Cosa c'è di nuovo?

C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

ufficiale

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,884
Reazioni
4,079
Medaglie
8
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,327
Reazioni
7,112
Medaglie
13
ah praticamente come quando tolsero i punti al milan precisi precisi in modo tale da farli andare comunque in champions (quell'anno poi la vinsero) però al contrario :asd:

per noi per penalizzarci, agli altri per non penalizzarli troppi :asd:
In realtà, nonostante la penalizzazione, il Milan finì terzo con 4 punti di vantaggio sulla quarta e 6 punti sulla quinta. E la penalizzazione fu la stessa di Fiorentina e Lazio.
A quanto pare se ci penalizzeranno in classifica in questa stagione lo faranno solo se coi punti previsti da togliere usciamo fuori da una coppa (se siamo entro il quarto posto dobbiamo finire da quinti in giù, se siamo quinti dobbiamo finire dal settimo in poi) altrimenti li tolgono per la prossima stagione.

Spero si faccia tutto in questa così da ricominciare da zero a giugno, avere nella prossima stagione i punti sarebbe tremendo.
Comunque questa sembra una vaccata scritta tanto per, le penalizzazioni si danno a prescindere dalla posizione in classifica.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,365
Reazioni
3,239
Medaglie
16
In realtà, nonostante la penalizzazione, il Milan finì terzo con 4 punti di vantaggio sulla quarta e 6 punti sulla quinta. E la penalizzazione fu la stessa di Fiorentina e Lazio.

Comunque questa sembra una vaccata scritta tanto per, le penalizzazioni si danno a prescindere dalla posizione in classifica.

ma se non ricordo male la penalizzazione all'inizio era maggiore e poi fu diminuita
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,001
Reazioni
10,640
Medaglie
17
Comunque questa sembra una vaccata scritta tanto per, le penalizzazioni si danno a prescindere dalla posizione in classifica.
Sì, ma il discorso è che se, facendo i conti, ciò che possono dare non influisce, possono decidere di darli per la prossima stagione, in modo che la punizione sia "un campionato in salita". Il quanto è stabilito da delle leggi, ovviamente, in base a quanto hai fatto come violazioni ecc, ma il quando no. Sempre nei limiti massimi di "prossima stagione" ovviamente. Così ho inteso :sisi:

Però sono comunque di vedere sti punti massimi quanti sono, perchè se la Juve poteva iscriversi al campionato (e davvero, non so come possano aver mandato in vacca così tanti soldi tanto da non averne così "pochi") rimarrà solo la penalizzazione in classifica, ma il quanto non ne ho idea.

Lionheart 01 tu parli di 3 punti, su quali basi? Voglio capire. Immaginando che ci si poteva iscrivere al campionato, ma le magagne erano enormi, massime entro quel punto, quanti possono darne? Questo sarebbe buono sapere da subito.
Post unito automaticamente:

ma se non ricordo male la penalizzazione all'inizio era maggiore e poi fu diminuita
Io ricordo che era fuori dalla champions ma poi l'Empoli non potè iscriversi e quindi andò il Milan. Quindi erano punti sufficienti per farla stare fuori :hmm:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,327
Reazioni
7,112
Medaglie
13
ma se non ricordo male la penalizzazione all'inizio era maggiore e poi fu diminuita
Le pene furono diminuite a tutte, a dirla tutta il Milan fu anche l'unica a non ricevere uno sconto nell'ultimo grado e passò quindi dall'essere quella meno penalizzata delle quattro società di partenza ad avere una penalizzazione peggiore di quella della Lazio (30 punti a testa per la stagione 05/06 ma rispettivamente 8 punti di penalizzazione al Milan per la stagione seguente e soltanto 3 alla Lazio). Quindi sì, con la penalizzazione di primo grado non saremmo andati in Champions ma, facendo lo stesso discorso per tutte, la Juve avrebbe fatto due stagioni di B visto che la penalizzazione originale era di 30 punti e non di 9.
Sì, ma il discorso è che se, facendo i conti, ciò che possono dare non influisce, possono decidere di darli per la prossima stagione, in modo che la punizione sia "un campionato in salita". Il quanto è stabilito da delle leggi, ovviamente, in base a quanto hai fatto come violazioni ecc, ma il quando no. Sempre nei limiti massimi di "prossima stagione" ovviamente. Così ho inteso :sisi:

Però sono comunque di vedere sti punti massimi quanti sono, perchè se la Juve poteva iscriversi al campionato (e davvero, non so come possano aver mandato in vacca così tanti soldi tanto da non averne così "pochi") rimarrà solo la penalizzazione in classifica, ma il quanto non ne ho idea.

Lionheart 01 tu parli di 3 punti, su quali basi? Voglio capire. Immaginando che ci si poteva iscrivere al campionato, ma le magagne erano enormi, massime entro quel punto, quanti possono darne? Questo sarebbe buono sapere da subito.
Ma le penalizzazioni se date a campionato in corso mica possono prevedere con la sfera di cristallo quale sarà la classifica finale. :azz:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,001
Reazioni
10,640
Medaglie
17
Ma le penalizzazioni se date a campionato in corso mica possono prevedere con la sfera di cristallo quale sarà la classifica finale. :azz:
Immagino si intenda che la si dia a fine campionato :hmm: Però sì, significa proprio mettersi a tavolino a "progettare" tutto, è ridicolo al sol pensiero.
Comunque di mio spero finisca tutto il prima possibile. Ma sento l'inculat* dietro l'angolo...eccola:

campionato in corso...arriva la penalizzazione, tolgono tot punti. Finisce il campionato. La Juve senza penalizzazione arrivava quarta, con quella no. Situazione Allegri "Io ce l'ho fatta, quindi posso rimanere" :sard: Credo mi sparerò (il tempo di capire dove trovare una pistola :asd: )
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,471
Reazioni
3,940
Medaglie
10
Sì, ma il discorso è che se, facendo i conti, ciò che possono dare non influisce, possono decidere di darli per la prossima stagione, in modo che la punizione sia "un campionato in salita". Il quanto è stabilito da delle leggi, ovviamente, in base a quanto hai fatto come violazioni ecc, ma il quando no. Sempre nei limiti massimi di "prossima stagione" ovviamente. Così ho inteso :sisi:

Però sono comunque di vedere sti punti massimi quanti sono, perchè se la Juve poteva iscriversi al campionato (e davvero, non so come possano aver mandato in vacca così tanti soldi tanto da non averne così "pochi") rimarrà solo la penalizzazione in classifica, ma il quanto non ne ho idea.

Lionheart 01 tu parli di 3 punti, su quali basi? Voglio capire. Immaginando che ci si poteva iscrivere al campionato, ma le magagne erano enormi, massime entro quel punto, quanti possono darne? Questo sarebbe buono sapere da subito.
Post unito automaticamente:


Io ricordo che era fuori dalla champions ma poi l'Empoli non potè iscriversi e quindi andò il Milan. Quindi erano punti sufficienti per farla stare fuori :hmm:
Il Chievo che non poteva iscriversi al campionato ha preso 3 punti.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,611
Reazioni
4,468
Medaglie
12



La vendetta di Agnelli :sadfrog:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,001
Reazioni
10,640
Medaglie
17
Non so da dove partire su quel video di Nati, a volte si commettono gravi errori che la logica non dovrebbe farti fare, e ne ha fatti due enormi da quello che ho capito. Meglio com'è andata. Alla fine, anche nella disgrazia, ha insegnato qualcosa con quel video, e con i prossimi che verranno. Magari appunto servirà a molti.
Ora mi sa che lo rivedremo fra un bel po' di tempo. Vabbè, speriamo si riprenda.

Certo che non ce ne va bene una a noi Juventini in sto periodo :facepalm2:


EDIT: comunque la questione plusvalenza non è ciò che credevo io...andate a 7:30

Poi dice altro...sembra preparato su ste robe :asd:
 
Ultima modifica:

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,492
Medaglie
21
Stamattina il Corriere Stadio titola "Vendono la Juve" , per me nel giro di due anni Elkann é acqua passata! :unsisi:

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,001
Reazioni
10,640
Medaglie
17
Stamattina il Corriere Stadio titola "Vendono la Juve" , per me nel giro di due anni Elkann é acqua passata! :unsisi:

la vendita della Juve servirebbe solo a poter ripartire da zero sotto l'aspetto economico, ma poi che altri casini vai a fare? Non solo, nessuno comprerebbe ora una squadra che non sai dove sarà il prossimo anno...
La Juve campa grazie a chi investe, e ci sono anche ora che siamo a -250 milioni. Non la venderanno mai. E sinceramente non la voglio vedere in mano a nessun altro.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,492
Medaglie
21
Nel caso aspetterebbero la fine dei Processi e delle Sentenze poi finita la burrasca passano la mano.

Elkann non mi pare che ci tenga al Calcio come l'Avvocato
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,633
Reazioni
2,891
Medaglie
8
Temo anche io che la questione sia seria. Non auguro nulla di male ad Agnelli, Nedved ecc. ...sembra chiaro che quando la Juve si é trovata al suo apice hanno provato troppo a spingere l'asticella assumendosi rischi troppo elevati, del tipo "all'80% mi va male"...e infatti é andata male. Ora la priorità, l'unica priorità, é non avere danni troppo grandi da un punto di vista sportivo. Aggiungo che da appassionato di calcio mi piacerebbe che la serietà della cosa si allargasse ovunque, e che si prendano delle decisioni a livello sistemico serie, in Italia e in Europa.

Perché se nonostante i magheggi noi stiamo con centinaia di milioni di debiti e altre grandi squadre come Milan e Inter che, fino a prova contraria, si sono comportate correttamente stanno comunque in difficoltà finanziarie qualcosa bisogna fare.
 

pit

ti prude,ti prude
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2008
Messaggi
2,638
Reazioni
613
Medaglie
7
ma quello del newcastle non puo comprarci, non mi dispiacerebbe
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,471
Reazioni
3,940
Medaglie
10
Io ricorderei sempre che tutti questi giornali hanno il dente avvelenato con elkann per questioni legate all'editoria, traete le vostre conclusioni.
Post unito automaticamente:

Hanno riaggiustato il bilancio secondo le linee guida della CONSOB.
Post unito automaticamente:

image.png.d3cc3e1fb9f19cdb0b6bddbfcc1b869e.png
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,001
Reazioni
10,640
Medaglie
17
Io ricorderei sempre che tutti questi giornali hanno il dente avvelenato con elkann per questioni legate all'editoria, traete le vostre conclusioni.
Post unito automaticamente:

Hanno riaggiustato il bilancio secondo le linee guida della CONSOB.
Post unito automaticamente:

image.png.d3cc3e1fb9f19cdb0b6bddbfcc1b869e.png
Io ti consiglio di non scartare le possibilità che comunque ci sono che tutto è così grave da mandarci in B, e non solo. Giusto per non farti venire poi quella voglia di spararsi che si avrebbe o quasi :asd: Io finchè la giustizia sportiva non si pronuncia non scarto nulla. E purtroppo questo mi porta ad avere zero voglia di parlare di mercato, di partite, di punti...perchè se succede è tutto inutile. Fare finta di niente non riesco.

EDIT: la questione dei 3 punti al Chievo che dicevi ahimè non regge (purtroppo, non è che ce l'ho con te, cerco di capire), perchè loro semplicemente aumentavano apposta il valore di un calciatore per aumentare i ricavi, noi pare aumentavamo il valore scritto rispetto a quello avuto...è molto più grave. O meglio, c'erano accordi con altre società dove a parole si davano soldi dopo non messi a bilancio. E' un macello. La questione "solo se la Juve non poteva iscriversi al campionato va in B" è ancora più complessa...pare che per la stagione 2019-2020 tra le regole da rispettare per iscriversi al campionato ci fosse anche il rapporto costi/ricavi, e nei ricavi vengono considerate anche le plusvalenze...Per questo il problema sarebbe sugli scambi alla pari, sui quali è stata calcolata una plusvalenza "fittizia" sull'intera cifra mentre l'accusa sostiene che non essendoci esborso economico non ci sarebbe stata nessuna plusvalenza reale da mettere a bilancio. Ergo....bisogna stare molto attenti, se certe cose verranno confermate è finita.
 
Ultima modifica:

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,471
Reazioni
3,940
Medaglie
10
Io ti consiglio di non scartare le possibilità che comunque ci sono che tutto è così grave da mandarci in B, e non solo. Giusto per non farti venire poi quella voglia di spararsi che si avrebbe o quasi :asd: Io finchè la giustizia sportiva non si pronuncia non scarto nulla. E purtroppo questo mi porta ad avere zero voglia di parlare di mercato, di partite, di punti...perchè se succede è tutto inutile. Fare finta di niente non riesco.

EDIT: la questione dei 3 punti al Chievo che dicevi ahimè non regge (purtroppo, non è che ce l'ho con te, cerco di capire), perchè loro semplicemente aumentavano apposta il valore di un calciatore per aumentare i ricavi, noi pare aumentavamo il valore scritto rispetto a quello avuto...è molto più grave. O meglio, c'erano accordi con altre società dove a parole si davano soldi dopo non messi a bilancio. E' un macello. La questione "solo se la Juve non poteva iscriversi al campionato va in B" è ancora più complessa...pare che per la stagione 2019-2020 tra le regole da rispettare per iscriversi al campionato ci fosse anche il rapporto costi/ricavi, e nei ricavi vengono considerate anche le plusvalenze...Per questo il problema sarebbe sugli scambi alla pari, sui quali è stata calcolata una plusvalenza "fittizia" sull'intera cifra mentre l'accusa sostiene che non essendoci esborso economico non ci sarebbe stata nessuna plusvalenza reale da mettere a bilancio. Ergo....bisogna stare molto attenti, se certe cose verranno confermate è finita.
Beh certo se vogliono possono mandarci in B, d'altronde se non si segue la legge si può fare qualunque cosa. Per la Juve lo stato di diritto non esiste.
Post unito automaticamente:

Sulle plusvalenze si ritorna sempre al solito, non possono essere fittizie perché non ci sono metri oggettivi di valutazione per un calciatore, altrimenti anche il Napoli e l'Inter devono essere radiate.
Qui si tratta che la Juve è stata richiamata dalla CONSOB per via dell'ultimo bilancio, poi nel calderone sono state buttate dentro mille altre cose che non c'azzeccano l'una con l'altra. Diritto amministrativo mischiato al penale mischiato allo sportivo.
 
Ultima modifica:
Top