Io aspetto ancora per buttare giù giudizi significativi, ma secondo me c'è un po' il vizio di volere il di più anche quando c'è il tanto.
È un po' ironico parlare del fatto che si nota molto il fattore amatoriale quando il gioco è stato fatto in modo...amatoriale,
un indie, perché si sta parlando di indie,
si sta parlando di giochi come Dead Cell, The Messenger, di un CrossCode,
e sto parlando di budget e lavoro che poche persone possono fare dietro ad un gioco,
Ma voi vi ricordate la scrittura di Chrono Trigger? Eppure facendo solo la storia Chrono può essere finito anche in 20 ore, ragazzi a me non mi sembra così diversa come sceneggiatura e "potenza-videoludica" , io sto giocando e mi sembra di stare davanti ad un Chrono Trigger, a parte gli ovvi dettagli come le animazioni facciali dei pixel mentre parlano,
ma come contorno siamo lì,
e guardacaso su Discord ho provato a fare una piccola domanda e tutti mi hanno risposto allo stesso modo: toni maturi, crescita pg ottima e una bellissima storia, sceneggiatura con i contro caxxi, e come dice Mr. Jim il combat è calcolato al millimetro, io stesso ho avuto problemi ad hard contro un boss speciale della prima area, ho espresso il mio piccolo disappunto verso l'over drive, mi hanno tranquillamente smentito in tempo zero con educazione, e mi sono reso conto che dovevo ponderare meglio le cose, ci ritornerò poi, ma ad hard si, è punitivo, tanto.
Tornado al tema qualità, io sto parlando delle prime impressioni delle prime 10 ore, mi trovo nel dungeon " of fire and flames" o roba simile,
e ribadisco che secondo me si pretende troppo ma poi non so di che cosa, forse ( ma magari mi sbaglio eh) c'è questa fissa che tutto ormai deve essere come la Legend of Heroes Saga, che ha dettato degli standard come world building e scrittura, e chi sta sotto è carente,
E invece no, ripeto a me pare quasi la scrittura di Chrono Trigger, con la differenza che qua ha fatto tutto una persona.
Che poi ci siano dettagli negativi mi pare sia cosa normale rispetto ad un team come Square o altri di più persone. E io i trails li ho giocati, so cosa vuole dire quando una scrittura è ottima o meno.