PS4 Catherine: Full Body

ps4 retail
Pubblicità
Io ricordo a tutti quelli hyppati che magari non l'hanno giocato ai tempi, che è un puzzle game, non sia mai che qualcuno se lo sia scordato, visto che il genere non è proprio per tutti e magari alcuni si fanno aspettative sbagliate.

un gioco veramente magnifico, a cui avrei volentieri sradicato completamente il gameplay :asd:

è stato l'unico (davvero, l'unico) gioco che ho affrontato a facile guardando pure i walkthrough sul tubo perché mi irritava seriamente come poche cose al mondo. Odiavo ogni singolo livello e odiavo anche le meccaniche alla base del gameplay.

ma tutto quello che non erano i puzzle era stupendo.

potessi giocarlo senza fare i puzzle in una modalità solo dedicata alla storia lo ricomprerei davvero con piacere

Giocato su 360, la versione PS3 è ancora lì incelophanata.

A sto punto la vendo e prendo direttamente la riedizione su PS4:asd:

un gioco veramente magnifico, a cui avrei volentieri sradicato completamente il gameplay :asd:
è stato l'unico (davvero, l'unico) gioco che ho affrontato a facile guardando pure i walkthrough sul tubo perché mi irritava seriamente come poche cose al mondo. Odiavo ogni singolo livello e odiavo anche le meccaniche alla base del gameplay.

ma tutto quello che non erano i puzzle era stupendo.

potessi giocarlo senza fare i puzzle in una modalità solo dedicata alla storia lo ricomprerei davvero con piacere
Ricordo che in giappone protestarono perchè non riuscivano a finire i vari livelli e fecero la patch per semplificarlo, io lo giocai prima finendolo XD

Può darsi, visti i tempi dove come un gioco è difficile (a parte i Souls Like) la gente protesta e visto che è un remake potrebbero cambiare stile di gioco, chissà :sisi:

Ricordo che in giappone protestarono perchè non riuscivano a finire i vari livelli e fecero la patch per semplificarlo, io lo giocai prima finendolo XDPuò darsi, visti i tempi dove come un gioco è difficile (a parte i Souls Like) la gente protesta e visto che è un remake potrebbero cambiare stile di gioco, chissà :sisi:
ah miseriaccia, sto leggendo ora :tristenev:

non mi ricordo quando l'ho giocato (dovrei andarmi a guardare le date dei trofei guadagnati) ma in effetti non mi ricordo nessuna modalità super easy :tristenev:

felice di essere stato anticipato insomma, potrei effettivamente ricomprarlo

Io ricordo a tutti quelli hyppati che magari non l'hanno giocato ai tempi, che è un puzzle game, non sia mai che qualcuno se lo sia scordato, visto che il genere non è proprio per tutti e magari alcuni si fanno aspettative sbagliate.
Eh si infatti, ricordavo che sul lato gameplay risultava un vero e proprio puzzle game.

In realtà quando è uscito fuori dal Giappone aveva già la modalità super easy, quindi se l'avete giocato pal la possibilità di giocarlo a super facile c'era, oltre a facile, normale e difficile.

In realtà quando è uscito fuori dal Giappone aveva già la modalità super easy, quindi se l'avete giocato pal la possibilità di giocarlo a super facile c'era, oltre a facile, normale e difficile.
ho letto però che per attivarla si doveva premere "select" alla selezione della modalità storia, quindi magari mi ero perso quel passaggio :asd:

Io l'ho giocato su xbox 360, senza patch, non ricordo ci fossero livelli di difficoltà sinceramente :asd:

Io lo giocai a easy, essendo i puzzle non proprio il mio genere ed era impegnativo ma godibilissimo.

è più una versione 1.5 che un semplice remaster e anche la sola presenza di una terza Catherine mi impone di riprenderlo :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
a mio parere la parte puzzle era spettacolare, impegnativa ma non impossibile :sisi:

Magari questa cosa ha potuto fermarmi 6 anni fa, ma adesso non c’è nulla che mi impedisca di acquistarlo, anzi!

Un genere relativamente nuovo per me penso che possa solo farmi bene :asd:

~Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricordo che in giappone protestarono perchè non riuscivano a finire i vari livelli e fecero la patch per semplificarlo, io lo giocai prima finendolo XDPuò darsi, visti i tempi dove come un gioco è difficile (a parte i Souls Like) la gente protesta e visto che è un remake potrebbero cambiare stile di gioco, chissà :sisi:
Se non sbaglio aggiunsero l'"undo button" con select/back.

a mio parere la parte puzzle era spettacolare, impegnativa ma non impossibile :sisi:
Era nella versione "arcade" e nella Babel Tower che la parte puzzle mostrava quello di cui era veramente capace :ahsisi:

Bei tempi di m***a verrebbe da dire, io sono il primo a essere scarso nei puzzle game ma mai andrei a lagnarmi con Atlus perchè il gioco è troppo difficile; fortuna che Catherine è un gioco di ultranicchia e di proteste non ce ne saranno, sarebbe una roba tristissima.

Anch'io ho apprezzato tanto Catherine. Probabilmente sarebbe presente in una ipotetica top ten dei giochi che ho preferito su PS3 e, se non fosse per il colpo di scena che si verifica sul finale dell'avventura, sarebbe stato pure piuttosto in alto. Il fatto che sia una sorta di titolo 1.5 però mi lascia perplesso. Tanto valeva presentare un Catherine 2 o un titolo totalmente nuovo su quella falsariga. Non credo le modifiche, a livello narrativo, possano essere così marcate.

Anch'io ho apprezzato tanto Catherine. Probabilmente sarebbe presente in una ipotetica top ten dei giochi che ho preferito su PS3 e, se non fosse per il colpo di scena che si verifica sul finale dell'avventura, sarebbe stato pure piuttosto in alto. Il fatto che sia una sorta di titolo 1.5 però mi lascia perplesso. Tanto valeva presentare un Catherine 2 o un titolo totalmente nuovo su quella falsariga. Non credo le modifiche, a livello narrativo, possano essere così marcate.
Penso che il nuovo pg e le cose nuove che metteranno saranno utili nel 2, ed intanto ne approfittano per guadagnare il più possibile con questo e farsi i soldi per il 2 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro