Carino che la scena iniziale fosse il finale paro paro, chiaramente ora sapendo come sono andate le cose la chiave di lettura ha senso, ovviamente spero che uno degli altri finali gli riservi una sorte migliore a sto poveraccio, che comunque ha carriato benissimo la storia, Norose proprio un villain di serie B

Bello il capitolo 9 con le rivelazioni, ci avevo assolutamente preso su Suwa discutendone col mio compagno di viaggio (che si trova in Giappone, ce la siamo letta assieme), facendogli l'esempio di
fin da quando ci interroga assieme a Ban, anche se credevo fosse l'autore di tutti gli omicidi. Invece mi sono sentito stronzissimo per non aver fatto il collegamento dei disegni all'ospedale di Hazuki con quello mandato da Grimm, mi era completamente passato di mente, Grimm cioè lei che poi si è rivelata essere Shogun, ed a tal proposito mi sarei risparmiato giusto l'Aegao

. Piaciuto tantissimo anche il risveglio di Takumi, con annessa traccia in sottofondo, su chi fosse invece "Shogun" neanche ci provavano più a nasconderlo, e poraccio 2.0.
Un finale comunque che nasce e muore li, dove non si sa niente di niente del dopo anche per altri personaggi e che quindi non può essere soddisfacente appieno, spero appunto che negli altri da vedere uno con il quadro completo ci sia.
Come detto caratterizzazione degli altri personaggi debole per rapporto effettivo alla storia, da questo punto di vista ne soffrono soprattutto Yua e Kozue dove la prima per interessarsi alle vicende ha la scusa della sorella (ma tutta la parte dell'ottenimento della Di-Sword è stata molto meh per quanto mi riguarda) e Kozue presumibilmente un'altra vittima di Nozomi, ma non è chiarito bene, si attende la route. Ayase e Sena a modo loro invece hanno contribuito a livello di info, Rimi vabbè, è nettamente quella che si collega meglio a tutto, ma c'è tanto da vedere per tutte, devono giocarsele bene le route.