Atalanta, Milan, Bruges, Napoli, Benfica: miracolo se facciamo 5 punti, prevedo che ne faremo 3.
PS: Motta Out.
Premesso che finchè le partite non si giocano non si può dir niente, ma quel quintetto può essere l'ultima spiaggia. La disponibilità in punti dice 9 in campionato, 6 in champions. Se facciamo pochi punti in quelle tre del campionato all'80% quarti non ci arriviamo più, via via dovrebbero suicidarsi troppe squadre e noi fare filotto di vittorie. Difficile. Mentre coi 6 punti in champions disponibili possiamo ridurre la difficoltà del playoff che DEVE portarci agli ottavi o l'assenza di quelli (e soldi) più il quarto posto mancato ci distruggerebbe il mercato estivo. Rischiamo di dover fare robe quali:
1- Non riscattare qualcuno di quelli che possiamo non riscattare.
2- Vendere uno fra Luiz e Koop e fare salti mortali per far quadrare le cose fra rate da pagare e soldi da avere per la vendita (cose già fatte eh, mi pare, ma è sempre un casino)
3- Cercare di vendere al prezzo massimo possibile Vlahovic, e sarà molto difficile perchè un bidone come quello con un anno di contratto rimanente e con la situazione che si creerà (fuori rosa, è palese visto come ragionano) dovremo accontentarci di 20 milioni e fare minusvalenza, ma le pezze al cul* saranno molte e dovremo per forza farlo.
A fine mercato quindi avremo una squadra peggiore sulla carta come qualità di calciatori dato che piglieremmo gente da 2M massimo di stipendio, forse.
Diciamo che sono abbastanza sicuro che Giuntoli stronzat* col bilancio non le farà, quindi starà tutto ok qualunque cosa faccia, ma si continuerà a ragionare vedendo quello e non cosa serve sul campo, cosa che puoi fare anche con gente poco blasonata e giocare bene arrivando al quarto posto (come ci ha dimostrato l'Atalanta tempo fa, e non solo) ma vista l'incompetenza, sarà difficile. Quindi la vedo ormai una cosa abbastanza scontata, il futuro è una merd* finchè il bilancio non sarà totalmente ok e torniamo nel momento "c'abbiamo i soldi" per poi sperare si becchino gli acquisti.
Questo dev'essere chiaro, ieri quasi quasi Giuntoli ce lo diceva in faccia...quindi amen. Ma cerchiamo in sta stagione di fare il più possibile
Un mio amico, che tifa Bari, mi ha fatto notare ieri che sta vedendo la Juventus in un periodo (da un po') molto simile a ciò che il Bari ha subito negli ultimi anni, dove ora gli AdL pensano solo a non andare in perdita e se ne fregano della "storia" e di ciò che l'ambiente merita, a cui era abituato. Io non sono riuscito a dirgli molto...temo abbia ragione. Elkan, per me, è rimasto scioccato dalle puttanat* di Agnelli e ora vuole solo anni di tranquillità, tanto a lui, di noi, e della storia, che gli frega? L'unico Juventino in quella famiglia è Lapo, ma ovviamente ha i suoi problemi, ma si capisce subito la differenza, siamo in mano a uno che ora come ora non farà nulla, e tutto si rifletterà per anni sul campo. Se gli anni saranno troppi il rischio "bari" è elevato. Non faccio tragedie adesso ma se negli anni si pensa solo al bilancio, finiremo sempre più sotto se ALMENO non si mette un po' di competenza nella scelta di calciatori assieme all'allenatore, insomma il "progetto" alla fine da lì deve partire, scegliere bene, con testa.