Shame_and_a_lie
Professionista
- Iscritto dal
- 5 Gen 2011
- Messaggi
- 1,330
- Reazioni
- 170
Offline
Mah, non concordo con le tue definizioni.Lo spiego con un esempio. Prendiamo Muramasa Rebirth, uno degli ultimi che ho giocato.
Casual: Si accontenterà di finire il gioco a difficoltà Legend (quella più bassa)
Hardcore: Cercherà una sfida maggiore, magari cercando di completare i trofei del gioco, tra cui quelli che richiedono di finire il gioco nella modalità ad 1 punto vita.
Pro: Vedi precedente ma cercherà di sconfiggere tutti i boss senza utilizzare nemmeno un oggetto (ed ho visto gente farcela)
Per il momento mi vedo su un livello intermedio, anzi è quello a cui aspiro da un pò a questa parte. Poi ovviamente considero casual anche quelli che parlano solo di Fifa, GTA, Call of Duty, Fortnite, tutte le mode del momento, senza andare a sviscerare tutto quello che ha da offrire il mondo dei videogiochi! Però è un argomento interessante di cui discutere, perchè ad esempio potrei definirmi hardcore per aver giocato Prinny, Crimson Gem Saga ed Hexyz Force. Allora ognuno che prende 3 giochi semi-sconosciuti può definirsi un hardcore gamer e non è esattamente così. Forse dall'esempio che ho dato si capisce meglio cosa intendo. In ogni caso anch'io sono abbastanza contrario alle etichette!
Non possiamo ridurre la questione a quante volte uno finisce il gioco.
Io, come credo tantissimi qui sul forum, per esempio mi spolpo il gioco alla prima passata e non ci faccio settecento run per dire che lo ho grosso. Di finire il gioco con un pv o a modalità mega estrema hard coi nemici che shottano non ci penso neanche, primo perchè non ottengo nulla in cambio se non un plin a fine gioco, secondo perchè con tutti i giochi interessanti che ci sono se li rigiocassi tutti addio.
Capisco un Bayonetta, o un DMC che cambiano faccia ad alte difficoltà e hanno una durata contenuta, ma un, prendo il tuo esempio, Muramasa si parte a medio alto alla prima run + eventuali dlc e bona lì.
Poi oh, ognuno si diverte come gli pare, al massimo storco il naso se gente che gioca solo a Fifa\Cod\Salcazzo si professa il conoscitore supremo dei vg
