PS4 Captain Tsubasa: Rise of New Champions

ps4 retail
Pubblicità
Ma li rilasciano cosi senza aver detto una data prima :morris2: Mejo cosi.
La Nankatsu ero sicuro ci fosse già, non l'avevo proprio calcolata...

Certo che se andiamo avanti cosi come percorsi, mi sa che quelli che speravo mettessero (Tsubasa in Brasile o Aoi/Hyuga in Italia) andranno direttamente in un seguito... pff.
Ma questi percorsi è impossibile che li aggiungano. Tutto il gioco è rigorosamente incentrato sul torneo delle medie e il Jr Youth. Hanno persino "depotenziato" e cambiato tecniche ad alcuni personaggi che nel manga appaiono dopo (Levin, Aoi, ecc) per renderli in linea con la timeline esplorata nel gioco.
Spero aggiungano il percorso Hanawa e quello Hirado. Inoltre mi piacerebbe qualche aggiunta anche alla seconda parte della modalità New Hero con nuove possibili finaliste tra le nazionali già presenti nel gioco.

Sullo Store non mi trova i nuovi pg. Mi sa che per la versione Ps4 bisognerà attendere ancora un pó :(

Magari aggiornano in giornata, vediamo...
Se fanno come l'ultima volta, i personaggi escono con 1 giorno di ritardo su console rispetto a Steam. :sisi: Su PC sono usciti intorno alle 3:00 di oggi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto 2 partite alla Demo, domani la provo un altro po' ma penso di aver capito come funziona, e purtroppo non credo mai lo prenderò. Ci sono 2 meccaniche in croce, e a prima vista il sistema R1 - R2 pare molto sassa-carta-forbice... ok forse con l'esperienza si riesce a capire con occhio e ad essere tempestivo ad agire di conseguenza, ma fatto sta che la meccanica è molto terra terra... insomma probabilmente subito la ripetitività la farà da padrona, e non la ''classica ripetitività'' di un calcistico, ma proprio il fatto che tutto ruota intorno a pochissime cose, non è che puoi costruire azioni molto diversamente, è tutto molto grezzo. E online (magari ditemi voi) ho paura che possa far veramente cagare il suo funzionamento... certo per i fan di Captain Tsubasa penso che sia imprescindibile, ma per un semplice ''conoscitore'' come me non penso che il gioco valga la candela...

Post automatically merged:

Ma questi percorsi è impossibile che li aggiungano. Tutto il gioco è rigorosamente incentrato sul torneo delle medie e il Jr Youth. Hanno persino "depotenziato" e cambiato tecniche ad alcuni personaggi che nel manga appaiono dopo (Levin, Aoi, ecc) per renderli in linea con la timeline esplorata nel gioco.
Spero aggiungano il percorso Hanawa e quello Hirado. Inoltre mi piacerebbe qualche aggiunta anche alla seconda parte della modalità New Hero con nuove possibili finaliste tra le nazionali già presenti nel gioco.
Diciamo che questi aggiornamenti di giocatori e route sono un po' cheap e a zero fatica, se potevano impegnare un po di più... manco fossero 10 persone nel team.

Attenderò il seguito a questo punto, però diciamo che mi aspettavo molto di più da questo come content aggiuntivo nei mesi.
(a meno che non ci sia il colpo di scena di un'espansione a pagamento con nuove squadre, ma a sto punto ne dubito)

Tra le altre cose, come gioco di partenza mi sta bene, mi diverte ancora oggi e ci gioco spesso ma mancano ancora diverse dinamiche e situazioni randomiche tipiche del calcio o cmq del fumetto/anime, tipo animazioni specifiche in cui il portiere respinge con il pugno o in cui la palla becca il palo/traversa dopo averla parata di sguincio o ancora ci dovrebbe essere una piccolissima percentuale in cui anche un tiro speciale colpisca un palo e poi magari entri in porta o esca... e che spero inseriscano in un seguito.
Son tutte cose che manterrebbero il gioco sempre inaspettato.

Ultima modifica:
Ragazzi, sono usciti i nuovi personaggi! Evvai! Dopo vado a proporre un contratto faraonico al mio caro Ryoma!^^

Dai dialoghi con Shingo Aoi, se lo metti tra le carte amicizia, si può evincere un piccolo hint che forse forse la prossima route del terzo dlc potrebbe essere proprio la squadra di Shingo... sarebbe molto figo direi.

Ultima modifica:
Che violenza Ryoma! Un animale! XD

Avete visto il dribbling? Pallone e ginocchiata nello stomaco! Lol

I tiri speciali sono bellissimi! Era esattamente quello che mancava, un tiro che richiamassi i cari lucertoloni sputafuoco.

Ho creato la Hino Royal, intitolata Drago di Fuoco. 4-5-1: solo lui avanti, il faro.

Ragazzi voi seguite il competitivo? Come si posiziona Ryoma? Ha abilità rotte? Mi pare che solo quella dello Spirito del Drago sia esclusiva.

L'ho confrontato, come stat, con Schneider ed é parecchio sotto, vabbé Schneider è tipo Gesù Cristo, tra l'altro ho visto che gli hanno fixato il Tiro di Fuoco ad A, prima era S. Secondo me, Schneider doveva avere già il primo tiro ad S ma, magari, per gli equilibri del gioco é meglio così. Con Blake Martin e Kojiro, più o meno ci siamo, diciamo che in alcune stat cede qualche punto, altre un pó meglio

Comunque, bisogna valutarlo più che sui punti, sulle abilità

E, secondo me, Tsubasa è un gioco che non ha pochi team e giocatori, perché alla fine ce ne sono oltre 60, con tante abilità diverse, quindi non lo vedrei come un PES ma come un gioco di carte e con 60, ne devi scegliere 11, c'è tantissima varietà, poi ovvio che si crea un meta.

Questo da ignorante, perché, ahimè, non gioco online

Se mettessero più slot per creare squadre, non mi lamenterei a dire il vero. Almeno me le faccio da solo :morris2: ma cosi non posso neanche farne 8 per un piccolo campionato.
Perchè 5 slot per creare squadre è davvero troppo poco dai... ma son sicuro che l'han fatto apposta per non far creare troppe squadre (che loro faranno piu avanti), mannaggia a loro.

Detto questo, le animazioni dei nuovi tiri e dribbling son molto belle, nulla da dire. Quello di Shingo è fighissimo con i palleggi.

Non so se nel prossimo DLC metteranno Natureza o Micheal, forse sono un po' troppo sgravi rispetto ai giocatori attuali (che sono tutti resi in versione giovanile, come ha accennato anche Vc3nZ), però che ne sai. Spero cmq ci mostrino la nuova roadmap per il dopo DLC.

Ultima modifica:

Alla fine i leak erano veri... Pepe e NAKANISHI. Checcazz...
Contento per Xiao, almeno.

In effetti è un DLC un po' cosi... però almeno non avendo messo Natureza, si spera lo sfruttino in maniera più consona, tipo in un'espansione con la World Youth dove te lo ritrovi in finale contro il Brasile, insieme a Santana.

Ultima modifica:
Ho ripreso il gioco dopo, novembre (periodo in cui l'ho comprato), tutti i nuovi giocatori sono dlc vero, dovrò spendere un patrimonio...

In effetti è un DLC un po' cosi... però almeno non avendo messo Natureza, si spera lo sfruttino in maniera più consona, tipo in un'espansione con la World Youth dove te lo ritrovi in finale contro il Brasile, insieme a Santana.
Onestamente fino a poco tempo fa non pensavo che con questo gioco sarebbero andati oltre il primo season pass visto che non si tratta di roba come DB per cui possono fare anche 10 pass e infiniti DLC con la sicurezza assoluta di vendere tanto in ogni caso, però l'annuncio di questi ultimi 3 personaggi a distanza così ravvicinata dal precedente drop mi fa credere che ci sia qualcosa in cantiere... un secondo character pass? Un'espansione vera e propria? Entrambe le opzioni sarebbero ben accette da parte mia, soprattutto la seconda.

Onestamente fino a poco tempo fa non pensavo che con questo gioco sarebbero andati oltre il primo season pass visto che non si tratta di roba come DB per cui possono fare anche 10 pass e infiniti DLC con la sicurezza assoluta di vendere tanto in ogni caso, però l'annuncio di questi ultimi 3 personaggi a distanza così ravvicinata dal precedente drop mi fa credere che ci sia qualche annuncio in cantiere... un secondo character pass? Un'espansione vera e propria? Entrambe le opzioni sarebbero ben accette da parte mia, soprattutto la seconda.
Si infatti quel pensiero mi è venuto proprio perchè è cosi vicino alla release del secondo pacchetto... se non ci fosse qualcosa all'orizzonte di vicino lo avrebbero trascinato fino a giugno secondo me.
La cosa più sensata sarebbe aggiungere un nuovo percorso con la World Youth e tutte le squadre nazionali, perhè aggiungere ancora altri personaggi singoli con solo 5 slot per creare le squadre, sarebbe un suicidio... sarebbero compressi e super limitati nel loro inserimento in game.

A quel punto potresti inserire anche come prima parte dei mondiali, il percorso di Tsubasa in Brasile. Certo sarebbe un'espansione abbastanza grande ma... datemela ora.

:geddoe:

Non riesco a capire una cosa: ☆tiro dell aquila, dovrei tenere L1+□ o devo aspettare un passaggio e tiro, come nella descrizione?
Ho provato a fare l1 ma tirava con il tiro base mentre con il passaggio non va, non capisco...
Ci sono validi video o guide per esperti in giro per capire meglio le meccaniche del gioco, i video tutorial del gioco non sono così utili.
Il gioco mi piace, volevo imparare le meccaniche in miglior modo anche per provarlo online ecc

Non riesco a capire una cosa: ☆tiro dell aquila, dovrei tenere L1+□ o devo aspettare un passaggio e tiro, come nella descrizione?
Ho provato a fare l1 ma tirava con il tiro base mentre con il passaggio non va, non capisco...
Ci sono validi video o guide per esperti in giro per capire meglio le meccaniche del gioco, i video tutorial del gioco non sono così utili.
Il gioco mi piace, volevo imparare le meccaniche in miglior modo anche per provarlo online ecc
Il Tiro dell'aquila (Matsuyama, per intenderci) non ha una versione con la stellina. Intendi il Tiro del falcone (Nitta), giusto? Per quello devi ricevere un passaggio lungo (i passaggi per cui, tenendo premuto O, appare il nome mentre si caricano come fossero tiri speciali) e poi tirare al volo.

Per quanto riguarda il competitivo, io seguo questo ragazzo: https://www.youtube.com/channel/UCNkJYxT6Wuw1CQuRtSJC47A
E' un canale piccolo ma si studia bene ciò di cui parla nei video. Si occupa principalmente di analisi personaggi e abilità in ottica competitivo, analisi delle patch che vanno a toccare il bilanciamento del gioco, costruzione dei New Hero. Però non so quanto possa risultare utile nel tuo caso visto che cerchi tutorial per il gameplay di base. Quello lo impari e lo perfezioni pad alla mano in maniera naturale giocando regolarmente le partite.

Il Tiro dell'aquila (Matsuyama, per intenderci) non ha una versione con la stellina. Intendi il Tiro del falcone (Nitta), giusto? Per quello devi ricevere un passaggio lungo (i passaggi per cui, tenendo premuto O, appare il nome mentre si caricano come fossero tiri speciali) e poi tirare al volo.

Per quanto riguarda il competitivo, io seguo questo ragazzo: https://www.youtube.com/channel/UCNkJYxT6Wuw1CQuRtSJC47A
E' un canale piccolo ma si studia bene ciò di cui parla nei video. Si occupa principalmente di analisi personaggi e abilità in ottica competitivo, analisi delle patch che vanno a toccare il bilanciamento del gioco, costruzione dei New Hero. Però non so quanto possa risultare utile nel tuo caso visto che cerchi tutorial per il gameplay di base. Quello lo impari e lo perfezioni pad alla mano in maniera naturale giocando regolarmente le partite.
Si scusa il tiro di Nitta, il problema che mi passa al tiro in rovesciata (tiro al volo), niente cambio tiro lo vedo difficile.
Dopo il lavoro vedo il canale linkato, si mi serve per le basi, pad alla mano gioco con r1 e □, volevo imparare i cross o i passaggi. La storia poco mi aiuta...

Si scusa il tiro di Nitta, il problema che mi passa al tiro in rovesciata (tiro al volo), niente cambio tiro lo vedo difficile.
Dopo il lavoro vedo il canale linkato, si mi serve per le basi, pad alla mano gioco con r1 e □, volevo imparare i cross o i passaggi. La storia poco mi aiuta...
Devi passare a Nitta o al tuo New Hero con il Tiro del falcone utilizzando un "passaggio lungo" e poi tener premuto []. Cio che il gioco definisce "passaggi lunghi" sono semplicemente i passaggi speciali, quelli che hanno un nome e che devi caricare con O fino al quadratino in fondo alla barra di caricamento come fossero tiri.

E' un passaggio lungo:
N69A9z4.jpg

NON è un passaggio lungo:
uOWODSa.jpg

Se passi con un passaggio alto normale il giocatore che riceve eseguirà un tiro al volo normale (rovesciate, colpi di testa, ecc).

Devi passare a Nitta o al tuo New Hero con il Tiro del falcone utilizzando un "passaggio lungo" e poi tener premuto []. Cio che il gioco definisce "passaggi lunghi" sono semplicemente i passaggi speciali, quelli che hanno un nome e che devi caricare con O fino al quadratino in fondo alla barra di caricamento come fossero tiri.

E' un passaggio lungo:
N69A9z4.jpg

NON è un passaggio lungo:
uOWODSa.jpg

Se passi con un passaggio alto normale il giocatore che riceve eseguirà un tiro al volo normale (rovesciate, colpi di testa, ecc).
Aspetta, che devo caricare con un O fino al passaggio speciale ok, ma mi parte la palla sempre alta e il new hero va di rovesciata (di carlos), sbaglio il passaggio, sono sicuro. Senza che ci sbatto la testa cambio tiro e vado avanti..

Aspetta, che devo caricare con un O fino al passaggio speciale ok, ma mi parte la palla sempre alta e il new hero va di rovesciata (di carlos), sbaglio il passaggio, sono sicuro. Senza che ci sbatto la testa cambio tiro e vado avanti..
Non so cosa dirti, onestamente. Passaggio lungo speciale (tasto O premuto finchè non appare il nome del passaggio) al giocatore che ha il Tiro del falcone con la stellina equipaggiato->tieni premuto [] mentre la palla viaggia->Tiro del falcone al volo. Se esegui tutto correttamente il tiro funziona sempre. Tra l'altro questa meccanica funziona con tutti i tiri, anche se soltanto il tiro di Nitta ha un'animazione e statistiche diverse se eseguito al volo/di prima.
I tiri al volo come le rovesciate partono se non hai caricato il passaggio lungo.

Prova a fare un pò di pratica nella modalità allenamento con la CPU ferma. Se il tuo New Hero non è ancora disponibile per le altre modalità perchè stai ancora facendo il percorso, puoi fare pratica con Nitta.

Non so cosa dirti, onestamente. Passaggio lungo speciale (tasto O premuto finchè non appare il nome del passaggio) al giocatore che ha il Tiro del falcone con la stellina equipaggiato->tieni premuto [] mentre la palla viaggia->Tiro del falcone al volo. Se esegui tutto correttamente il tiro funziona sempre. Tra l'altro questa meccanica funziona con tutti i tiri, anche se soltanto il tiro di Nitta ha un'animazione e statistiche diverse se eseguito al volo/di prima.
I tiri al volo come le rovesciate partono se non hai caricato il passaggio lungo.

Prova a fare un pò di pratica nella modalità allenamento con la CPU ferma. Se il tuo New Hero non è ancora disponibile per le altre modalità perchè stai ancora facendo il percorso, puoi fare pratica con Nitta.
Si farò pratica, mi manca da capire molte meccaniche, soprattutto uso della scelta delle carte ad inizio scuola media e torneo, e poi ogni partita, non capisco se è meglio prendere i pg scelti o prenderne altri...
Sono sicuro che finiti i tornei con le 4 squadre (sono già alla fine della seconda run) capirò le meccaniche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro