PS4 Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Following a rating from the Game Rating and Administration Committee of Korea last week, the Entertainment Software Rating Board has ratedCastlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood for PlayStation 4.

Here is the description:

This is collection of two action platformers in which players assume the role of a vampire hunter battling Dracula and other creatures. From a side-scrolling perspective, players traverse Dracula’s castle to kill fantastical enemies (e.g., zombies, demons, minotaurs). Characters use whips, swords, axes, and magic to defeat enemies. Pixelated blood is depicted when players’ character and creatures are killed; some attacks result in decapitation and dismemberment of creatures, including a boss character that loses its body parts and entrails. As players progress, they may encounter female creatures (e.g., harpies, medusa) that have exposed buttocks and are depicted topless, though there are no discernible details (i.e., no nipples).
https://gematsu.com/2018/09/esrb-rates-castlevania-requiem-symphony-of-the-night-rondo-of-blood-for-ps4

L'annunciano a ridosso della seconda serie in arrivo su Netflix a ottobre.

Mai giocati, magari è la volta buona che rimedio..  :ninja:

Ultima modifica da un moderatore:
non sono daccordo su questo. ha senso boicottare le furbate come mgs survive, ma eventuali remastered che possono servire ad incoraggiare seguiti "a modo" non le trovo sbagliate. specie perchè sono giochi di qualità. symphony of the night e rondo meritano di essere comprati, specialmente per chi non li ha mai giocati. ma anche per me una seconda passata me la faccio con piacere. punirli sui giochi belli significa scoraggiare ancora di più una loro ripresa. è vero che gli ultimi anni konami ha fatto cavolate continue, ma può sempre ripigliarsi.
konami non va proprio incitata a far nulla

fanno solo danni

lasciamo stare il mondo come sta si dedicassero ai pachinko e pes e lasciassero perdere i titoli storici invece di stuprarli in malo modo ad ogni occasione

se fossero dei remake , potrebbero pure interessarmi, ovviamente a pochissimo a tempo perso , di certo non gli do 30/40€ 

non sono daccordo su questo. ha senso boicottare le furbate come mgs survive, ma eventuali remastered che possono servire ad incoraggiare seguiti "a modo" non le trovo sbagliate. specie perchè sono giochi di qualità. symphony of the night e rondo meritano di essere comprati, specialmente per chi non li ha mai giocati. ma anche per me una seconda passata me la faccio con piacere. punirli sui giochi belli significa scoraggiare ancora di più una loro ripresa. è vero che gli ultimi anni konami ha fatto cavolate continue, ma può sempre ripigliarsi.
Sono d'accordo, ognuno fa come vuole ma rinunciare a due capolavori come SOTN e Rondo of Blood è un vero delitto a patto che uno non li abbia giocati e stragiocati.

Comunque io non ho fiducia nel giocatore odierno, dubito che l'accompagnare Castlevania Netflix con l'annuncio della Collection possa far apprezzare i due capitoli ad un pubblico più ampio, già mi vedo i commenti "Ma sono in 2D 11111!!!!!!!!!!!1111"  :sadfrog:

konami non va proprio incitata a far nulla

fanno solo danni

lasciamo stare il mondo come sta si dedicassero ai pachinko e pes e lasciassero perdere i titoli storici invece di stuprarli in malo modo ad ogni occasione
io non escluderei che possano ricominciare a fare roba buona. molte software house si sono risollevate dopo periodi brutti brutti. se proprio fanno schifezze non gliele compro. ma finché è roba come symphony of the night possono avere i miei soldi.

Sono d'accordo, ognuno fa come vuole ma rinunciare a due capolavori come SOTN e Rondo of Blood è un vero delitto a patto che uno non li abbia giocati e stragiocati.
:predicatore:

io non escluderei che possano ricominciare a fare roba buona. molte software house si sono risollevate dopo periodi brutti brutti. se proprio fanno schifezze non gliele compro. ma finché è roba come symphony of the night possono avere i miei soldi.

:predicatore:
sai cos'è 

dentro konami di talento ormai ne è rimasto poco, tutti se ne sono andati, davvero non vedo chi potrebbe risollevare le loro sorti

capcom si è ripresa alla grande ma perchè i vari director e sviluppatori storici erano tutti la, tra igarashi e kojima tutti sono scappati da konami invece, sarà rimasta la manovalanza che campa delle idee e lavori altrui, vedi survive che pareva na mod di mgs5 

Comunque io non ho fiducia nel giocatore odierno, dubito che l'accompagnare Castlevania Netflix con l'annuncio della Collection possa far apprezzare i due capitoli ad un pubblico più ampio, già mi vedo i commenti "Ma sono in 2D 11111!!!!!!!!!!!1111"  :sadfrog:
ovviamente io ho già dato a suo tempo

ma pure che fosse konami non è un'azienda che merita qualsiasi tipo di supporto per come tratta i giocatori sviluppatori e le proprie ip, non ha rispetto per nessuno manco per loro stessi e la loro gloriosa storia

capisco che devi far soldi ed è giusto che sia la loro priorità ma negli anni hanno fatto vaccate su vaccate che gli si sono ritorte contro e giustamente tutti li odiano ora

sai cos'è 

dentro konami di talento ormai ne è rimasto poco, tutti se ne sono andati, davvero non vedo chi potrebbe risollevare le loro sorti

capcom si è ripresa alla grande ma perchè i vari director e sviluppatori storici erano tutti la, tra igarashi e kojima tutti sono scappati da konami invece, sarà rimasta la manovalanza che campa delle idee e lavori altrui, vedi survive che pareva na mod di mgs5 

adesso non è che konami girava intorno solo a IGA e Kojima. il loro staff comunque avrà comunque delle capacità, anche senza raggiungere la qualità dei maestri. mgs survive è stato fatto per battere soldi facili ma hanno pagato lo scotto.  molte software house dopo aver preso sbandate si sono fatte furbe, hanno ascoltato i feedback e si sono riprese. come ti dicevo non dare per scontato che il brutto periodo di konami degli ultimi tempi significhi la regola incambiabile. tu dai per scontato, ma non è così.  come hanno fatto retromarcia prima, possono rifarla nel verso giusto in futuro. Igarashi appena pubblica Bloodstained è disoccupato come prima perchè non ha fondato uno studio suo come Kojima e non ha la fila a corteggiarlo per un'esclusiva. Se Konami si sveglia e decide di fare un nuovo Castlevania come si deve, appena Iga pubblica Bloodstained gli possono sempre fare un'offerta per tornare in casa e dirigere il rilancio di Castle. con lui non hanno litigato come con Kojima.

Anche questo tocca prenderlo mi sa :ahsisi:

Konami has announced Castlevania Requiem: Symphony of The Night & Rondo of Blood “exclusively” for PlayStation 4. It will launch via the PlayStation Store on October 26. Pre-orders will open today.

Castlevania Requiem: Symphony of The Night And Rondo of Blood includes both Castlevania: Symphony of the Night and Castlevania: Rondo of Blood. Both games are the original titles emulated for PlayStation 4, with several updates including 4K / 1080p resolution upscaling, multiple high resolution backgrounds, different rendering options such as smoothing, and full Trophy support. It also utilizes the DualShock 4 controller’s vibration, analog sticks, and speaker, with the latter playing a chime when you pick up an item.

A seconda del prezzo vado di d1 per entrambi.

Finalmente potrò giocare Sotn!Si, non ci ho mai giocato... colpite a morte! :asd:

Finalmente potrò giocare Sotn!Si, non ci ho mai giocato... colpite a morte! :asd:
XTU8lUO.gif

:mwaha:

Comunque, finiti entrambi una marea di volte e niente, si ririricomprano nuovamente  :dsax:

Contentissimo visto che SOTN è il mio Castlevania preferito insieme ad Order of Ecclesia,

però leggere che avrà addirittura lo sfondo (e quindi dimensioni originali) e nessuna modifica sostanziale se non i trofei, be bo......non dico di modificare l'originale, ma spero almeno aggiungano opzioni varie, senò inutile lo prendo avendolo anche per psp (che poi hai tempi l'ho finito almeno 2 volte)  :sisi:  

Contentissimo visto che SOTN è il mio Castlevania preferito insieme ad Order of Ecclesia,

però leggere che avrà addirittura lo sfondo (e quindi dimensioni originali) e nessuna modifica sostanziale se non i trofei, be bo......non dico di modificare l'originale, ma spero almeno aggiungano opzioni varie, senò inutile lo prendo avendolo anche per psp (che poi hai tempi l'ho finito almeno 2 volte)  :sisi:  
eh ragazzi i giochi 2d non si possono rimasterizzare purtroppo, avrebbero dovuto rifare tutto da 0, col caz che konami te lo rifà da zero vendendolo a prezzo ridotto

Qualcuno mi spiegherebbe la differenza tra Rondo of Blood normale e la versione che c'era in Dracula X Chronicles? perchè leggo di mancanze e quant'altro in quest'ultima versione e vedo molti preoccupati su quale versione sarà in sta collection.

eh ragazzi i giochi 2d non si possono rimasterizzare purtroppo, avrebbero dovuto rifare tutto da 0, col caz che konami te lo rifà da zero vendendolo a prezzo ridotto
No io intendevo proprio aggiungere chesso una galleria bella corposa, un music box, e magari qualche segreto in più come livelli ecc..,

ma è Konami, figurati se si sbatte, ha preso (fortunatamente) il codice sorgente del Saturn e qualcosa dalla ps1, e l'avrà schiaffato in un blu-ray, that's it gioco "nuovo" :sisi:  

No io intendevo proprio aggiungere chesso una galleria bella corposa, un music box, e magari qualche segreto in più come livelli ecc..,

ma è Konami, figurati se si sbatte, ha preso (fortunatamente) il codice sorgente del Saturn e qualcosa dalla ps1, e l'avrà schiaffato in un blu-ray, that's it gioco "nuovo" :sisi:  
Non proprio

Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood includes both Castlevania: Symphony of the Night and Castlevania: Rondo of Blood. Both games are the original titles emulated for PlayStation 4, with several updates including 4K / 1080p resolution upscaling, multiple high resolution backgrounds, different rendering options such as smoothing, and full Trophy support. It also utilizes the DualShock 4 controller’s vibration, analog sticks, and speaker, with the latter playing a chime when you pick up an item.

Qualcosa han fatto insomma dai.

Qualcuno mi spiegherebbe la differenza tra Rondo of Blood normale e la versione che c'era in Dracula X Chronicles? perchè leggo di mancanze e quant'altro in quest'ultima versione e vedo molti preoccupati su quale versione sarà in sta collection.
Parliamo di quello per PSP? Quello ha delle piccole differenze:

- Graficamente è in 2.5D

- Son stati cambiati alcuni livelli, con nuovi boss e altri pericoli

- Differenze nella trama

- Una modalità chiamata "Boss Rush"

E, se non erro, cambiavano anche alcuni adattamenti/doppiaggi.

Nascondi Contenuto

Comunque non ci sono problemi, se nel video si vede chiaramente la versione 2D, l'unica cosa è NON riportare Vampire's Kiss (uscito per SNES) doveva cambiava di molto l'originale uscito su PC Engine. :asd:

Per il resto è tutto ok :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro