Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
ragazzi il mio case ha avuto dei problemi e quindi vorrei cambiarlo e mi piacerebbe avere una lista di case che fanno bene il loro lavoro da voi, massimo 80 90 euro infine vi chiedo una cosa.. esistono case che permettono l'aggiunta di altre ventole in piu a quelle gia installate? (120mm) perche ho comperato un po di tempo fa 2 ventole da mettere nel case e mi girano un po le scatole a lasciarle da parte e non utilizzarle,grazie attendo risposte:sisi:

ragazzi il mio case ha avuto dei problemi e quindi vorrei cambiarlo e mi piacerebbe avere una lista di case che fanno bene il loro lavoro da voi, massimo 80 90 euro infine vi chiedo una cosa.. esistono case che permettono l'aggiunta di altre ventole in piu a quelle gia installate? (120mm) perche ho comperato un po di tempo fa 2 ventole da mettere nel case e mi girano un po le scatole a lasciarle da parte e non utilizzarle,grazie attendo risposte:sisi:
Praticamente tutti.

Come modelli fai un giro su drako.it, vedi cos'hanno in quella fascia di prezzo, posta quelli che ti piaciono e attendi giudizi.

Nel tuo budget questi sono più o meno il top che ti puoi prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Corsair Carbide 400R

Cooler Master Storm Enforcer

Cooler Master HAF 912 Plus

Cooler Master CM 690 II LITE

Io senza pernsarci su molto andrei di Corsair :kappe:

ho qui il mio nuovo fractal r3 nn l'ho ancora montato ma al contrario di quanto si puo' dire anche esteticamente ha davvero classe...davvero stupendo

ho qui il mio nuovo fractal r3 nn l'ho ancora montato ma al contrario di quanto si puo' dire anche esteticamente ha davvero classe...davvero stupendo
L'avevo detto io che l'eleganza è molto bella :.bip:

mi sono deciso alla fine,sul case vado di haf x xl...prima volevo prendere l'haf 932 ma poi ho visto il suo successore e mi è piaciuto decisamente di più,inoltre ha "finiture" migliori,tipo filtri anti-polvere e guaine per i vari cavi...mi sembra davvero eccellente!

quanto rumore fa con tutte le ventole montate?
Insomma.. un pò lo fa, ma comunque non hai mica bisogno di tutte le ventole, troppe possono anche essere controproducenti, sul r3 ne metti 2 davanti, una dietro e una sopra e stai apposto

Ciao ragazzi, pensavo di sostituire il mio CM 430, con qualcosa che permetta un migliore cable management.

Che mi dite del Corsair Carbide 500R? Mi è parso molto bello e sembra possedere le caratteristiche che richiedo.

Ciao ragazzi, pensavo di sostituire il mio CM 430, con qualcosa che permetta un migliore cable management.Che mi dite del Corsair Carbide 500R? Mi è parso molto bello e sembra possedere le caratteristiche che richiedo.
E' un ottimo case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E' un ottimo case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Confermo, ce lo io.

molto pratico, spazioso e ottimo per gestire i cavi, anche bello esteticamente secondo me, molto sobrio.

Salve un saluto a tutto il forum

La mia intenzione è di assemblare un sistema fanless composto da un i5 sandy bridge da 65 watt , seasonic x 460 e un macho HR-02 .

Se è possibile volevo realizzare un fanless totale senza ventole o al massimo due noiseblocker m12 s2 a 500 rpm posizionate sul case ,dovrebbe rimanere sempre un sistema sotto la soglia dei dieci decibel inudibile dall' orecchio umano o almeno spero che il risulatato finale sia questo .

Quindi cercavo prima di tutto un case più areato possibile e silenzioso ,in modo che i componenti interni come CPU e alimentatore ecc.. possano raffredare anche senza ventole ,mi serviva qualcosa di elegante dalle linee sobrie ,in seguito ho intenzione di inserire un pannello vdf quindi il case diventarà una specie di htpc .

Con queste caratteristiche quale case mi consigliate ?

Salve un saluto a tutto il forum
La mia intenzione è di assemblare un sistema fanless composto da un i5 sandy bridge da 65 watt , seasonic x 460 e un macho HR-02 .

Se è possibile volevo realizzare un fanless totale senza ventole o al massimo due noiseblocker m12 s2 a 500 rpm posizionate sul case ,dovrebbe rimanere sempre un sistema sotto la soglia dei dieci decibel inudibile dall' orecchio umano o almeno spero che il risulatato finale sia questo .

Quindi cercavo prima di tutto un case più areato possibile e silenzioso ,in modo che i componenti interni come CPU e alimentatore ecc.. possano raffredare anche senza ventole ,mi serviva qualcosa di elegante dalle linee sobrie ,in seguito ho intenzione di inserire un pannello vdf quindi il case diventarà una specie di htpc .

Con queste caratteristiche quale case mi consigliate ?
Prendi un Fractal, ha già di base i pannelli fonoassorbenti, in modo tale che se volessi collegare qualche ventola extra, non andrebbe a fare rumore. Anche se per un HTPC un minimo di rumore non darebbe fastidio, im quanto al 90% lo userai pre riprodurre contenuti multimediali che andranno a sovrastare il ronzio del raffreddamento.

Grazie mille per avermi risposto

Per i fratacal ti riferisci al Core 3000 o all'Arc Midi tower ? Come linee sono accezzionali credo non esista di meglio, mi piaciono molto . Gli altri modelli hanno quasi tutti lo sportello frontale che andrebbe a coprire il pannello VDF che avevo intenzione di mettere

Di htpc deve avere sopratutto l'aspetto poi in realtà è un pc tutto fare che sostituisce il pentium 4 che uso attualmente .

Il pc lo devo mettere in camera ,ho intenzione di lasciarlo acceso la notte mentre dormo a fare codifiche video o per uso muletto ,quindi il sistema deve essere inudibile ,se è possibile l'ideale è un fanless totale senza parti in movimento.

A questo scopo pensavo a un case gamer ben areato dalle linee sobrie e pulite ,io mi ero orientato sul Corsair Carbide 500R ,mi serve un case che sia al top come areazione per tentare il fanless ,esiste qualche case che fà al caso mio ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro