Cosa c'è di nuovo?

Carte prepagate

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,705
Reazioni
67
Medaglie
6
Ciao a tutti!

Vorrei avere dei consigli sulle carte prepagate per uso princiapale di acquisto su internet.

Quali sono le più sicure e con i costi d'esercizio più bassi?

Grazie


 

 
Ultima modifica da un moderatore:

D&D

LV
2
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
45,613
Reazioni
43
Medaglie
8
sono sicure tutte alla pari alla fine fine, l'unico consiglio è di vedere quanto ti chiede la tua banca (per il discorso che se le hai della stessa banca è piu veloce ricaricare i soldi e puoi permetterti di tenerla scarica)

 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,705
Reazioni
67
Medaglie
6
La mia banca chiede circa 0,90€ quando ricarico.

Ho letto in rete molto consigliate le carte Hype e N26, che dovrebbero essere totalmente gratuite,qualcuno ne sa di più?

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,390
Reazioni
7,152
Medaglie
13
La mia banca chiede circa 0,90€ quando ricarico.

 Ho letto in rete molto consigliate le carte Hype e N26, che dovrebbero essere totalmente gratuite,qualcuno ne sa di più?
La Hype è buona e comoda, semmai guarda le varie soglie in base all'uso che devi farne.

 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,705
Reazioni
67
Medaglie
6
La Hype è buona e comoda, semmai guarda le varie soglie in base all'uso che devi farne.
E' davvero senza costi?

Sono solito usare le carte prepagate per acquistare su internet ricaricandole con importi bassi (qualche centinaio di euro massimo che mi durano per un bel pò).  Credo che i 2.500€ di ricarica annua massima della Hype Start possano bastarmi.

La ricarica per contanti si può fare solo presso gli sportelli della Banca Sella?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,390
Reazioni
7,152
Medaglie
13
E' davvero senza costi?

Sono solito usare le carte prepagate per acquistare su internet ricaricandole con importi bassi (qualche centinaio di euro massimo che mi durano per un bel pò).  Credo che i 2.500€ di ricarica annua massima della Hype Start possano bastarmi.

La ricarica per contanti si può fare solo presso gli sportelli della Banca Sella?
Sulle ricariche in contanti penso di sì ma non sono certo perché la ricarico da un'altra carta (operazione che dovrebbe diventare a pagamento ma l'ultima volta alla fine hanno prorogato la gratuità). Per il resto sì, non ha costi di gestione e l'app è ottima.

 

NiKiTO

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
24 Giu 2012
Messaggi
787
Reazioni
12
Medaglie
5
Io ho il conto corrente Fineco.

La mia banca chiede 10€ all'anno per le prepagate, si possono anche personalizzare anche i colori (molto belle). Poi mi è molto comodo fare il giro conto dalla carta di debito perché è instantaneo, quindi mi risulta molto semplice spostare la somma per l'acquisto.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

 
G

Guest

Io ho il conto in ISP, per fare pagamenti online evitando di mettere la tua carta reale è possibile creare una carta virtuale di importo che ti serve (o di durata) e pagare con quella.

Per me è molto più comoda.

 

Mark94

LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2019
Messaggi
524
Reazioni
5
Medaglie
2
Alla fine sono tutte sicure, io come carta prepagato ho postepay, circuito internazionale visa, puoi pagare e ritirare dove vuoi anche all'estero in qualsiasi sportello...per gli acquisti in internet è il top.

 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,981
Reazioni
747
Medaglie
6
Scusate se riuppo ma sapete che sta succedendo con Postepay? Hanno bucato il sito delle poste? Vedo tantissima gente che si è ritrovata micro addebiti da parte di Google play
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Scusate se riuppo ma sapete che sta succedendo con Postepay? Hanno bucato il sito delle poste? Vedo tantissima gente che si è ritrovata micro addebiti da parte di Google play
È successo anche a me qualche settimana fa. C'è qualche problema che non hanno ancora identificato, ma non riguarda solo Postepay, è successo anche con altre prepagate del circuito Visa.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,046
Reazioni
8,210
Medaglie
10
È successo anche a me qualche settimana fa. C'è qualche problema che non hanno ancora identificato, ma non riguarda solo Postepay, è successo anche con altre prepagate del circuito Visa.
E sei riuscito a farti rimborsare? Dalle poste o da google?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
E sei riuscito a farti rimborsare? Dalle poste o da google?
Google non c'entra nulla quindi non ci ho neppure provato, sono andato direttamente alla Polizia e con la denuncia ho richiesto il rimborso alle Poste. Per il momento non ho ricevuto notizie, ma mi è stato detto che solitamente ci vogliono un paio di mesi. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi col rimborso, anche perché è la volta buona che m'incazzo visto che sono stato due settimane praticamente senza soldi, ho dovuto pagare di tasca mia la nuova carta nonostante sia un problema noto da mesi e mesi.

Se avete l'app della carta vi consiglio di attivare dalle impostazioni la notifica per ogni pagamento effettuato così nel caso ve ne accorgete e la bloccate subito :sisi:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,046
Reazioni
8,210
Medaglie
10
Google non c'entra nulla quindi non ci ho neppure provato, sono andato direttamente alla Polizia e con la denuncia ho richiesto il rimborso alle Poste. Per il momento non ho ricevuto notizie, ma mi è stato detto che solitamente ci vogliono un paio di mesi. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi col rimborso, anche perché è la volta buona che m'incazzo visto che sono stato due settimane praticamente senza soldi, ho dovuto pagare di tasca mia la nuova carta nonostante sia un problema noto da mesi e mesi.

Se avete l'app della carta vi consiglio di attivare dalle impostazioni la notifica per ogni pagamento effettuato così nel caso ve ne accorgete e la bloccate subito :sisi:
Infatti ho chiesto perché ho letto di gente a cui sono stati sottratti questi soldi (transazioni da 4 euro e qualcosa) e la posta li rimbalzava verso google, google non scuciva perché non hai modo di confermare di non aver fatto quelle transazioni e quindi entravano in un loop dal quale non uscivano più
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Infatti ho chiesto perché ho letto di gente a cui sono stati sottratti questi soldi (transazioni da 4 euro e qualcosa) e la posta li rimbalzava verso google, google non scuciva perché non hai modo di confermare di non aver fatto quelle transazioni e quindi entravano in un loop dal quale non uscivano più
Teoricamente se compili bene il modulo le Poste non hanno a che appellarsi per negarti il rimborso, essendoci anche una denuncia non possono liquidare così facilmente il problema, ma ti farò sapere :sisi:
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,981
Reazioni
747
Medaglie
6
Google non c'entra nulla quindi non ci ho neppure provato, sono andato direttamente alla Polizia e con la denuncia ho richiesto il rimborso alle Poste. Per il momento non ho ricevuto notizie, ma mi è stato detto che solitamente ci vogliono un paio di mesi. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi col rimborso, anche perché è la volta buona che m'incazzo visto che sono stato due settimane praticamente senza soldi, ho dovuto pagare di tasca mia la nuova carta nonostante sia un problema noto da mesi e mesi.

Se avete l'app della carta vi consiglio di attivare dalle impostazioni la notifica per ogni pagamento effettuato così nel caso ve ne accorgete e la bloccate subito :sisi:
Problema noto ma sta venendo a galla solo adesso perché stanno venendo fuori centinaia di casi anche di gente che non usava on line la carta.
Cmq sono andato a ritirare il modulo per il rimborso e mi hanno consegnato quello sbagliato e inoltre chiedendo se erano a conoscenza del problema hanno fatto gli gnorri. :facepalm:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,585
Reazioni
4,761
Medaglie
13
A me non hanno fatto nulla per il momento :unsisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Problema noto ma sta venendo a galla solo adesso perché stanno venendo fuori centinaia di casi anche di gente che non usava on line la carta.
Anche questo in realtà lo sanno da mesi, ma fanno finta di niente. E sì, la cosa mi fa molto incazzare.
Cmq sono andato a ritirare il modulo per il rimborso e mi hanno consegnato quello sbagliato e inoltre chiedendo se erano a conoscenza del problema hanno fatto gli gnorri. :facepalm:
Anche con me. Sono andato alla Polizia e subito "vedi, vedi? Questa è la quarta persona con lo stesso problema solo nell'ultimo mese". Eccome se lo sanno :asd:
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Alla fine sono tutte sicure, io come carta prepagato ho postepay, circuito internazionale visa, puoi pagare e ritirare dove vuoi anche all'estero in qualsiasi sportello...per gli acquisti in internet è il top.
no aspetta. non mi dilungo in spiegazioni ma la postepay personalmente la eviterei ( parlo sia a livello personale, che " lavorativo" )
fatevi quelle della vostra banca , le truffe on line sono aumentate notevolmente Queste carte sono decisamente più sicure , siete più tutelati , sono molto più controllate.

E' un consiglio , poi siete liberi di fare le vostre scelte
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,751
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Google non c'entra nulla quindi non ci ho neppure provato, sono andato direttamente alla Polizia e con la denuncia ho richiesto il rimborso alle Poste. Per il momento non ho ricevuto notizie, ma mi è stato detto che solitamente ci vogliono un paio di mesi. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi col rimborso, anche perché è la volta buona che m'incazzo visto che sono stato due settimane praticamente senza soldi, ho dovuto pagare di tasca mia la nuova carta nonostante sia un problema noto da mesi e mesi.

Se avete l'app della carta vi consiglio di attivare dalle impostazioni la notifica per ogni pagamento effettuato così nel caso ve ne accorgete e la bloccate subito :sisi:
Io ho una postepay evolution con l'app e tutto, ma non mi pare ci sia modo di bloccare un addebito, o mi sbaglio?
 
Top