Cosa c'è di nuovo?

Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

T

Tuiga

Ho appena finito di leggere il primo n. di Akumetsu...non sembra davvero male!

dx1cao.jpg
 
L

L Lawliet

BEAWTIFUL :rickds:

Comunque, ho comprato Trouble 2 e Zombie powder

Sul primo niente da dire, è *** e cose varie

Zombie powder non mi è piaciuto, e poi si vede che kubo era un principiante, i disegni sono proprio trascurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
se ti è piaciuta questa autrice ti consiglio la sua ultima opera. intitolata ANEDOKI.Un ragazzino delle medie, che vive praticamente da solo poichè il padre lavora per il mondo, si ritroverà come tata assolutamente non voluta e auto invitata una liceale moooolto prosperosa.....che combinerà un sacco di guai finendo in situazioni a volte molto imbarazzanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il lato positivo è che, grazie a questa convivenza obbligata si interesserà a lui la ragazza di cui è innamorato.....

siamo al secondo volume (di tre), e secondo me ne scopriremo ancora di belle prima che arrivi la parola fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Grazie per il consiglio!

Anedoki lo compro già e devo dire che non è affatto male .. Anche se Ichigo 100% rimane il top dei manga made in Kawashita

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Appena visto Mazinkaiser SKL.

Carino, ma l'ho trovato esageratamente tamarro.

A questo punto già che c'erano potevano appendere un teschio dentro i cokpit del Mazinkaiser a mò di Abre magik -_-

Opening:

watch


 
L

L Lawliet

Ho finito mo Ore Imo, che m'ero perso.

Voto 7, insomma non n'è piaciuto particolarmente però è carino.

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,539
Reazioni
2,123
Medaglie
9
Finito Toradora!.......:tragic::tragic::tragic:

la parte finale mi ha fatto piangere.....dannati!!!

comunque anime perfetto che raggiunge i suoi scopi grazie a personaggi azzeccatissimi e mai statici......anche il personaggio più insignificante ti lascia stupefatto del lavoro fatto negli ultimi episodi,di come siano evoluti i personaggi e di come alla fine tutti ottengono quello che vogliono, basta sforzarsi per trovare la soluzione ai problemi.

E' strano come il finale stesso sia molto prevedibile,ma allo stesso tempo emozionante e stimolante:sisi:

Il Cast è meraviglioso, personalità forti portate avanti dalla propria voglia di superare gli ostacoli della vita...superando gli ostacoli con la presunzione e dire cio che non è stato detto...non dimenticherò mai la scena

di quando vogliono fare confessare Taiga chiudendola nell'aula

La stessa Amy-chan(<3) mi ha dato tantissimo....perchè dietro a quella personalità ci stavano le sue insicurezze e ,pur non riuscendoci, cercava di esprimerle usando metodi meno ortodossi e che potrebbero farla sembrare cattiva cosa che non è--...peccato che sia stata poco approfondita:sisi:

Minorin<3 esuberante, fantastica e determinata.....grandiosa:nev:

Su Taiga non mi dilungo perchè potrei spoilerare alcune situazioni importanti della trama quindi mi limito a dire che,pur essendo un po stereotipata(Tsundere Power),è riuscita ad ottenere il suo spazio in un cast molto particolare ed eccelso.

Sinceramente in questo anime le ragazze spiccano...e di molto,ma sono rimasto comunque sorpreso da Riujii...

e...non capirò MAI perchè Inko abbia delle contrazioni,ma non è che è malato:whawha:, anche lui è un grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Opening e ending azzeccatissime....specialmente la ending 2 che mi ha toccato nel finale:sisi:

Be devo dire una cosa però.....la parte finale è stata,secondo me, affrettata...il susseguirsi delle scene(molto spesso banali) me lo ha fatto scadere alla fine..

capisco che doveva finire in quel modo,ma potevano rallentare visto che la comicità dei primi quindici episodi praticamente scompare...rimane comunque il fattore emozionale.

