Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

La Juve ha perso lo scudetto per due motivi OGGETTIVI (imho)

1- HA FATTO DEFECARE IN TROPPE PARTITE
2- La fortuna ha girato pochissimo.

Nel calcio si sa che per vincere serve ANCHE fortuna, ma la "sola fortuna" al massimo ti fa vincere una lotteria dei rigori, non un campionato.
Chi vince è sempre il più forte, chiunque sia. Com'è stato per gli scorsi 9 anni. Non cambio idea come gira il tempo...
Avessimo avuto più fortuna avremmo perso lo stesso. Avesse avuto più sfortuna l'inter o chiunque ci starà sopra a fine campionato (che siano due, tre o quattro squadre) avremmo vinto? NO. Perchè c'è il punto uno poco sopra.

Non mi pare difficile da capire. Non è che possiamo star lì a fare i calcoli o i filosofi con "se non fosse successo questo e quell'altro forse...calcolando questo e quell'altro probabilmente..." il calcio non funziona così, a parte singole partite in determinate competizioni.

Quindi amen. Si vince e si perde. L'importante è sempre e solo rialzarsi, e questo lo vedremo poi ed è un altro discorso. Per quest'anno c'è poco da dire onestamente.

Ok, ho sbagliato data. Cambia qualcosa? Oggi, 1° aprile, ore 22:32, Szczesny è abile e arruolabile. Dici che hanno squalificato Buffon perché due giorni fa sapevano qualcosa che noi non sappiamo ancora? :hmm:
Sù ragazzi, va bene le teorie del complotto, ma addirittura quelle che prevedono i viaggi nel tempo mi sembra esagerato. :asd:
Post automatically merged:

Ma io parlavo con Gray Fox che metteva Pinsoglio in formazione e tu mi hai quotato parlando di stipendi non pagati, ASL compiacenti ed illuminati. Abbi pazienza, sù. :asd:
Complotto ovviamente no, ci mancherebbe, però non mi sembra nemmeno tanto normale squalificare un giocatore (titolare, panchinaro, fuori rosa o quel che è) per una bestemmia 4 mesi dopo la partita incriminata. Potevano farlo molto prima (per quanto per me sia assurdo squalificare un qualsiasi giocatore per una bestemmia, ma questo è un altro discorso) :asd:

Ultima modifica:

Nel calcio si sa che per vincere serve ANCHE fortuna, ma la "sola fortuna" al massimo ti fa vincere una lotteria dei rigori, non un campionato.
Chi vince è sempre il più forte, chiunque sia. Com'è stato per gli scorsi 9 anni. Non cambio idea come gira il tempo...
Avessimo avuto più fortuna avremmo perso lo stesso. Avesse avuto più sfortuna l'inter o chiunque ci starà sopra a fine campionato (che siano due, tre o quattro squadre) avremmo vinto? NO. Perchè c'è il punto uno poco sopra.

Non mi pare difficile da capire. Non è che possiamo star lì a fare i calcoli o i filosofi con "se non fosse successo questo e quell'altro forse...calcolando questo e quell'altro probabilmente..." il calcio non funziona così, a parte singole partite in determinate competizioni.

Quindi amen. Si vince e si perde. L'importante è sempre e solo rialzarsi, e questo lo vedremo poi ed è un altro discorso. Per quest'anno c'è poco da dire onestamente.
Tutto verissimo, ma con un'eccezione: le coppe. Lì la fortuna di avere un cammino più agevole o di avere giocatori in campo/in forma nei momenti decisivi è fondamentale. Ed infatti non sempre vince la più forte.

Complotto ovviamente no, ci mancherebbe, però non mi sembra nemmeno tanto normale squalificare un giocatore (titolare, panchinaro, fuori rosa o quel che è) per una bestemmia 4 mesi dopo dalla partita incriminata. Potevano farlo molto prima (per quanto per me sia assurdo squalificare un qualsiasi giocatore per una bestemmia, ma questo è un altro discorso) :asd:
Eh, stiamo ancora aspettando le sanzioni ad Ibra e Lukaku per il far west in CI di tre mesi fa. :asd:

edit: ah, sono arrivate stasera. Ancora non avevo letto la notizia. :asd:

Ultima modifica:
Ma infatti quest'anno abbiamo fatto schifo poco da trovare scuse che non ci sono, però anche il culo inferisce sul moribondo :asd:

Ok, ho sbagliato data. Cambia qualcosa? Oggi, 1° aprile, ore 22:32, Szczesny è abile e arruolabile. Dici che hanno squalificato Buffon perché due giorni fa sapevano qualcosa che noi non sappiamo ancora? :hmm:
Sù ragazzi, va bene le teorie del complotto, ma addirittura quelle che prevedono i viaggi nel tempo mi sembra esagerato. :asd:
non esattamente ma il fatto che la squalifica per un episodio successo prima di natale sia coincisa con l'esplosione di un focolare covid nella nazionale del portiere titolare fa un pò pensare male

sicuramente è una coincidenza incredibile

non esattamente ma il fatto che la squalifica per un episodio successo prima di natale sia coincisa con l'esplosione di un focolare covid nella nazionale del portiere titolare fa un pò pensare male

sicuramente è una coincidenza incredibile
Mah, rispetto la tua opinione, naturalmente, ma mi sembra forzato.
Anche perché con buona probabilità Szcecoso sarà tra i pali sabato ed il problema non si porrà.

ma ancora rispondete ai prescritti?dopo 10 anni di piscio in faccia hanno giustamente messo la testa fuori dalla sabbia e festeggeranno uno scudetto meritato ma credendosi la squadra piu forte al mondo dimenticandosi che in europa sono 2 anni che escono ai gironi

Alla Continassa l'atmosfera è molto tesa, e qualora Pirlo non dovesse vincere con Torino e Napoli potrebbe saltare subito. Qualora non arrivassero risultati, salteranno parecchi ruoli anche in dirigenza, e non solamente Paratici e Nedved.

Romeo Agresti

ma ancora rispondete ai prescritti?dopo 10 anni di piscio in faccia hanno giustamente messo la testa fuori dalla sabbia e festeggeranno uno scudetto meritato ma credendosi la squadra piu forte al mondo dimenticandosi che in europa sono 2 anni che escono ai gironi
In realtà sono TRE anni che usciamo ai gironi ?

Sono abbastanza sorpreso della situazione in cui vi trovate, se fossi in voi mi augurerei una debacle totale nelle prossime partite per far saltare un po' di teste (dall'allenatore, ai dirigenti, ma anche a molti calciatori), per avere la scusa ufficiale per fare una rivoluzione, perché se il maestro in qualche modo la sfanga e arriva nei primi 4 l'anno prossimo è ancora lì , e io preferirei 1/2 stagioni buttate al cesso ma che pongono le basi per qualcosa che sprecare tempo seguendo un non progetto, prima si guarda in faccia la realtà e prima si trova la soluzione (vero Berlusconi post 2011? :bah!:)

La fortuna la può avere tipo l'Inter che vince certe partite come il derby o ha i positivi guariti prima delle gare, ma innegabilmente la società ha man mano perso controllo da quando Marotta (che per me ha molti difetti) è stato mandato via a favore di Paratici e non c'è stata programmazione sportiva. Ci sta abbattersi perchè non si è fortunati, ma se prima non fai un programma oculato e ben sensato, solo la fortuna ti farà raccogliere i semi di quello che hai piantato. Ho letto ieri di Lippi come dt, sarebbe davvero l'ennesima mossa assurda di Agnelli che ormai è abbastanza scollegato dalla realtà. Ho letto indignazione per i festini, ma in fondo i ragazzi han fatto anche bene, se si pensa che Ronaldo è andato in vacanza fuori Italia e la società è stata a braccia conserte, purtroppo è l'ennesimo caso di figli e figliastri negli ultimi tre anni di gestione

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Non hai citato Pirlo, che secondo me è uno degli artefici di questa debacle. Fin da quando è stato annunciato ho avuto enormi dubbi su di lui ed ero veramente perplesso, infatti ha fatto defecare.

La fortuna la può avere tipo l'Inter che vince certe partite come il derby o ha i positivi guariti prima delle gare, ma innegabilmente la società ha man mano perso controllo da quando Marotta (che per me ha molti difetti) è stato mandato via a favore di Paratici e non c'è stata programmazione sportiva. Ci sta abbattersi perchè non si è fortunati, ma se prima non fai un programma oculato e ben sensato, solo la fortuna ti farà raccogliere i semi di quello che hai piantato. Ho letto ieri di Lippi come dt, sarebbe davvero l'ennesima mossa assurda di Agnelli che ormai è abbastanza scollegato dalla realtà. Ho letto indignazione per i festini, ma in fondo i ragazzi han fatto anche bene, se si pensa che Ronaldo è andato in vacanza fuori Italia e la società è stata a braccia conserte, purtroppo è l'ennesimo caso di figli e figliastri negli ultimi tre anni di gestione

In che senso fatto bene? Ci sono milioni di italiani senza lavoro e senza soldi che fanno sacrifici stando a casa senza vedere i propri cari, amici e fidanzate e questi fanno festini illegali? Che sono intoccabili? Spero in una bella multa e sanzione penale.

Passare da "festini clandestini" a "spacciarsi per un proprio collega perchè ancora minorenne e senza patente" è un attimo. Io vi avviso :asd:
Un altro scemo pure quello

immancabile il post di scuse sui social dell'influencer argentino :sard:
Solo per il festino o anche per le poche prestazioni in campo?

Ultima modifica:
Non hai citato Pirlo, che secondo me è uno degli artefici di questa debacle. Fin da quando è stato annunciato ho avuto enormi dubbi su di lui ed ero veramente perplesso, infatti ha fatto defecare.

In che senso fatto bene? Ci sono milioni di italiani senza lavoro e senza soldi che fanno sacrifici stando a casa senza vedere i propri cari, amici e fidanzate e questi fanno festini illegali? Che sono intoccabili? Spero in una bella multa e sanzione penale.

Un altro scemo pure quello
Fatto bene nel senso che la società tutelando Ronaldo deve anche tutelare loro e loro si sentono giustamente tutelati a fare ciò. Al di fuori di questo rapporto dipendente-lavoratore, è chiaro che hanno sbagliato eh :sisi:

In Italia ci sono squadre che non pagano stipendi da mesi e non ricevono penalizzazioni. Squadre che non si presentano alle partite e ribaltano sentenza al CONI perché hanno amicizie. Squadre che ricevono una multina e una pacca sulle spalle per tamponi falsi. Il problema è la bestemmia di Buffon.

Circus%20(1)_thumb.png
È sempre stato così. Mi ricordo della Roma ai tempi della famiglia Sensi che aveva mille miliardi di debiti, ma essendo la squadra della capitale non poteva mica fallire però il Parma mi pare per la stessa situazione è fallita e scesa di categoria, se non ricordo male.

Alla Continassa l'atmosfera è molto tesa, e qualora Pirlo non dovesse vincere con Torino e Napoli potrebbe saltare subito. Qualora non arrivassero risultati, salteranno parecchi ruoli anche in dirigenza, e non solamente Paratici e Nedved.

Romeo Agresti
pensano di risolvere qualcosa cambiando allenatore dopo non aver vinto queste due partite?
il quarto posto diventerebbe irraggiungibile anche se arrivasse il top al mondo, se l'intenzione era questa dovevano farlo dopo il benevento sfruttando la sosta

Romeo Agresti
c'è da capire cosa intendono con risultati, se non si arriva tra le prime 4 ? e se arriviamo quarti per culo all'ultima giornata rimangono tutti ?

mi auguro che sta storia del festino sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, e chi di dovere si sia reso conto che questa squadra è assolutamente allo sbando sia in campo che fuori

Fatto bene nel senso che la società tutelando Ronaldo deve anche tutelare loro e loro si sentono giustamente tutelati a fare ciò. Al di fuori di questo rapporto dipendente-lavoratore, è chiaro che hanno sbagliato eh :sisi:

La Juventus pecca di negligenza, quando una volta erano l'opposto come quando noi vincevamo tutto nell'era Berlusconi prima che mandasse tutto a puttane

Scusa, ma a quale derby ti riferisci? a quello vinto per 3 a 0?

Romeo Agresti
Se la situazione è questa, allora sospetto che il destino di pirlo a fine stagione sia ormai segnato. Che salti ora o alla fine cambia poco. L'importante è arrivare almeno quarti per salvare il salvabile e poi arrivederci e grazie al "maestro". Torni solo quando (e se) maestro in panchina lo sarà diventato davvero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro