19 minuti fa, MrMarioIta ha scritto:
C'è di strano che nel cartone il grip con il terreno c'è, nel gioco no
Come dice il buon miyamoto
“Che ruolo gioca il realismo nei videogiochi, mi domando. L'immaginazione è più interessante? Qualche volta... e tuttavia, se una mano "dettagliata" con 5 dita cercasse di prendere una bottiglia, ma le dita passassero attraverso essa? Sarebbe ancora realistico? Piuttosto che mostrare ogni meticoloso e minuscolo dettaglio di un dito, è più importante fare in modo che l'azione sia resa più credibile lavorando su movimenti e funzionalità delle braccia e della mano in relazione all'oggetto.”
Come dire, il fatto che i giocatori pattinino con una animazione simile al cartone non implica che questa animazione renda tutto simile alla controparte animata in quanto il contesto totale risulta frammentato perché vedi il giocatore muoversi come un burattino e non come parte integrante dell'ambiente di gioco.
Oltre a ciò anche i cambi di direzione del portatore di palla potevano essere migliorati inserendo un minimo di controllo palla in quanto somigliano molto ai vecchi fifa 98/99 in cui, quando giravi il control Stick, il calciatore aveva cambi di direzione repentini senza controllare il pallone e camminando con la palla incollata al piede. Anche holly e Benji, se pur un cartone animato "esagerato", ha una base di "realismo" in cui i giocatori controllano la palla e non se la ritrovano appiccicata ai piedi quando corrono o cambiano direzione, come è possibile vedere nel video sottostante.