Cosa c'è di nuovo?

Case e Modding

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
grazie ragazzi, ora me li spulcio :D

come dicevo prima, a me dell'estetica frega meno di zero, mi importa solo che siano efficienti già out of the box, non che devo spenderci altro per ventole ecc

personalmente già so che andrò per un dissi ad aria, niente liquido

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,358
Reazioni
3,540
Medaglie
8
grazie ragazzi, ora me li spulcio :D

come dicevo prima, a me dell'estetica frega meno di zero, mi importa solo che siano efficienti già out of the box, non che devo spenderci altro per ventole ecc

personalmente già so che andrò per un dissi ad aria, niente liquido
Fai bene perchè ad esempio il noctua NH-D15 non ha niente da invidiare ed è più silenzioso. E grazie a Linus hanno pure proposto una versione total black davvero sexy

Allora out of the box il nuovo cooler master h500 arriva con delle ventole ottime.. guarda la review su kitgurutech.. e costa meno del phanteks p500a che è il top di quelli sopra imho (da noi lo vende solo drako a 139 per ora, in europa è introvabile)

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
guardo subito, anche se vorrei comprare il pc in blocco su amazon, magari per quando sarà lo troverò anche lì sopra, se opterò per quello :D grazie

ps: il noctua è proprio quello a cui miro :sisi:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,358
Reazioni
3,540
Medaglie
8
edit scusa intendevo il corsair 4000D e non il cooler master

che tra l'altro trovi su amazon

Cerca sempre la versione mesh e non vetro frontale mi raccomando, THIS

A parte che è spettacolare, a 80-90€ è un furto considerando la qualità costruttiva, ormai i budget hanno tutto quello che serve.

Se ci metti quel mostro del noctua che mangia spazio, puoi considerare di prendere il kit per la scheda verticale, e allora fai lo sborone :asd:  

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,358
Reazioni
3,540
Medaglie
8
Una buona ventola 4pin pmw minimo tra i 15-20€

(non rgb)

Comunque di solito ti arrivano con massimo 3 ventole per questi prezzi, ad esempio il phanteks p500A sono 3 ventole, ma 135-140€ contro gli 80-90 di corsair, alla fine sempre le paghi

Anche il be quiet arriva con 3 ventole 

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
il corsair 4000D arriva con due ventole da 120mm, una posteriore ed una anteriore, se ne compro almeno un'altra (frega niente dell'rgb) arrivo a 110 euro che non è male se mi assicuri che è fatto bene qualitativamente

il kit per la scheda in verticale è necessario se uso il noctua? di fare lo sborone frega niente ahah (anche perché il pc è nascosto, non lo vedrei manco i

edit: molto interessante il be quiet 500DX che arriva con 3 ventole incluse, chissà se amazon lo venderà prima o poi, però mi sa che il corsair 4000D è meglio per l'airflow grazie alla grata davanti mmmh

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
leggevo un po' di commenti sulla rece del corsair 4000D di kngurutech (molto bello tra l'altro)

certe persone (come me) parlavano del fatto che se ne fregano di rgb, side di vetro ecc e consigliano un certo meshify C

ho fatto delle ricerche ed ho visto questo case appunto Fractal design meshify C che immagino sia lui, che ne pensate? https://www.amazon.it/Fractal-design-Airflow-Compact-Meshify/dp/B079FPKPN3/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3FYB723IA0CRR&dchild=1&keywords=fractal+design+meshify+c&qid=1601379015&sprefix=fractal+design+meshi%2Caps%2C193&sr=8-2

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,358
Reazioni
3,540
Medaglie
8
leggevo un po' di commenti sulla rece del corsair 4000D di kngurutech (molto bello tra l'altro)

certe persone (come me) parlavano del fatto che se ne fregano di rgb, side di vetro ecc e consigliano un certo meshify C

ho fatto delle ricerche ed ho visto questo case appunto Fractal design meshify C che immagino sia lui, che ne pensate? https://www.amazon.it/Fractal-design-Airflow-Compact-Meshify/dp/B079FPKPN3/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3FYB723IA0CRR&dchild=1&keywords=fractal+design+meshify+c&qid=1601379015&sprefix=fractal+design+meshi%2Caps%2C193&sr=8-2
Mi piace molto, se non ti interessa la veduta sul fianco è un opzione valida quanto le altre. Supporta tutti gli aio sia top che front (eventualmente se vorrai mai metterne) Mesh nel top magnetica, predisposizione al cable management con velcro, gli ssd vanno sul back (ottimo).. unico neo non si possono mettere ventole sotto la gpu, e le usb solo 3.0 del front panel..l'unica cosa che ho visto su gamer nexus, è che le ventoline stock da 120mm con cui ti arriva non sono efficaci quanto metterci due belle ventole da 140 nel front.

il corsair 4000D arriva con due ventole da 120mm, una posteriore ed una anteriore, se ne compro almeno un'altra (frega niente dell'rgb) arrivo a 110 euro che non è male se mi assicuri che è fatto bene qualitativamente

il kit per la scheda in verticale è necessario se uso il noctua? di fare lo sborone frega niente ahah (anche perché il pc è nascosto, non lo vedrei manco i

edit: molto interessante il be quiet 500DX che arriva con 3 ventole incluse, chissà se amazon lo venderà prima o poi, però mi sa che il corsair 4000D è meglio per l'airflow grazie alla grata davanti mmmh


Principalmente per estetica e comodità la scheda verticale! ma comunque il noctua anche se la metti nel primo pcie non dovrebbe dare problemi, quanto piuttosto alla ram mi sà che devi prenderla a basso profilo.. bisogna fare un check, usa questo e inserisci la tua build https://it.pcpartpicker.com/list/  , dove possibile segnala incompatibilità tra i pezzi della tua build

(lo sborone era solo un plus haha)

Il be quiet è bellissimo l'ho visto dal vivo così come il corsair 4000d vai sul sicuro. Se noti nessuno di quelli che ti ho elencato è chiuso, hanno tutti la mesh davanti (la grata :asd:  ) alcune sono migliori delle altre perchè hanno la foratura ad un passo diverso, buchi più grossi = molta piu polvere e manutenzione.. alcuni hanno il doppio filtro.

Comunque anche prendendo il meshify, ti pigli il dissi noctua + due ventolozze noctua da 140 davanti, ti sfido a toccare i 70°  :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
grazie per il link, appena posso me lo guardo :D

sarà ardua scegliere sto case lol

a me principalmente interessano il maggior numero di ventole e che le ventole stock siano buone, se dici che quelle del meshify sono meh e dovrei prenderne 2 da 140 allora lascio stare

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
I case della Fractal Design sono molto fighi :sisi:  ma pure come qualità costruttiva e tutto il resto dovresti cadere in piedi qualsiasi prodotto acquisti. Io personalmente consiglio quello col vetro temperato, anche se dipende ovviamente dove tieni il pc. Sopra la scrivania tutta la vita vetro, sotto puoi farne anche a meno e forse è meglio quello chiuso. Però anch'io nella casa vecchia lo tenevo sotto, e in quella nuova son passato a tenerlo sulla scrivania. Un pugno nell'occhio il vecchio case sopra la scrivania, poi per fortuna che mi han regalato quello in firma e ora sta da dio sulla scrivania   :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
il pc sempre sotto la scrivania, mi darebbe troppo fastidio averlo sopra a meno che non comprassi una scrivania abnorme ed inutile... ma pure se proprio lo mettessi sopra non me ne fregherebbe niente di quant'è bello :asd:

come dicevo comunque la scelta andrà a chi ha il maggior numero di ventole efficenti stock :sisi: le ventole montabili sotto la gpu sono molto utili?

unico neo non si possono mettere ventole sotto la gpu, e le usb solo 3.0 del front panel
cosa intendi con solo usb 3.0? cioè la mancanza del type-c? tranqui, non mi serve e mai mi servirà probabilmente :asd: il giorno che avrò un cell con il type-c non lo ricaricherò comunque dal pc, o intendi per altro?

