Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Sisi, il giorno prima a declinare l’inter e il giorno dopo lo chiama il real, poi lo richiama l’inter. Credibile come me che per rendermi più appetibile quando esco con una mi faccio squillare il telefono fingendo ci sia una gnocca dall’altro lato

Mi ha ricordato qualcosa:
-Signor Sabatini si accomodi, prego. Ecco, sieda lì. Sieda pure, guardi stia attento a non cascare, per carità. Ecco, guardi, si volti verso di me...
-Sì, verso...
-Benissimo, molto bene. Ecco. Allora, vuole dare le sue generalità? Sabatini Sandro nato a...?
-A Roma.
-A Roma...
-20 luglio di' 62.
-...il 20 luglio 1962.
-Dove risiede signor...
-Come?
-Dove risiede? Dove...
-A Milano.
-Vuole leggere quella formula lì, per cortesia?
-Sì sì, consapevole delle responsabilità morali e giuridica che assumo con la mia deposizione, mi impegno a dire tutta la verità e a non nascondere nulla di quanto è a mia conoscenza.
-Benissimo. Ascolti signor Sabatini...
-Sì.
-...il pubblico ministero deve farle delle domande e poi dopo gli avvocati. Risponda, prego.
-Sì.
-Ci sente bene, vero, sì?
-Sentire sento.
-Prego.
-Signor Sabatini che lavoro fa lei?
-Io so' stato a prende un caffè con l'Allegri, no?
-No, no, scusi un attimo, un attimo...
-Allora non ho capito...
-Vedo che qualcuno le ha già detto cosa deve dire.
-Guardi, lei comincia male, sa perché? Lei comincia male perché sembra che venga a recitarci una lezioncina che s'è imparato prima.

Mi ha ricordato qualcosa:
-Signor Sabatini si accomodi, prego. Ecco, sieda lì. Sieda pure, guardi stia attento a non cascare, per carità. Ecco, guardi, si volti verso di me...
-Sì, verso...
-Benissimo, molto bene. Ecco. Allora, vuole dare le sue generalità? Sabatini Sandro nato a...?
-A Roma.
-A Roma...
-20 luglio di' 62.
-...il 20 luglio 1962.
-Dove risiede signor...
-Come?
-Dove risiede? Dove...
-A Milano.
-Vuole leggere quella formula lì, per cortesia?
-Sì sì, consapevole delle responsabilità morali e giuridica che assumo con la mia deposizione, mi impegno a dire tutta la verità e a non nascondere nulla di quanto è a mia conoscenza.
-Benissimo. Ascolti signor Sabatini...
-Sì.
-...il pubblico ministero deve farle delle domande e poi dopo gli avvocati. Risponda, prego.
-Sì.
-Ci sente bene, vero, sì?
-Sentire sento.
-Prego.
-Signor Sabatini che lavoro fa lei?
-Io so' stato a prende un caffè con l'Allegri, no?
-No, no, scusi un attimo, un attimo...
-Allora non ho capito...
-Vedo che qualcuno le ha già detto cosa deve dire.
-Guardi, lei comincia male, sa perché? Lei comincia male perché sembra che venga a recitarci una lezioncina che s'è imparato prima.
Anche Galeone potrebbe essere il “torsolo” della situazione :morris2:

W il gabbione, ritorneremo cit riad

Unpopular opinion. A mio avviso, alimentati da anni vissuti con la percezione di essere vittime di accanimento giudiziario e con un sentimento generale di rabbia e delusione anche per i risultati sportivi, si rischia di farci trasportare e perdere lucidità nel giudizio.
La prima cosa da ricordare, e ve lo scrivo chiaro così come chiaro l'hanno scritto in tanti, gli stessi che ora fanno gli schizzinosi, è che il rischio AUTENTICO era che ci mandassero in Serie B. C'è stato davvero questo scenario sul tavolo, altrimenti falsiamo ogni analisi.
La seconda cosa da ricordare, è che per la "*" (cit.) che abbiamo fatto (ripeto, cit.), per la roba "peggio di Calciopoli" (aricit.), era possibile sì una difesa nel merito riguardo le plus, sempre argomento teorico e mal legiferato, ma meno per il filone stipendi.
Ad oggi, sarò stato distratto io, non ho infatti ancora letto UNA difesa nel merito che "smontasse", come ci piace fare da casa, il secondo filone. NEANCHE UNA. E la percezione vera, da subito, è che lì ci fosse "ciccia", purtroppo tale da farci molto male. Che lo scenario B (o "due campionati condizionati") fosse realistico, lo si evince proprio dall'aggressività della prima sentenza, andata oltre le aspettative di tutti (procura inclusa). Alla fine, si spera COMPLESSIVAMENTE di chiuderla con 10-15 punti totali. Non solo. Si era riusciti anche a ridurre l'impatto della prima sentenza (di 1/3) fino a rendere possibile una qualificazione in Champions sul campo NONOSTANTE la penalizzazione. Mentre oggi rischiamo di non qualificarci nemmeno SENZA.
Se dopo la prima sentenza mi avessero prospettato uno scenario COMPLESSIVO da 10-15 punti, avrei stappato quello buono, nonostante la rabbia per la prima sentenza. Oggi, proprio per questa rabbia, rischiamo di dare per scontate cose che non lo sono sul secondo filone.
Ciò detto, è vero (a me lo dite?) che veniamo da anni di comunicazioni assenti, dove mai ci siamo difesi mediaticamente e dove mai abbiamo ritenuto di doverlo fare. In questo contesto, le dichiarazioni di Calvo di ieri ricordano atteggiamenti passati che odiamo (io per primo). Certamente, come detto ieri, quella dichiarazione fatta gli è uscita male. Certamente, mi aspetto venga rettificata perché le cicatrici restano. Sarebbe auspicabile una rottura col passato dal punto di vista comunicativo, per farci sentire davvero tutelati, anche a parole. Si può (e si deve) pretendere una difesa mediatica migliore, perché se la percezione del tifoso "medio" è che alla proprietà "non importi" di noi, evidentemente c'è tanto lavoro da fare per cambiare questa percezione. Ma facciamolo con un po' di lucidità, a freddo. Tutto qui.
Antonio Corsa su VS

Antonio Corsa su VS

che le penalizzazioni arrivassero lo sapeva tutto il mondo, che l'anno prossimo non avremmo fatto nessuna coppa europea idem, che la società si mettesse a 90 sia nei tribunale che davanti i microfoni ancora di più

ma non puoi prenderne 5 a napoli o ancora peggio 4 ad empoli, perderne 5 su 6 in champions e fallire una cosa alla portata come l'europa league

a me onestamente dell'anno prossimo frega un cazzo al momento, io le partite le sto vedendo quest'anno e quest'anno facciamo vomitare ad ogni santissima partita, quindi che non venissero a raccontare la storiella del gruppo turbato dalle sentenze che tanto i conti correnti ce li hanno lo stesso pieni fino all'orlo

che le penalizzazioni arrivassero lo sapeva tutto il mondo, che l'anno prossimo non avremmo fatto nessuna coppa europea idem, che la società si mettesse a 90 sia nei tribunale che davanti i microfoni ancora di più

ma non puoi prenderne 5 a napoli o ancora peggio 4 ad empoli, perderne 5 su 6 in champions e fallire una cosa alla portata come l'europa league

a me onestamente dell'anno prossimo frega un cazzo al momento, io le partite le sto vedendo quest'anno e quest'anno facciamo vomitare ad ogni santissima partita, quindi che non venissero a raccontare la storiella del gruppo turbato dalle sentenze che tanto i conti correnti ce li hanno lo stesso pieni fino all'orlo
Non è mettersi a 90. E' che non ti daranno mai ragione nei tribunali italiani. Mai. Specie perché per gli stipendi AA ha fatto porcate. Quindi tanto vale patteggiare.

Non è mettersi a 90. E' che non ti daranno mai ragione nei tribunali italiani. Mai. Specie perché per gli stipendi AA ha fatto porcate. Quindi tanto vale patteggiare.

ma quello sicuramente, io l'ho scritto un mese fa che la soluzione migliore per la manovra stipendi era patteggiare

ma comunque tutto quello che è successo fuori non giustifica lo schifo in campo ogni santissima partita

non è che a fine agosto c'era qualche sentenza in corso per lo schifo visto a genova contro la samp (0-0 se qualcuno lo avesse dimenticato, alla 2a giornata)

ma quello sicuramente, io l'ho scritto un mese fa che la soluzione migliore per la manovra stipendi era patteggiare

ma comunque tutto quello che è successo fuori non giustifica lo schifo in campo ogni santissima partita

non è che a fine agosto c'era qualche sentenza in corso per lo schifo visto a genova contro la samp (0-0 se qualcuno lo avesse dimenticato, alla 2a giornata)
Il Water pensa che se vinceva ste 3 partite poteva arrivare quarto

Il Water pensa che se vinceva ste 3 partite poteva arrivare quarto
Se vinceva Empoli, Milan e l'ultima arrivava quarto matematicamente. Era la sua possibilità per dire "obiettivo raggiunto, rimango sicuro, ho fatto quello che volevate, caxxi vostri se penalizzano" ma non si aspettava la penalizzazione l'avrebbe ammazzato mentalmente a lui e alla squadra (per lui è quello il problema...)

Quindi usa la scusa della stagione difficile, ecc...

DEVE LEVARSI DAI COGLION*

Scusate il caps, permettetemelo :urlo:

La proprietà non é in una situazione facile, questo é indubbio. Sono quelli che c'erano prima che andrebbero presi a roncolate per tutti i casini fatti negli ultimi 3 anni, purtroppo siamo nella situazione che quelli di prima avevano anche fatto cose buone e poi hanno sbragato totalmente, questi sono dei signori nessuno che il pallone non lo hanno mai visto in vita loro. Il Milan ha ripreso ad andare bene con Maldini, noi e poi l'Inter con Marotta, la Roma con Mourinho, e via discorrendo. Non con Calvo e Barilotti.

La proprietà non é in una situazione facile, questo é indubbio. Sono quelli che c'erano prima che andrebbero presi a roncolate per tutti i casini fatti negli ultimi 3 anni, purtroppo siamo nella situazione che quelli di prima avevano anche fatto cose buone e poi hanno sbragato totalmente, questi sono dei signori nessuno che il pallone non lo hanno mai visto in vita loro. Il Milan ha ripreso ad andare bene con Maldini, noi e poi l'Inter con Marotta, la Roma con Mourinho, e via discorrendo. Non con Calvo e Barilotti.
Ma calvo e compagnia sono i primi che Elkan ha trovato, dopo le improvvise dimissioni qualcuno andava messo. Infatti sta arrivando, si spera, Giuntoli. Piano piano metti quelli che poi pensi siano i migliori. Ho dubbi anche sul presidente io, non penso rimarrà quello.
Bisogna vedere d'estate che succede, e speriamo che la questione stipendi finisca a metà giugno come previsto, che si patteggi, che si rimanga in serie A e stagione finita. L'anno prossimo non dev'esserci nulla.

Poi se Ceferin vorrà squalificarci per un anno in più perchè classifica alla mano non può dato che non saremo qualificati lo facesse. Ma subito, non a fine stagione prossima. facessero quel che vogliono insomma, serve sapere tutto il prima possibile o non ne usciamo più.

Io sulla questione stipendi non mi sono mai espresso, al contrario di quella porcata sulle plusvalenze, perché davvero non so nulla in materia e sembra un tantino piú complessa come questione.

Ma visto che Corsa parla addirittura di rischio concreto di retrocessione per quel filone, qualcuno mi spiega se c'é mai stato un precedente con simile pena?

Io sulla questione stipendi non mi sono mai espresso, al contrario di quella porcata sulle plusvalenze, perché davvero non so nulla in materia e sembra un tantino piú complessa come questione.

Ma visto che Corsa parla addirittura di rischio concreto di retrocessione per quel filone, qualcuno mi spiega se c'é mai stato un precedente con simile pena?

non è proprio simile ma una squadra recentemente non pagando gli stipendi è stata punita con la vittoria di uno scudetto :saske:

Stronzat*. E' notizia di Aprile/Maggio quanto segue:

"Le pene previste per la violazione dell’articolo 4 – comma 1 – sono da ricercarsi all’articolo 8 e all’articolo 9. Nello specifico, qualora fosse provata la colpevolezza, alla società si applicano le sanzioni descritte ai commi a,b.c e g dell’articolo 8, ossia ammonizione, ammonizione con diffida, ammenda e penalizzazione di uno o più punti in classifica – con il solito principio di afflittività. All’articolo 9 si descrivono le pene per i singoli – che vanno dall’ammonizione all’inibizione. Dunque, non è prevista né la retrocessione né la radiazione – commi h e i dell’art. 8."

Quando violi l'articolo 4, la giustizia sportiva inventa quello che vuole. Può inventarsi che abbiamo avuto un guadagno così grosso che avremmo fallito o non potuto iscrivere la Juve in serie A? Dubito, davvero, è improbabile. Quindi penalizzeranno di una quantità sufficiente per essere afflittiva. Siamo settimi, in teoria è afflittiva se ci penalizzano in questa stagione. Ergo spero finisca così.

Poi eh, Gravina ha detto che la Juve è un patrimonio, che dobbiamo essere tutelati...come reagirebbe il povero anziano in caso di nostra serie B e sparizione per anni dalle casse della serie A?
A parte gli scherzi...
In B se ci andiamo è per accumulo di penalizzazione. Nel 2006 non avemmo tot punti, fummo portati ultimi in classifica perchè la punizione era la serie B. Qui a quello non ci arrivano. Ma per accumulo punti è da vedere, io volevo almeno un +30 dalla terzultima apposta. Più di 30 è difficile dai...se patteggiamo, ovviamente.

La questione stipendi, da quello che capisco io ma lí sarebbe da leggersi carte su carte, é che si sono messi d'accordo coi giocatori per pagare dopo quello che andava pagato quantomeno nel 2020, in modo da rientrare piano piano dai danni dal covid. Ma io dico, sei una società seria, non puoi fare queste cappellate sottobanco sperando di non essere scoperto...questo indica anche che la Juve é sempre più secondaria per i suoi proprietari, importante per varie ragioni ma secondaria. E la cosa non mi piace per nulla.

Leggo che é stato trovato l'accordo per il patteggiamento sulla questione stipendi. Chiudiamo questa storia rimanendo in Serie A e ridiventiamo una società e una squadra seria, per favore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro