Cosa c'è di nuovo?

Carte prepagate

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Vai di ricaricabile (dovrebbero avere un deposito massimo di 2000-3000€ mi pare) e stai sereno (con iban incorporato magari, può sempre tornare utile se vuoi caricarla via app da casa con il conto principale o se vuoi farti fare piccoli pagamenti lì). Non sono male se ti servono per acquisti random. Ne avevo una della Intesa Sanpaolo, una mastercard con iban, che pagavo 10€ l'anno e potevo ricaricarla 24/7 al bancomat, molto utile :ahsisi:

Il mio consiglio è di fartene una che dispone di ricarica veloce via bancomat 24/7 (essenziale imo) e di una app pregna di funzioni :ahsisi:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Quali sono le prepagate ricaricabili nei bancomat?
Io avevo la superflash (SanPaolo). Adesso non so se hanno cambiato qualcosa (la feci tipo dieci anni fa) ma ai tempi era molto comoda, la caricavo vicino casa in qualsiasi ora del giorno e avevo il credito subito disponibile, e ci avevo pure associato il pagamento della busta paga i primi anni in cui iniziai a lavorare. Aprire un conto in banca era una delle ultime cose che avrei voluto fare e andare in posta a far file su file era la penultima :asd: In quel periodo poi quelle carte le regalavano (non so adesso), soprattutto ai giovani, e c'erano belle offerte; ora bisognerebbe farsi un giro tra le banche e vedere cosa offrono.

Ovviamente bisognerebbe pure controllare se le filiali (delle varie banche della carta che si vuol fare) nella propria zona hanno il bancomat con opzione di ritiro e deposito esterno alla banca. E poi, come dicevo, bisognerebbe (soprattutto oggi) controllare se hanno un'app con le varie opzioni che possono sempre tornare utili :unsisi:
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Gia che ci siamo ho una domanda, qual'è l'importo massimo che posso accumulare sulla postpay evolution? E non parlo di spesa annuale o mensile ma vorrei sapere quant'è l'importo massimo che puo stare sulla carta.
 

STEPH

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mar 2008
Messaggi
1,277
Reazioni
47
Medaglie
5
Gia che ci siamo ho una domanda, qual'è l'importo massimo che posso accumulare sulla postpay evolution? E non parlo di spesa annuale o mensile ma vorrei sapere quant'è l'importo massimo che puo stare sulla carta.
30k€ è il plafond massimo della evolution
da pagina 4 del pdf ci sono tutte le caratteristiche della carta e dei suoi costi.
Onestamente è una carta abbastanza svantaggiosa che vede nella ricarica in contanti, forse, il suo unico pregio. Purtroppo con postepay paghi commissioni ogni volta che respiri: ricariche, prelievi non in posta, bonifici ecc... addirittura c'è una spesa di 2€ annuale se la giacenza media annuale supera le 77€.....scandaloso

ps. cioè se prelevo all'estero in valuta estera si fregano 5€ fissi più 1,10% dell'importo totale. Se a Londra prelevo 100 sterline si fregano 5€ di parte fissa + 11,82€ che corrisponde all'1,10% dell'importo. Totale: quasi 17€ :sowhat:
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
30k€ è il plafond massimo della evolution
da pagina 4 del pdf ci sono tutte le caratteristiche della carta e dei suoi costi.
Onestamente è una carta abbastanza svantaggiosa che vede nella ricarica in contanti, forse, il suo unico pregio. Purtroppo con postepay paghi commissioni ogni volta che respiri: ricariche, prelievi non in posta, bonifici ecc... addirittura c'è una spesa di 2€ annuale se la giacenza media annuale supera le 77€.....scandaloso

ps. cioè se prelevo all'estero in valuta estera si fregano 5€ fissi più 1,10% dell'importo totale. Se a Londra prelevo 100 sterline si fregano 5€ di parte fissa + 11,82€ che corrisponde all'1,10% dell'importo. Totale: quasi 17€ :sowhat:

In realtà io mi facco accreditare lo stipendio sulla carta, non faccio ricariche ed inoltre prelevo solo in posta per questo motivo non ho mai avuto bisogno di cambiare ma, in ottica futura ( mooolto futura :asd: ) conviene farsi almeno un conto bancario ( che ancora non ho). Una curiosità: che succede se mi viene accreditato lo stipendio e supero i 30.000?
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
In realtà io mi facco accreditare lo stipendio sulla carta, non faccio ricariche ed inoltre prelevo solo in posta per questo motivo non ho mai avuto bisogno di cambiare ma, in ottica futura ( mooolto futura :asd: ) conviene farsi almeno un conto bancario ( che ancora non ho). Una curiosità: che succede se mi viene accreditato lo stipendio e supero i 30.000?
Tu sei matto, con tutte le schifezze che stanno nascondendo sotto il tappeto in sto periodo non mi fiderei ad avere più di 20 euro su una postepay :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Tu sei matto, con tutte le schifezze che stanno nascondendo sotto il tappeto in sto periodo non mi fiderei ad avere più di 20 euro su una postepay :asd:
Io sono convinto che la carta prepagata è comunque meno sicura rispetto ad una carta di credito tradizionale in cui ci sono dietro vari sistemi di sicurezza (tra cui il dover confermare con impronta o altri sistemi un addebbito), e spesso e volentieri, un team anti fronde che ti chiama e ti blocca la carta istantaneamente se si presentano movimenti sospetti/anomali anche di pochi centesimi (come tra l'altro mi successe a me una volta).

Con le carte prepagate l'unico sistema sicuro ed efficace è quello appunto di caricare solo un tot, ma capite bene che diventa poi abbastanza indaginoso se la carta si usa un po per tutto, tra acquisti in internet e nei negozi fisici...dovresti stare li a ricaricare sempre la carta, e a parte la scocciatura, ci sarebbero le spese di ricarica (2€ al tabacchino, ed 1€ in posta con relative file chilometriche) :asd:

Io ho un conto corrente bancario e una Nexi legata al conto... mai avuto nessun problema, ma ammesso di avercelo sarei sicuramente tutelato (sia dall' istituto bancario che da quello della carta) rispetto ad una postepay (che ho anche) o una carta appartenente a questi conti correnti più o meno virtuali di cui si conosce poco e su cui non puoi fare affidamento su nessuno se succede qualcosa :asd:
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Tu sei matto, con tutte le schifezze che stanno nascondendo sotto il tappeto in sto periodo non mi fiderei ad avere più di 20 euro su una postepay :asd:
Beh in realtà facendo corna sono due anni che accredito lo stipendio sulla postpay e mai nessun problema/anomalia, detto questo al piu presto mi faró un c/c
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,397
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ho avuto due volte una carta Postepay nella mia vita quando ero ancora studente e già allora le utilizzai pochissimo per quanto erano scomode tra ricariche, servizi online orribili e commissioni alte. Ora come ora non mi avvicinerei più ad una schifezza del genere, ci sono servizi di gran lunga migliori.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ho avuto due volte una carta Postepay nella mia vita quando ero ancora studente e già allora le utilizzai pochissimo per quanto erano scomode tra ricariche, servizi online orribili e commissioni alte. Ora come ora non mi avvicinerei più ad una schifezza del genere, ci sono servizi di gran lunga migliori.
Tipo? Quali consigli in particolare? :hmm:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,397
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Tipo? Quali consigli in particolare? :hmm:
Quelle che al momento uso io per i pagamenti online sono le seguenti:
1. Carta di credito Amazon (purtroppo non disponibile in Italia). Offre un certo budget ogni mese, l'importo speso viene poi prelevato dal conto corrente all'inizio del mese successivo. Ha il vantaggio di essere una vera e propria carta di credito ma a conti fatti funziona come una prepagata perché non si può superare il budget che mettono a disposizione. In caso si necessiti di budget maggiore si può facilmente aggiungere tramite bonifico. Oltre a questo offre cashback in buoni Amazon, 3% per acquisti su Amazon e 0.5% per altri acquisti.
2. Carta di debito Crypto.com (fisica o solo virtuale). Si tratta di una prepagata che può essere ricaricata tramite altra carta o bonifico. Si ottiene bloccando per minimo sei mesi 350 euro della criptovaluta proprietaria e offre il 2% di cashback in criptovaluta, che si riduce all'1% se l'importo iniziale viene sbloccato dopo i sei mesi.
3. Carta di debito N26. Si tratta della carta associata al conto corrente N26 e quindi non è una prepagata, ma a differenza di altri conti correnti è terribilmente semplice attivare e disattivare i pagamenti online. Se mi tocca usarla per pagare online, abilito i pagamenti online, pago e disabilito subito dopo.

Per pagamenti fisici invece penso che una qualsiasi carta associata a conto corrente vada bene e sia più comoda dei servizi delle poste.
 

STEPH

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mar 2008
Messaggi
1,277
Reazioni
47
Medaglie
5
Anche io uso N26, mi trovo molto bene.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,114
Reazioni
3,889
Medaglie
25
N26 sicuramente la migliore se si vuole un vero conto corrente e una carta di debito in facilità, sennò tra le prepagate la migliore secondo me è Hype.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,607
Reazioni
1,740
Medaglie
11
Qualcuno di voi usa revolut? Non ho capito se conviene o no come carta da usare all estero con un altra valuta?
Cioè mi conviene pagare con la mia pre paid della mia banca e far fare il cambio alla mia banca o trasferire i soldi su revolut e poi cambiarli tramite app revolut e quindi psgare poi con la valuta locale?
 
Top