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,358
Reazioni
3,540
Medaglie
8
il pc sempre sotto la scrivania, mi darebbe troppo fastidio averlo sopra a meno che non comprassi una scrivania abnorme ed inutile... ma pure se proprio lo mettessi sopra non me ne fregherebbe niente di quant'è bello :asd:

come dicevo comunque la scelta andrà a chi ha il maggior numero di ventole efficenti stock :sisi: le ventole montabili sotto la gpu sono molto utili?

cosa intendi con solo usb 3.0? cioè la mancanza del type-c? tranqui, non mi serve e mai mi servirà probabilmente :asd: il giorno che avrò un cell con il type-c non lo ricaricherò comunque dal pc, o intendi per altro?
no chissene del type c (anche se lo mettono ormai sempre) ma adesso ci sono case usb 3.2/3.1 nel front, sono comunque dettagli.

Le ventole sotto la gpu sono utili ovviamente ma non fondamentali se hai già un buon airflow, fà però sempre piacere avere l'opzione, insomma valuta bene nell'all in one quello che dà più roba e che ti interessa ovviamente

Case per terra attira molta più polvere :)  

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
no chissene del type c (anche se lo mettono ormai sempre) ma adesso ci sono case usb 3.2/3.1 nel front, sono comunque dettagli.

Le ventole sotto la gpu sono utili ovviamente ma non fondamentali se hai già un buon airflow, fà però sempre piacere avere l'opzione, insomma valuta bene nell'all in one quello che dà più roba e che ti interessa ovviamente

Case per terra attira molta più polvere :)  
aah vabè no stica, tanto non è che uso tanto le usb, la 3.0 va benissimo in caso

quindi per riassumere tu consigli il corsair 4000D sia perché ha l'opzione per le ventole sotto la gpu e sia perché le ventole stock sono buone?

c'è molta differenza fra le ventole stock del meshify c e del 4000D?

perché le doppie usb 3.0 sul davanti del meshify potrebbero essere utili anche se non essenziali :\

cosa intendi con all in one?

il case non è propriamente a terra ma in un vano della scrivania in basso, tipo così ma dietro è aperto ed è un po' più largo ad occhio 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,358
Reazioni
3,540
Medaglie
8
aah vabè no stica, tanto non è che uso tanto le usb, la 3.0 va benissimo in caso

quindi per riassumere tu consigli il corsair 4000D sia perché ha l'opzione per le ventole sotto la gpu e sia perché le ventole stock sono buone?

c'è molta differenza fra le ventole stock del meshify c e del 4000D?

perché le doppie usb 3.0 sul davanti del meshify potrebbero essere utili anche se non essenziali :\

cosa intendi con all in one?

il case non è propriamente a terra ma in un vano della scrivania in basso, tipo così ma dietro è aperto ed è un po' più largo ad occhio 
Le corsair sono migliori stock, ma in ogni caso guardati un pò di comparison e recensioni e valuta te cosa ti interessa di più. In ogni caso caschi in piedi. all in one per dire quello che nella sua somma di caratteristiche è più invitante per le tue esigenze

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
beh se le scelte sono quelle mi sa che sicuro vado di 4000D senza manco perderci tempo, poi magari quando verrà il momento di effettivamente comprare i pezzi vedrò ancora un po' :sisi: tanto ripeto, se il 4000D preso da solo va già benissimo e mi serve al massimo aggiungere un'altra ventola sul fronte stiamo a posto, non ho esigenze assurde, mi adatto finché sia bello forte già out of the box :sisi:   grazie a tutti comunque, se poi scoprite altro mentre vi informate per conoscenza vostra magari condividete!

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
il pc sempre sotto la scrivania, mi darebbe troppo fastidio averlo sopra a meno che non comprassi una scrivania abnorme ed inutile... ma pure se proprio lo mettessi sopra non me ne fregherebbe niente di quant'è bello :asd:

come dicevo comunque la scelta andrà a chi ha il maggior numero di ventole efficenti stock :sisi: le ventole montabili sotto la gpu sono molto utili?

cosa intendi con solo usb 3.0? cioè la mancanza del type-c? tranqui, non mi serve e mai mi servirà probabilmente :asd: il giorno che avrò un cell con il type-c non lo ricaricherò comunque dal pc, o intendi per altro?
Capisco, è un insieme di gusti personali, situazioni di postazioni ecc. Avendo la scrivania da 2m dove ci starebbero tranquillamente 2 postazioni, e per com'è strutturata, a me darebbe molto fastidio vedere il case a terra ora come ora :asd:  nella scrivania e casa vecchia invece era impensabile tenerlo su per una questione di spazio ed estetica. Stesso discorso qua, esteticamente il case a terra farebbe schifo :rickds:  

Buona fortuna nella scelta del case allora  :gab:

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Case low cost (max 50€) carini? Preferirei qualcosa di più piccolo, non mi serve lo scatolo gigantesco.

 

Wizard

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2003
Messaggi
157
Reazioni
1
Medaglie
5
Ciao, sono in attesa che mi arrivi l'mb520 rgb, è dotato di 3 ventole frontali rgb a 3 pin che di base per essere alimentate sono collegate insieme in un 3in1 che finisce in un connettore Molex
Vorrei acquistare uno splitter tipo questo Amazon product

al fine di eliminare il connettore Molex e collegarle direttamente ad uno dei connettori 4pin diretti sulla scheda madre.
Questa mossa mi permetterà di regolare anche la velocità delle ventole oppure mi permette solo di evitare l'utilizzo del connettore molex e solamente visualizzarne la velocità (verrà vista come ventola singola) da BIOS e/o software vari?
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Ciao, sono in attesa che mi arrivi l'mb520 rgb, è dotato di 3 ventole frontali rgb a 3 pin che di base per essere alimentate sono collegate insieme in un 3in1 che finisce in un connettore Molex
Vorrei acquistare uno splitter tipo questo Amazon product

al fine di eliminare il connettore Molex e collegarle direttamente ad uno dei connettori 4pin diretti sulla scheda madre.
Questa mossa mi permetterà di regolare anche la velocità delle ventole oppure mi permette solo di evitare l'utilizzo del connettore molex e solamente visualizzarne la velocità (verrà vista come ventola singola) da BIOS e/o software vari?

io ho il tuo stesso case solo la versione con le ventole argb e per l'alimentazione le ho collegate direttamente ai connettori 4pin della scheda madre (non ho avuto bisogno di nessuno splitter supplementare) il cavo molex lo avrei dovuto connettere al controller rgb ma ho preferito gestire l'illuminazione con il software della scheda madre invece che con il controller fisico
 

Wizard

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2003
Messaggi
157
Reazioni
1
Medaglie
5
io ho il tuo stesso case solo la versione con le ventole argb e per l'alimentazione le ho collegate direttamente ai connettori 4pin della scheda madre (non ho avuto bisogno di nessuno splitter supplementare) il cavo molex lo avrei dovuto connettere al controller rgb ma ho preferito gestire l'illuminazione con il software della scheda madre invece che con il controller fisico
ok, in realtà è quello che penso di fare anche io, connettere le 4 ventole stock del case (3 frontali+1 posteriore) dirette ai connettori sulla scheda madre, il problema è che ho solo 3 connettori sulla scheda madre, per quello ho pensato allo splitter, a questo punto 3in1, in modo tale da collegare le 3 frontali tutte in un unico connettore, e avanzare un connettore per upgrade futuri... riesci a gestire la velocità? (magari le ventole argb lo permettono, ignoranza mia)
 
Top