Cosa c'è di nuovo?

Cena con Delitto - Knives Out

Che voto dai al film?

  • 4

    Voti: 0 0.0%
  • 5

    Voti: 0 0.0%
  • 6

    Voti: 2 18.2%
  • 7

    Voti: 4 36.4%
  • 8

    Voti: 2 18.2%
  • 9

    Voti: 3 27.3%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    11

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
 
 ​


Trama:

Quando il rinomato romanziere Harlan Thrombey (Plummer) viene trovato morto nella sua villa poco dopo il suo 85esimo compleanno, il curioso e disinvolto detective Benoit Blanc (Craig) è misteriosamente ingaggiato per investigare. Dalla disfunzionale famiglia di Harlan al suo devoto staff, Blanc setaccia una rete di false tracce e bugie per scoprire la verità dietro la morte di Harlan.
DATA USCITA: 5 dicembre

GENERE: Thriller, Giallo

ANNO: 2019

REGIA: Rian Johnson

SCENEGGIATURA: Rian Johnson

ATTORI: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Noah Segan, Edi Patterson, Riki Lindhome, Christopher Plummer

PAESE: USA

Trailer:




 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,631
Medaglie
8
Niente male, un film su Cluedo 

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,469
Reazioni
1,961
Medaglie
10
Pare figo ma Evans con la voce di Iansante...  :sad2:

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,147
Medaglie
11
Poster italiano:

cena_con_delitto_poster_ita.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,631
Medaglie
8
Ne parlano un gran bene comunque.. 

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,469
Reazioni
1,961
Medaglie
10
Ma perché questo titolo stupido :bruniii:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
ci sta molto con il film, mai fatta una? :asd:

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
molto molto ben fatto

scritto, diretto, montato ed interpretato eccellentemente

scenografia molto curata e ben realizzata, comparto sonoro azzeccato con soundtrack interessante e costumi visivamente belli

la trama è veramente intrigante e sorprendente

Craig, Evans e De Armas spaccano, Stanfield è sprecato

unico difetto che mi viene in mente

il finale è spiegato in modo un po' pastrocchiato, magari si poteva essere più chiari, ma comunque si capisce per fortuna
un reticolato pensato bene e reso pure intrattenente, ottimo lavoro

film consigliatissimo

lo metto tra i migliori dieci film dell'anno

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
Non vedo l'ora di andarlo a vedere, regista e cast ci stanno dentro a palla :asd:

 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,698
Reazioni
594
Medaglie
7
Visto ieri sera, veramente un bel film, piacevole in tutto forse come è già stato detto il finale viene spiegato un po’ a singhiozzo, però si comprende bene; anzi se si sta attenti al film e alla regia già si capiscono molte cose ancora prima del finale. Consigliatissimo

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
per me delusione dell'anno. è un bel film, ma come giallo è insulso. sufficiente, trainato più che altro dall'interpretazione dei due protagonisti (ma in verità è solo uno). 

Se uno cerca un giallo, è da evitare ,imho. se cerca un film invece con dinamiche controcorrente, ed un intreccio originale, allora vale assolutamente. 

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,631
Medaglie
8
Mi è piaciuto davvero molto, bello e sopratutto divertente con un humour molto british. Un film sui generis come non se ne vedono spesso. Dialoghi taglienti e ottime interpretazioni di tutto il cast, su tutti Daniel Craig e Ana de Armas. Mi è piaciuta molto la regia e la capacità di Johnson nel creare un intreccio originale, confermo magari non proprio sconvolgente, ma piacevolissimo da seguire, due ore volate. E inoltre Johnson non si risparmia nel mandare diverse frecciatine.  

I Tenenbaum versione cluedo mi viene da dire :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Visto questa sera, film carino, mi è piaciuto.

Scritto bene, scorre benissimo, ti tiene incollato in alcuni momenti e vanta un cast davvero di spessore. Johnson riesce anche a rimescolare un minimo le carte del genere giallo e pur non brillando in originalità in nessuna parte direi, quantomeno offre un incedere delle vicende un minimo più articolato del solito, con qualche bella trovata. Humor ben inserito, mai sopre le righe o esagerato.

Cosa non mi è piaciuto:

Visivamente è davvero poca roba, non è solo una questione di regia (che comunque rasenta il compitino), ma proprio a livello di fotografia e scenografia l’ho trovato molto scialbo. Sono dell’opinione che in questo tipo di gialli, ambientati in larga parte in una magione di campagna, sia di vitale importanza restituire la giusta atmosfera e questo film mi sembra che neanche ci provi. Molto dimenticabile in questo

Johnson mi pare che cerchi di toccare qualche tema di attualità, come immigrazione e la banalizzazione moderna della dicotomia destra-sinistra (radical chic/SJW-fascinazi) e inizialmente mette sul piatto qualche spunto interessante usando come vettori proprio i vari personaggi, soprattutto in chiave caricaturale. Peccato che questi spunti restino tali senza mai essere approfonditi, insieme ai personaggi stessi (la maggior parte dei membri della famiglia sono macchiette con uno screen time risicato) e alla fine anche il messaggio generale che voleva recapitare il film (reso evidente dalla scena finale) risulta compromesso.

A parte questo, ribadisco che il film mi è piaciuto e fa quel che deve fare senza troppi fronzoli

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2008
Messaggi
3,545
Reazioni
82
Medaglie
7
Mi è piaciuto davvero molto, una bella sorpresa.

Un giallo che ad un certo punto si scopre non essere giallo, con buone scene humour e un grande Craig.

A metà film sembra che tutto sia risolto ed il film andrà a parare su altro, per poi infiammarsi nella seconda metà in maniera riuscitissima.

Ho letto che in caso di buon successo vorrebbero farla diventare una serie, o quantomeno un sequel con Benoit Blanc sembra scontato.

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
L'ho visto oggi. Un giallo-commedia spassosissimo e stilisticamente sensazionale. Sceneggiatura e regia mostruose, ma da Rian Johnson me lo aspettavo. Un film che intrattiene alla grande ma che è molto più di un divertissement, non è un mero esercizio di stile, è infatti molto graffiante. Cast spaziale, con Ana de Armas, Chris Evans e Daniel Craig che spiccano su tutti.

Lo consiglio caldamente a chiunque  :ahsisi:

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Concordo coi pareri sopra, l'ho visto ed è divertente come pochissimi altri, intrattiene, grasse risate per tutto il film, trama, suspense e tutto sono cotte a puntino 

Straconsigliato, le due ore voleranno

Ps la nonna è letteralmente epica, ha fatto crollare una sala dalle risate 

 
Top