È presto per dirlo, A ME pare un Classic-Vania, tuttavia quella carta con la frusta...molto sus.comunque non ho ancora capito se è un castlevania classico o un rogue like come han fatto con prince of persia. qualcuno mi illumina?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È presto per dirlo, A ME pare un Classic-Vania, tuttavia quella carta con la frusta...molto sus.comunque non ho ancora capito se è un castlevania classico o un rogue like come han fatto con prince of persia. qualcuno mi illumina?
Quindi perdonami, se recuperassi le tre collection più recenti, cioè Anniversary, Advance e Dominus, cosa rimarrebbe fuori? Aldilà dei due Lords of ShadowMmmh.
Lords of Shadow Saga? È già sullo store però, per i temerari, costa più di cento euro,
Una postilla, Legacy e Castlevania 64 sono di Konami di Kobe.
Ecco uno schema mio, niente IA, che ho usato in qualche video.
Visualizza allegato 25639
In ogine KOBE si è sempre dimostrata la divisione più "originale" di creatori di CV.
Castlevania 64 è infatti un titolo "spezzato" in due e reso due distinti giochi, Legacy non è la versione "estesa" di Moku (Castlevania 64)
Per risalire a questa informazione, dobbiamo citare Yuji Shibata il director, che durante una intervista del 2008 rivelò che Il gioco al principio era pensato come unico, ma poi KONAMI decise di tagliarlo in due, perché era così pieno di così tante idee e personaggi..."alla fin fine i giocatori attraversavano le stesse zone e anche se la storia aveva senso, era un gioco unico" disse
Castlevania: Legacy of Darkness è il sequel della prima avventura di Castlevania per Nintendo 64 ma produttivamente quindi viene dopo. Anche se si va in guerra contro lo stesso nemico nello stesso castello, il giocatore deve combattere con 4 personaggi diversi, con una grafica migliorata e un nuovo aspetto di alcune aree apparse nell'originale. Narrativamente Legacy è ambientato 8 anni prima degli eventi che si sono svolti in Castlevania 64, il conte ha rapito la giovane sorella di Cornell (Blue Crescent Moon) un potente lupo mannaro. Come Cornell, il giocatore deve combattere attraverso il castello e sconfiggere Dracula per salvare la sorella di Cornell. C’è molto di più che bolle in pentola però.
È un gioco da rivalutare, serve una collection per mettere la parola ~ende~ all'idea che siano giochi di merda, nata in seno a gruppi di retrogamer che non hanno giocato ai giochi. Che hanno pure la geniale idea del ciclo giorno/notte ma anche gli scheletri in motoretta![]()
Classico. Nessuno ha mai nominato o parlato di Roguelike. Lo avrebbero detto subito non fosse cosi o scritto nella descrizione del giococomunque non ho ancora capito se è un castlevania classico o un rogue like come han fatto con prince of persia. qualcuno mi illumina?
I Lords sono tre, c'era pure Mirror of Fate in 2.5D che mi pare fosse importante a livello di trama.Quindi perdonami, se recuperassi le tre collection più recenti, cioè Anniversary, Advance e Dominus, cosa rimarrebbe fuori? Aldilà dei due Lords of Shadow

MOF è il sequel di LOSI Lords sono tre, c'era pure Mirror of Fate in 2.5D che mi pare fosse importante a livello di trama.
Di titoli fuori rimangono appunto i Lords più:
- Castlevania e Legacy of Darkness (N64)
- Adventure The ReBirth (WiiWare, andato)
- Vampire Killer (MSX2, è abbastanza diverso dal primo Castlevania per NES)
- Lament of Innocence (PS2, il prequel di tutti)
- Curse of Darkness (PS2, sequel di Castlevania III e prequel di questo nuovo)
- Rondo of Blood al di fuori di PSP e PS4 (era uscito su WiiWare, ma andato pure quello)
- Legends (Game Boy, l'ex-prequel di tutti finchè non uscì Lament)
- The Dracula X Chronicles (nel senso del solo remake 2.5D di Rondo of Blood) (PSP)
- Symphony of the Night (al di fuori di PSP, PS4 e Xbox 360, quest'ultima castrata nei filmati perchè figlia di un tempo in cui i giochi digitali dovevano essere piccoli, a Soulcalibur 1 andò pure peggio)
- Kid Dracula (Game Boy, è uno spinoff/parodia, ma c'è quello Famicom nella Anniversary Collection per cui.....)
- Castlevania Chronicles (PS1 ma originariamente per computer X68000)
- Judgement (Wii, lol e vabbeh lo metto solo per completezza)
- Harmony of Despair (spinoff incentrato principalmente sulla coop locale e online)
- The Arcade (un rail shooter su hardware PC-based uscito solo in sala giochi)
- Grimoire of Souls al di fuori di Apple Arcade
- Più altra robetta mobile ma proprio da Java in giù per cui chi se ne frega
Una barca di roba. Dopotutto, son 40 anni di fede ininterrotta, senza contare i doujin, le mille-mila versioni hack.Quindi perdonami, se recuperassi le tre collection più recenti, cioè Anniversary, Advance e Dominus, cosa rimarrebbe fuori? Aldilà dei due Lords of Shadow
Potrebbe semplicemente essere un drop di un nemico.È presto per dirlo, A ME pare un Classic-Vania, tuttavia quella carta con la frusta...molto sus.
Un nuovo corso per Castlevania, magari con Alucard protagonisa, per me ci vuole.Un giorno faranno un gioco nuovo con Alucard, perchè è necessario.
Ma secondo me, servirebbe che creassero un team interno apposito, perchè un gioco con Alucard non lo puoi fare male o minimamente al di sotto delle aspettative. Darlo in pasto ad un team occidentale non credo sia una buona idea.
E coinvolgerei anche Igarashi per dirla tutta.
Grazie per il riassunto. Ti aspetteresti quindi una quarta collection con qualcuno di questi titoli?I Lords sono tre, c'era pure Mirror of Fate in 2.5D che mi pare fosse importante a livello di trama.
Di titoli fuori rimangono appunto i Lords più:
- Castlevania e Legacy of Darkness (N64)
- Adventure The ReBirth (WiiWare, andato)
- Vampire Killer (MSX2, è abbastanza diverso dal primo Castlevania per NES)
- Lament of Innocence (PS2, il prequel di tutti)
- Curse of Darkness (PS2, sequel di Castlevania III e prequel di questo nuovo)
- Rondo of Blood al di fuori di PSP e PS4 (era uscito su WiiWare, ma andato pure quello)
- Legends (Game Boy, l'ex-prequel di tutti finchè non uscì Lament)
- The Dracula X Chronicles (nel senso del solo remake 2.5D di Rondo of Blood) (PSP)
- Symphony of the Night (al di fuori di PSP, PS4 e Xbox 360, quest'ultima castrata nei filmati perchè figlia di un tempo in cui i giochi digitali dovevano essere piccoli, a Soulcalibur 1 andò pure peggio)
- Kid Dracula (Game Boy, è uno spinoff/parodia, ma c'è quello Famicom nella Anniversary Collection per cui.....)
- Castlevania Chronicles (PS1 ma originariamente per computer X68000)
- Judgement (Wii, lol e vabbeh lo metto solo per completezza)
- Harmony of Despair (spinoff incentrato principalmente sulla coop locale e online)
- The Arcade (un rail shooter su hardware PC-based uscito solo in sala giochi)
- Grimoire of Souls al di fuori di Apple Arcade
- Più altra robetta mobile ma proprio da Java in giù per cui chi se ne frega
Mi aspetto almeno quelli PS2, per il resto si vedrà. Symphony rifatto magari come titolo standalone vista l'importanza.Grazie per il riassunto. Ti aspetteresti quindi una quarta collection con qualcuno di questi titoli?
Grazie a dio.![]()
Castlevania: Belmont’s Curse is Not a Roguelite Game | Restart.run
Not that there’s anything wrong with that, but worries that the new Castlevania title will only be a Castlevania in name are unfounded.www.restart.run
meno male!![]()
Not that there’s anything wrong with that, but worries that the new Castlevania title will only be a Castlevania in name are unfounded.www.restart.run
AMEN!![]()
Mi sembrava ovvio che non lo sarebbe stato, o molti percepivano il contrario?![]()
Diciamo che circolava parecchio in giro il timoreMi sembrava ovvio che non lo sarebbe stato, o molti percepivano il contrario?
Boh, io non ho mai pensato che lo fosseDiciamo che circolava parecchio in giro il timore

Nemmeno io a dire il veroBoh, io non ho mai pensato che lo fosse![]()

Serviva la conferma per scacciare il "timore" che avevano molti vecchi fan.Mi sembrava ovvio che non lo sarebbe stato, o molti percepivano il contrario?