Devo vivere in un mondo parallelo, adesso la colpa è dei giocatori che sono diventati tutti brocchi, praticamente abbiamo quasi tutti titolari nazionali, il miglior attaccante e difensore dello scorso campionato, hai preso il miglior giocatore dell'Europa League, un fuoriclasse come Di Maria, un paio dei migliori giovani a livello nazionale, senza contare Pogba e Chiesa, che devono tornare, e tutti insieme hanno disimparato a giocare a calcio, non sanno stoppare un pallone, fare un passaggio, un movimento o un contrasto.
Mi sembra che da inizio anno calcistico parlo di un problema principale, che è la forma fisica e che tutto il resto è una conseguenza di questo, l'altro giorno anche Nedved é uscito pubblicamente con questa osservazione e i giornali l'hanno seguito a ruota.
Se le gambe non girano, poi la testa si blocca, se poi ci si mettono anche decisioni arbitrali avverse si può cadere nella depressione, perdendo stimoli e voglia di combattere, quasi a rassegnarsi.
Questo ha creato pian piano una profonda spaccatura tra il gruppo squadra e lo staff tutto, solo Landucci é stato bravo a tenere migliori i rapporti parlando sempre con tutti i giocatori, intrattenendoli e supportandoli.
Adesso ditemi voi chi è che deve lavorare sulla forma fisica dei giocatori?
Mi sembra lo staff di Allegri, che nonostante da anni lavora e sbaglia con preparazioni lente e infortuni, è ancora tutto lì.
Chi deve insegnare ai giocatori come muoversi?
É passato un anno e mezzo dall'arrivo di Max, mi dite un movimento, uno schema, un'idea consolidata dalla squadra che vi ricordate?
Chi deve lavorare sulla psicologia?
Chi deve dare stimoli?
Chi deve farsi seguire?
E non venitemi a dire che l'allenatore non conta niente nel calcio ma sono i giocatori, ditemi quanti giocatori della Salernitana, del Monza, del Maccabi, ecc ecc vedete titolari nella Juve, ditemi perché anche top club decidono dopo un mese o due di campionato di cambiare allenatore cambiando il trend in positivo della propria squadra.
C'è chi si assume le proprie responsabilità e chi non lo fa mai, chi pensa di poter migliorare e chi pensa di sapere già tutto.
La differenza tra un top e un buon allenatore é tutta li, poi c'è la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e di riuscire a NON FAR DANNI.
Ad oggi le mie info, vecchie di una decina di giorni, mi riportano ad un accordo Agnelli - Allegri con tanto di stretta di mano e la scesa, di ritorno, di Agnelli deriva proprio da questo, perché Arrivabene e soprattutto Nedved erano per l'esonero e l'arrivo di Montero subito e adesso se ne lavano le mani, tu hai scelto e ti ci metti la faccia.
Allegri avrà dato tutte le sue giustificazioni immagino, scaricando le colpe sui giocatori, sugli infortuni ecc ecc ed Agnelli gli ha dato tempo fino alla sosta mondiale per raddrizzare la squadra, a livello fisico, di gioco e non solo di risultati, se questo non avviene ci saranno delle dimissioni o esonero concordato con buonuscita, per il bene della Juve, che gli ha dato tanto e merita almeno un po' di riconoscenza da parte di Max.