Anime sopra la media, un capolavoro emozionale...vedetelo ne rimarrete sorpresi...è un crescendo continuo:nev:

8.5/10

 
A

AS ste

Appena finiti i 34 capitoli di Gamaran usciti fino adesso

Bellissimo :sbav:

non vedo l'ora che ne escano altri

poi sto seguendo anche Bamboo Blade

 
A

AS ste

finito il numero 37 di Gamaran

davvero mi sto appassionando un casino a questo manga,poi per me che amo le arti marziali è davvero qualcosa di epocale

la jukouzan poi è una gran bella tecnica
 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Appena rivista la decima puntata (3 serie)di Futurama.

Commovente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
Ho finito da poco di leggere Monster Hunter Orage, di seguito vi propongo la recensione che ho scritto io per un altro forum.

mho.jpg


Scheda

Titolo: Monster Hunter Orage

Autore: Hiro Mashima

Volumi: 4

Editore: GP Publishing

Formato: 11.5x17.5

Dopo aver divorato i 4 volumi che lo compongono, mi appresto a recensirvi "Monster Hunter Orage" di Hiro Mashima. Spero che questa recensione sia di vostro gradimento :3. Per comodità suddividerò la recensione in 3 parti: disegni, storia e edizione italiana.

Disegni

I manga oltre ad avere tutte storie differenti hanno anche stili disegno differenti ma Monster Hunter Orage fa eccezione! Infatti lo stile (specialmente quello dei personaggi) è molto simile a quello di Eiichiro Oda(e non solo per le abbondanti curve dei personaggi femminili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ), critica a cui Hiro Mashima non è nuovo. Sorvolando ciò, Mashima ci propone spesso delle tavole molto particolareggiate con uno stile molto pulito.

monster_hunter_orage_08_hitsugaara.mho08_27.jpg

La malinconia di Bianco Mashima ....

Il design di tutti i personaggi principali è ben curato e difficilmente vi capiterà di confondere alcuni personaggi, si può dire la stessa cosa per le armi che occupano un ruolo di rilievo all'interno di questo manga. Nota carente delle tavole invece sono gli sfondi, tutti uguali e spesso assenti sostituiti da dei malinconici sfondi bianchi.

monster_hunter_orage_chapter_005_ns.mho05_28_ns.jpg




È una tigre dai denti a sciabola quella?


Infine i mostri, i veri protagonisti del manga, sono disegnati con uno stile a metà tra il semplicistico e il prticolareggiato. I mostri originali del manga soffrono di un design poco ricercato mentre quelli tratti dal videogame sono disegnati bene e fedeli. Infine i combattimenti contro i sopracitati mostri sono spesso confusionari ma soprattutto brevi, 4 pagine di assoluto scervellamento perchè si fa fatica a capire cosa succede(ho dovuto rileggere 2 volte alcuni scontri per capire cosa cacchio era successo)

Storia

Il compito di affidato da Capcom a Hiro Mashima è veramente difficile, poichè adattare a manga un videogioco senza una trama particolare non è cosa da tutti. Hiro Mashima riesce a metà in questo difficile compito, regalandoci una trama particolare ma con tantissimi elementi comuni a tutti gli Shonen. Il plot è semplice ma funzionale per il manga: "Shiki è un giovane Monster Hunter, che in seguito agli insegnamenti del defunto maestro decide di partire alla ricerca del drago leggendario Miogaruna."

La gatta frettolosa fece i figli ciechi ...

La prima cosa a cui si pensa dopo aver letto i primi 2 volumi è: "Possibile che questo manga finisca con il quarto volume?", poichè a quel punto la storia sembra ancora in alto mare e ben lontana dal finale. Questo perchè Mashima agli inizi se la è presa comoda per poi accellerare di brutto verso la metà del terzo volume. Ciononostante il manga si fa sfogliare volentieri grazie alla moltitudine di scene comiche che spezzano il ritmo rendendo il manga mai noioso.

Goku, Rufy, Naruto, Natsu e ... Shiki!

I personaggi sono sugli standard dei più classici shonen. Il protagonista Shiki è il solito personaggio simpatico, che adora abbuffarsi,con degli ideali "buoni" e la cui idiozia è spesso (se non sempre) protagonista dei momenti comici. Poi c'è la formosa partner femminile,Irie,intelligente e agli inizi diffidente(che fa anche rima XD) nei confronti delle capacità del suo nuovo compagno. Andando avanti il manga approfondirà il background di Irie e del maestro di Shiki risolvendo alcuni "misteri" su di loro. Il resto dei personaggi principali è molto meno caratterizzato ma ognuno particolare e differente senza essere uguali.


Edizione Italiana


La GP Publishing ci offre un edizione con formato standard, con alcune particolari aggiunti come le vignette di "Vita da cacciatore" di Shin Mikuni (Allievo di Mashima) e alcuni mini-poster a colori presenti all'inizio dei volumi.La carta utilizzata è bianca tendente al giallo che al tatto da una sensazione di carta riciclata/da giornale, cosa che comunque non si nota molto(ammenochè voi non tocchiate la parte interna del foglio mentre leggete, cosa che non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) mentre l'inchiostro è molto buono.

Voto finale: 4

Commento finale: Monster Hunter Orage è il più classico degli shonen, consigliato agli appassionati del videogame e ai lettori amanti degli shonen più masochisti.

Recensione a cura di Matx96, vietata la copia senza autorizzazione.




 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Ho finito da poco di leggere Monster Hunter Orage, di seguito vi propongo la recensione che ho scritto io per un altro forum.

mho.jpg


Scheda

Titolo: Monster Hunter Orage

Autore: Hiro Mashima

Volumi: 4

Editore: GP Publishing

Formato: 11.5x17.5

Dopo aver divorato i 4 volumi che lo compongono, mi appresto a recensirvi "Monster Hunter Orage" di Hiro Mashima. Spero che questa recensione sia di vostro gradimento :3. Per comodità suddividerò la recensione in 3 parti: disegni, storia e edizione italiana.

Disegni

I manga oltre ad avere tutte storie differenti hanno anche stili disegno differenti ma Monster Hunter Orage fa eccezione! Infatti lo stile (specialmente quello dei personaggi) è molto simile a quello di Eiichiro Oda(e non solo per le abbondanti curve dei personaggi femminili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ), critica a cui Hiro Mashima non è nuovo. Sorvolando ciò, Mashima ci propone spesso delle tavole molto particolareggiate con uno stile molto pulito.


monster_hunter_orage_08_hitsugaara.mho08_27.jpg

La malinconia di Bianco Mashima ....

Il design di tutti i personaggi principali è ben curato e difficilmente vi capiterà di confondere alcuni personaggi, si può dire la stessa cosa per le armi che occupano un ruolo di rilievo all'interno di questo manga. Nota carente delle tavole invece sono gli sfondi, tutti uguali e spesso assenti sostituiti da dei malinconici sfondi bianchi.

monster_hunter_orage_chapter_005_ns.mho05_28_ns.jpg




È una tigre dai denti a sciabola quella?


Infine i mostri, i veri protagonisti del manga, sono disegnati con uno stile a metà tra il semplicistico e il prticolareggiato. I mostri originali del manga soffrono di un design poco ricercato mentre quelli tratti dal videogame sono disegnati bene e fedeli. Infine i combattimenti contro i sopracitati mostri sono spesso confusionari ma soprattutto brevi, 4 pagine di assoluto scervellamento perchè si fa fatica a capire cosa succede(ho dovuto rileggere 2 volte alcuni scontri per capire cosa cacchio era successo)

Storia

Il compito di affidato da Capcom a Hiro Mashima è veramente difficile, poichè adattare a manga un videogioco senza una trama particolare non è cosa da tutti. Hiro Mashima riesce a metà in questo difficile compito, regalandoci una trama particolare ma con tantissimi elementi comuni a tutti gli Shonen. Il plot è semplice ma funzionale per il manga: "Shiki è un giovane Monster Hunter, che in seguito agli insegnamenti del defunto maestro decide di partire alla ricerca del drago leggendario Miogaruna."

La gatta frettolosa fece i figli ciechi ...

La prima cosa a cui si pensa dopo aver letto i primi 2 volumi è: "Possibile che questo manga finisca con il quarto volume?", poichè a quel punto la storia sembra ancora in alto mare e ben lontana dal finale. Questo perchè Mashima agli inizi se la è presa comoda per poi accellerare di brutto verso la metà del terzo volume. Ciononostante il manga si fa sfogliare volentieri grazie alla moltitudine di scene comiche che spezzano il ritmo rendendo il manga mai noioso.

Goku, Rufy, Naruto, Natsu e ... Shiki!

