Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

  • Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.
 
Dal raduno di ieri degli arbitri di CAN A e B, il primo del 2023, sono emerse indicazioni che andranno a impattare sulla Serie A. Com'era prevedibile, i maxi-recuperi dei Mondiali 2022 in Qatar avranno una diretta conseguenza anche sui singoli campionati nazionali anche se, come avevamo anticipato, non con le stesse modalità: tranne in casi eccezionali, non verranno aggiunti 8-10 minuti (che il designatore Rocchi giudica eccessivi, soprattutto se visti al termine del primo tempo) ma al massimo uno-due, come parte di un obiettivo più grande che è quello di contrastare le perdite di tempo.
La lotta ai perditempo sarà un po' a tutto campo, come spiega La Gazzetta dello Sport. Quindi non saranno tollerati lungaggini dei portieri sui rinvii da fondo campo in situazione di risultato di vantaggio, stesso discorso per i ritardi nella battuta dei calci d'angolo ma anche capannelli e proteste dopo un fischio o le manfrine pre-punizioni che dilatano le partite.

Sotto osservazione pure la VAR, che dovrà evitare di arrivare ai quattro minuti, tra visione e indecisione, dell'On Field Review come spesso è accaduto. Viene ribadita la tolleranza zero per gli interventi violenti per salvaguardare i giocatori e la lotta ai cosiddetti 'rigorini': "i calciatori non possono cadere per nulla", citando le parole dello stesso Rocchi di qualche tempo fa. Infine attenzione alle panchine, quindi allenatori, collaboratori, dirigenti e riserve e le eccessive proteste: stop ai cosiddetti 'show' per intemperanze.
 
Sirio non riesco a quotarti il post ma comunque é tutto giusto per me. Aggiungerei i vergognosi atteggiamenti di chi allontana il pallone, una cosa penosa da vedere. La realtà é che sono mezzucci che servono principalmente alle squadre piccole per avere più chance di fare risultato contro le grandi, andando a colmare lievissimamente quel gap creato grazie anche a delle condizioni economiche di partenza diversissime tra le une e le altre.
 
Quando abbasseranno il minutaggio ed introdurranno il tempo effettivo sarà sempre troppo tardi
Solo così puoi eliminare le perdite di tempo
 
due tempi da 30 minuti effettivi e passa la paura
 
Madonna che botta :sadfrog:
 
Notizia tremenda
 
Purtroppo era nell’aria da diversi giorni questo epilogo orribile…

Neanche 60 anni io non ho parole
 
Dispiace davvero molto, notizia orribile
 
che terribile notizia 😔
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top