Cosa c'è di nuovo?

Nindies Celeste

Celeste
Aiuta Madeline ad affrontare i suoi demoni in un viaggio verso la cima del Monte Celeste in un avvincente platformer fatto a mano dai creatori del classico multigiocatore TowerFall. I comandi sono alla portata di tutti – salta, scatta e scala – ma con vari livelli di difficoltà da padroneggiare, dove c’è da imparare a ogni morte. Prosegui la scalata tra rigenerazioni lampo, scova i misteri della montagna e sfida i suoi molteplici pericoli.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Fangamer

dav888

LV
0
 
Iscritto dal
23 Dic 2019
Messaggi
248
Reazioni
70
Medaglie
2
Personalmente non mi interessa questa tipologia di giochi, ma ho visto che Celeste è in saldo a 4,99€
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
388
Reazioni
155
Medaglie
2
Personalmente non mi interessa questa tipologia di giochi, ma ho visto che Celeste è in saldo a 4,99€
Oddio, se non fosse stato per il tuo messaggio me lo sarei perso. Aspettavo quest'offerta da 2 anni, cioè da quando comprai la Switch
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,364
Reazioni
1,787
Medaglie
24
Oddio, se non fosse stato per il tuo messaggio me lo sarei perso. Aspettavo quest'offerta da 2 anni, cioè da quando comprai la Switch
Ellamadonna XD in due anni potevi mettere da parte per 10 celeste ? si scherza dai. Io ce l'ho in backlog, prima o poi lo gioco.

PS: controlla ogni tanto dekudeals così ti perdi meno occasioni.
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
388
Reazioni
155
Medaglie
2
Ellamadonna XD in due anni potevi mettere da parte per 10 celeste ? si scherza dai. Io ce l'ho in backlog, prima o poi lo gioco.

PS: controlla ogni tanto dekudeals così ti perdi meno occasioni.
Hai ragione, anche perchè è uno di quei giochi che vale il prezzo pieno...ma avendo avuto in questi due anni tutto il catalogo Switch da recuperare ho potuto attendere ?

Grazie per DekuDeals ??
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,489
Reazioni
6,115
Medaglie
20
L'edizione fisica con quella bellissima cover di Madeleine mi faceva troppo gola e l'ho presa. Scoprendo che hanno messo all'interno anche un mini poster (mi ricorda in grandezza quelli presenti nei Castlevania per NDS) e un bel libricino con i trucchi per le azioni da scalata, ed altri bellissimi disegni nelle ultime pagine. :sisi:
Il gioco invece mi ha catturato perchè ha una difficoltà calibratissima. I side B sono il male (:asd:) ma se si ha molta insistenza si superano anche quelli, almeno quelli delle prime zone.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,516
Reazioni
7,309
Medaglie
22
L'edizione fisica con quella bellissima cover di Madeleine mi faceva troppo gola e l'ho presa. Scoprendo che hanno messo all'interno anche un mini poster (mi ricorda in grandezza quelli presenti nei Castlevania per NDS) e un bel libricino con i trucchi per le azioni da scalata, ed altri bellissimi disegni nelle ultime pagine. :sisi:
Il gioco invece mi ha catturato perchè ha una difficoltà calibratissima. I side B sono il male (:asd:) ma se si ha molta insistenza si superano anche quelli, almeno quelli delle prime zone.
Celeste è un capolavoro di gioco con un capolavoro di ost.
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,758
Reazioni
861
Medaglie
12
raga. CELESTE a 5€
instabuyate subito :uhmsisi:
anche perché lo scontano tipo una volta all'anno forse
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,689
Reazioni
2,857
Medaglie
8
raga. CELESTE a 5€
instabuyate subito :uhmsisi:
anche perché lo scontano tipo una volta all'anno forse
Non é un gioco propriamente per tutti i gusti, a me sembra comunque che lo abbiano scontato spesso anche su Switch, per non parlare di altre piattaforme dove lo hanno pure regalato (addirittura su Xbox Live Gold...).
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,758
Reazioni
861
Medaglie
12
Non é un gioco propriamente per tutti i gusti, a me sembra comunque che lo abbiano scontato spesso anche su Switch, per non parlare di altre piattaforme dove lo hanno pure regalato (addirittura su Xbox Live Gold...).
you think so? :asd: https://www.dekudeals.com/items/celeste

imho per tutti gli amanti dei platform (e si su switch c'è sicuramente una bella fetta di appassionati in più)
è un must buy assoluto, ma non solo a 5€, ma anche a 20 o 30 della retail :asd:
e se posso, uno dei migliori platform 2d di sempre
quindi boh per 5 euro io rischierei

:ayaya:
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
388
Reazioni
155
Medaglie
2
Non é un gioco propriamente per tutti i gusti, a me sembra comunque che lo abbiano scontato spesso anche su Switch, per non parlare di altre piattaforme dove lo hanno pure regalato (addirittura su Xbox Live Gold...).
Su Switch non lo scontano spesso in realtà, tanto che ho aspettato penso qualche 2 anni prima di prenderlo
Su PS4 lo vedevo scontato un mese sì e l'altro pure
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,529
Reazioni
895
Medaglie
10
Sono
all'albergo e ho trovato la stanza segreta con il PC e il gioco nel gioco.

Ma che infanzie travagliate hanno avuto i level designer? :bruniii:
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
435
Reazioni
319
Medaglie
3
Iniziato da un paio di giorni. Penso di essere vicina alla fine del capitolo 5. Cosa mi ero persa, è bellissimo!
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
10,165
Reazioni
2,652
Medaglie
19
Iniziato da un paio di giorni. Penso di essere vicina alla fine del capitolo 5. Cosa mi ero persa, è bellissimo!
Quando finisci la storia principale/iniziale valuta tu, ma se hai voglia io ti consiglio di provare anche a tuffarti nel materiale opzionale (non dico cosa per evitare spoiler, ma post storia principale lo capirai). Sono livelli tostissimi, ma la soddisfazione che si ha nel sentirsi sempre più in grado di affrontare questi livelli avanzati è qualcosa di unico.

Comunque sì, un giocone. Una delle mie battute preferite è questa: nel 2018 tra God of War e Red Dead Redemption 2 il GOTY avrebbe dovuto vincerlo Celeste :asd:
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
435
Reazioni
319
Medaglie
3
Quando finisci la storia principale/iniziale valuta tu, ma se hai voglia io ti consiglio di provare anche a tuffarti nel materiale opzionale (non dico cosa per evitare spoiler, ma post storia principale lo capirai). Sono livelli tostissimi, ma la soddisfazione che si ha nel sentirsi sempre più in grado di affrontare questi livelli avanzati è qualcosa di unico.

Comunque sì, un giocone. Una delle mie battute preferite è questa: nel 2018 tra God of War e Red Dead Redemption 2 il GOTY avrebbe dovuto vincerlo Celeste :asd:
Penso proprio che lo farò, sì. Lo sto adorando. Giocabilità, colonna sonora, estetica... bellissimo! Adesso però devo vedere se riesco a finire i Side A. L'ultima parte me l'aspetto molto difficile. :asd:
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
435
Reazioni
319
Medaglie
3
Finito ieri pomeriggio!
Schermata finale a 10 ore e 20, 56 fragole e 1858 morti. :asd:
L'ho finito senza neanche un cuore di cristallo e con solo le cassette del terzo e del settimo capitolo.
Ieri sera ho però iniziato a cercare collezionabili e oltre a prendere altre fragole ho sbloccato la B side del primo capitolo e dopo 251 morti sono riuscita a finirla. Ho anche iniziato il lato B del terzo. Sono alla quarta o quinta schermata ma mi sembra molto più difficile del primo.
Pian piano penso che continuerò a sbloccare un po’ di roba, o comunque ci proverò.
In ogni caso gioco stupendo. Parlando solo della storia principale, è strano da descrivere perché è difficile ma davvero mai frustrante. Ti spinge ad andare avanti, a fregartene delle morti ed è come se ti dicesse "Tranquilla, prima o poi ce la farai". :geddoe:
È vero che devo ancora fare tutta la roba più complicata, ma per ora ho avuto quest'impressione.
Earthblade è di colpo diventato uno dei giochi che aspetto di più.
 
Ultima modifica:
Top