I personaggi sono sugli standard dei più classici shonen. Il protagonista Shiki è il solito personaggio simpatico, che adora abbuffarsi,con degli ideali "buoni" e la cui idiozia è spesso (se non sempre) protagonista dei momenti comici. Poi c'è la formosa partner femminile,Irie,intelligente e agli inizi diffidente(che fa anche rima XD) nei confronti delle capacità del suo nuovo compagno. Andando avanti il manga approfondirà il background di Irie e del maestro di Shiki risolvendo alcuni "misteri" su di loro. Il resto dei personaggi principali è molto meno caratterizzato ma ognuno particolare e differente senza essere uguali.


Edizione Italiana


La GP Publishing ci offre un edizione con formato standard, con alcune particolari aggiunti come le vignette di "Vita da cacciatore" di Shin Mikuni (Allievo di Mashima) e alcuni mini-poster a colori presenti all'inizio dei volumi.La carta utilizzata è bianca tendente al giallo che al tatto da una sensazione di carta riciclata/da giornale, cosa che comunque non si nota molto(ammenochè voi non tocchiate la parte interna del foglio mentre leggete, cosa che non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) mentre l'inchiostro è molto buono.

Voto finale: 7

Commento finale: Monster Hunter Orage è il più classico degli shonen, consigliato agli appassionati del videogame e ai lettori amanti degli shonen che cercano una lettura veloce e divertente.

Recensione a cura di Matx96, vietata la copia senza autorizzazione.

bella recensione ragazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

davvero ben fatta .. dalla struttura potresti benissimo tentare di inserirla nei database di nanoda.

Comunque sono lieto che ti sia piaicuto come manga, sicuramente l'hai apprezzato più di me ^^

 

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
Acquisti di oggi:

Black butler 1 (preso solo perchè era in promozione a 1 euro, non mi ispira ma vediamo magari leggendolo cambio idea)

One piece 59

Full Metal Alchemist 26

Psyren 8

Zombie Powder 2

Eyeshield 21 35

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Acquisti di oggi: Black butler 1 (preso solo perchè era in promozione a 1 euro, non mi ispira ma vediamo magari leggendolo cambio idea)

One piece 59

Full Metal Alchemist 26

Psyren 8

Zombie Powder 2

Eyeshield 21 35
stesso discorso della volta scorsa ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui si postano gli acquisti accompagnati da un breve commento o da una recensione ...

In quest'altro topic invece puoi esibire i tuoi acquisti semplicemente elencandoli o mostrandoli in foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=311177&page=16

 

The Link

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2005
Messaggi
5,483
Reazioni
3
stesso discorso della volta scorsa ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qui si postano gli acquisti accompagnati da un breve commento o da una recensione ...

In quest'altro topic invece puoi esibire i tuoi acquisti semplicemente elencandoli o mostrandoli in foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=311177&page=16
Scusa di nuovo XP mi confondo sempre perche ero abituato a vederlo in rilievo il topic degli acquisti uff la prossima volta starò più attento

 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,296
Reazioni
200
Medaglie
7
Acquisti di oggi: Black butler 1 (preso solo perchè era in promozione a 1 euro, non mi ispira ma vediamo magari leggendolo cambio idea)

One piece 59

Full Metal Alchemist 26

Psyren 8

Zombie Powder 2

Eyeshield 21 35
Are you sure?

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Ho appena finito di leggere il Dylan Dog n° 296 dal titolo "La Seconda Occasione".

Veramente stupendo, ti lascia col fiato sospeso, ti tiene sulle spine e ti mette ansia fino all'ottimo finale.

Vorrei scrivere una cosa sulla copertina, lo metto sotto spoiler.

Copertina stupenda come tutte quelle di Angelo Stano ma questa però è spoilerosissima, ti fa capire chi è "l'assassino" della storia!
 

Mug

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Nov 2009
Messaggi
1,328
Reazioni
0
Vorrei scrivere un piccolo commento sui primi due numeri di Detective Conan Special Cases:

Special Cases è uno spin off disegnato ad uno degli assistenti di Aoyama, che però gestisce la trama di questa sotto serie. I casi sono sempre molto interessanti ed avvincenti e tengono sempre col fiato sospeso fino alla fine, se amate il genere poliziesco\giallo leggetelo senza timore.

L'edizione è nella media, per i 3,90 che costa.
 
Top