PS4 Catherine: Full Body

ps4 retail
Pubblicità
Nell'ultima classifica dei giochi più attesi in Giappone, il malizioso Catherine di Atlus (Persona Team/Studio4°C) si è classificato nelle vette più alte, in mezzo a Monster Hunter e Dragon Quest... e la cosa avrebbe persino stupito il Director Katsura Hashino. 

Dopo aver ringraziato i fan attraverso il sito ufficiale (nel quale scherza sul fatto che la notizia gli abbia addirittura fatto uscire dal naso la bibita che stava sorseggiando), Hashino ha deciso di fornire qualche informazione a proposito del Gameplay di uno dei giochi più ambigui mai presentati.

Per prima cosa, Hashino ha specificato che il gioco non rientra nella categoria degli RPG.

"Dovendolo definire, questo titolo è fatto di una fusione cinematografica di adventure e action-puzzle." scrive Hashino, aggiungendo poi che i giocatori non pratici di titoli action dovrebbero comunque essere in grado di apprezzarlo. La parte adventure non sarà del tipo in cui si va da una locazione all'altra risolvendo misteri e sparando mostri. Catherine è strutturato con scene cinematiche della vita di tutti i giorni al mattino, scene al bar la sera e gli incubi di Vincent la notte.

Hashino accenna al fatto che il Gameplay di Catherine potrebbe essere strutturato in maniera lineare, e che sicuramente non offrirà lo stesso grado di libertà di altri titoli sul mercato. Hashino confida nel fatto che il gioco soddisferà il pubblico in cerca di qualcosa di "un po' differente", dato che secondo lui ha un feeling unico.
ha forse detto ke il suo gioco è una cagata? O___O

Nell'ultima classifica dei giochi più attesi in Giappone, il malizioso Catherine di Atlus (Persona Team/Studio4°C) si è classificato nelle vette più alte, in mezzo a Monster Hunter e Dragon Quest... e la cosa avrebbe persino stupito il Director Katsura Hashino. 

Dopo aver ringraziato i fan attraverso il sito ufficiale (nel quale scherza sul fatto che la notizia gli abbia addirittura fatto uscire dal naso la bibita che stava sorseggiando), Hashino ha deciso di fornire qualche informazione a proposito del Gameplay di uno dei giochi più ambigui mai presentati.

Per prima cosa, Hashino ha specificato che il gioco non rientra nella categoria degli RPG.

"Dovendolo definire, questo titolo è fatto di una fusione cinematografica di adventure e action-puzzle." scrive Hashino, aggiungendo poi che i giocatori non pratici di titoli action dovrebbero comunque essere in grado di apprezzarlo. La parte adventure non sarà del tipo in cui si va da una locazione all'altra risolvendo misteri e sparando mostri. Catherine è strutturato con scene cinematiche della vita di tutti i giorni al mattino, scene al bar la sera e gli incubi di Vincent la notte.

Hashino accenna al fatto che il Gameplay di Catherine potrebbe essere strutturato in maniera lineare, e che sicuramente non offrirà lo stesso grado di libertà di altri titoli sul mercato. Hashino confida nel fatto che il gioco soddisferà il pubblico in cerca di qualcosa di "un po' differente", dato che secondo lui ha un feeling unico.
In pratica non ha detto nulla sulle parti "notturne" e ha confermato che quelle "diurne" saranno una sorta di Persona 3/4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Nice and easy, mi piace la linearità di una trama ben raccontata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma sarebbe anche ora di un bel videogameplay.

In fin dei conti sarebbe dovuto uscire entro fine anno,quindi materiale da mostrare ne hanno;ma che aspettano ?

Forse è una roba così particolare che vogliono mostrare il meno possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O forse non mostrano nulla perchè hanno paura di far crollare l'hype a zero e perdere acquirenti fiduciosi :unsisi:

Nel secondo caso, avrei paura.

Forse è una roba così particolare che vogliono mostrare il meno possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifO forse non mostrano nulla perchè hanno paura di far crollare l'hype a zero e perdere acquirenti fiduciosi :unsisi:

Nel secondo caso, avrei paura.
Sinceramente il gioco(essendo un horror) mi interessa,ma il fatto che hanno mostrato quasi solo video semi hot (per attirare l'attenzione) mi preoccupa un poco.

Non vorrei che fosse tutto fumo e poco arrosto alla fina,ma lo prendo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sinceramente il gioco(essendo un horror) mi interessa,ma il fatto che hanno mostrato quasi solo video semi hot (per attirare l'attenzione) mi preoccupa un poco.Non vorrei che fosse tutto fumo e poco arrosto alla fina,ma lo prendo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, anche io lo prenderò a scatola chiusa, anche non mostrassero nulla... più che altro per la grossa fiducia che ho nel team che lo produce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per il fatto che già solo lo stile troppo malato ed unico valgono già da qui l'acquisto.

In pratica non ha detto nulla sulle parti "notturne" e ha confermato che quelle "diurne" saranno una sorta di Persona 3/4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifNice and easy, mi piace la linearità di una trama ben raccontata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
lineare con bella trama...non so ma mi viene in mente FFXIII

cmq mancano solo 3 mesi dall uscita e si sa cosi poco??

ma dell uscita PAL ancora nnt notizie?

lineare con bella trama...non so ma mi viene in mente FFXIII cmq mancano solo 3 mesi dall uscita e si sa cosi poco??

ma dell uscita PAL ancora nnt notizie?
No vabè, FFXIII era una chiavica:asd:, Persona 4 invece passavi almeno 5 ore iniziali di trama lineare ma che coinvolgeva comunque con l'omicidio, la scuola e le amicizie.

No vabè, FFXIII era una chiavica:asd:, Persona 4 invece passavi almeno 5 ore iniziali di trama lineare ma che coinvolgeva comunque con l'omicidio, la scuola e le amicizie.
no il mio FFXIII non è una chiavica!!XD

cmq Persona nn l ho mai provato sempre per il solito fatto (inglese) però da quanto ne so è uno dei migliori jrpg...

però da uno studio che ha fatto solo rpg (dico giusto?almeno è quello che credo XD) ci possiamo aspettare tanto da un action/horror?

Sempre più immagini di gameplay, almeno questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mah... sto gioco me lo aspettavo un pò diverso in termini di gameplay. non vorrei avesse un gameplay semplice come spyro o crash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sappiamo ancora nulla, vedremo.

Che poi un bel platform semplice semplice di questi tempi non lo disdegnerei affatto, anzi.

Dalle immagini che vedo ho notato in alto a destra la scritta Retry quindi penso che non esistano sostanzialmente game over ma più sulle possibilità impiegate per avanzare. Poi noto anche sempre in alto a destra un numero che siano una qualche tipo di moneta da spendere? O il punteggio ottenuto fin'ora in quel livello

Non sappiamo ancora nulla, vedremo.Che poi un bel platform semplice semplice di questi tempi non lo disdegnerei affatto, anzi.
certo... però insomma, dal team di persona4 mi aspettavo ben altro, ecco tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per carità potrebbe, anzi, sarà sicuramente un giocone, ma mi aspettavo un gameplay moooooolto più complesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi chissà, ancora si è visto poco^^

---------- Post added at 16:17:53 ---------- Previous post was at 16:16:58 ----------

Dalle immagini che vedo ho notato in alto a destra la scritta Retry quindi penso che non esistano sostanzialmente game over ma più sulle possibilità impiegate per avanzare. Poi noto anche sempre in alto a destra un numero che siano una qualche tipo di moneta da spendere? O il punteggio ottenuto fin'ora in quel livello
secondo me è il punteggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo... però insomma, dal team di persona4 mi aspettavo ben altro, ecco tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifper carità potrebbe, anzi, sarà sicuramente un giocone, ma mi aspettavo un gameplay moooooolto più complesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi chissà, ancora si è visto poco^^

---------- Post added at 16:17:53 ---------- Previous post was at 16:16:58 ----------

secondo me è il punteggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sinceramente anch'io!!

Vabbè... cmq i caproni invogliano all'acquisto!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro