre nazionali come shneider e diaz.

E guarda sempre  le Sfide dopo le amichevoli, con un paio prendi i super tiri di Matsuyama e Misugi.
Prese :cuore:

 
Io di super tiri per il mio personaggio non ne ho ancora presi, ho preso quelli speciali di altre nazionali come shneider e diaz.

E guarda sempre  le Sfide dopo le amichevoli, con un paio prendi i super tiri di Matsuyama e Misugi.
Le vedo sempre quelle cose ma a volte tipo c'è uno (non ricordo chi) che vuole che prendo A tot volte nei contrasti, ma sono attaccante, è impossibile XD  Comunque credo che mi metto Schneider perchè il suo tiro normale è figo :sisi:  E vedo se Jito mi da il suo contrasto, ma la vedo difficile essendo io attaccante. Poi però dipende se mi escono prima della partita. Mi pare che alcuni possono non uscire  :hmm:

 
Le vedo sempre quelle cose ma a volte tipo c'è uno (non ricordo chi) che vuole che prendo A tot volte nei contrasti, ma sono attaccante, è impossibile XD  Comunque credo che mi metto Schneider perchè il suo tiro normale è figo :sisi:  E vedo se Jito mi da il suo contrasto, ma la vedo difficile essendo io attaccante. Poi però dipende se mi escono prima della partita. Mi pare che alcuni possono non uscire  :hmm:
Non dico le Missioni Affinità, dopo le due prime amichevoli delle nazionali si sbloccano le Sfide nel primo menu prima di ogni partita.

Cmq, se porti i gemelli Derrick a S di amicizia entrambe, gli prendi l'Hurricane Skylab.

:geddoe:

 
Non dico le Missioni Affinità, dopo le due prime amichevoli delle nazionali si sbloccano le Sfide nel primo menu prima di ogni partita.

Cmq, se porti i gemelli Derrick a S di amicizia entrambe, gli prendi l'Hurricane Skylab.

:geddoe:
Magari me li metto alla seconda run loro, ora voglio dare priorità ad altri :sisi:  
Mo vedo...anche se temo che passerò dal "non riesco a fare 4 goal" al "non riesco a farne 2" ho questa sensazione. Il che mi farebbe definitivamente fermare  :asd:

 
Ho sbloccato un tiro po troppo sgravo 2 tiri 2 gol diretti senza animazione della parata del portiere

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Quale?
 
Finora solo 1 tiro mi ha bucato 2 volte Benji senza che si muovesse, quello super di Pierre. Mostruoso.
Analyze Shoot. Ma non che il portiere è rimasto immobile. Direttamente l animazione della rete che si gonfia. Evidentemente sibè tuffato ma non ci è arrivato

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Siccome era scontato su IG l'ho preso per PC, principalmente per giocare con amici a cazzo :asd:  La versione steam è indecorosa, crasha che è una bellezza , è piena di bug e la parte online funziona malissimo (ma soprattutto non ho capito perché in lega vieni messo con la cpu). 

Per il resto il gioco è divertente, caciarone e ci sta per svagarsi un attimo. Mi piace che le mosse dei pg vadano sbloccate con eventi ed altro, fa molto arcade vecchia scuola. Non mi piace come hanno gestito la questione però, doversi rifare la new hero da capo ogni volta rischia di diventare noiosissimo entro poco. Dovevano quantomeno dare la possibilità di startare dal campionato mondiale, che è dove inizia la ciccia per sbloccare le varie robe.

Ne ho già completate due di campagne new hero, nella prima ho sbloccato poco o nulla e il mio pg era una mezza sega, la seconda è andata decisamente meglio. Sapere cosa si fa cambia le carte in tavola, sono passato da un pg con costo overall di 90 ad uno con 140. Still una mezza sega in confronto ai pezzi da novanta, ma tant'è. Diciamo che la forza dei custom chara sta nelle skill che gli metti (il mio ha molta roba rotta di Diaz e Pierre essendo un centrale, compreso il super tiro di quest'ultimo) specialmente le passive, credo difficilmente nelle stats riesci a superare i vari tsubasa, diaz e company...a meno di usare l'oggetto che boosta le stats di 1 ad ogni partita, tutte le partite :asd:

Il gameplay comunque è pieno di "finezze", tra combo di tiri e passaggi, le skill "uno-due" tra alcuni centrocampisti, le tattiche in campo per fare da wall durante le incursioni avversarie, etc etc...sulla carta la sostanza c'è. Poi in pratica non funziona tutto benissimo, a volte i pg sono un po' troppo cluncky da comandare, non rispondono come dovrebbero ai vari input e le rimesse laterali sono terribili. Purtroppo mancano spiegazioni dettagliate su alcune meccaniche e caratteristiche del gioco: Cioè, le stats cosa fanno di preciso? La tecnica dice che aumenta "tra le altre cose" la velocità di carica della kick gauge...eh, e le "altre cose" sarebbero? :asd:  Così come la generica "Offense" o "Defense".

Comunque per il momento mi diverte, mi manca da sbloccare l'america e dovrei avere tutte le squadre. Non mi piace per nulla la roba dello spacchettamento per gli items e le carte (che se non ho capito male aumentano solo la velocità di crescita degli amici durante la campagna), ma tant'è.

PS - Piccolo hint: Online quando si inizia con un livello della squadra massimo di 1100  i fratelli Tachibana davanti con uno sulla fascia super veloce tipo Victorino sono rotti. Il loro tiro di testa ha di potenza SS e buca più o meno ogni portiere che non siano quei 3/4 fortissimi. 

 
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Si vabbè, ora in nazionale ho 6 gruppi di carte fra cui scegliere, come faccio a far capitare le carte che voglio potendone scegliere solo un gruppo? Prima con 4 e non tanti amici da poter fare qualcosa usciva, ma ora sono di più sia le carte che i gruppi  :hmm:

I "mescola" ne ho uno solo. Ma a volte peggiora i gruppi.

EDIT: mi rendo conto adesso che forse a saperlo era meglio non spacchettare nulla. Perchè se avevo le carte iniziali mi venivano sicuramente più chi volevo che chi non ho interesse...ho una sacco di carte di giocatori "inutili" :asd:  

 
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