Cosa c'è di nuovo?

Nindies Chained Echoes

Chained Echoes
Chained Echoes è un JRPG basato sulla trama in cui un gruppo di eroi viaggia nel vasto continente di Valandis per porre fine alla guerra tra i suoi tre regni. Nel corso della loro avventura, attraverseranno una vasta gamma di paesaggi diversi, che vanno da altipiani spazzati dal vento e arcipelaghi esotici, a città sommerse e sotterranei dimenticati. Prendi la tua spada, incanala la tua magia o sali a bordo del tuo Mech. Chained Echoes è un gioco di ruolo a 16 bit ispirato ai giochi di ruolo dell'epoca d'oro, ambientato in un mondo fantasy in cui i draghi sono comuni quanto le tute meccaniche pilotate. Segui un gruppo di eroi mentre esplora una terra piena zeppa di personaggi affascinanti, paesaggi fantastici e nemici feroci. Riuscirai a portare la pace in un continente in cui la guerra va avanti da generazioni e il tradimento è in agguato dietro ogni angolo?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Deck13 Interactive GmbH

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Sta prendendo votoni e sembra veramente bellissimo

Ovviamente non viene cagato dalla massa
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Sta prendendo votoni e sembra veramente bellissimo

Ovviamente non viene cagato dalla massa
Ovvio, come anche altri giochi tipo Tactics Ogre.
Non vengono cagati soprattutto perché sono in inglese, e pensare che a parte il compositore per la ost ( che sembra bellissima, compreso il sound design)… ha fatto TUTTO una sola persona.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Ci ho pensato un po' ma alla fine dopo aver letto la review l'ho preordinata, mi fido di Matthias :dsax:



Non so se lo prendo subito però in Digital, devo giocare 13 sentinels e Tactics Ogre, ma magari mi scappa, vedremo.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Ovvio, come anche altri giochi tipo Tactics Ogre.
Non vengono cagati soprattutto perché sono in inglese, e pensare che a parte il compositore per la ost ( che sembra bellissima, compreso il sound design)… ha fatto TUTTO una sola persona.
No ma sai cosa poi mi fa imbestialire?? Che poi c'è ne sono, e tanti, che vanno in giro nei topic a chiedere

" Ragazzi un Bel jrpg da giocarmi sotto nataleehh?" Però se ti azzardi a consigliare giochi tipo questo eh ma è un Indie, eh ma è inglese, eh ma sembra di 30 anni fa ecc ecc

Ormai loro giocano solo i tripla Aaaaahahaha
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
No ma sai cosa poi mi fa imbestialire?? Che poi c'è ne sono, e tanti, che vanno in giro nei topic a chiedere

" Ragazzi un Bel jrpg da giocarmi sotto nataleehh?" Però se ti azzardi a consigliare giochi tipo questo eh ma è un Indie, eh ma è inglese, eh ma sembra di 30 anni fa ecc ecc

Ormai loro giocano solo i tripla Aaaaahahaha
Si da una parte è di una tristezza indicibile, contando che sono solo 3 pagine di cui due scritte quasi da me.
Perle che la gente non giocherà mai, perché è una generazione diventata troppo lazy per assaporare la vera essenza del videogiocatore.
Ovvio per carità sono gusti, ma poi leggo che la Switch prende polvere perché non c'è Zelda.....

L'importante è che noi "3" ce lo gustiamo, perché non sanno che più fanno così e più i giochi non verranno tradotti.
Poi vabbè non hanno la grafica. Chiudiamola qui va 😁




Altra review!

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Piccola nota: il gioco contiene 200,000 parole, e il creatore è uno, quindi:
1) è una cosa immensa pensando sia solo una persona
2) ho già risposto a chi sicuramente lamenterà l'assenza dell'italiano ( si intende in via amichevole ;) ) , queste le parole del publisher:
""Keep in mind that CE has more than 200k words which makes translating rather expensive. And while chinese Players can be a force, I would prefer to have someone dealing with the press and streaming platforms".
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Sta roba è allucinante, ho fatto fatica a staccarmi mentre lo provavo.
L'inglese tra l'altro non è neanche difficile da comprendere.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Lo compro anche io al 99%.
Mi ispira anche la versione retail e vorrei dare fiducia. Il sito preleva subito o si paga sotto data?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Lo compro anche io al 99%.
Mi ispira anche la versione retail e vorrei dare fiducia. Il sito preleva subito o si paga sotto data?
Subito :uhmsisi:
Post unito automaticamente:

Sta roba è allucinante, ho fatto fatica a staccarmi mentre lo provavo.
L'inglese tra l'altro non è neanche difficile da comprendere.
CrossCode Vibes esteticamente parlando per me a sensazione, più i già citato Chrono e ff6, spero di resistere per un po', seno rischio di prenderlo pure digital :paura:
Post unito automaticamente:

Ovviamente sono opinioni personali dei tester ecc, ma è sempre bello leggere certe cose.

E aggiungo che avrà anche dei difetti il gioco, poco ma sicuro :asd: però quando sono in hype divento così, comunque:

 
Ultima modifica:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
L ho provato un oretta visto che lo hanno messo sul pass di Xbox

TANTISSIMA ROBA RAGAZZI
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24


Altra review, sta prendendo elogi a iosa per ora... vediamo, tanto per quelle italiane mi aspetteró " lamentele " sul combat non essendo facile ( e perfortuna).
A me l'avevano già venduto da tempo.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7


Altra review, sta prendendo elogi a iosa per ora... vediamo, tanto per quelle italiane mi aspetteró " lamentele " sul combat non essendo facile ( e perfortuna).
A me l'avevano già venduto da tempo.

Il combat è molto bello e il fatto di dover gestire i colori nella barra pee i bonus/ malus lo rende super strategico
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
BUON DAY1!!

(ai soliti tre gatti che siamo noi che abbiamo buoj gusto :dsax: )




Un po' di numeri per i più curiosi, ricordo che il lavoro è stato fatto da UNA persona, più un'altra solo per la magnifica OST:
(Metto nel quote per chi non vuole leggere i contenuti del gioco come numero totale di skills, nemici oggetti ecc) meritano di essere letti per far capire il mastodontico lavoro fatto da questo talentuoso individuo.

  • The game offers 35 different areas with over 140 maps.
  • There are over 240 different enemies.
  • Eddie wrote 50 tracks! The final boss theme alone is over 10 minutes long, and the entire soundtrack is over 2 hours of music.
  • There are almost 300 skills for you to use in battle. Unfortunately, the enemies have almost 400 skills! But maybe close to 200 passive skills will help you win the battles!
  • Additionally, you have more than 300 pieces of equipment, as well as over 300 items to find.
  • The main story has around 70,000 words. The whole game has over 150,000 words. Everything comes together in around 200 cutscenes.
  • The fastest tester finished the main story without side quests in 25 hours, the slowest in 46 hours.
  • Almost 100 character portraits for dialogue boxes.
  • There are over 140 tasks on the Reward Board.
  • I drank over 3.000 cups of coffee while working on the game.
  • I got married once since the beginning of development.
 
Ultima modifica:

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
La demo non mi aveva convinto ma credo proprio lo giocherò dato che è nel gamepass, però ho iniziato da qualche ora Death Stranding e volevo pure recuperare Eastward e The Messenger, non so in che ordine metterli :hmm:
 
Top