Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Letto il primo deluxe di Ken le origini del mito
ken_il_guerriero_le_origini_del_mito_deluxe_1.jpg

Leggendo alcuni pareri mi aspettavo una stronzata invece l'ho trovato molto figo. Ok che l'ambientazione è diversa, però proprio grazie a questo può rivelarsi pure più vario come situazioni.

Questo primo volume racchiude i primi 22 capitoli e già sono successe un bel pò di cose interessanti e alcune pure commoventi. Questo nuovo ken è davvero forte e carismatico.

Disegni assolutamente spettacolari. Il tratto del maestro è sempre ricco di tratteggi, ombre e cura degli scenari favolosa. Design forse come al solito poco vario ma ormai ci sono abituato quando leggo qualcosa di Tetsuo. Alcuni scorci dell'ambientazione moderna però sono abbastanza nuovi all'interno di queste storie.
Io ho tutta la versione vecchia e anche se sono uno dei pochi, ho preferito Soten no Ken ad Hokuto no Ken, anche se per molti sono un eretico per questo.

:blbl:

Letto Buonanotte,PunPun vol.1...vorrei trattenermi dal giudicare dopo un solo volume ma...Asano...è pur sempre Asano...

Jojo Stone Ocean 1

Un buon inizio, la tizia già mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vsto per la seconda volta:

Code Geass - Lelouch of the Rebellion

che dire, un anime strepitoso che mi ha fatto piangere...giuro che non piangevo così dal finale di FMAB e Kannazuki no Miku.

Ho amato tutto di quest'anime: personaggi (caratterizzati in maniera minuziosa), ambientazioni, musiche, storia...TUTTO!

Entra di prepotenza come mio anime preferito di sempre.

Non posso fare altro che consigliarvelo con tutto il cuore, specie se siete stati degli appassionati di death note e v per vendetta.

...ho detto tutto,

anzi no, torno a vedermelo per la terza volta ;p

LETTO

Rasl Volume 2 - Il Fuoco di San Giorgio

rasl_2.jpg

Se il primo numero non mi era piaciuto qui i miglioramenti sono mostruosi. Finalmente rivedo il Jeff Smith di un tempo. La trama si fa più chiara, originale e meglio narrata. Per ogni mistero che viene svelato se ne creano altri ancora più interessanti. Tutta la questione dei diari di Nikola Tesla è assolutamente fuori di testa e geniale al tempo stesso. Anche i personaggi migliorano molto e i conflitti interni di Rasl sono ora molto accentuati e ben realizzati.

Daje Jeff continua così e non mi deludere

7.5/10

VISTO

Avatar: La Leggenda di Aang #1x11 - Il Grande Canyon = E' considerato il peggior episodio della serie e si vede. Inutile e dimenticabile. Quantomeno intrattiene e riesce a non essere fastidioso nella visione 5/10

Avatar: La Leggenda di Aang #1x12 - La Tempesta = Un episodio quasi totalmente basato sui flashback di Aang e di Zuko potrebbe risultare noioso su carta, ma è un capolavoro. Emozionante OLTRE OGNI LIMITE, le backstory dei due personaggi sono bellissime. Mi ha lasciato completamente estasiato. 9/10

Avatar: La Leggenda di Aang #1x13 - Lo Spirito Blu = Altro grandissimo episodio. Colpo di scena alla fine che onestamente non mi aspettavo proprio per nulla. 8/10

Avatar: La Leggenda di Aang #1x14 - L'Indovina = Un pochino filler come episodio e anche scontato ma ciònonostante assolutamente godibile e la scena d'azione finale è visivamente IMPRESSIONANTE 6.5/10

Avatar: La Leggenda di Aang #1x15 -Bato della Tribù dell'Acqua = Azione a gogo in questo episodio. Aang qui si rivela un personaggio a tutto tondo perchè è si l'avatar e quindi predestinato a salvare il mondo ma è anche un bambino e come tale fa c*azzate enormi. Molto molto divertente. 8/10

Avatar: La Leggenda di Aang #1x16 - Il Maestro del Dominio del Fuoco = Episodio quasi interamente concentrato su Aang e sulla sua crescita. I 20 minuti sono DENSI di avvenimenti rendendolo un episodio davvero mozzafiato, tanto che quasi quasi l'avrei addirittura diviso in 2. 7.5/10

Ultima modifica:
Ho visto (sulla TV tedesca) altri due episodi (27 + 28) ciascuno di “Baki – The Grappler”, “Blood+” e “Wolf’s Rain”.

Per quest’ultima siamo ai sgoccioli, mancano solo altri due episodi al termine, ma posso già consigliare la visione agli amanti del genere Avventura, Post-apocalyptic, Fantasciencza.

Atmosfera cupa e melancolica, la storia scorre in modo posato ma senza essere noiosa. Negli ultimi due episodi accadono cose tristi. :tragic:

Mi ricordo male, o avevo notato tempo fa in sottofondo di qualche foto postato da MagnaManga un poster riguardo questa serie? Quindi l’hai vista? :what:

Per “Blood+” siamo oramai alla terza stagione, con una Saya più coraggiosa mentre Kai sta diventando più determinato. Anche per questa stagione una sigla nuova, ma ritengo che la prima era la migliore.

Riguardo “Baki” niente di nuovo nel senso che si continua a combattere in Arena. :bah!: Lo sto seguendo ormai per inerzia.

Ho visto (sulla TV tedesca) altri due episodi (27 + 28) ciascuno di “Baki – The Grappler”, “Blood+” e “Wolf’s Rain”.Per quest’ultima siamo ai sgoccioli, mancano solo altri due episodi al termine, ma posso già consigliare la visione agli amanti del genere Avventura, Post-apocalyptic, Fantasciencza.

Atmosfera cupa e melancolica, la storia scorre in modo posato ma senza essere noiosa. Negli ultimi due episodi accadono cose tristi. :tragic:

Mi ricordo male, o avevo notato tempo fa in sottofondo di qualche foto postato da MagnaManga un poster riguardo questa serie? Quindi l’hai vista? :what:

Per “Blood+” siamo oramai alla terza stagione, con una Saya più coraggiosa mentre Kai sta diventando più determinato. Anche per questa stagione una sigla nuova, ma ritengo che la prima era la migliore.

Riguardo “Baki” niente di nuovo nel senso che si continua a combattere in Arena. :bah!: Lo sto seguendo ormai per inerzia.
Wolf's Rain? Ovvio che l'abbia vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'hanno fatta parecchi anni fa pure su mtv e 7gold, davvero speciale come saga, m'è piaciuta un botto.

Sto aspettando ora che Yamato Video si degni di rieditare il cofanetto in DVD che aveva promesso già da oltre un anno (bah :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Continuata un po' Umineko.

Recuperata la seconda stagione di Yami Shibai (meremeh, rispetto alla prima stagione ha fatto sghif).

Vista l'ultima puntata di Free: Eternal Summer, 7/10 gg kyoani.

LETTO

Rasl Volume 3 - Romance At the Speed of Light

2482804.jpg.square-true_maxheight-285_size-285.jpg

Immaginavo che RASL facesse un salto qualitativo ma mai avrei immaginato che sarebbe stato di queste proporzioni. Cioè se confrontato con il primo numero sembra un altro fumetto. La trama si fa molto ma molto complessa, i personaggi ricchi di sfaccettature, la narrazione finalmente chiara e ricca di colpi di scena. Finalmente rivedo il Jeff Smith che amo. Hype a mille per la conclusione nel quarto e ultimo numero che sembra essere veramente una bomba

8.5/10

VISTO

Avatar: La Leggenda di Aang #1x17 - Il Tempio dell'Aria del Nord = Buon episodio, nulla per cui strapparsi i capelli ma alcune scene sono ottime, il combattimento finale in particolare è veramente ben realizzato e galvanizzante. 7.5/10

Avatar: La Leggenda di Aang #1x18 - Il Maestro del Dominio dell'Acqua = Questo è più che altro un episodio preparativo per i prossimi 2 quindi ci fa ambientare nella città dell'acqua e ci mostra i nuovi personaggi con cui avremmo a che fare senza essere ricco di avvenimenti. Si lascia seguire sempre con interesse e Katara si rivela ancora una volta un personaggio fantastico. 8/10

Avatar: La Leggenda di Aang #1x19 - L'Assedio del Nord, Prima Parte = Episodio assolutamente epico, pieno di combattimenti e trama che sorprende svariate volte8.5/10

Avatar: La Leggenda di Aang #1x20 - L'Assedio del Nord, Seconda Parte = Il finale della prima stagione risulta essere anche uno dei migliori episodi. Combattimento finale assolutamente ORGASMICO e poi......i feels.....tanti, tanti feels...... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif10/10

Mò vedremo la seconda stagione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica:
Rischio un altro „outcoming“ confessando che sono arrivato all’episodio 20 con la visione di … „Ragazze di successo“. :blush:

Si, lo so, non rientro nel target della Serie, né per sesso né per età, ma è carina, non impegnativa e mi strappa qualche sorrisino. :.bip:

Letto:

Dylan Dog #337 - Spazio Profondo

UpkPfA5XLjiy1N4xUQM0m3czyVBda4oK8cfE4VH9Nxc=--.jpg

Storia meravigliosa e disegni di Mari sublimi. Un gioiello.

Saguaro #29 - Vento Nel Vento

UpkPfA5XLjjSnhyPPnkkhWS8QXFSD2laKlLLZLpnNNA=--.jpg

Numero fantastico e disegni ottimi.

LETTO:

Dylan Dog #337

UpkPfA5XLjiy1N4xUQM0m3czyVBda4oK8cfE4VH9Nxc%3D--.jpg

Ma che brazzo è, sta cosa non è un Dylan Dog. Fortuna che doveva essere una rinascita, per quanto mi riguarda con questo si è inabissato ancora più a fondo.

Un aborto a cui salvo solo l'atmosfera, imbarazzante.

4/10

RASL Volume 4 - I Diari Perduti di Nikola Tesla

rasl_4.jpg

RASL si conclude veramente col botto con questo corposissimo volume. Plot twist ovunque, scene di un'epicità impressionante, tutti i misteri si risolvono e la conclusione è un pò triste ma comunque molto soddisfacente.

Jeff Smith ha fatto colpo ancora, splendida opera in cui solo il primo volume mi lasciò molto confuso ma dopo aver riletto questo l'ho rivalutato. Ora il primo volume assume tutta un'altra forma, ora tutto ha senso.

Voto al Volume 4: 9.5/10

Voto all'opera completa: 9/10

VISTO

Avatar: La Leggenda di Aang #2x01 - Potenza e Vulnerabilità = Aang in stato di Avatar è sempre un piacere da vedere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif A parte quello buona puntata ma nulla di trascendentale. 7/10

Avatar: La Leggenda di Aang #2x02 - La Grotta dei Due Amanti = Puntata che porta avanti solo la storia fra Aang e Katara praticamente, la loro scena "clou" è ben realizzata ed emozionante. Anche qui però puntata dimenticabile. 6.5/10

Avatar: La Leggenda di Aang #2x03 - Ritorno ad Omashu = Ci vengono presentati i 3 nuovi villains che probabilmente daranno molto filo da torcere ad Aang durante tutta la stagione (se non serie). Combattimenti come al solito ottimi, grande umorismo ed ambientazione stupenda. 8/10

Avatar: La Leggenda di Aang #2x04 - La Palude = Puntata zeppa di misteri e combattimenti, poca trama ma non per questo poco divertente. I 25 minuti son volati. 8.5/10

Avatar: La Leggenda di Aang #2x05 - La Giornata dell'Avatar = Trama assolutamente geniale, qui di combattimenti praticamente non ce ne sono ma la genialità del plot fa dimenticare tutto. :rickds: 8.5/10

Avatar: La Leggenda di Aang #2x06 - La Bandita Cieca = Splendida puntata, la new entry del gruppo sembra carismatica assai e sopratutto con molte potenzialità narrative. 8/10

Avatar: La Leggenda di Aang #2x07 - Il viaggio di Zuko = Uno dei migliori episodi tipo di sempre. Zuko si riconferma uno dei migliori personaggi non solo della serie ma che abbia mai visto. 10/10

Avatar: La Leggenda di Aang #2x08 - L'inseguimento = NOOOOOOOOO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii: 10/10

Letto l'attacco dei giganti # 13

T10P5xFT0dXXXXXXXX_!!0-item_pic.jpg_210x210.jpg

Un buon 80% del numero sembra una puntata di detective conan :rickds:

Finale come sempre d'impatto, ma alla fine mi sta piacendo sempre e solo quello da troppi numeri. Spero solo che finisca presto perchè sinceramente di numero in numero mi piace sempre meno.

ri-letto tower of god e messo in pari con le pubblicazioni.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

si prepara qualcosa di epico.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho visto il penultimo episodio di „Wolf’s Rain“, da strazio. :tragic: Non mi aspettavo che verso la fine diventasse cosi triste. In ogni caso posso già affermare che mi è piaciuta. Ho visto solo un numero assai ristretto di serie Anime, quindi mi se devo fare un paragone, metterei “Wolf’s Rain” nella categoria di “Ergo Proxy” per tipo di storia / atmosfera / ambientazione.

Poi ho visto anche il nuovo episodio di “Blood+”, anch’essa continua piacermi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro